“Una base per un trek sull'Etna” 4 su 5 stelle
Recensione di B&B Alfio Tomaselli

Hai aggiunto B&B Alfio Tomaselli ai Preferiti
B&B Alfio Tomaselli
3.0 su 5 Bed and Breakfast   |   Via Giovanni Verga, 39, 95030 Nicolosi, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.5 di 29 B&B / Pensioni in Nicolosi
Bologna
“Una base per un trek sull'Etna”
4 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

Nella penultima giornata di un viaggio di 10 giorni nella Sicilia orientale siamo approdati a questo accogliente B&B. La sttruttura ci ha garantito un ottimo riposo in vista dell'ultima giornata, nella quale saremmo saliti ai 2900 metri del vulcano per poi volare a casa. L'assistenza dei proprietari è stata utilissima sia per le informazioni che per le operazioni personali necessarie in un programma così intenso. Li abbiamo salutati con il rammarico di non poter prolungare il sogiorno e portando con noi il ricordo delle buonissime marmellate della signora Pina, gustate a colazione.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Cremona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

Ho dormito per 2 notti nel B&B Alfio Tomaselli situato a due passi dal centro di Nicolosi. La stanza è molto bella, spaziosa e sopratutto pulita. La colazione è abbondante e con una vasta scelta. La proprietaria Pina, molto gentile e disponibile, è attenta ad ogni cosa e fa sì che non manchi nulla. Sicuramente da consigliare.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato da solo
Monreale, Sicilia, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Abbiamo passato 3 giorni veramente piacevoli. Alfio e Pina si distinguono per professionalità e disponibilità, olrte alla simpatia che certo non guasta. Le stanze sono molto comode e ben tenute. Perfetto per famiglia con bambini. Le colazioni di Pina mi mancheranno per molti giorni a venire.

Grazie di tutto.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Monreale
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

sono stato 3 giorni al b&b Alfio Tomaselli con mia moglie i miei 2 figli, abbiamo avuto la camera tre del primo piano, molto grande comoda per chi ha bambini, un letto matrimoniale comodo e 2 lettini altrettanto comodi.
i proprietari sono molto cortesi e sono stati attenti anche alle esigenze dei miei figli, 2 e 6 anni.
al mattino dalla cucina arriva un buon profumo di cornetti caldi appena preparati, dove trovi una tavola apparecchia a regola d'arte con anche confetture artigianali.
il signor Alfio e la moglie cercano di mettere i turisti a proprio agio sin da subito

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Siracusa, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Abbiamo trascorso io e la mia famiglia insieme alla famiglia di mio fratello i primi 3 giorni dell'anno al B&B Tomaselli. Siamo stati accolti calorosamente dalla famiglia Tomaselli che ci ha messo subito a nostro agio e si è messa a nostra disposizione. Il sig. Alfio ci ha pure fatto da Cicerone guidandoci nella visita al Santuario della Madonna della Sciara. La Signora Pina ci ha coccolato la mattina con le sue deliziose colazioni ricche di marmellate di ogni tipo, cornetti caldi, biscotti e tante altre bontà. Il B&B è situato in una zona tranquilla e comoda per raggiungere velocemente l'Etna. Le camere sono molto pulite e spaziose. Sicuramente da consigliare!!!!!!!
Antonio da Siracusa

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 2 ottobre 2011

Se vi capitasse di dover dormire a Nicolosi, la mansarda del Tomaselli è un ottimo rifugio. Noi ci siamo stati cinque giorni in due, ma ci sono anche altri due letti in una piccola stanza: per lo più adatta a due ragazzi. La camera da letto è grande: ha due armadi un comò ed un balcone, che però dà sulla strada . Il bagno è decente. C'è una grande sala con cucina attrezzata, tavolo per otto persone, divano ed un altro balcone, dove c'è la lavatrice, chiuso da vetrate. La padrona di casa, Signora Pina è il massimo in fatto di ospitalià. Tutto è molto pulito ed ordinato. Unico neo bisogna fare due piani di scale a piedi per arrivare sulla mansarda, ma chi viene per andare sull'Etna non dovrebbe avere problemi.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2011

Il B&B Tomaselli è il posto ideale per trascorrere un soggiorno alla scoperta della Sicilia e dell'Etna. La famiglia ti accoglie con cordialità e risponde con competenza ad ogni necessità.
La padrona di casa ti mette a tuo agio e, quasi leggendoti nel pensiero, risponde subito ai tuoi desideri. Le ricche colazioni sono accompagnate da buonissime marmallate fatte in casa e da altre prelibatezze siciliane. Le stanze, arredate con elegamza, sono grandi, pulite e luminose, così come è curato tutto il resto. E' stata una piacevole esperienza che consiglio vivamente.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
alfiopina, Proprietario alle B&B Alfio Tomaselli, ha risposto a questa recensione., 22 settembre 2011
ringrazio di cuore la mia ospite per avere espresso il suo giudizio sul nostro operato,e stato un piacere avervi conosciuto saluti Pina e Alfio
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Nicolosi
Hotel Alle Pendici Dell'Etna
La Porta dell'Etna
La Porta dell'Etna
N. 3 di 29 a Nicolosi
5.0 su 5 stelle 213 recensioni

Conosci B&B Alfio Tomaselli? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Alfio Tomaselli

Indirizzo: Via Giovanni Verga, 39, 95030 Nicolosi, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Catania > Nicolosi
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Suite
Classificato al n.5 di 29 B&B / Pensioni in Nicolosi
Categoria hotel:3 stella/e — B&B Alfio Tomaselli 3*
B&B collocato al primo piano di una villetta deliziosa, circondata da silenzio e calma a Nicolosi, “Porta dell’Etna”. La struttura è gestita dalla signora Pina, che con i suoi modi cortesi e gentili, cerca di farvi trascorrere nel modo più piacevole possibile la vostra permanenza in quest'isola meravigliosa che è la Sicilia. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Odigeo, HostelWorld, Venere, Hotels.com e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B Alfio Tomaselli. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Alfio Tomaselli
b&b Alfio Tomaselli Hotel Nicolosi
Bed And Breakfast Alfio Tomaselli
B&B Alfio Tomaselli Nicolosi, Provincia Di Catania

Se siete i proprietari o gestori di B&B Alfio Tomaselli, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.