“Niente di entusiasmante” 3 su 5 stelle
Recensione di RIFUGIO SAPIENZA

Hai aggiunto RIFUGIO SAPIENZA ai Preferiti
RIFUGIO SAPIENZA
Piazzale Rifugio Sapienza ETNA SUD | NICOLOSI NORD, Nicolosi, Sicilia, Italia   |
Offerta Speciale
Offerta pacchetto
Classificato al n.1 di 3 Altre sistemazioni a Nicolosi
“Niente di entusiasmante”
3 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2012

Abbiamo soggiornato al rifugio solo per una notte per godere della splendida atmosfera, ma il rapporto qualità-prezzo non è esaltante. La stanza non era molto pulita ed il letto abbastanza scomodo. Gode della posizione e dell'unicità non essendoci altri posti per dormire così vicino alla sommità del vulcano. La cena è stato abbastanza buona ed abbondante. La colazione è abbastanza standard e poco ricca (prodotti già preconfezionati). L'Etna è incantevole ma questo albergo non vale il suo prezzo. Di contro aver soggiornato lì ci ha dato la possibilità di avere uno sconto sull'escursione ...

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Taormina, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2011

Una parola sola puo descrivere il tutto ''amore'' le pietanze cucinate, il servizio celere eccellente e cordiale, il responsabile di sala attento e disponibile penso che sia uno dei migliori maitre' a livello di cortesia e gentilezza del servizio nei modi garbati di porsi, e capisco che e dura in un ambiente lavorativo come quello alberghiero dove alcune volte ti viene proprio d'istinto di mandar a [--] esser sempre gentili, la sala accogliente e pulita e la pasta al pesto dovete provarla!!! e un qualcosa di cosi esageratamente UNICA, lo chef merita tutti i miei apprezzamenti e i miei complimenti, io lavoro in un albergo 4 stelle come segretario di ricevimento e mai !!! dico mai!!!!! avevo mangiato una pasta cosi!!!! arrivato a casa non vedevo l'ora di ritornare, e penso di ritornarci con un amico deve provarla anche lui!!!!!! quest'esperienza e rilassante e quel piatto e quasi un afrodisiaco, il luogo e fantastico, il panorama un qualcosa di unico, e la pulizia eccellente.....

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Modica, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2011

Abbiamo trascorso, ahimè , solo un fine settimana al Rifugio Sapienza sull'Etna. Si dorme e si mangia molto bene. Il rifugio è molto carino.La neve che abbiamo trovato era veramente tanta. Ci siamo divertiti e dobbiamo ammettere che per dei veri appassionati di mare quali siamo la montagna e la neve sono riusciti ad affascinarci ugualmente.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
Torino
4 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2011

siamo stati una notte al rifugio sapienza per fare l' escursione sull' Etna. il rifugio e' basico ma accogliente. le camere pulite, essenziali, con bagno con tutto il necessario. il ristorante e' ottimo, quindi fate pure mezza pensione o pensione completa. il personale e' gentile e disponibile. se pernottate al rifugio avrete uno sconto per l'escursione all'Etna.

• Ha soggiornato in Maggio 2011
Agrigento, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2011

Definirlo "rifugio" è limitativo. Si tratta di un hotel a tutti gli effetti, con tanto di sala ristorante dove gustare pietanze davvero squisite e ricette spesso ricercate cucinate con passione dagli eccellenti chef.
Il servizio è davvero ottimo.
Appena arrivati siamo stati ben accolti dalle receptionistes che ci hanno consegnato le chiavi della camera indicandoci cordialmente come raggiungerla sia salendo su per le comode scale in legno che con l'ascensore.
Entrati nella stanza, abbiamo immediatamente notato la comfortevolezza, l'arredamento appropriato allo stile rustico dell'intera struttura ed il comodo bagno con doccia, tutto pulitissimo: soprattutto lenzuola e tovaglie - che spesso non ho trovato "bianche" neppure in hotel a 4 stelle.
La posizione è semplicemente incantevole, a 2.000 metri s.l.m., adiacente agli impianti di risalita, con un ampio parcheggio privato e con un pratico bar/bazar, facente parte del complesso, dove si trova davvero di tutto, dai suppellettili/ricordo realizzati in pietra lavica ad ottimi prezzi agli slittini e quant'altro necessario per divertirsi sulla neve.
Un ringraziamento particolare lo voglio fare a Domenico, responsabile del ristorante attento, disponibile e cordiale, unitamente al restante personale davvero gentile; alle receptionistes Vanessa e Lidia, sempre pronte e gentili ed, infine, agli chef.
In conclusione, un rilassantissimo weekend.
Grazie a tutti.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Nicolosi
Hotel Corsaro
Villa Michelangelo
Villa Michelangelo
N. 3 di 5 a Nicolosi
3.5 su 5 stelle 116 recensioni

Conosci RIFUGIO SAPIENZA? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel RIFUGIO SAPIENZA

Indirizzo: Piazzale Rifugio Sapienza ETNA SUD | NICOLOSI NORD, Nicolosi, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Catania > Nicolosi
Bar/Lounge Selezione di bevande Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Accesso diretto alle piste Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 3 Altre sistemazioni in Nicolosi
Delizioso albergo in stile alpino, situato in una posizione privilegiata in quanto a quota 1920 metri, punto massimo di arrivo per le autovetture e limitrofo agli impianti della Funivia dell’Etna. Meta ideale sia nella stagione invernale vista la vicinanza con gli impianti sciistici, che nella stagione estiva per tutti coloro che desiderano vivere l’incanto dell’escursione alle zone sommitali del vulcano. Le 22 camere, distribuite su 2 piani, sono dotate di tutti i comfort: asciugacapelli, linea di cortesia, cassaforte, frigobar e connessione wi fi free. Il Rifugio Sapienza, non è solo luogo ideale per riposarsi o divertirsi; durante il vostro soggiorno i nostri chef delizieranno i vostri palati con le specialità della casa. La mattina per colazione vi attenderà un ricco buffet con preparazioni casarecce, cornetti caldi, crostate, torte appena sfornate… Ai pasti principali, serviti nell’elegante sala ristorante, faranno da protagoniste ricette tipiche siciliane dai sapori intramontabili ed indimenticabili. Il nostro ristorante è aperto tutti i giorni anche con menu alla carta e si pregia di essere ricercato per banchetti di ogni genere e convegni. Nelle stagioni primaverile ed estiva, tutte le sere sarà aperta la pizzeria… impasto a lenta lievitazione ed ingredienti di prima scelta renderanno speciale la vostra pizza a 2000 metri di altitudine!!! ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com, Odigeo, Odigeo, Venere e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso RIFUGIO SAPIENZA. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Rifugio Sapienza Hotel Nicolosi
RIFUGIO SAPIENZA Nicolosi, Provincia Di Catania

Se siete i proprietari o gestori di RIFUGIO SAPIENZA, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.