“Soggiorno da favola "consigliabile in piena fiducia"” 5 su 5 stelle

Torre del Grifo
Via Firenze, 21 | Mascalucia, 95030 Nicolosi, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.8 di 29 B&B / Pensioni in Nicolosi
Castelvetrano, Italia
“Soggiorno da favola "consigliabile in piena fiducia"”
5 su 5 stelle Recensito il 13 agosto 2011

La cosa che più ci ha colpiti arrivando al B&B è stato il profondo senso di pace e tranquillità che il posto stesso trasmette; era davvero quello che cercavamo per staccare la "famosa spina".
La casa è davvero splendida, adagiata sulla sommità di una collina da cui si gode di un altrettanto splendido panorama.
La camera (la "nocciola") davvero bella, spaziosa e fresca; per non dire della pulizia "impeccabile".-
La colazione, come si dice, "ottima e abbondante" con tutto quello che si può desiderare per cominciare al meglio la giornata, condita con i preziosi consigli di Anna e Mimmo, padroni di casa attenti alle esigenze dei loro ospiti senza essere invadenti, sempre disponibili a consigli e informazioni, insomma proprio due "belle" persone.
In sintesi sono stati tre giorni (purtroppo solo 3 dal 09 all'11 agosto) davvero fantastici. trascorsi divinamente grazie a Anna e Mimmo che hanno deciso di condividere tutto ciò con altre persone.-
Saluti da Castelvetrano.- Famiglia Vivona.-

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 agosto 2011

Bella e interessante esperienza
abbiamo trovato un ambiente accogliente e ottimo sotto tutti gli aspetti, grazie ad Anna e Mimmo, belle persone che ci hanno accompagnato con competenza, disponibilità e discrezione nel nostro soggiorno.
Indimenticabile la cena dell' 8 agosto condivisa con loro, senza nulla di programmato ma tutto così ben riuscito a cominciare dagli ottimi cibi che ci hanno preparato e dalla splendida comunanza vissuta.
Splendida anche la posizione della bella villa, perfetta oasi di pace, dove è stato possibile incontrare persone in viaggio provenienti da tanti posti e usufruire del bellissimo contesto della natura che caratterizza l'Etna.
Sottolineiamo la bontà dell'acqua a cui teniamo particolarmente e auguriamo a tutti di poterla bere.
Grazie ad Anna e Mimmo.

Licata, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2011

Che dire! la signora ANNA un gioiello di gentilezza ci hanno accolti in un modo unico,già dal primo momento ci siamo sentiti come a casa...un panorama fantastico
le stanze pulite ed ordinate. La mattina ti svegli con il profumo dei cornetti preparati con cura dal signor Mimmo,consiglio a chiunque che desidera rilassarsi mezzo al verde della natura di visitare torre del grifo

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
roma
5 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2011

...a due passi dalla bellissima Catania,questo magnifico B&B ti dona relax,ti fa riscoprire la semplicità della vita e assaporare la bellezza della nostra Terra.Anna e Mimmo sono due padroni di casa ineccepibili...la pulizia,il gusto e la comodità del B&B vi faranno desiderare di tornare quando ancora sarete lì con loro,seduti davanti ad una favolosa colazione Siciliana...e poi,voltate le spalle: l'Etna si erge maestoso dietro la villa immersa nel verde...dovete assolutamente andarci,ve lo consiglio con tutto il cuore!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Trapani
5 su 5 stelle Recensito il 1 agosto 2011

Già da 5 anni io e la mia famiglia, andando in quelle zone, preferiamo Torre del Grifo
per l'eccellente ospitalità e la simpatia dei proprietari, l'ottima aria che si respira e non per ultima la pulizia e la ottima organizzazione sia della cucina che della camere che in questi anni abbiamo avuto modo di conoscere tutte. Altro tassello essenziale il parcheggio privato che in moltissimi altri B&B di quella zona manca. Consigliatissimo per tutti.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Palermo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 luglio 2011

Salve ..ho trascorso un fine settimana pochi giorni fà in questo B&B consigliato da amici abitanti in zona.
Eccellenbte servizio, pulizia e ordine nelle camere e negli spazi circostanti. I Sigg, Anna e Mimmo,con la loro affettuosa ospitalità, ci hanno coccolato fin dal primo mattino con prelibatezze fatte in casa e profumi locali.
Camera confortevole e rilassante, con tutti i confort nei servizi.
La posizione ci ha offerto l'opportunità di un riposo sereno e fresco!
Io e la mia famiglia ci siamo trovati meravigliosamente BENE

Torneremo presto!

grazie Anna e Mimmo!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Palermo, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2011

Avevamo prenotato io e mia moglie, al B&B Torre del Grifo, una camera matrimoniale per due notti, conoscevamo già questo B&B, perchè c'eravamo stati 2 anni prima, e trovati bene.
Arrivati alle 20:30 di sera, entrando in camera la temperatura era mite e non calda, con tutto il climatizzatore acceso,(è possibile che i filtri siano occlusi),difatti questa era buona all'indomani mattina, dopo un'intera notte.
Guardando il letto salta subito all'occhio,il piumone "primaverile", che presentava grandi ed evidendi macchie biancastre ed altre macchie dubbie ,(da accaponare la pelle, se così è il piumone come saranno le lenzuola?, pensammo). Il letto era così composto: lenzuola, copertina leggera e trapunta estiva, abbiamo cercato dentro l'armadio una coperta, per il freddo ma vi era una sola copertina in cotone. Ovviamente abbiamo dormito vestiti, sia per il freddo che per questioni igeniche.
Doccia, qui siamo alla preistoria, ancora con le tendine in plastica, sapone assente in doccia.
Fare la doccia è stato un momento goliardigo, per tonificare i muscoli sicuramente l'acqua tiepida in inverno ci può stare..

In fin dei conti, qualche imprevisto può sempre capitare, all'iterno della struttura durante il soggiorno,non si chiede la perfezione, ma l'insieme di tutto ciò, presuppone poca cura e mancanza di pulizia, elementi fondamentali per strutture recettive.
Una struttura che presenta tre stelle, deve offrire servizi tali ( che vanno dalla struttura, alla pulizia), altrimenti chiunque può metteresi le stelle che vuole.
Questa mail serve a Voi per prendere i dovuti provvedimenti del caso, ed ai signori gestori del B&B, a capire che c'è un limite a tutto, sopratutto alla decenza, se i signori che lo gestiscono sono abituati a dormire in lun letto del genere, sono fatti loro, ma le persone che pagano chiedono prima di tutto pulizia.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
AnnaCauzo, Proprietario alle Torre del Grifo, ha risposto a questa recensione., 27 luglio 2011
Il nostro b&b nasce e cresce in nome dell'accoglienza, dell'ospitalità e della pulizia, aspetti confermati dagli ospiti, che nel corso degli anni, hanno apprezzato ed elogiato con recensioni e lettere di affetto.
Sinceramente non comprendo la recensione dell’ospite poiché durante la colazione si è intrattenuto a chiacchierare amichevolmente del più e del meno con me e mio marito e si è informato della disponibilità per un ulteriore soggiorno, dopo averci ringraziato per l'ospitalità dicendo che si è trovato bene, proprio come ''a casa sua''.
Abitando nella stessa struttura, siamo sempre presenti e attenti ad adempiere alle necessità degli ospiti, infatti quando l’ospite ha qualche richiesta facciamo il possibile per accontentarlo. Naturalmente quando le richieste vengono fatte sul momento.
Mi spiace per l’incomprensione ma, come le altre recensioni confermano, il nostro standard qualitativo si basa sulle caratteristiche sopra menzionate e il nostro obiettivo è quello di migliorare sempre i servizi offerti.

Conosci Torre del Grifo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Torre del Grifo

Indirizzo: Via Firenze, 21 | Mascalucia, 95030 Nicolosi, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Catania > Nicolosi
Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
Classificato al n.8 di 29 B&B / Pensioni in Nicolosi
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Torre del Grifo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Torre Del Grifo Hotel Nicolosi
Torre Del Grifo Nicolosi, Provincia Di Catania

Se siete i proprietari o gestori di Torre del Grifo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.