“Da consigliare” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Helvetia Thermal SPA

Hai aggiunto Hotel Helvetia Thermal SPA ai Preferiti
Hotel Helvetia Thermal SPA
4.0 su 5 Hotel   |   Piazza Vittorio Veneto 11, 40046 Porretta Terme, Italia   |
Classificato al n.1 di 9 hotel a Porretta Terme
fiirenze
“Da consigliare”
4 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Non ero mai stata in un albergo così pulito e ben tenuto, e sono rimasta impressionata! La camera era molto ben arredata, la sala da pranzo pulita e ordinata. Io poi sono maniaca dell'ordine quindi credetemi, se son rimasta soddisfatta io vuol dire che l'albergo era proprio tirato a lucido! Il cibo era buono e abbondante. Inoltre c'è stata anche una piccola chicca: l'amico che era con me compiva 31 anni proprio quel giorno, qualcuno deve averlo notato e dopo cena ci hanno fatto la sorpresa! Un piccolo dolce (squisito) con candelina sopra e due calici di spumante, in più ci abbiamo aggiunto una bottiglia di ottimo vino...insomma siamo tornati in camera un tantino ubriachelli! La spa è molto bella, pulita e curata. i particolare mi è piaciuto il bagno turco a temperatura moderata, e una specie di passeggiata acquatica che alterna getti di acqua calda e fredda: è un massaggio strepitoso per le gambe! Insomma, in sintesi è un hotel forse un pochino costoso, ma sono soldi ben spesi, e soprattutto li meritano tutti. Complimenti allo staff!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici

Chiavari, Liguria, Italy
2 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

piccolissima spa,mal gestita,sporca,senza spazi adeguati per relax,con fondo altamente scivoloso vicino alla piscina,nel tragitto dalla camera alla spa temperatura glaciale,scortesia dei dipendenti.Hotel termale nel cui prezzo non è incluso accesso alla spa(infatti ci hanno poi rilasciato ricevuta come B.B.)
sono estetista e massaggiatrice da 12 anni,titolare di un centro,ho viaggiato parecchio e sconsiglio vivamente...non c'è nessun rapporto qualità prezzo e non si può considerare nu 4 stelle

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
helvetiathermal_spa, Direttore alle Hotel Helvetia Thermal SPA, ha risposto a questa recensione., 7 maggio 2012
Gentilissima Sig.ra Angela Zigniago,

Abbiamo letto con molta attenzione i contenuti della sua recensione.

Le porgiamo le nostre scuse se i nostri servizi non hanno rispettato le aspettative che si era posta scegliendoci perché, indipendentemente dalle motivazioni elencate, la Sua vacanza è stata compromessa e questo ci crea dispiacere.

Cerchiamo sempre di garantire il massimo comfort ai nostri clienti sia negli spazi dell’Area benessere che all’interno dell’Hotel e le Sue indicazioni faranno si che io personalmente faccia un’analisi dell’accaduto.

Ci terrei a spiegarLe il perché di tariffe differenziate che non includano l’utilizzo di servizi benessere: lavoriamo molto con i portali web tipo booking per la vendita di soggiorni business che di norma non sono interessati all’acquisto di percorsi benessere. Non ci sembra corretto far pagare a questa clientela un servizio che non utilizzeranno.

Le ricevute possono essere quindi emesse, come nel suo caso, con base BB più supplemento per l'ingresso nella SPA oppure con quota BB TOP che include l'ingresso nella SPA.

Tutti noi, ogni giorno, cerchiamo di lavorare con l’obiettivo primario di deliziare i nostri ospiti. E’ un dictat della proprietà; è la volontà di trasmettere l’atmosfera e il calore di una gestione familiare dove tutti ci adoperiamo per trattare ogni ospite come se fosse il primo e l’unico.

Le sue indicazioni e pareri saranno quindi per noi spunto di analisi per cercare di colmare eventuali nostre mancanze.

Con molta cordialità

Catia Pastorelli

Direttore Helvetia Thermal spa
Bologna
3 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

Adoro Porretta che era la città natale di mia nonna, così, appena ho la possibilità di un "ponte lungo" scappo da Bologna e mi ci rifugio. Ho visitato le aree comuni dell'hotel Helvetia e davvero devo dire che si tratta di un posto fuori dal comune. Bellissimo, sembra di sentire ancora l'eco delle risate dei turisti anni 20,che a porretta passavano le acque. L'esterno è autentico e perfettamente restaurato, gli interni sono moderni ma non banali, strizzano l'occhio al lounge ma con un che di piu' caldoe colorato. Personale alla reception gentilissimo. Purtroppo pero', quando stavo per prenotare, mi è stato detto che ai bambini non è consentito l'accesso alla spa. Poichè io viaggio sempre con mia figlia di 10 anni (peraltro educatissima e molto abituata a centri termali dove il silenzio ed il relax sono d'uopo, nonchè corredata da certificato del pediatra che ne attestava l'idoneità "fisica" ad usufruire della struttura), non ho potuto confermare la prenotazione. Vorrei sapere se questa regola è ancora in vigore o se invece verrà sostituita da un codice di comportamento (valido anche per i grandi) che vincoli l'uso della struttura a comportamenti civili ed adeguati. Spero ardentemente che questa seconda ipotesi prenda il sopravvento, consentendomi di usufruire di questa struttura che mi pare di assoluta eccellenza sul territorio regionale.

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
helvetiathermal_spa, Direttore alle Hotel Helvetia Thermal SPA, ha risposto a questa recensione., 2 maggio 2012
Gentilissima Sig.ra Scherazad,

La ringraziamo per aver condiviso la sua esperienza.

Grazie agli ottimi commenti come il Suo, ci sentiamo sempre più entusiasti nell’offrire un servizio di accoglienza personalizzata con un’attenzione speciale verso il relax, il benessere e la buona cucina.

Per rispondere alla Sua domanda circa il veto di accesso all’Area Wellness per i più piccoli, Le devo confermare che è ancora in vigore.

La nostra Direzione Sanitaria, ci impone un limite di 14 anni di età per poter usufruire dei servizi SPA in quanto il luogo non è ritenuto idoneo per i più piccoli.

L’area delle Saune è la medesima della Zona acque pertanto, si raggiungono temperature troppo elevate che non sono consigliabili ed adatte per i bambini.

Purtroppo quindi, non possiamo che confermare la possibilità di accesso solo per gli adulti.

Ci auguriamo di avere presto il piacere di darle nuovamente il benvenuto, seppur non potendo soddisfare a pieno le Sue richieste.

Cordialmente

Catia
Hotel Manager
Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Abito a pochi chilometri da Porretta, quindi non ho mai soggiornato nell'hotel, conosco molto bene la spa e i trattamenti che vengono effettuati perchè spesso con mio marito o con le amiche mi concedo un pomeriggio o una serata di relax. Il centro benessere è molto suggestivo, è scavato all'interno di una montagna, bella l'ampia piscina con il soffitto in vetro e con diversi idrogetti e cascatelle ed il percorso kneipp è ben fatto. Un lungo e suggestivo tunnel semibuio illuminato da calde luci molto discrete separa la zona delle "acque" dalla zona "sauna e bagno turco".Il bagno turco è particolarmente bello, spazioso con il soffitto tempestato di piccolissimi punti luminosi. Ci sono anche sauna e biosauna (temperatura meno calda), docce emozionali e l'angolo tisane...unico neo...in una spa così grande e ben curata è praticamente inesistente la zona relax...ovvero ci sono lettini a bordo piscina e 4 lettini nella zona sauna, ma il passaggio di chi viene e chi va, di chi entra in sauna o esce dal bagno turco o di chi si fa le docce non permette di rilassarsi completamente...sarebbe l'ideale una vera e propria stanza con un buon numero di lettini, luci soffuse, musica ...
A parte questo difetto l'Helvetia rimane uno dei centri benessere migliori che conosca..
Ho fatto spesso dei massaggi ed i trattamenti sono sempre stati esegiuti in modo molto professionale, tutto il personale gentilissimo e disponibile.
Ho mangiato al ristorante una sola volta...un bel buffet di verdure e pesce delizioso.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
helvetiathermal_spa, Proprietario alle Hotel Helvetia Thermal SPA, ha risposto a questa recensione., 18 aprile 2012
Gentilissima Sig.ra Grizabella,

la ringraziamo davvero per la sua gentilissima recensione, abbiamo apprezzato molto il suo entusiasmo nel descrivere il servizio ricevuto ed i dettagli inerenti la nostra SPA.

Grazie ai positivi commenti come il suo, ci sentiamo sempre più motivati nel proseguire il nostro lavoro di ricerca della soddisfazione del cliente.

Conosciamo i nostri limiti in termine di spazi nei momenti più affollati, nonostante le zone benessere siano molto spaziose.

Se avesse modo di provare un percorso benessere infrasettimanalmente (dal lunedì al venerdì), potrebbe assaporare la nostra SPA in una maniera quasi esclusiva e mi creda, dopo farebbe fatica a dimenticarsi un’esperienza così suggestiva!!

Speriamo possa sceglierci nuovamente e provare anche i pacchetti di trattamenti che la nostra Beauty Manager Laura promuoverà a partire dalla fine di questo mese. Prezzi eccezionali a disposizione per i nostri graditi ospiti per ottenere risultati strepitosi per la cura del corpo ed il ringiovanimento della pelle.

Un caloroso arrivederci

Elisa – Resp. commerciale
Serramazzoni, Emilia-Romagna, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

siamo 2 ragazzi di 31 anni e qst Pasqua volevamo fare qualcosa di diverso e abbiamo scelto cm meta le terme esattamente le terme di Porretta......abbiamo soggiornato all Hotel Helvetia, dove ci hanno accolti come dei veri signori. Il posto è favoloso, il servizio è eccellente e anche al ristorante che hanno all interno era tutto buonissimo anzi eccelente il servizio veloce. abbiamo deciso di ritornare perchè abbiamo passato 2 giorni veramente splendidi, ma spero di poter stare un pochino di più! Monia e Raffaele modena

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
helvetiathermal_spa, Proprietario alle Hotel Helvetia Thermal SPA, ha risposto a questa recensione., 13 aprile 2012
Gentilissimi Monia e Raffaele,

Vi ringraziamo per averci recensito. Siamo felici di sapere che abbiate provato per la prima volta un’ esperienza di benessere nella nostra Thermal SPA e che l’abbiate davvero gradita.

Ricevere commenti positivi ed entusiasti come il vostro ci fa essere sempre più motivati verso il nostro primo obiettivo: la soddisfazione del cliente.

Speriamo di avere presto il piacere di rivedervi e non esitate a contattarci per ricevere un servizio personalizzato.

Un caro saluto

Catia Pastorelli - Direzione
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2012

Abbiamo soggiornato due notti durante la settimana.
Ottima struttura con personale molto gentile e disponibile.
La spa e' una vera chicca.
Ricavata scavando nel profondo della montagna e' veramente suggestiva.
Portentose le acque termali.
Durante il nostro soggiorno l'hotel non era al completo e questo ci ha permesso di godere appieno degli spazi e dei diversi servizi ... Oltre che di una tariffa scontata !
La cucina e' molto curata con particolare attenzione ai piatti del territorio. Da visitare la cantinetta con i prodotti tipici. La fine del mondo !
Suggeriamo vivamente di trascorrere qualche giorno in questo hotel e se possibile durante la settimana.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Gentilissimo Sig. Edoardo,

La ringraziamo per aver condiviso la sua esperienza.
Ci auguriamo di avere presto il piacere di darle nuovamente il benvenuto!

Elisa – resp. Commerciale
milano
5 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2012

abbiamo deciso di trascorrere una settimana di relax itinerante tra Toscana e Emilia.
L'idea iniziale era di visitare 2/3 centri termali diversi in 7 giorni, provare un po qua e un po la, cosi da alternare il relax delle terme a escursioni enogastronomiche e culturali in località diverse (io sono appassionata di benessere, mio marito di buona cucina, quindi ci sembrava una buona idea per viziarci entrambi)
L'Helvetia é stata la seconda tappa. La prima esperienza in Toscana assolutamente deludente (overbooking di trattamenti, centro sporco ecc). L'Helevetia una sorpresa talmente gradita che non ci siamo più mossi e abbiamo anche prolungato il soggiorno di una notte (e solo perché non avevamo altre ferie ;-)..

Abbiamo trovato tutto quello che cercavamo qui! Ottima cucina (siamo usciti a mangiar fuori solo 2 volte e, nonostante ci siamo trovati bene, niente a paragone con la cucina dell'Helevetia); il personale carino e gentilissimo, i trattamenti spettacolari (mitiche Nunzia ed Estela). Per tutti quanti fossero amanti della natura, segnaliamo percorsi ciclabili tra colline e montagne fantastici.

Torneremo sicuramente. L'intenzione é quella di fare un pacchetto dimagrante e di remise en forme (vogliamo provare l'idrocolonterapia di cui ci hanno parlato benissimo). Unico dubbio: riusciremo a resistere alle tentazioni del ristorante? La responsabile della spa ci assciurato risultati portentosi, senza patire. Vi diremo...
Grazie a tutti, non vediamo l'ora.

Eliana e Sergio

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Gentilissimi Eliana e Sergio,
Vi ringraziamo vivamente per aver recensito il nostro hotel.
Siamo lieti di costatare che il soggiorno all’hotel Helvetia sia stato piacevole e rilassante. Ci auguriamo di darVi nuovamente il benvenuto e di farVi gustare altre novità della cucina del nostro chef William.
Vi assicuriamo che, qualora decidiate di intraprendere un percorso di dimagrimento, troverete trattamenti esclusivi ed una cucina light adeguata, ma altrettanto gustosa. Gli ultimi clienti con programma dimagrante, partiti (ieri), hanno festeggiato -5,3 kg in due con una fantastica coppa di fragole che avrebbe fatto invidia al re dei golosi!!!

Un caro saluto
Catia Pastorelli – Direzione

Conosci Hotel Helvetia Thermal SPA? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Helvetia Thermal SPA

Indirizzo: Piazza Vittorio Veneto 11, 40046 Porretta Terme, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Bologna > Porretta Terme
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 9 hotel in Porretta Terme
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Helvetia Thermal SPA 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Travel Republic (UK), Otel, TripOnline SA, Odigeo, Odigeo, HostelBookers, Hotels.com e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Helvetia Thermal SPA. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Helvetia Porretta Terme
Helvetia Porretta Terme
Hotel Helvetia Spa & Beauty
Porretta Terme Hotel Helvetia
Helvetia Hotel Porretta Terme

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Helvetia Thermal SPA, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.