“Relax e tranquillità ai massimi livelli” 4 su 5 stelle

Hotel delle Acque & Natural SPA
4.0 su 5 Hotel   |   Via Roma 5, 40046 Porretta Terme, Italia   |
Classificato al n.5 di 9 hotel a Porretta Terme
Reggio Emilia, Italia
“Relax e tranquillità ai massimi livelli”
4 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

Abbiamo usufruito (come gli ultimi miei viaggi) di un Coupon di un gruppo d’acquisto (Letsbonus, a mio parere molto affidabile e preciso) ad un prezzo incredibilmente basso. Il Coupon comprendeva un giorno in mezza pensione con accesso di 120 minuti alla piscina termale con sauna e percorso vascolare kneipp, inoltre nel pacchetto c’era anche una seduta di “risveglio bioenergetico” della durata di 50 minuti.
L’Hotel (4 stelle) non è di costruzione recente, la struttura esterna è tipicamente anni ’70.
La Reception, la Hall (immensa con centinaia di poltrone e divani) e le camere però devono essere state rimodernate di recente, una volta arrivati all’interno sembra di essere in un altro Hotel.
Esiste un comodissimo passaggio diretto allo stabilimento termale di Porretta, in questo modo si può uscire dalla camera in accappatoio (che troverete a disposizione gratuitamente in camera) e recarsi alle terme, se siete al primo piano il collegamento si trova proprio a questo livello.
Sono presenti in tutto l’Hotel degli scivoli e dei passaggi per i portatori di Handicap che in questa struttura non avranno nessun ostacolo.
A fianco dell’Hotel c’è un parco che ci è sembrato molto bello, purtroppo nei giorni del nostro soggiorno è sempre piovuto e non abbiamo potuto apprezzare a fondo questa parte…
Si può comodamente parcheggiare nel garage sotto l’Hotel e da qui si sale in ascensore o con una scala a chiocciola direttamente alla Reception dove abbiamo trovato degli addetti molto gentili, cordiali e disponibili (non è scontato per chi arriva con dei Coupon a prezzi stracciati…).
La camera è semplice ma pulitissima, dotata di frigobar, TV LCD con ingresso USB, HDMI, VGA SCART ed ovviamente digitale terrestre. Le tende oscurano abbastanza bene la camera nelle prime ore del mattino (per me è molto importante, mi sveglio con un filo di luce…); si nota che il bagno (molto caldo) è stato rifatto recentemente ed è dotato di asciugacapelli.
A disposizione di tutti la rete wireless (gratuita per i primi 30 minuti) nella nostra camera il segnale era ottimo e la navigazione molto veloce.
Una nota particolare merita la cena e la colazione entrambe abbondantissime e di qualità, ampia scelta di portate per la cena (tre primi e tre secondi con servizio al tavolo), tutto il resto a buffet.
Ho contato ben 22 tipi diversi di contorni (tutti ottimi), da non perdere anche il buffet dei dessert, ho mangiato un tiramisù e un profitterol da favola a volontà!
Per colazione cito solo i 5 diversi tipi di brioches disponibili: vuote, alla crema, alla cioccolata, senza glutine, con confettura… Tutto ciò insieme ad ogni tipo di yogurt, torte, ecc. ecc….
Per quanto riguarda lo stabilimento termale va detto che avrebbe bisogno di un ammodernamento.
È tutto funzionale e dignitoso ma probabilmente l’ambiente termale molto umido evidenzia tracce di umidità e altro non molto belle da vedere, nel complesso però non è affatto male, la piscina era calda e il personale gentile e disponibile.
Cosa dire… Ci tornerei subito!!!

2 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

Camere e terme una schifezza totale, carta da parati che si stacca dalle pareti e camere da ospedale anni 50. Bravi, competenti e disponibili i ragazzi del personale e bella la hall. Magari la colazione fino alle 9 e 30 è un pò da vecchi... Senza un pò. Di certo non ci tornerei neanche a 20 euro a notte.

• Ha soggiornato in Aprile 2012
Milano
3 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

aspetto esterno bruttino e stanza anni '70 (carta da parati, doccia con il telo di plasticaccia), materssi singoli che non riuscivano a diventare letto matrimoniale. terme come una piscina piena di coppie agée..colazione ricca e cena molto buona..con antipasti super! personale gentile e disponibile.
consiglio escursione (anche in treno) nella vicina e bella Pistoia!

milano
4 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012

Ho acquistato un coupon in rete e abbiamo passato 2 giorni in questo hotel.
La struttura esterna e' anonima ,ma appena si entra il piano terra tutto rinnovato e' bellissimo dalla reception al bar alle grandi zone comuni e alla sala ristorante ,ambienti caldi e rilassanti ben arredati e puliti ,il personale gentilissimo, il ristorante con buffet sia x la colazione che x la cena vari e abbondanti ,complimenti al cuoco,il tutto merita le 4****La nostra stanza "standard" pulita ma arredata come gia' detto stile anni 70 il bagno piccolo con mobili vissuti forse da ristrutturare e poi cercavamo il mini bar e la cassaforte ma purtroppo non c'erano.Anche le terme molto vissute,da apportare un restyling,personale gentile e competente.Il paese molto carino, purtroppo il mal tempo ha fatto chiudere molte saracinesce sia dei negozi che dei ristoranti, comunque esperienza positiva da ripetere quando arrivera' il bel tempo.

Ravenna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

questo we siamo stati a poretta terme l'aspetto esterno dell'hotel non è un gran che ma l'interno è più bello la camera era spaziosa e pilita ed il bagno era bello grande con una bella doccia; la cena è stata ottima antipasti al buffet verdure in pastella, crocchette di patate, cremini fritti, insalata di fagioli e tonno, torte salate, insalate di pomodorini e mozzarelle, verdure gratinate, mortadella a cubetti ed altro ancora, poi lasagne al forno, arrosto di vitello cn patatine al forno e piselli per finire frutta e almeno 4 dolci diversi al buffet. Anche la colazione soprattutto con il dolce era ricca e di qualità. Quindi dell'hotel siamo stati soddisfatti anche perchè con il coupon lets bonus avviamo speso 39 cad.per quel che riguarda le terme tiriamo un velo penoso siamo stati in diverse terme in giro per l'italia e delle terme cosi brutte non le avevo mai viste non so cos'altro dire !

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
da Mantova
3 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

Grazie a un offerta in rete a prezzo stracciato, sono stata un weekend di due notti in questo hotel. La struttura esternamente e' po' vecchia, ma all'interno la reception, il bar e la sala da pranzo sono appena rinnovate. Le camere un po' datate anni 70 sono pero' pulite e in ordine, con cambio giornaliero degli asciugamani. Il personale della nuova gestione e' cordiale e disponibile. Il centro termale funzionale, datato e un po' piccolo che necessita' di una manutenzione straordinaria ma con percorso vascolare e sauna. Nota interessante una natural spa nuova con personale preparato, e una vasta gamma di trattamenti con prezzi nella media. Ambiente molto piacevole. Il paese di Porretta e' carino con varie trattorie dove si mangia piatti emiliani e toscani a prezzi ragionevoli. Da provare!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012

Ho ricevuto spesso come regalo dei miei compleanni una vacanza a Porretta - Hotel delle Acque + piscina termale + musicoterapia.
Vorrei compiere gli anni tutte le settimane perchè l'acqua termale è unica!!!! I più efficaci migliorament miglioramenti del mio benessere me li hanno donati qui con l'acqua di Porretta e la professionalità dei servizi. comprensivi di un bouquet di fiori per festeggiare il mio compleanno. L'>Albergo delle Acque è proprio di fronte alle terme, ha camere ampie, semplici e pulite ed offre tutto ciò che vi serve accompagnandovi con un sorriso famigliare. il ristorante è di buona qualità ed attento alle diete utili per ciascun problema (io sono diabetica, io sono allergica, eccc.) non vi proporranno mai ciò che può esservi nocivo anche se devono prepararVi un menù individualizzato. Ho voglia di ritornarci spesso. Porrette è piccola ma culturalmente attiva; dopo le cure c'è sempre qualcosa che può interessare!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato da solo
Hotel La Cartiera
Hotel La Cartiera
N. 1 di 1 a Vignola
4.5 su 5 stelle 295 recensioni

Conosci Hotel delle Acque & Natural SPA? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel delle Acque & Natural SPA

Indirizzo: Via Roma 5, 40046 Porretta Terme, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Bologna > Porretta Terme
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.5 di 9 hotel in Porretta Terme
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel delle Acque & Natural SPA 4*
TripAdvisor collabora con Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel delle Acque & Natural SPA. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.

Se siete i proprietari o gestori di Hotel delle Acque & Natural SPA, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.