“Buona base per girare l'isola.” 3 su 5 stelle
Recensione di Sol Milanos Pinguinos

Hai aggiunto Sol Milanos Pinguinos ai Preferiti
Sol Milanos Pinguinos
3.0 su 5 Hotel   |   Playa de Son Bou, 07730 Son Bou, Alaior, Minorca, Spagna   |
Classificato al n.3 di 6 hotel a Son Bou
Avellino, Italia
“Buona base per girare l'isola.”
3 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

Ho soggiornato in questo hotel nell'agosto del 2011... è enorme ma ben organizzato direttamente sulla splendida spiaggia di Son Bou con acqua strepitosamente cristallina! Le camere sono nella norma, un pò datate. Si mangia decentemente per essere in Spagna, a tutte le ore ed in quantità industriale. Non sono mai stata in piscina, sarebbe stato un peccato sprecare qualche ora nel cloro visto il mare di Minorca. Non ho mai assistito agli spettacoli dell'animazione perchè la sera ho preferito uscire (munitevi di auto è fondamentale) . Alle spalle dell'hotel c'è un pò di tutto, negozietti, supermarket e noleggi auto. L'auto è fondamentale per visitare le calette meravigliose (Mitijana e Macarella su tutte) e girare l'isola (andate a Mahon, Ciuttadella, Binibeca e Es Castell).Buona vacanza a tutti! Enjoy Menorca!

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (49)
gallarate
4 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012

sono appena tornata dalla mia vacanza a minorca in questo hotel. Sicuramente hotel consigliato a famiglie con bambini, vista la posizione rispetto alla spiaggia di son bou e visto l'ottimo staff di animazione dell'hotel che per i bambini fa veramente di tutto (attività varie durante il giorno, coinvolgimenti anche negli spettacoli serali, baby dance con i Flinstones e così via). Una sera mi hanno "rapito" mio figlio di 5 anni e lo hanno vestito e truccato da pirata e, insieme a tutta la banda di bambini scalmanati, li hanno fatti partecipare allo spettacolo serale per gli adulti: è stato veramente bello! complimenti agli animatori! e la serata del prestigiatore? veramente di livello
Nella nostra settimana di soggiorno (dal 26 maggio, quindi bassa stagione per gli italiani) la maggior parte dei clienti erano stranieri (inglesi in particolar modo), eravamo praticamente gli unici italiani ma anche a livello di cucina non ci possiamo lamentare: certo cucina internazionale e senza grosse pretese- la pasta non era un gran chè, ma, essendoci il grill ed essendoci tutte le sere 2 tipi di carne e 2 tipi di pesce alla griglia, per non parlare dei loro vari formaggi locali, direi che non siamo proprio morti di fame, anzi!!!! la colazione spettacolare: per tutti i gusti e le nazionalità - certo non tutti hanno un figlio (italiano intendo) che mangia a colazione uovo al tegamino con bacon o salsiccette e patate arrosto, ma erano presenti sempre anche 2 o 3 tipi di dolci tra croissant, saccottini al cioccolato e ciambelle, tutte ovviamente calde ed appena sfornate!!! caffè e cappuccino alla macchinetta- frutta a volontà, yogurt, latte, di tutto di più.......noi abbiamo fatto la mezza pensione perchè a mezzogiorno, non stando in spiaggia, ne approfittavamo per girare l'isola, che, vi assicuro, merita veramente!!!
pulizia direi nella norma, anche se non sono una che guarda di solito sotto il letto per vedere se hanno pulito....personale molto gentile e disponibile- teli mare in uso gratuito (non ti chiedono neanche la cauzione)- piscina assolutamente ben tenuta- e poi sono innumerevoli i servizi che ti offrono, soprattutto se consideriamo che si tratta di un 3 stelle
addirittura, visto che il servizio spiaggia in spagna è a pagamento, se volevi ti davano in prestito l'ombrellone e le sdraio da portare in spiaggia! spiaggia che è esattamente davanti all'hotel, che, ad onor del vero, davanti alla struttura non è il massimo (tante alghe ed un tratto roccioso), ma se fai solo 5 minuti a piedi lungo la spiaggia, trovi un mare veramente da cartolina! provare per credere!
se da brava agente di viaggio devo cercare assolutamente un difetto in questo albergo, beh ovviamente la struttura si vede che è un po' vecchiotta e poco in sintonia con il paesaggio circostante: nulla a che vedere con lo stile "menorchino", di casette basse e graziose, magari tutte bianche come a Binibeca- Ma vi garantisco che dentro è molto accogliente, soprattutto la hall e la zona bar, salone, ecc.....se cercate il lusso non è il posto che fa per voi ma se volete un posto dove sentirvi "a casa", e, ribadisco, ben accolti (perchè il personale è veramente cordiale e sempre sorridente e disponibile), allora andateci- camere un po' piccoline se si è più di 2 persone

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Verona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2012

Una settimana di vacanza molto bella. Impareggiabile l'animazione! Davvero bravi. Ogni giorno un'attività diversa. L'animazione per i bambini ottima. Una vera settiman di relax. L'isola non offre molto e le varie escursioni non valgono la pena di spendere soldi. Prendere a noleggio l'auto è uno spreco. La vita dell'hotel basta e avanza. Sou Bou è piccola, poco da fare. I servizi dell'hotel sopperiscono all'offerta minima dell'isola. Piscina piccola, ma l'area per prendere il sole è bella. La spiaggia offre la possibilità di fare nudismo. Il ristorante è a buffet, ottimo scelta per accontentare tutti. Le camere sono ok. Peccato le formiche. Non è un 5 stelle. Lo suggerirei per le famiglie o per chi vuole vivere una settimana lontani dal mondo.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
Mantova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Sono stata in questa struttura nel 2004 e mi sono trovata benissimo. L'ho scelta perché' sorge su una lunghissima spiaggia, quella di Son Bou. La spiaggia e' quindi la cosa che mi e' piaciuta di piu, l'albergo e' pulito e accogliente, cosi come le camere. Il ristorante a buffet ci ha soddisfatti, inoltre vi sono divertenti spettacoli di animazione o magia tutte le sere.lo consiglio soprattutto a chi ha bambini perche' l' intera struttura ha come tema un parco giochi dedicato ai flinstones, e le attrazioni per i piu piccoli sono molte.Laura e Ivano

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Brescia, Lombardia, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 21 gennaio 2012

Sono stato in questa struttura , belle le camere buono il servizio e la pulizia , ristoranti grandi e cibo non male, la posizione in cui si trova e la spiaggia di Son Bou sono la cosa migliore , sabbia fine e bianca e mare cristallino mi ha ricordato la spiaggia di formentera , bastano pochi passi per trovarsi in spiaggia essendo lo stesso a ridosso , consigliato per famiglie con bambini vista la praticità e l'accessibilità al mare direttamente dalla piscina,Minorca merita tuttavia di essere scoperta e visitata in ogni dove.
Unico neo di questa struttura ma che non influisce sul soggiorno è proprio la sua architettura mastodontica e sviluppata in verticale che spicca e stona con il resto del paesaggio locale e oserei dire di tutta l'isola .

Consiglio sulle camere: Se possibile piani alti , godono tutte di una vista mare favolosa a differenza dei primi .
Carpi, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

Io e la mia famiglia composta da mio marito e mia figlia di 5 anni abbiamo soggiornato al sol milanos pinguinos nel 2011 la prima settimana di luglio e nel 2010 la seconda settimana di giugno. In entrambe le vacanze sono stata molto bene tant'è che siamo tornati anche quest'anno. E' adatto ad una clientela che non ceca il lusso ma soprattutto a famiglie con bambini perchè è situato direttamente sulla lunga e splendida spiaggia di Son Bou, per l'animazione, la le piscine immense e perchè fuori dall'hotel ci sono gonfiabili e giochi di ogni tipo. In più sempre fuori dall'hotel ci sono un sacco di ristorantini e locali molto carini (consiglio vivamente il locale hawaiano...!!!!).
E' comodo a tutto, anche al centro perchè proprio lì fuori ci sono sempre taxi disponibili e la fermata del bus che con 0,80 centesimi di euro ti porta a Mahon.
La pecca sicuramente sono le camere a mio avvico veramente strette e piccole. Però per fortuna la vacanza non è in camera!!!
La cucina è discreta, un pò ripetitiva ma completa con svariati menù per grandi e piccini.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Biella
4 su 5 stelle Recensito il 23 ottobre 2011

Ho soggiornato nella struttura per dieci giorni nell'agosto 2011.Un'ottimo rapporto qualità/prezzo, considerato il periodo in cui abbiamo soggiornato. Ho due bambini,una di 4 anni e uno di 2. Ci siamo trovati tutti benissimo, ristoranti a tema flintstones e aree attrezzate molto funzionali. Cibo internazionale ma ok, pasta sempre,pranzo e cena, pizza, carni alla griglia e pesce cucinato al momento. E' un posto in cui tornerei. Non aspettatevi un 5 stelle come penso abbiano fatto alcuni censori.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Sol Milanos Pinguinos? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Sol Milanos Pinguinos

Indirizzo: Playa de Son Bou, 07730 Son Bou, Alaior, Minorca, Spagna
Regione: Spagna > Isole Baleari > Minorca > Alaior > Son Bou
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio navetta Piscina
Classificato al n.3 di 6 hotel in Son Bou
Categoria hotel:3 stella/e — Sol Milanos Pinguinos 3*
TripAdvisor collabora con Melia, Booking.com, Expedia, Venere, Agoda, Odigeo, Odigeo, Hotels.com, HotelsClick e LogiTravel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sol Milanos Pinguinos. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sol Milanos Pinguinos Hotel Son Bou
Sol Milanos Pinguinos Minorca/Son Bou
Sol Melia Son Bou
Son Bou Sol Melia

Se siete i proprietari o gestori di Sol Milanos Pinguinos, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.