“un tre stelle nella media” 3 su 5 stelle
Recensione di Sol Milanos Pinguinos

Hai aggiunto Sol Milanos Pinguinos ai Preferiti
Sol Milanos Pinguinos
3.0 su 5 Hotel   |   Playa de Son Bou, 07730 Son Bou, Alaior, Minorca, Spagna   |
Offerte hotel
Offerta Speciale
MIGLIOR TARIFFA SU MELIA!
Classificato al n.3 di 6 hotel a Son Bou
Milano
“un tre stelle nella media”
3 su 5 stelle Recensito il 30 settembre 2011

L'orrore architettonico ti colpisce ancora prima di arrivare: la strada in discesa verso il mare e... panorama nascosto dai due palazzoni! Gli edifici sono vecchiotti, ma gli spazi sono funzionali e ben curati.
Le camere in effetti un po' piccoline, bagno grande con specchio per il viso e dispenser di sapone e shampo. Sul balconcino ci sono fili per stendere.
La piscina è carina, adatta per i bambini. Su cauzione si possono avere i teli mare (10€ a telo e 1€ per ogni cambio), ombrelloni, passeggini, secchielli e palette.
La spiaggia, il mare e i tramonti di fronte all'hotel sono meravigliosi.
Animazione e attività per adulti non ne ho viste molte, giusto spinning e pallanuoto.
Un po' care le bevande se non si è in all inclusive (2€ il mezzo litro di acqua). Caffè espresso discreto. Cibo al ristorante tipico di un tre stelle internazionale. A colazione più cibo salato che dolce, tanti affettati di colori sgargianti, a pranzo/cena tanti fritti, insalate, zuppe, carne e pesce alla griglia, pizza (accettabile) e pasta (scotta).
I rent a car di fronte all'hotel sono molto economici, non serve carta di credito e consiglio vivamente di girare l'isola il più possibile. I taxi sono un po' cari (27€ per andare all'aeroporto).
Il personale dell'hotel è molto gentile e disponibile soprattutto con i bambini.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (50)
4 su 5 stelle Recensito il 22 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

sono stata al sol milanos la sett dall 11 al 18 sett e lo consiglio vivamente soprattutto a chi ha dei bambini. L animazione é soprattutto x loro. L hotel infatti é improntato sul tema dei flinstones! Bar piatti tazze e negozi tutto con i loro sfondo. L hotel è ubicato direttamente sul mare. La spiaggia é molto bella e lunghissima. I lettini sono a pagamento da x tutto. Consiglio cmq di girare l isola e visitare le numerose calette. Fuori dall hotel c è anche la fermata dei bus con i quali puoi girare l isola facilmente. C é anche la fermata dei taxi che è meglio non prendere. Sono molto cari. L isola é bellissima e l hotel anche se da fuori non è bellissimo dentro é davvero molto carino.

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Monza, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2011

Brutto bruttissimo, ma l'ecomostro è una garanzia... sembra una contraddizione ma è così.

Vacanza in famiglia ad agosto con due bambini in mezza pensione (bevande a pagamento), scelto per la posizione (va detto che a Son Bou è l'unico albergo direttamente sulla bella e lunga spiaggia perfettamente adatta ai bambini), risulta essere la struttura più orribile forse dell'intera isola.

Albergo molto grande della catena SOL, ha uno staff in cui l'elemento più evidente, non è tanto la professionalità, quanto l'organizzazione: sempre presente con orari molto lunghi, sempre sorridente (dalle signore delle pulizie ai camerieri, ecc.), con molte strutture e attività molto varie (improntate soprattutto allo sport).

E' un 3 stelle (?) con praticamente tutto, potrebbe risultare un albergo "di plastica" ma alla fine proprio lo staff e la sua organizzazione lo rendono vivo e piacevole.

Camere piccole, ma pulite e curate (in 4 si sta con un buon letto a castello), qualità del sonno discreta.

Si mangia molto bene, probabilmente è il miglior albergo 3 stelle in cui abbia mangiato e meglio di molti 4 (con una varietà eccezionale).
Sottolineo un elemento di qualità, non se ne può più delle solite macchinette "spara succo" imbevibile e liofilizzato con lo 0,3% di frutta, una pratica da terzo mondo per menare per il naso il turista-utente da spennare, purtroppo c'è anche qui... ma oltre questo c'è un mega-contenitore del classico succo di arancia acquistabile in qualunque supermercato (perlomeno bevibile).

In sostanza un 3 stelle che sembra un 4, super organizzato, dove si mangia mediamente bene, con attività sportive e di gioco non invasive, vista favolosa e direttamente sulla spiaggia, clientela internazionale, moltissime famiglie.

Dimenticavo... Pedro Picapietra, sarebbe Fred Flinstone...

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Piacenza, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2011

Sono tornata il 4 settembre e devo dire che minorca mi è decisamente rimasta nel cuore, si tratta di un isola veramente bella, la spiaggia davanti all'hotel è veramente bella e sopratutto grande in modo da non essere ammassati come spesso accade in altre strutture, l'unica pecca della spiaggia è che non ci sono lettini dell'hotel ma di un esterno, quindi 2 lettini e 1 ombrellore sono 17 € al giorno. Perquanto rigurada le camere sono giusamente essenziali e con armadi capienti, noi avevamun aformula di all inclusiv e devo essere sincera l'abbiamo sfruttata motissimo, pur avendo comunque provato anche la cena fuori da villggio, la qualià del cibo era ottima, solamente per nostra scelta abbiamo prediletto fritti e cose non particolarmente salutari, ma ripeto solo per nostra scelta perchè c'era un amia gamma di verdure e pesce alla griglia, tutto sommato anche la pasta era mangiabie,per non parlare del pane, veramente ottimo, uno dei pochi difetti che possiede la stuttura è l'impossibilità di fare una cena verso le 20.30 in modo tranquillo, infatti ci sono orde di bambini stanchi e isterici che urlano e corrono per tutto il tempo...ovviamente nche la piscina grande è ipraticabile a causa delle frotte di bambini.
L'animazione è discreta e molto simpatica.
Insomma se devo tirare le somme mi è estremamente piaciuto e tornerei sicuramente.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Zurigo, Svizzera
3 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2011

Ci sono stata con mia figlia la settimana dal 3 al 10.9.2011. Mare stupendo e spiaggia ideale per passeggiate che possono proseguire, attraverso un sentiero sopra le rocce fino alla spiaggia successiva di San Tomas. Per quanto concerne l'hotel, a parte i due edifici che fanno a pugni con l'ambiente perché troppo imponenti, è molto pulito e funzionale. Secondo me però la cucina è molto ripetitiva e monotona e dopo 3 giorni non ne puoi più. Il pesce che ti offrono a mezzogiorno, te lo ritrovi ancora alla sera e le verdure sono per la maggior parte in scatola. Anche la carne non è molto invitante. Siccome l'albergo ospita molti bambini, la pasta dovrebbe essere sempre presente, ma cucinata bene ed in modi diversi. Invece per gli amanti del fast food potrebbe essere il posto ideale. Infatti hamburger e patatine non mancano mai (purtroppo dico io)!!!! Comunque se a qualcuno non interessa la cucina, si può tranquillamente consigliare questo albergo.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Busto Arsizio, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

Ritornato dopo anni (ultima volta nel 1992) per la quarta volta negli ultimi 25 anni ( 1^ estate nel 1986) ho riscoperto un hotel sostanzialmente rinnovato negli interni e piacevolmente migliorato anche nella cucina. La coppia di alberghi della Sol sono ormai da tutti considerati un pugno negli occhi anche da chi non è ambientalista, ma dopo aver ammirato il panorama della stupenda spiaggia di Son Bou, la più lunga dell'Isola (l'unica che non sia in una cala, a parte Santo Tomas che è brutta...) credo che anche il più accanito ecologista possa diventare un pò più tollerante. Le camere sono tutte rifatte da pochi anni, con frigo bar vuoto da poter utilizzare per le scorte di bevande da acquistarsi ai supermercati (consigliato, l'acqua dei ristoranti è piuttosto cara e servita al tavolo; il negozio dell'hotel è 1 dei più economici della zona: bottiglia dell'acqua da 1,5lt fredda=1€!). Nei bagni dosatori di sapone e bagnoschiuma/shampoo.
Ai primi si settembre la struttura era ancora piuttosto affollata, ma il servizio è sempre stato veloce e senza file, tutto il personale è stato cordiale e ben disposto.
La struttura punta sulle famiglie (animazione Flintstone), ma c'è clientela di ogni genere.
La spiaggia subito davanti all'hotel è affollata dalla clientela con bambini che non si avventura sui 2,5km di spiaggia sabbiosa meravigliosa, ma appena dopo poche centinaia di metri si può stare in piena tranquillità anche da soli.
I ristoranti sono 2 ed hanno orari leggermente differenti così da accontentare ogni tipo di clientela; amando la vita di spiaggia ho optato per la soluzione a mezza pensione che mi permetteva di fare colazione alle 8 e di godermi mare e spiaggia fino a tarda sera, dato che il ristorante principale rimaneva aperto ininterrottamente dalloe 13 alle 22(!).
La cucina molto varia e notevolmente migliorata rispetto agli anni '80-'90 (ma è anche cambiata la clientela, prima sostanzialmente inglesi e pochi italiani, ora tantissimi italiani e meno inglesi); colazione di ogni tipo: nordica (salmone affumicato, vari tipi di uova, bacon, salsicce ecc.) o mediterranea (frutta, yogurt, 1 marea di dolci..). Alla sera sempre lasagne (classiche, di magro, ecc.), pizze, paella e fideua (paella di pasta corta), show cooking con almeno 2-3 tipi di pesce alla griglia e idem di carni, un buffet enorme di antipasti oltre a vari buffet di dolci. Essendo cliente diretto SolMelià e con tessera punti Màs mi è stata data forse la migliore camera singola dell'hotel: mentre la maggior parte delle singole è situata al piano terra/1° piano davanti agli ingressi, a me è stata data 1 singola all'undicesimo ed ultimo piano del Pinguinos con vista laterale sulla spiaggia, appena fuori dai 4 ascensori che velocemente percorrono i piani. Ho viaggiato low cost da Malpensa (con Malpensa Express del primo arrivo alle 5 di mattina )con AirOne all'andata da Malpensa con bagaglio a mano (quindi senza la perdita di tempo dei tour operator che ti fanno andare in aeroporto 2 h prima, devi attendere i bagagli imbarcati, i transfer con soste in tutti gli hotel e viceversa, magari con levatacce per i voli charter...) con rientro sull'ultimo Easyjet della stagione, arrivando di primo mattino in taxi che percorrono i 20km dall'aeroporto in circa 15min. alla tariffa fissa di 27€; l'area di partenza dei taxi era fuori dall'hotel, sotto il mio balcone. Consiglio vivamente di prenotare direttamente sul sito SolMelià e gestirsi i trasporti in piena libertà, con bagaglio leggero, tanto ci sono 1 miriade di negozi e supermercati per tutto quello che può servire (anche farmacia). Confrontando alcuni cataloghi di T.O. per questo hotel ho potuto gestirmi secondo i miei tempi con risparmio medio totale del 30%. Non posso dare l'eccellenza solamente perchè la struttura è datata ed esternamente lo si può notare.
E' stata 1 piacevole riscoperta per una vacanza piacevolissima, credo che se non l'anno prossimo, presto ritornerò con le stesse modalità.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato da solo
milano
5 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

Ottimo hotel,mare splendido,ottimaanimazioneanche se inspagnolo,spettacoli carini. Vacanza rilassante,cibo

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Sol Milanos Pinguinos? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Sol Milanos Pinguinos

Indirizzo: Playa de Son Bou, 07730 Son Bou, Alaior, Minorca, Spagna
Regione: Spagna > Isole Baleari > Minorca > Alaior > Son Bou
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio navetta Piscina
Classificato al n.3 di 6 hotel in Son Bou
Categoria hotel:3 stella/e — Sol Milanos Pinguinos 3*
TripAdvisor collabora con Melia, Expedia, Booking.com, Venere, TripOnline SA, Agoda, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sol Milanos Pinguinos. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sol Milanos Pinguinos Hotel Son Bou
Sol Milanos Pinguinos Minorca/Son Bou
Sol Melia Son Bou
Son Bou Sol Melia

Se siete i proprietari o gestori di Sol Milanos Pinguinos, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.