“...no e poi no Alpitour!” 3 su 5 stelle

Fino al 10% di sconto
Classificato al n.5 di 6 hotel a Punta Prima
Eco LeaderLivello Argento
alba
“...no e poi no Alpitour!”
3 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

ho soggiornato al Barcelo' ultima settimana di agosto con mio marito e miei tre bimbi la struttura si presenta bene le camere e gli spazi comuni ben curati nei particolari ,carine le piscine specialmente per i bimbi con giochi e scivoli.Fino a qui tutto bene passiamo alle note dolenti:cucina pessima la pasta terribile ancora peggio il riso (..hanno il coraggio di chiamarla paella!!) cipolla e aglio ovunque passati di verdura immangiabili in compenso se amate i fritti non preoccupatevi anche a colazione ne fanno!! riguardo all'assistenza e all'animazione inesistente, la gita dia del mar e' tipo sbarco dei profughi,miniclub con orari ridicoli.Detto cio' vi consiglio assolutamente di noleggiare una macchina( non in albergo) e di girare l'isola perche' e semplicemente MERAVIGLIOSA!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (80)
fucecchio
4 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

Ho soggiornato 2 settimane con mia Moglie e mia figlia di 3 anni in questa struttura , una struttura ristrutturata di recente e ben attrezzata per i bambini con le sue 3 piscine nel complesso e una piscina nella parte dislocata dell' hotel molto carina con vari scivoli dentro l'acqua molto bassa , qui i bambini si divertono tanto .
Il mare purtroppo e' a circa 600 metri dall' hotel e non e' in esclusiva perdioiu' i lettini si pagano .
Abbiamo avuto comunque problemi di formiche in camera risolti in parte dopo 4 giorni con vari trattamenti , il personale e' molto disponibile , la cucina manca un po' di originalita' le pietanze si rono ripetute quasi constantemente .
Nel complesso e' una buona struttura secondo noi un po' cara per il servizio che da'
L'animazione e' molto soft vista la presenza di molte famiglie ... L'isola e' bellissima e merita di essere visitata

Torino
1 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

PERIODO
Dal 07 al 14 agosto prenotazione Alpitour.
Io ed il mio fidanzato ed una coppia di amici.
1.600 euro circa a testa trattamento pensione completa con bevande ai pasti.
400 euro di noleggio auto (la cat. più bassa) per 5 gg. con Europcar.

IN GENERALE
Hotel frequentato da famiglie con bambini.
Si dispongono a semicerchio intorno alle piscine 9 civettuole palazzine di colore diverso.
Spazi comuni ristretti, tanta, tanta infanzia, confusione, urla, vagiti, grida, pianti isterici. SCONSIGLIATO a coppie di adulti da soli o in compagnia, senza figli o con figli grandi.
Una vera bolgia del turismo di massa.

RISTORANTE/CUCINA
Pessimo, dieta forzata.
Spudorato rimpasto di cibi, riciclo di sughi, riprosta di piatti già serviti a dir poco sfacciata
Non ho mai avuto problemi all'estero. 1 viaggiatore italiano intelligente non passa il "confine" andando in cerca degli spaghetti alla bolognese ma assaggia ciò che offre la cucina locale.
IMPOSSIBILE farlo in questa struttura dove il buffet, a prima vista ampio, colorato e ben assortito è un ammasso di alimenti di bassa qualità, mal assembrati, cucinati in maniera scadente e riproposti sotto mentite spoglie più e più volte.
La fiera degli intingoli brodosi serviti in casseruole di cibi cremosi e mal presentati.

PISCINE ED INTRATTENIMENTI
Non ci sfiora l'idea di galleggiare in questi bacini. Chi ha avuto l'idea di piastrellare la piscina con queste mattonelle di colore scuro?
Il risultato che ne è fuoriuscito è un bacino marrone che sembra melmoso, acquitrinoso, direi oltremodo antiestetico, non invoglia certo ad un triplo carpiato.
Sembra l'acqua del Gange, del delta del Mekong. Piccole pozzanghere marroni dalle quali si sta volentieri alla larga.
C'è una sala con giochi a pagamento.
Intrattenimento scarso (in una sala al chiuso - tristezza), che termina intorno alle 22.30, si spengono le luci e buonanotte.
Non c'è una piccola discoteca, nè un anfiteatro. Ho intravisto una sacrificata lezione di risveglio muscolare, erano incastrati tra lo spazio angusto dei tavolini del bar e la piscina.

SPIAGGIA/SERVIZI
L'isola è bellissima, i litorali sono incantevoli ... la spiaggia raggiungibile a piedi dall'albergo (pochi minuti) pur essendo carina è una delle più anonime dell'isola.
L'hotel non offre lettini in spiaggia per i propri ospiti ma si permette il lusso di farti pagare 1.50 euro al giorno per il telo mare a "noleggio".
Anche la cassaforte (caldamente consigliata sia dall'assistente Alpitour, sia dal personale della reception) è a pagamento. Veramente di cattivo gusto tutto ciò. Non appena arrivati avevamo già speso 60 euro di cauzioni varie senza aver nemmeno ancora goduto di nessun servizio. Non si fa!
Il frigobar è vuoto al nostro arrivo. Riempimelo almeno, così se ne ho voglia consumo.
Non posso esprimere un giudizio sulla SPA perchè ho preferito non dedicarmici.

CAMERE
Pulizia non molto scrupolosa.
Piccole. Claustrofobiche. Il mobilio ed i complementi non arredano bensì incombono.
Consiglio le camere dei piani alti. PURTROPPO ce ne hanno appioppata una al pian terreno. Nonostante l'agenzia viaggi abbia specificato nella pratica di prenotazione che era nostra preferenza optare per una sistemazione il più possibile tranquilla e lontana dalle aree comuni, sono stati cosi cortesi e scrupolosi da sistemarci di fronte alla piscina per bambini (allego foto dal balcone).
Se malauguratamente doveste incappare nella medesima situazione rassegnatevi ad un soggiorno a tende chiuse ed al buio per evitare che il passeggio sbirci continuamente nella vostra intimità.
Il materesso è durissimo. Già non contenta del piano basso (anzi raso-terra) la sensazione che ho avuto è di MANCANZA D'ARIA. Umidità, proveniente dalla piscina. Alla sera in camera c'era sempre puzza di stantìo.
Raccomando vivamente di non farvi dare le camere vicino ai viali che portano all'uscita: di notte i trolley trascinati sulle mattonelline sono una vera persecuzione per il sonno.

POSITIVO:
Connessione wireless gratuita in tutta la struttura.

Vi consiglio di non prendere in considerazione il Barcelò perchè non sanno assolutamente cosa significa coccolare i propri ospiti.

Consiglio sulle camere: Possibilmente un piano alto.
Verona, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

il villaggio si presenta pulito e ordinato. il cibo non è buono e si ripete sempre.
il personale( camerieri barristi etc..) e generalmente carino e cordiale salvo quache eccezione. il problema è che ci sono orari per all-inclusive e tra l'altro ci sono delle bevande e dei cibi che cmq devi pagare insomma questo propio non va.
l'animazione? noi personalmente abbiamo conosciuto solo amanda che ci ha fatto divertire ma per quanto riguarda il resto dello staff alpitour inesistente, qualche volte si vedeva vagare per il villaggio qualche ragazzotto urlante con la scritta alpitour ma niente di più.
l'animazione barcelò non si preoccupava nemmeno di salutare soprattutto le due "veline".
per quanto riguarda il mini club ha degli orari improponibili e inutili.
minorca è però da vedere e da scoprire.

bologna
1 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Soggiorno di due settimane (le ultime due di agosto). Mi accorgo che qualcosa non va, appena arriviamo, quando dal pullman intravedo l'animazione Alpitour accorrere per accoglierci...e uno di questi è vestito da pupazzo orso che zampetta davanti alla reception elargendo dei "cinque" e salutando adulti e bambini..allo stesso modo.
In poco meno di tre giorni il barcelo pueblo menorca, si rivela per quello che è: un posto per turismo di massa (entry level), per famiglie impiegatizie con bambini "a gratis".
Confusione totale, con spazi comuni stretti, bambini "frignoni" dappertutto (ma non è colpa loro, bensì di chi li porta così lontano da casa e li lascia piangere negli spazi comuni).
Pessimo il cibo, ripetitivo, di bassa qualità, spesso riciclato (es. ti ritrovi un'insalta di con pezzetti di vitello, quando la sera prima c'era stato lo stufato di vitello - coincidenza?).
Noi siamo stati fregati dal fatto che conoscevamo la catena Barcelò a Santo Domingo e che spesso viaggiamo con Alpitour...fino ad oggi abbastanza soddisfatti.
Allucinanti le due piscine principali: hanno il fondo scuro, per cui sembrano (?) piene di acqua "diversamente pulita".
Impossibile nuotare anche verso le 19-20 di sera...c'è sempre un gruppo di bambini che gioca..
Pulizia camere scarsa..ma siamo in Spagna e per i loro standard forse andava bene.
La spiaggia è carina, il mare di più, ma spendendo qualche euro in più ci si può accomodare al 5 stelle a fianco.
Sconsigliato a coppie di adulti da sole o in compagnia, senza figli o con figli dai 14 anni in su..
L'animazione Alpitour si è impegnata....ma Valtour è un'altra cosa (così come i prezzi)
Ottimo il caffè di fronte al Barcelo..
Consiglio di prenotare auto da Italia con Alpitour...i due noleggiatori di fronte ( e poi anche quelli dell'isola) praticano tariffe doppie....

4 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Prima mia recensione; visto che tutte le volte che viaggio prima leggo le recensioni in giro per i siti trovo giusto dare anche il mio contributo. Premessa come si dice : De gustibus non disputandum est ... ciò nonostante spero di esser utile a qualcuno.
Famiglia 4 persone con 2 bimbi piccoli - per intendersi presa di mira dal contributo di solidarietà in pieno - abituati a viaggiare in alberghi e villaggi.

Ciò detto ho trovato Albergo come mi aspettavo - struttura grande, bella, funzionale, mille bambini, camere spaziose (noi ne avevamo 2 attigue però), cibo da mensa e non avendo mensa aziendale non l'ho amato a tal punto che il secondo giorno ho barattato la mezza pensione con 1 massaggio alla spa per mia moglie (gentilissima la direttrice ad accordare mia richiesta).

La cosa pìù bella le piscine - 4 funzionali belle i miei bimbi le adoravano.
La cosa peggiore la puzza di umido che la fa da padrone a tutte le ore nel ristorante self service ... mi scappava anche la voglia di fare colazione tanto che spesso andavo nel bar spagnolo dinnanzi all'albergo in cui trovi un caffe espresso pallida parvenza di quello di casa.
Il cibo (ho fatto il militare) non è pessimo come qualità - io non mi sono affatto lamentato - per mangiare bene in spagna negli alberghi devi andare su altra categoria - io mi adeguavo anche ... quello a cui nn mi adeguavo è vedere i miei figli rifiutare la pasta (loro cibo primario) perchè davvero immangiabile.

Chiudo che non capisco quelli che vanno li con il tour operator neanche fossero in angola. Ragazzi coraggio siete in spagna ... scoprirete che li potete andarci prendendovi volo macchina e prenotando albergo risparmiando anche il 30 % rispetto al tour operator.

L'isola è bellissima ... la spiaggia sotto l'albergo una delle più brutte dell'isola (anche se in liguria una spiaggia cosi se la sognano) ... e per mangiare fuori si mangia bene sia che spendi 10 euro a persona che ne spendi 70 euro a persona (speso nel ristorante più buono dell'isola).

Chi adora il jogging si porti scarpette .... li correre che vai a dx o che vai a sx è uno spettacolo.

Caponago, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2011

Ho prenotato questo hotel perchè avevo letto recensioni positive. E' stata la scelta giusta, perchè l'hotel era come me l'aspettavo. Bello, accogliente, pulito, ben organizzato. Le due piscine "quasi zen", non molto grandi, erano però circondate da palme e pini marittimi, molto belle. La nostra camera familiare era spaziosa e ben fornita. La pulizia ottima, asciugamani cambiati tutti i giorni. Nell'insieme il complesso non è molto grande, ma gradevole e ben organizzato. Il personale, del bar, del ristorante, della reception, della pulizia camere, sempre gentile e ben coordinato.
La scelta del cibo al ristorante era varia e di qualità, se proprio devo fare un appunto, poca frutta fresca la mattina a colazione, ma proprio a voler cercare il pelo nell'uovo.
La terrazza fuori dal ristorante godeva di una bella vista, i giardini erano ben curati.
La SPA bella e pulita, i servizi all'altezza di professionisti. Sono rimasta molto soddisfatta, abbiamo trascorso una settimana piacevole. Decisamente da consigliare.

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Punta Prima
N. 3 di 10 a Alaior
4.0 su 5 stelle 955 recensioni
La Quinta Resort Hotel & Spa
Sol Milanos Pinguinos

Conosci Barcelo Pueblo Menorca? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Barcelo Pueblo Menorca

Indirizzo: Punta Prima s/n, 07713 Punta Prima, Minorca, Spagna
Regione: Spagna > Isole Baleari > Minorca > Punta Prima
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 1 Eco hotel a Punta Prima
N. 3 hotel per famiglie a Punta Prima
N. 4 hotel romantici a Punta Prima
Categoria hotel:4 stella/e — Barcelo Pueblo Menorca 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Barcelo, Odigeo, Odigeo, Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Barcelo Pueblo Menorca. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Punta Prima Minorca
Minorca Punta Prima
Barcelo Pueblo Menorca Hotel Punta Prima
Barcelo Pueblo Menorca Minorca/Punta Prima
Barcelo Hotel Pueblo Menorca
Barcelo Punta Prima Es

Se siete i proprietari o gestori di Barcelo Pueblo Menorca, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.