“Solo la vista da 5 stelle!!” 2 su 5 stelle

Insotel Punta Prima Resort
5.0 su 5 Resort   |   C/ Mitjera, s/n, 07713 Punta Prima, Minorca, Spagna   |
Classificato al n.2 di 6 hotel a Punta Prima
Montego Bay, Giamaica
“Solo la vista da 5 stelle!!”
2 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2011

Enorme villaggio da sconsigliare a tutti gli italiani che si aspettano un 5 stelle....avevamo un' appartamento in prima linea frontemare..e per fortuna, l'unica cosa positiva era la vista!!L'arredamento delle stanze era da 3 stelle si e no, il cibo prettamente per tedeschi ed inglesi, un' oscenità! Idem il ristorante italiano (ahahahah!!!) "Il faro" all'interno della struttura: riso riscaldato, pesce per niente fresco..una presa in giro alla cucina italiana!!!Lo sconsiglio alle coppie giovani oppure trascorreteci un massimo di una settimana...poi ci si annoia!!!Senza contare che alla mattina non si riusciva a riposare oltre alle 8.00 a causa del caos di animatori e bambini!!Vi dico solo che al nostro arrivo, tutti gli ospiti italiani si sono riuniti per lamentarsi della struttura con il tour operator!!Rapporto qualità prezzo PESSIMO!!!Da evitare.

1.012 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

torino
4 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2011

se vi aspettate un hotel 5 stelle cambiate lido, qui si tratta di un buon villaggio "stile spagnolo" per famiglie con animazione vivace ma rispettosa con molti tedeschi ed inglesi e pochi caciaroni.
cibo a buffet con griglia e pasta ogni giorni diverse, ma niente di esaltante. due grandi piscine frequentabili, spiaggia con mare turchese e sabbia fine a 350 metri.
camere buone ma niente di straordinario, tv vecchie, chiedetele al pianoterreno e non al primo perche' seno' avrete un piccolo terrazzino invece di un bel prato.
comodo dall' aeroporto, bei terreni da tennis, ottima animazione per i piu' piccoli, fino a 10 anni.
le camere vengono pulite bene ogni giorno e cambiati gli asciugamani. a noi 2 adutli e 2 figlie (3 e 4 anni) e' piaciuto siamo riuscita quasi a riposarci ed il posto e' bello davanti ad un'isola con un faro.

• Ha soggiornato in Luglio 2011
Piacenza
3 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2011

La location è veramente bellissima in quanto il villaggio segue l'andamento della collinetta su cui è costruito con il vialetto di accesso alle camere tutto in salita. La vista sul mare e sul faro è spettacolare.
Le camere sono bilocali con zona giorno ampia con terrazza o piccolo giardinetto (è presente una cucina ad armadio con tavolo da 4/6 persone e un divanetto molto ampio), bagno grande con vasca e doccia.
Noi abbiamo usufruito dell'All inclusive che ci permetteva di mangiare ai buffet principali e anche ai ristoranti à la carte. Vi consiglio soprattutto a pranzo di andare in questi ultimi sia perchè si ha una varietà maggiore di scelta e soprattutto perchè si è serviti.
Il personale è cortese e gentile, la pulizia ottima, l'unica pecca i letti con materassi scomodissimi.
Unico consiglio spassionato: non fermatevi alla spiaggia di Punta Prima, ma l'ideale è affittare un auto (è possibile direttamente alla reception dell'hotel) e girare l'isola e le calette, si scopre un vero paradiso.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
PADOVA
2 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2010

Ho soggiornato presso l'insotel club punta prima a Minorca la quarta settimana di agosto con la mia famiglia. lLa vacanza non è cominciata bene visto che siamo stati vittime di un over booking. All'arrivo all'aeroporto di mahon un'assistente dell'Alpitour ci ha comunicato che per noi non c'era posto e che ci alloggiavano per la notte presso un altro albergo (il Barcelo' pueblo) di categoria inferiore. Non mi dilungo elencando gli ovvi disagi e le bibliche attese per camera e servizi vari. Il giorno dopo prendiamo un taxi e raggiungiamo l'insotel punta prima. La camera ci è stata assegnata solo alle 14.00. I teli da mare non erano disponibili e per pranzare abbiamo dovuto fare la coda il che non è esattamente un trattamento che ci si aspetta da un cinque stelle. Altro problema era rappresentato dall'assalto ai lettini nelle varie piscine del villaggio. Infatti già alle otto di mattina i lettini erano tutti occupati e chi non si svegliava all'alba era destinato ad occupare il prato. La spiaggia non era in uso esclusivo dell'albergo e quindi era affollatissima. Il cibo era discreto così come il servizio.In conclusione si tratta di una struttura che può andar bene alle famiglie tedesche ed inglesi ma non adeguata agli standard dei cinque stelle in Italia. Pulizia delle camere discreta.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Imola, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2010

Ho soggiornato in questo hotel la seconda settimana di agosto. Molte le aspettative visto che il catalogo Francorosso lo proponeva come uno dei migliori in assoluto con categoria 5* e valutazione massima anche del tour operator. Devo ammettere che la posizione dell'hotel è idilliaca, sulla baia di Punta Prima. Hotel dall'aspetto molto gradevole, stupendi i giardini. Le note positive a questo punto sono però terminate. Camera consegnata con almeno due ore di ritardo sull'orario previsto di check-in, la camera stessa si presenta arredata in modo antiquato, camera da letto con lenzuola pulite ma di scadentissima qualità. Il bagno è ampio ma la pulizia scadente. Non voglio apparire snob, ma di 5 stelle ne ho visti diversi e questo hotel non ne è minimamente all'altezza! Ristorante a buffet con cibo di discreta qualità ma assolutamente monotono, in 7 giorni non é mai sostanzialmente cambiato il menù. La delusione maggiore deriva però dalla modalità in cui questo hotel viene gestito e venduto alla clientela. Il catalogo dice consigliato alle famiglie, in realtà deve essere assolutamente considerato SOLO per famiglie, in quanto tutta la struttura è letteralmente invasa da bambini. Non esistono spazi dove poter godere di un solo attimo di calma o di relax in quanto prati, piscine, ombrelloni ristoranti sono alla totale mercè dei piccoli clienti. In un hotel 5 stelle che costa quasi un paio di migliaia di euro a persona a settimana credo che aspirare ad un'ora di relax sia un desiderio legittimo! Non mi dilungo oltre ma la conclusione definitiva è che l'hotel non può essere assolutamente considerato un 5 stelle, al massimo un mediocre 4 stelle che non vale la spesa sostenuta.

ma la pulizia lascia

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Tortona, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 29 luglio 2010

Sono stata in questo club questo fine giugno. La struttura e' molto bella, le camere sono degli appartementi, molte piscine quasi tutte con l'acqua bassa. E' sicuramente una struttura adatta a famiglie con bambini piccoli; l'intero villaggio e' infatti invaso da bambini, la maggior parte tedeschi. Il mare e' vicino ed e' raggiungibile da una stadina privata. La spiaggia e discreta, i colori del mare anche (quando non ci sono le alghe!). Sembrerebbe tutto perfetto tranne quando si avvicina l'ora del pranzo/cena: la coda fuori dal ristorante!! Il tutto e' motivato dal fatto che essendo una struttura 5 stelle il servizio prevede che gli ospiti vengano accompagnati al tavolo. Questo crea un tappo perche' essendoci a mio avviso poco personale in sala (o forse solo male organizzato) i tavoli vuoti rimangono da sparecchiare e la gente fuori aspetta. Purtroppo anche la qualita' della cucina per un 5 stelle e' decisamente scadente: poco assortimento, quasi mancanza di verdure cotte, dolci immangiabili. Premetto che non sono la classica italiana che vuole andare all'estero a mangiare la pasta o la pizza, pero' qui' purtroppo sono rimasta un po' delusa. Per quanto riguarda il mini club i ragazzi sono molto bravi e disponibile come anche tutta l'equipe di animazione. La sera c'erano sempre dei bei spettacoli e loro erano tutti molto bravi.
Concludendo penso che sia tutto molto bello, ma essendo una buona forchetta, specie in vacanza, penso che non tornerei al Punta Prima.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2010

Ottimo servizio, il personale è molto cortese e disponibile.
Camera spaziosa e pulita, dotata di ogni comfort.
Buona posizione dell'hotel rispetto alla spiagga, raggiungibile a piedi in 5 minuti.
Campi da tennis e da squash ben tenuti.
Piscine pulite e grandi.
Servizio di teli da mare su cauzione.
Spiaggia bianca e mare pulito e bellissimo.
Ristorante a buffet di buona qualità, varietà ampia.
Animazione numerosa, non invadente.
Villaggio dedicato principalmente a famiglie con bambini, pochissime coppie giovani.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia

Conosci Insotel Punta Prima Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Insotel Punta Prima Resort

Indirizzo: C/ Mitjera, s/n, 07713 Punta Prima, Minorca, Spagna
Regione: Spagna > Isole Baleari > Minorca > Punta Prima
Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Cucinino Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina
Classificato al n.2 di 6 hotel in Punta Prima
Categoria hotel:5 stella/e — Insotel Punta Prima Resort 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, HotelTravel.com, BookingOdigeoWL, LogiTravel, BookingOdigeoWL, Hotels.com e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Insotel Punta Prima Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Club Punta Prima Formentera
Formentera Punta Prima
Insotel Punta Prima Minorca
Punta Prima Formentera Eden
Eden Gold International Club Punta Prima Formentera
Formentera Club Punta Prima
Insotel Club Punta Prima Hotel Punta Prima
Insotel Punta Prima Resort Minorca

Se siete i proprietari o gestori di Insotel Punta Prima Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.