“Comodissimo per il windsurf” 4 su 5 stelle
Recensione di SENTIDO H10 Playa Esmeralda

Hai aggiunto SENTIDO H10 Playa Esmeralda ai Preferiti
SENTIDO H10 Playa Esmeralda
4.0 su 5 Resort   |   C/ Punta del Roquito, 2, 35627 Costa Calma, Pájara, Fuerteventura, Spagna   |
Classificato al n.4 di 26 hotel a Costa Calma
Torino, Italia
“Comodissimo per il windsurf”
4 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2010

Premetto che abbiamo scelto l'hotel per la vicinanza con le spiagge delle scuole di Windsurf, ma è stata una piacevole sorpresa. L'hotel è molto bello e con ottimi servizi. Pulitissimo e con personale gentile. Il menu è vario e abbondante e si mangia molto bene. Unica pecca: è totalmente assediato dai tedeschi, compreso il personale alla reception e l'animazione. La spiaggia è carina ma a 500 mt c'e l'immensa spiaggia di Sotavento in cui è un piacere stare (se non tira troppo vento). Consigliato.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia

Cavriago, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 6 agosto 2009

Siamo partiti per Fuerteventura avendo prenotato per un'altro hotel sempre a Costa Calma, ma causa imprevisti dovuti al tour operator siamo stati "dirottati" al Playa Esmeralda.
Che dire un piacevole imprevisto, alla reception siamo stati accolti molto cordialmente, e anche se lo staff non parla molto l'italiano (gli ospiti sono in prevalenza tedeschi o spagnoli) è stato facile capirsi.
Le stanze sono molto accoglienti e spaziose, la nostra era al 1 piano e aveva il patio direttamente sul giardino della piscina.
Inoltre si può usufruire anche della piscna riscaldata, dell'idromassaggio, della sauna e del bagno turco.
La spiaggia sotto l'albergo (sotavento) è una delle più belle dell'isola, anche se in certi giorni parecchio ventosa.
Il risotrante è a self service con un banco-cucina dove vengono cucinati all'istante carne o pesce alla piastra, e pasta con i condimenti che uno preferisce.
Anche la maggior parte dei camerieri è sempre carina e sorridente.
Consiglio vivamente questo hotel a chi magari a un lusso sfrenato preferisce funzionalità e comodità in un ambiente più che gradevole.

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato in coppia
Pisano, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2009

Possiede una struttura grande ma non dispersiva. Quasi direttamente sulla spiaggia di Sotavento, che è bella e non affollata.
Le camere sono carine ma richiederebbero qualche attenzione in più per un 4 stelle. Il frigobar, per chi non ha scelto la formula all inclusive, è a pagamento e comunque non raffredda al di sotto di 15 - 16 °C. Le stanze non sono insonorizzate bene.
Il personale è gentile e disponibile. Mi sembra che abbiano problemi a parlare in italiano e preferiscono il tedesco all'inglese.
La qualità del cibo è buona e c'è una discreta scelta e variabilità tra una sera e l'altra. La colazione è abbondante e varia.
Per chi sceglie la formula all inclusive (sottoscrivibile anche sul posto) ci sono snack pomeridiani (hamburger e hotdog) e drink liberi.
Non posso esprimere giudizi sull'intrattenimento serale e le attività durante il giorno.
Abbiamo notato qualche piccola mancanza di organizzazione.
Concludendo: è un albergo discreto che mi sento di consigliare, anche se ci sono alcuni aspetti che possono essere migliorati.

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato in coppia
liguria
5 su 5 stelle Recensito il 17 dicembre 2008

Quindici giorni stupendi a parte il tempo che quest'anno e' stato
un po' nuvoloso ma siamo riusciti lo stesso ad abbronzarci,io mia moglie e il piccolo thomas di un anno e mezzo.Accoglienza reception buona ,pranzi e colazioni abbondanti e ottimi.Pulizia parti comuni ottima. Animazione per i bambini ottima (grazie Maria e Sidney e Carina) servizio bar e ristorante molto efficiente,(grazie Alberto e Mayca).Questo e' il terzo anno che veniamo sempre nello stesso periodo,l'albergo e' frequentato per l'ottanta per cento da over 60,e' indicato per famiglie con bambini,e amanti naturismo.Maggioranza tedeschi,spagnoli inglesi,solo noi italiani.Non lasciate gli asciugamani per piu' di un ora in spiaggia,senza la vostra presenza perche' a noi (e' la prima volta che succede)ce li hanno rubati insieme al secchiello del bambino.Dalle 23,30 in poi nell'hotel regna il piu' assoluto silenzio.ottimo pure la palestra a parte la bilancia che non ha mai funzionato .bene il bagno turco la sauna anche se dalle 16,30 alle 17,30 sono abbastanza affollate.La temperatura e' stata al mattino ore 8,00 di circa 17° dalle 9,30 in poi sale decisamente e se ti ripari dal vento si patisce anche il caldo (sempre se presente il sole) l'acqua del mare e' abbastanza fredda ma limpida,Spiaggia favolosa.Ho gia' prenotato per il prossimo anno.

• piaciuto di più — la spiaggia ,l'accoglienza calorosa del personale,specie verso mio figlio,e il mangiare
  • piaciuto di meno — avrei preferito una frequentazione di persone un po' meno anziane,specie per la partecipazione agli spettacoli serali
  • Ha soggiornato in Dicembre 2008, viaggiato con la famiglia
Lugano
5 su 5 stelle Recensito il 27 ottobre 2008

Delle Canarie conosciamo molto bene Tenerife, ma non eravamo mai stati a Fuerteventura. E' stata una piacevole sorpresa! Abbiamo scelto l'Hotel Playa Esmeralda soprattutto in base alle varie recensioni di altri clienti. Si trova nel sud dell'isola, a circa 60 km dall'aeroporto di Puerto del Rosario. Bisogna calcolare ca. 45 minuti di viaggio in auto. Non c'è l'autostrada, ma una strada principale, comunque molto ben tenuta (attenzione ai limiti, abbiamo visto diversi controlli). L'Hotel è l'ultimo di 3 hotel situati in una stradina di Costa Calma (nell'ordine si incontrano l'H10 Tindaya, l'R2 Rio Calma e poi l'H10 Playa Esmeralda). Consigliamo vivamente di noleggiare un'auto, in quanto nelle immediate vicinanze c'è veramente poco in termini di shopping e un giro dell'isola vale la pena. Per il posteggio non cè problema, davanti all'hotel ce ne sono in abbondanza e gratuiti.
L'hotel è particolarmente indicato per ospiti tedeschi. Alla reception la maggior parte del personale è tedesco, gli animatori (tre persone) sono tedeschi e olandesi e anche gli spettacoli sono conepiti per tedeschi. Un buon 90 % degli ospiti erano tedeschi. A noi sinceramente questo non ha minimamente disturbato, sono molto riservati e tranquilli (è vero, l'età media era piuttosto alta...). Il personale è molto, molto gentile, in particolare al ristorante. La cucina (a buffet nel ristorante principale) è ottima e variata, cè veramente di tutto e c'e tanta disponibilitâ da parte dei camerieri (mia mamma per esempio è celiaca e non può mangiare glutine. Hanno fatto in modo che potesse avere pane adatto alla sua dieta). Le camere sono molto grandi e pulite, con tutte le comodità (canali italiani: Rai1 e Canale5). Molto bella e grande la piscina. Per la spiaggia bisogna scendere lungo una scalinata per ca. 100-150 metri. Attenzione se si hanno difficoltà a camminare, potrebbe essere un problema. Da segnalare anche che con 20 euro in più al giorno e a persona si ha la formula all inclusive, comprendente il pranzo (a buffet) le bibite a volontà (Coca, Fanta, acqua, ma anche birra e vino rosso, rosé e bianco) a pranzo e cena, ma anche durante il giorno nel bar della piscina e alcuni cocktails, superalcolici e caffè. Se non si fanno gite, vale sicuramente la pena. Punti negativi non ne ho trovati. Proprio a voler essere pignoli, forse l'animazione serale un po' banale, ma probabilmente dipende dal fatto che non siamo tedeschi.
In conclusione: un'ottima struttura adatta a chi cerca tranquillità e relax in un bell'ambiente.

• piaciuto di più — Ristorante, camera, pulizia
  • piaciuto di meno — animazione
  • Ha soggiornato in Ottobre 2008, viaggiato con la famiglia
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2008

Ci sono stato con la mia ragazza i primi 10 giorni di giugno. Hotel fantastico sulla spiaggia e vicinissimo alla spiaggia di Sotavento. Qualcosa di spettacolare la colazione. Presenza di molti turisti tedeschi. Alla reception non parlano italiano. Camere enormi in stile medio orientale con bagni in marmo e terrazza. Piscina enorme. La beuty farm lascia un po' a desiderare

• piaciuto di più — Giardino e Piscina
  • piaciuto di meno — Beuty farm non all'altezza del resto dell'albergo.
  • Ha soggiornato in Giugno 2008, viaggiato con la famiglia
Torino, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2008

E' un buon hotel 4 stelle. Camere belle, arredate in modo caldo e accogliente con bei colori. Le pulizie sono ben fatte ma anche con la mancia non si ottiene che vengano fatte al mattino.
Gli spazi comuni sono pulitissimi e il buffet è sufficientemente vario, cucina anche al momento (pesce su piastra, pasta). La colazione è molto ricca e di tipo continentale, il pranzo più povero e ricco di avanzi della cena e della colazione. I camerieri non sono tantissimi e alcuni di loro sono aggressivi. Per esempio chi non ha l'all inclusive non può servirsi delle bevande autonomamente e se lo fa (sbagliando) viene letteralmente strattonato fisicamente.
A volte il tavolo non è apparecchiato in modo completo e si tarda a completarlo.
Le piscine sono ben tenute. Alla reception sono cortesi e c'è personale gentile che parla italiano.
Alla sera piano bar ed intrattenimento nel teatro in lingua spagnola e tedesca con numeri vari.
Nell'insieme l'impressione è positiva, specie per noi che abbiamo cercato un hotel con bassa clientela italiana per starcene in pace ed in effetti i clienti tedeschi, francesi e spagnoli presenti erano estremamente civili e piacevoli. Mai una voce alzata, mai casino.
Una specie di sogno per noi.

• piaciuto di più — la vista dalla terrazza deklla reeption
  • piaciuto di meno — la maleducazione dei camerieri della sala da pranzo
  • Ha soggiornato in Maggio 2008, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci SENTIDO H10 Playa Esmeralda? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel SENTIDO H10 Playa Esmeralda

Indirizzo: C/ Punta del Roquito, 2, 35627 Costa Calma, Pájara, Fuerteventura, Spagna
Regione: Spagna > Isole Canarie > Fuerteventura > Jandia Peninsula > Pájara > Costa Calma
Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 2 hotel per famiglie a Costa Calma
N. 2 migliori hotel resort a Costa Calma
N. 4 hotel di lusso a Costa Calma
N. 6 hotel romantici a Costa Calma
Categoria hotel:4 stella/e — SENTIDO H10 Playa Esmeralda 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, Low Cost Holidays, TripOnline SA, Budget Places, Odigeo, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso SENTIDO H10 Playa Esmeralda. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
h10 Playa Esmeralda Resort
Playa Esmeralda Fuerteventura
h10 Esmeralda Fuerteventura
SENTIDO H10 Playa Esmeralda Fuerteventura/Costa Calma
Hotel h10 Playa Esmeralda
h10 Hotel

Se siete i proprietari o gestori di SENTIDO H10 Playa Esmeralda, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.