“Bellissimo panorama, pace irreale” 4 su 5 stelle
Recensione di SENTIDO H10 Playa Esmeralda

Hai aggiunto SENTIDO H10 Playa Esmeralda ai Preferiti
SENTIDO H10 Playa Esmeralda
4.0 su 5 Resort   |   Punta del Roquito 2, 35627 Costa Calma, Pájara, Fuerteventura, Spagna   |
Classificato al n.4 di 26 hotel a Costa Calma
Firenze
“Bellissimo panorama, pace irreale”
4 su 5 stelle Recensito il 20 gennaio 2012

Bellissimo l'accesso alla spiaggia, forse la più bella di tutta l'iasola, stupendo il litorale.
Camere molto grandi, forse però un poco buie, e anche umide.
Bello l'albergo in generale, soprattutto la terrazza, con un davanzale in plexiglas di grande effetto. Da lì un panorama unico.
Piscina meravigliosa, ma quasi impraticabile perchè troppo fredda.
Il personale alla reception molto preparato, sempre disponibile.
Il cibo in complesso buono e vario ma assolutamente deplorevole la fila di ogni mattina per aggiudicarselo a colazione, e quella del pomeriggio per il pranzo, e così via.
La fila di venti minuti per entrare non era dovuta alla mancanza di tavoli ma alla scarsità del personale che non riparava a metterli in ordine.
Un'altra cosa negativa è che manca un servizio navetta per andare in centro e quindi...se scegliete questo albergo non avrete molte possibilità per uscire.
Il centro benessere non si può definire tale, veramente molto scarso.
La sauna è rappresentata da una stanzetta minuscola con due sedie...pessimo. Se decidete di fare un massaggio munitevi di contante alla mano, il cnetro non è dipendente dall'albergo, tutto sommato potete evitarlo.
In ultimo un avvertimento: la piccola spiaggia a cui si accede direttamente dall'albergo è frequentata solo da nudisti, che fanno tutte le attività senza costume...dal correre, a giocare a bocce, con moltissima disinvoltura. Se non vi piace pensateci prima.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia

3 su 5 stelle Recensito il 22 settembre 2011

L'Hotel H10 Playa Esmeralda è stata una parziale delusione. Innanzi tutto, l'altalena dei prezzi della camera che, anche se pratica comune tra gli hotels, si è rivelata abbastanza antipatica. Mi spiego meglio: prima di prenotare, penso come tutti, abbiamo controllato su internet i vari hotels e questo è avvenuto durante alcuni giorni. Ogni volta che controllavamo il Playa Esmeralda per fare dei raffronti con altre strutture il prezzo cambiava sempre, più alto o più basso, fino a che abbiamo deciso di prenotare perchè ci sembrava l'hotel che corrispondeva alle nostre esigenze e, in quel giorno, il prezzo era abbastanza buono (ma non il migliore). Quindi attenzione!
Abbiamo avuto una camera piuttosto piccola, ma l'unica alternativa offerta era una stanza peggiore, ma questo poteva capitare in qualsiasi hotel.
La maggioranza degli ospiti è di nazionalità tedesca, qualche spagnolo, pochissimi italiani a tutto vantaggio della tranquillità.
Una struttura molto grande di stile vagamente orientaleggiante, con personale gentile anche se, specialmente alla reception sono molto orientati alla clientela tedesca. Parlano spagnolo, inglese e tedesco (ho letto commenti di italiani che non parlavano nessuna di queste lingue che hanno avuto difficoltà).
Lo spazio intorno alla piscina è abbastanza grande ma, ovviamente i posti migliori sono "riservati" anche se il management apparentemente non tollera questa pratica. A noi fortunatemente non interessava stare in piscina.
Il ristorante principale offre una cucina abbastanza variata e abbondante. La colazione è buona, il pranzo (noi pur girando molto qualche volta rientravamo a pranzo, per chi sta fuori l'hotel offre un servizio pic-nic, ma dipende dal tipo di trattamento pagato, ti danno un sacchetto con alcuni panini, frutta e acqua, niente di eccezionale ma ok) con scelta minore rispetto alla cena ma sicuramente sufficiente. Ci saremmo aspettati quel qualcosa in più che fa la differenza nella cena, i dessert, per esempio, erano scadenti. Per gli all inclusive c'è la possibilità di rifornirsi ai dispenser di acqua, vino e bibite (ovviamente senza limiti). All'ora di pranzo funziona anche il ristorante a bordo piscina. La scelta qui è limitata a hamburgers, ottimi, e poco altro ma per chi desidera un vero pasto c'è il ristorante principale.
L'hotel ha il grande vantaggio di essere l'ultimo di Costa Calma, dà direttamente su una spiaggia meravigliosa (a breve distanza c'è un centro per gli amanti del Kite surf e windsurf).
Costa Calma è un resort piuttosto tranquillo, c'è un simpatico mercato (chiamato il mercato africano) che si tiene tutti i mercoldì e domenica.
Morro Jable (sud dell'Isola) è a soli 20 km e anche qui la spiaggia è bellissima e molto lunga, ma se c'è l'alta marea nel pomeriggio diventa una laguna. Se volete arrivare al faro di Jandia, l'estrema punta sud, ci sono circa 20 km di strada sterrata in un paesaggio lunare, un'esperienza affascinante.
Il nord si raggiunge in circa 2 ore di macchina. Decisamente da fare una sosta alla spiaggia delle dune di Corralejo, secondo noi la più bella dell'isola. Se non andate troppo vicini ai due cosidetti ecomostri (gli hotel Riu), troverete sicuramente un posto tranquillo.
Tra le città dell'interno, Betancuria (con il negozio di aloe gestito da italiani simpaticissimi "L'Aloe Vera Fresca") è quella che ci è sembrata più interessante.
Il mare è bello e con temperature gradevolissime (fine agosto-primi di settembre), quando c'è molto vento (quasi sempre) è mosso ma durante la vacanza di otto giorni, solo un giorno è stato difficile fare il bagno.
Noi ci siamo comprati una tendina da spiaggia, la consiglio, è utile per ripararsi dal vento.
Il nudismo è praticato ovunque e senza distinzione di spiagge.

Consiglio sulle camere: Le stanze sopra la discoteca sono più piccole
Perce, Canada
4 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2011

Albergo molto confortevole, con accesso diretto alla meravigliosa spiaggia di Sottovento
Le camere sono enormi e molto pulite, e la vista dal lobby bar al tramonto è quasi commuovente..
Il buffet al mattino è molto vario, e con prodotti freschi e di qualità, anche la cena offre una varietà mai vista: ho trovato ottimi il pesce e la carne cucinati sul momento, un po' meno la pasta, ma questo all'estero un po' te lo aspetti..ma anche le pietanze al buffet erano molto buone e sempre diverse ogni sera.
Sicuramente ci tornerei per una vacanza all'insegna della tranquillità e del relax, per esplorare l'isola invece non mi sembra la soluzione ottimale, il nord dell'isola (Corralejo ad esempio) non è molto vicino, anche se è collegato da una sorta di superstrada abbastanza veloce, e vederlo in giornata mi pare un po' poco, essendo molto bello e certamente più animato, soprattutto di sera

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2011

Se vi piace il mare, ma solo il mare e basta, nel senso niente locali o affollati luoghi turistici, Costa Calma è il posto che fa per voi.
L'albergo è un grande resort della catena H10, tutto sommato di buon rapporto qualità/prezzo, fisicamente l'ultimo a sud della zona di Costa Calma, quindi davanti non c'è null'altro se non una collina vulcanica, sentieri sterrati e la mitica spiaggia di Sotavento e Jandia.
L'hotel è costruito a ferro di cavallo aperto verso il mare, nel centro una grande piscina ed un idromassaggio; c'è anche una piscina al coperto in una pagoda vicino al corpo centrale dell'hotel. A seconda della stanza che scegliete potete capitare nel corpo centrale o nelle stanze più verso il mare, che vi consigliamo senza dubbio perchè più tranquille e silenzione, oltre che con una vista migliore.
Il mangiare è molto buono, noi eravamo in all inclusive, quindi 3 pasti e snack tutto compreso. C'è un buffet ricchissimo e di qualità, uno dei migliori assaggiati nei nostri viaggi, complimenti. Forse solo gli snack presso il bar della piscina potrebbero essere migliorabili, ma per quel che riguarda il ristorante principale, si va benissimo.
il personale è stato cortese e disponibile, buona la pulizia.
Ogni sera c'è un intrattenimento diverso, principalmente in lingua spagnola, tedesca ed inglese. Ricordate sempre che le Canarie sono feudo centro-nord europeo, e devo dire che questo non ci è dispiaciuto in fondo.
L'hotel si trova a circa 1ora e 20 di auto dall'aeroporto di FUE, il consiglio è di noleggiare un auto per il vostro soggiorno in modo di poter effettuare escursioni (il suggerimento vale per tutte le Canarie).
Accanto al H10 Playa Esmeralda c'è un altro H10, il Tindaya, che è un villaggio Veratour.
Se volete evitare la vita più frenetica del villaggio e fare di testa vostra, scegliete l'Esmeralda, non vi pentirete.
In assoluto andando in Costa Calma preparatevi al fatto che non c'è praticamente nulla al di fuori del resort, poca vita e pochi negozi.
Il Playa Esmeralda è un ottimo punto di partenza per escursioni sia verso l'interno dell'isola (Betancuria) che verso nord (dune di Corralejo, consigliato) che verso sud (Morro Jable, nulla di che.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2011

Siamo stati una settimana in questo hotel 4 stelle (siamo una famiglia con due ragazze teenagers) e di questo posto si può parlare solo bene perchè:
- la struttura é sull'oceano, c'è una piccolissima discesa e si è subito in spiaggia dove si possono fare delle passeggiate meravigliose
- ci sono delle bellissime piscine piu' una coperta climatizzata, dotate di comodissimi lettini.
- c'è un bellissimo risorante con una terrazza vista mare in cui si mangia benissimo anche se la cucina è internazionale, c'è molta scelta anche di pesce e di carne alla griglia, zuppe, dolci (sconsiglierei la pasta)....
- è pulitissimo
- lo staff è eccellente, servizievole e preparato
- la struttura è splendida
CI TORNEREI ???
Non lo so, sicuramente con un gruppo di amici e non solo in famiglia se si ama socializzare o scambiare due parole con qualcuno in qualsiasi lingua. La clientela è prevalentemente tedesca, con tutti i sui pro e i suoi contro.......
c'è tanto silenzio, quindi se si desidera un villaggio con una ricca animazione, musica etc. state lontani da questa tranquilla oasi.......

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2011

L'hotel si trova in un'ottima posizione vicino la spiaggia di Sotavento e a pochi passi da Costa Calma. Struttura confortevole con camere ampie dotate di terrazzi vista mare. La struttura risente dell'età e della salsedine e in alcuni casi necessita di manutenzione per migliorarne l'aspetto. La strada che porta al parcheggio per le camere vista spiaggia non è asfaltata e non è ben mantenuta. In reception nessuno parla e capisce l'italiano con grave difficoltà di relazione. Unico neo della vacanza il romm service particolarmente rumoroso la mattina presto e nonostante abbiamo fatto presente la cosa non è cambiato nulla. Il ristorante panoramico con una splendida vista sulle spiagge dell'isola è di qualità, sia nel servizio, sia nell'offerta delle pietanze di ottima qualità e bene presentate.
Con qualche miglioramento estetico anche nei dintorni dell'albergo ed una miglior accoglienza da parte del personale di ricevimento può decisamente competere con le altre strutture della catena H10.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Santarcangelo di Romagna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2011

quest'hotel dalle grandi dimensioni sorge all'estremo sud della Costa Calma, molto comodo come alternatica del melia per chi come noi si recherà ogni giorno alla bellissima spiaggia di Sotavento ( soprattutto gli amanti del windsurf-kite surf).
non dispone di partcheggio custodito ma all'esterno si parcheggia bene la macchina.
piscina favolosa con grande numero di lettini , bar con barbeque sempre in piscina, ma il top è la bella terrazza sulla quale puoi fare ottime colazione e cene.
buffèt ricchissimo e per ogni gusto con cuochi che cucinano sempre qualcosa al momento ( pesce e carne ogni gg cotti al momento).
se non fate la formula all inclusive il bere non è compreso, ma i prezzi sono ottimi ( una birra media costa 2.8€).
la nostra camera era carina , grandissima ma con un odore di umidità che però spariva in pochi minuti di aria.
bella anche la terrazzina al piano della hall dove ci si può rilassare con un buon drink.
clientela e staff principalmente tedeschi, molto cordiali ma gli eventi organizzati alla sera sposano molto i loro gusti .

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

Conosci SENTIDO H10 Playa Esmeralda? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel SENTIDO H10 Playa Esmeralda

Indirizzo: Punta del Roquito 2, 35627 Costa Calma, Pájara, Fuerteventura, Spagna
Regione: Spagna > Isole Canarie > Fuerteventura > Jandia Peninsula > Pájara > Costa Calma
Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 2 migliori hotel resort a Costa Calma
N. 3 hotel per famiglie a Costa Calma
N. 4 hotel di lusso a Costa Calma
N. 6 hotel romantici a Costa Calma
Categoria hotel:4 stella/e — SENTIDO H10 Playa Esmeralda 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Agoda, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso SENTIDO H10 Playa Esmeralda. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
h10 Playa Esmeralda Resort
Playa Esmeralda Fuerteventura
h10 Esmeralda Fuerteventura
SENTIDO H10 Playa Esmeralda Fuerteventura/Costa Calma
Hotel h10 Playa Esmeralda
h10 Hotel

Se siete i proprietari o gestori di SENTIDO H10 Playa Esmeralda, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.