“Bella vacanza!!” 4 su 5 stelle
Recensione di SBH Costa Calma Palace

Hai aggiunto SBH Costa Calma Palace ai Preferiti
SBH Costa Calma Palace
4.0 su 5 Hotel   |   Avda. Jahn Reisen s/n, 35627 Costa Calma, Pájara, Fuerteventura, Spagna (Nome precedente: Sunrise Costa Calma Palace)   |
Classificato al n.3 di 26 hotel a Costa Calma
Certificato di Eccellenza 2014
“Bella vacanza!!”
4 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011

Io e la mia ragazza siamo tornati proprio 2 giorni fa da Fuerteventura e abbiamo soggiornato al Sunrise Costa Calma Palace.
Cosa non mi è piaciuto:
L'albergo è un 4 stelle, anche se le camere devo dire non sono all'altezza di tale giudizio!! Il letto matrimoniale era la somma di 2 letti singoli accoppiati con 2 copri letto, il bagno con una vasca-doccia e la Tv con tubo catodico un po' vecchiotta. Le lenzuola non venivano cambiate se proprio non le buttavi per terra.
La zona viene chiamata "costa calma" quindi non ci aspettavamo locali notturni o baldoria di vario genere.... pero' cosi "calma"... se non si riesce a prendere una macchina a noleggio.. sei quasi costretto a rimanere in albergo visto che li vicino non c'e' praticamente nulla.. pero' volevamo una vacanza rilassante e abbiamo raggiunto il nostro scopo..
Il vento li è una costante.. ma nelle ore più calde quando il sole è veramente forte.. è un sollievo per la pelle!! Certo quando il sole comincia ad essere meno caldo.. il vento è piuttosto fastidioso.. certo si chiama "Fuerte-Ventura" non a caso...
Cosa mi è piaciuto:
L'estrema gentilezza del personale che anche se non parlano italiano, cercano in tutti i modi di farti sentire a proprio agio, la colazione abbondantissima a buffet cosi come la cena piuttosto varia e con cibo di ottima qualità.
L'accesso in spiaggia direttamente dall'albergo è un'ottima cosa e tutte le camere sono con vista oceano!! uno spettacolo!!! Un'altra cosa incantevole è la SPA gratuita.. una piscina con acqua caldissima per la talassoterapia con getti d'acqua di vario genere, una jacuzzi che poteva contenere benissimo più di 10 persone, bagno turco e sauna... tutto gratis.. a pagamento c'erano i massaggi ( un po' costosi visto che con meno di 80 € non c'era nulla..)
Le spiagge sono bellissime e il mare stupendo.. anche se l'acqua è un po' fredda però l'acqua è limpidissima.. davvero uno spettacolo!!
Fuori categoria :
Nella zona si possono incontrare dei nudisti.. :)
Comunque nel complesso una buona vacanza.

Verona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 agosto 2011

Abbiamo soggiornato in questo hotel l'ultima settimana di luglio 2011 e ci siamo capitati casualmente (siccome l'hotel che avevamo scelto era in overbooking ci hanno spostati al Palace, senza farci pagare nulla in più nonostante il vecchio hotel fosse un 3 stelle e questo un 4 superiore).
La posizione è magnifica, in quanto la struttura è direttamente sulla spiaggia.
L'hotel ha 8 piani, ci sono 4 ascensori e un sacco di zone dotate di tavolini e poltrone, diversi bar e un paio di negozi.
La nostra camera (tra l'altro con terrazzo e vista mare) era molto bella e spaziosa, i letti molto comodi e il tutto molto pulito.
L'area wellness (con sauna, bagno turco, jaccuzzi, palestra) era inclusa nel prezzo.
All'esterno c'è anche un campo da golf.
Le piscine sono 3 e gli ombrelloni/sdrai gratuiti.
Il cibo è molto buono: noi avevamo la mezza pensione; colazione molto abbondante (con sia dolce che salato) e cena, a buffet, molto varia e buona (ogni sera 4 cuochi cuocevano carne e pesce al momento).
La zona in cui è situato l'hotel ha un mare splendido e calmo, purtroppo però il vento è molto molto forte (per trovare zone un pò più riparate e per non rischiare di essere sabbiati vivi, basta fare 4 passi sulla spiaggia e andare verso il sud dell'isola, ci sono diverse calette un pò più tranquille).
Se vi capita di andare nel nostro stesso periodo, in una mezz'oretta di cammino si arriva a Plaja della Barca dove fanno i mondiali di windsurf...molto carini da vedere.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Pavia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2011

Siamo stati in questa struttura 14 gg ad Agosto 2008 (mi ero dimenticato di inserire la recensione..) L'Hotel è molto grande e frequentato da turisti europei (pochi italiani). Camera spaziosa e ben rifinita con bagno ampio. Terrazzino grazioso con sdraio vista oceano.
Cucina ottima e sopratutto scelta molto ampia. Posizione fronte spiaggia con parte attrezzata riservata all'hotel. Piscina (usata molto causa vento sempre impetuoso) attrezzata con bar e ristorante. Sicuramente buon rapporto qualità-prezzo.

Lecco
5 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2010

L'hotel è molto bello, le camere pulite e tutte con frigor, aria condizionata e tutte con vista mare.Personale gentile e disponibile, parlano anche l'italiano.
Il mangiare buono e vario.
Piscina pulita e poco incasinata.Possilità di prendere il telo per € 1,00.
Unica nota negativa la zona, non ci sono molti locali e divertimenti, meglio noleggiare un auto, anche perchè l'isola è assolutamente da visitare.

4 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2010

Ho soggiornato in questo hotel dal 4 al 13 agosto 2010 per la luna di miele.
Della catena Sunrise Beach Hotel questo hotel è sicuramente il migliore per posizione, struttura e servizi.
L'ingresso dell'hotel è preceduto da un viale alberato con tanto di fontane e le piscine sono grandi e belle, con lettini idromassaggio. Unico difetto l'acqua, un po' freddina.
Nel giardino dell'hotel c'è anche un centro benessere, con una piscina riscaldata, alla quale i clienti dell'hotel accedono gratuitamente.
La spiaggia davanti all'hotel, alla quale si accede da un cancelletto privato con la tesserina dell'hotel, è vicinissima e molto bella, lunga e sabbiosa, con fondali bassi adatti ai bambini. L'acqua è limpida e ad eccezione delle giornate di vento, si sta molto bene.
Abbiamo girato anche altre spiagge sull'isola (per es. Caleta de Fuste, Playa del Matorral, El Cotillo, spiaggia di Corralejo, ma vi posso assicurare che questa è praticamente una fra le più belle dell'isola. Vi consiglio poi di andare verso sud, nella zona di "Playa la Barca", dove c'è la spiaggia di Jandia..uno spettacolo! Infatti a seconda della marea la spiaggia cambia forma e ci sono lingue di sabbia qua e là nel mare...
Alla prenotazione avevo segnalato che si trattava di un viaggio di nozze e ci hanno fatto recapitare in stanza una bottiglia di spumante...un pensiero davvero carino!
Anche il ristorante, a cena, prevedeva un buffet abbastanza ricco e discreto..Inoltre qualche spettacolo di animazione è stato carino.

Quanto ai difetti, invece, devo citare
- il bagno della camera, non bellissimo ed, anzi, un po' vecchiotto.
- Il forte vento che tirava non appena si apriva la porta della stanza e del piano (Fuerteventura è un'isola con molto vento..tanto è vero che vi fanno i campionati di windsurf, quindi quando tira forte in spiaggia non si può stare...)
- L'animazione non è prevista tutte le sere e non è in italiano.
- Difetto più grande è però l'assenza di vita notturna a Costa Calma!!!! Ci sono solo un paio di bar e centri commerciali che alle 21.00 chiudono...

Firenze, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2010

Abbiamo soggiornato in questo hotel ad agosto del 2010,la sera del nostro arrivo alle ore 23,30 ci hanno servito una cena fredda nella sala da pranzo semibuia senza nessuna persona del servizio presente, abbiamo dovuto aprire le bottiglie dell'acqua (calda) con le forchette perchè non siamo riusciti a trovare il cavatappi.per non dire della camera nella quale sono saltate le piastrelle del pavimento davanti alla porta del bagno e non hanno riparato il danno per la durata del nostro soggiorno, malgrado le sollecitazioni. la pulizia della camera non era adeguata ad un 4 stelle

milano
5 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2010

da tre anni frequentiamo il costa calma palace, e li possiamo assicurare una vacanza perfetta senza brutte sorprese. relax, cucina ottima per tutti i gusti, alloggi confortevoli, spiaggia comoda e pulita, questo è il mix giusto x la giusta vacanza a fuerte.
conosciuto x caso, dopo un soggiorno al tindaya, l'hotel ci regala sempre momenti memorabili.
comodo anche per chi pratica kite, windsurf, per la vicinanza con il pro center renè egli.
nel complesso, ECCELLENTE.

ci vediamo a fuerte e buon vento!!

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia

Conosci SBH Costa Calma Palace? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel SBH Costa Calma Palace

Indirizzo: Avda. Jahn Reisen s/n, 35627 Costa Calma, Pájara, Fuerteventura, Spagna (Nome precedente: Sunrise Costa Calma Palace)
Regione: Spagna > Isole Canarie > Fuerteventura > Jandia Peninsula > Pájara > Costa Calma
Bar/Lounge Colazione gratuita Accesso disabili
N. 2 hotel romantici a Costa Calma
N. 3 hotel di lusso a Costa Calma
N. 4 hotel per famiglie a Costa Calma
Categoria hotel:4 stella/e — SBH Costa Calma Palace 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, Travel Republic (UK), Low Cost Holidays, TripOnline SA, Hotels.com, Otel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso SBH Costa Calma Palace. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Sunrise Costa Calma Palace
Costa Calma Sunrise Costa Calma Palace Hotel
Sunrise Costa Calma Palace Hotel Costa Calma
SBH Costa Calma Palace Fuerteventura
Sunrise Hotel Costa Calma

Se siete i proprietari o gestori di SBH Costa Calma Palace, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.