“all' altezza della categoria” 4 su 5 stelle
Recensione di Melia Salinas

Hai aggiunto Melia Salinas ai Preferiti
Melia Salinas
5.0 su 5 Hotel   |   Avda. Islas Canarias s/n, 35509 Costa Teguise, Lanzarote, Spagna   |
Offerte hotel
Classificato al n.4 di 41 hotel a Costa Teguise
Eco LeaderLivello Bronzo
“all' altezza della categoria”
4 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2011

Per meglio godere un albergo del genere bisognerebbe andare in Giugno o meglio ancora in Maggio, ma si sa le ferie si possono fare solo quando è possibile.
Albergo e servizi sono all' altezza della categoria, la piscina è fantastica se non vuoi andare nelle due belle spiagge disponibili per gli ospiti.
Cinque possibilità di pranzare in posti diversi anche se qualche piatto sembra più congeniale al gusto inglese che non italiano o francese.
Chi vuole cenare fuori dall'albergo può raggiungere facilmente a piedi la zona di Pueblo Marinero, nel centro di Costa Teguise, ricca di ristoranti e locali per la vita notturna.
Il giardino tropicale è al di sopra di ogni aspettativa.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
GranMSalinas, Director General alle Melia Salinas, ha risposto a questa recensione., 8 settembre 2011
Egregio Ospite,

la ringrazio per il suo commento positivo e per essersi preso il tempo di valorare la sua vacanza qui nel nostro hotel. Mi rallegra sapere che il suo soggiorno con noi è stato piacevole e, come ben dice, maggio e giugno sono mesi ottimali per visitare Lanzarote e per godere del nostro Hotel anche se la temperatura è buona durante tutto l'anno.

Inoltre, grazie per il suo commento riguardo al giardino. Per noi è uno degli elementi piú emblematici dell'hotel e prestiamo sempre grandi attenzioni per mantenerlo al meglio durante il corso degli anni.

Spero di poter riceverla qui nuovamente con la sua famiglia.

Cordialmente,

Oscar Ramos

1.208 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Lanzarote, Spagna
1 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2011

Un'invasione vera e propria di scarafaggi nelle stanze e nei luoghi comuni......
l'albergo è molto sporco....
pochissima attenzione da parte del direttore alberghiero.
Pulce

GranMSalinas, Director General alle Melia Salinas, ha risposto a questa recensione., 25 agosto 2011
Egregio Cliente,
sono molto dispiaciuto per l'impressione negativa che le ha lasciato l'Hotel e di nuovo mi scuso così come ho avuto modo di farlo durante la nostra conversazione nell'hotel. Vorrei anche aggiungere che se da una parte le sue critiche riguardo alla struttura sono fondate e legittime e non ho avuto nessun problema a darle la ragione, dall'altra ritengo che a causa della forma con la quale si è sempre rivolto a me, lei è passato dalla parte del torto. Spero che comprenda che, como direttore dell'hotel e come persona, non posso assolutamente accettare né le forme violente né gli insulti verbali da lei ricevuti.
Le porgo nuovamente le mie scuse se l'hotel non è stato all'altezza delle sue aspettative e per gli inconvenienti della stanza.
Distintamente,
Oscar Ramos
Bergamo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2011

Sono da poco ritornato da un soggiorno, a dir poco fantastico, presso il GRAN MELIA SALINAS.

- Ho trascorso una settimana (dall’8 al 15 maggio) insieme a mio cugino e sua moglie.

- Fin dal momento della prenotazione delle camere, effettuata direttamente con l’Hotel, sì è capita la particolare attenzione rivolta agli ospiti: ho contatto la gentilissima sig.ra Carmen PERDOMO (Reservations Manager), con la quale si è instaurato, fin dall’inizio, un piacevole rapporto telefonico ed ogni mia richiesta è stata subito accolta, sia con grande professionalità, ma soprattutto con una notevole cortesia e disponibilità verso la mia persona: grazie di cuore e molti complimenti.

- Ci sono state assegnate due bellissime camere “classic” al 4° (e ultimo) piano dell’Albergo, con una magnifica e panoramica vista mare e piscina/laguna: precisamente la n. 412 per me (ad uso singolo) e la n. 414 per mio cugino e la moglie.

Le camere sono ben tenute e sono state “ridecorate” di recente.
Il servizio delle cameriere ai piani è sublime: ogni stanza è stata sempre pulita e sistemata in maniera davvero accurata: lenzuola cambiate ogni giorno, così per le asciugamani ed i prodotti da bagno firmati “ Etro ”; anche il balcone veniva attentamente pulito giornalmente.

- Un plauso va al “welcome VIP” riservatoci: appena arrivati, siamo stati accolti dal personale delle Reception con un sorriso ed una grande cordialità ed effettuato un veloce ed efficiente check-in; poi, siamo stati accompagnati nel salotto riservato “all’attenzione al Cliente“ (Red Glove Guest Service): qui ci hanno ricevuto alcune gentilissime ragazze, le quali ci hanno fatto accomodare e ci hanno porto, prese da un vassoio, tramite una pinzetta, delle “salviettine profumate e rinfrescanti”.
Nel frattempo siamo stati seguiti dalla preparatissima e cordialissima DEBORA, la quale ci ha offerto un “drink di benvenuto” e ci ha mostrato, in maniera egregia, i servizi offerti dalla struttura, nonché alcune informazioni su Lanzarote, consegnandoci pure un utile e dettagliato “dossier” con tutte le suddette informazioni.

Ci ha, infine, accompagnato alle rispettive camere: nelle mia (la 412) ho trovato, nella stanza da bagno, una bella rosa in un vaso di vetro trasparente (che ho poi curato… sino alla fine del soggiorno), mentre in quella dei miei cugini (la 414) vi erano petali di rosa sparsi sul bordo della vasca: che dire, un bell’effetto!

Nei giorni successivi al nostro arrivo, siamo stati attentamente ed impeccabilmente seguiti da VERONICA, del Red Glove Guest Service, la quale si è resa disponibile ad ogni nostra richiesta e ci ha fatto visitare una delle meravigliose “Garden Villas”, nonché una Junior ed una Master Suite.

- Ho avuto poi il piacere, insieme ai miei cugini, di conoscere personalmente il General Manager, sig. Oscar RAMOS, persona di una cordialità eccelsa e di una particolare attenzione a qualsiasi dettaglio: ho conosciuto molti Direttori d’Hotel (avendo girato il mondo e frequentato le più importanti e prestigiose catene alberghiere internazionali) ma, raramente, ho trovato una persona così eccellentemente preparata professionalmente.

Ci siamo pure intrattenuti con lo stesso sig. RAMOS, il quale ci ha dettagliato sulla struttura alberghiera e sui progetti futuri. Congratulazioni vivissime per il suo così alto rango manageriale.

Ciò che comunque colpisce è l’ambiente molto curato e l’atmosfera che si respira: il tutto in un complesso di “gran lusso“ e di elevata qualità dei servizi offerti, ma al contempo “familiare”.

- Una menzione speciale merita poi la “cucina”: sia il buffet della prima colazione che della cena sono sublimi.
Lo show-cooking serale, vasto nella scelta di carni, pesci e dolci flambè è di una qualità memorabile.

- Il servizio sia dei camerieri del “ristorante Atlantida” che del “bar Guatiza”, nonché dello “snack-bar alla piscina” è molto attento e curato ed allo stesso tempo discreto: ci si sente a proprio agio, in qualsiasi momento.

- Inoltre, segnalo, un valido e molto gradito servizio (gratuito): la macchina self-service (posta proprio al 4° piano), dove si può gustare un buon caffè o prepararsi diversi tipi di tisane.

- Molto apprezzati sono stati pure gli spettacoli serali, validi sotto ogni aspetto.
Anche l’animazione, molto discreta, è degna di merito ed un ringraziamento va alla giovane ragazza, preposta allo stessa.

- La magnifica piscina/laguna di acqua di mare riscaldata, di ben 1.800 mq. (uno dei fiori all’occhiello della struttura), è tenuta in maniera egregia e sembra di essere immersi in un mondo a parte, un vero paradiso naturale!
E’ stata realizzata dal grande e famoso artista locale CESAR MANRIQUE, che ha impresso il suo stile alla realizzazione di questa sorprendente struttura, classificata come patrimonio culturale ed artistico di Lanzarote.

-Altrettanto particolare è l’immensa “lobby” dell’Albergo che ospita un “giardino tropicale” nel quale scorrono un fiume e delle cascate ed è abbellito da vasche abitate da pesci.
Un sentiero in pietra si snoda tra le palme, dove si odono gli uccelli e le rane alla sera.

- Anche le operazioni di check-out sono state velocissime e sempre con un sorriso da parte del personale della Reception.
Ho poi avuto modo di godere anche dei benefici offerti dalla tessera fedeltà MAS (tra i quali, il quotidiano ed un late check-out e l’accumulo di punti).

Ringrazio moltissimo tutto il personale per aver trascorso una piacevolissima settimana e mi auguro di poter ritornare al più presto ed ancora rivolgo al Direttore sig. RAMOS i miei più sentiti complimenti.
R. Di Marco.

• Ha soggiornato in Maggio 2011
Novara, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 novembre 2010

Il consiglio è di scegliere la Master suite con Servizio Reale.
Nonostante si stia molto bene riteniamo opportuno segnalare che questo hotel, oltre ad avere bisogno della ristrutturazione di alcune parti comuni, evidenzia poca pulizia dei lettini della piscina centrale (troppe tortore e piccioni che imbrattano i materassini).
Cibo ottimo, personale molto disponibile.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 1 agosto 2010

Sono stato recentemente al Gran Melia' Salinas di Lanzarote e devo dire che non immaginavo di fare una vacanza cosi'... perfetta, zero cose che non sono andate bene, zero difetti, tutto alla grande! Alloggiando in questo favoloso hotel, nel particolare in una master suite, ho davvero apprezzato la sistemazione, la camera grande e ben arredata, con 2 jacuzzi, una in bagno ed una in terrazzo con vista sul golfo... uno spettacolo... L'atmosfera dell'isola e' fantastica, il balance ideale tra relax, cultura e divertimento. se amate gli sport d'acqua, questo e' il paradiso dei surf, windsurf e kite!! Che abbiate figli o meno, questo albergo, con le sue mille attenzioni e la sua particolare cura degli ospiti, vi sorprendera' ogni giorno con servizi impeccabili, le piscine bellissime ed il cibo... il buffet e' una delizia assoluta. Insomma, ringrazio davvero tutto lo staff del Gran Melia' Salinas per aver aver fatto del mio bellissimo soggiorno un' esperienza indimenticabile.... da ripetere sicuramente. Consigliatissimo a tutti!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2010

bella architettura, hotel pulitissimo, cibo da favola, personale gentile .

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia

Conosci Melia Salinas? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Melia Salinas

Indirizzo: Avda. Islas Canarias s/n, 35509 Costa Teguise, Lanzarote, Spagna
Regione: Spagna > Isole Canarie > Lanzarote > Costa Teguise
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel con spa a Costa Teguise
N. 1 Eco hotel a Costa Teguise
N. 2 hotel sulla spiaggia a Costa Teguise
N. 2 hotel di lusso a Costa Teguise
N. 3 hotel romantici a Costa Teguise
N. 5 hotel per famiglie a Costa Teguise
Categoria hotel:5 stella/e — Melia Salinas 5*
TripAdvisor collabora con Expedia, Priceline, Travelocity, Booking.com, Orbitz, Melia, Tingo, Hotels.com, BookingOdigeoWL, Escapio, Jetsetter, Otel, Venere e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Melia Salinas. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Gran Melia Salinas Hotel Costa Teguise
Melia Salinas Lanzarote/Costa Teguise
Gran Melia Costa Teguise
Gran Melia Hotel Salinas

Se siete i proprietari o gestori di Melia Salinas, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.