“Piacevole Vacanza a settembre” 4 su 5 stelle

Mitsis Family Village Beach Hotel
3.0 su 5 Hotel   |   Kardamena 85302, Grecia   |
Classificato al n.18 di 43 hotel a Kardamena
Bergamo, Italia
“Piacevole Vacanza a settembre”
4 su 5 stelle Recensito il 25 settembre 2011

Ho trascorso una settimana in questo hotel e mi sono trovata bene. L’Hotel si trova in un grande complesso con altri tre hotel della stessa catena Mitsis: Norida Beach, Summer Palace, Blue Domes & Spa. Gli spazi comuni dell’hotel non sono molto grandi però nel periodo in cui sono stata io era tutto ben vivibile. La reception offre diversi servizi: cassette di sicurezza, prenotazione della colazione in un orario diverso da quello stabilito, prenotazione del cestino per il pranzo se si effettua una gita e si mangia fuori, servizio di sveglia, servizio di chiamata taxi, servizio di noleggio auto e moto. Il ristorante è aperto per la colazione dalle 07:00 alle 10:00, il pranzo è dalle 12:30 alle 14:30 e la cena è dalle 19:00 alle 21:30. Il ristorante consiglia di indossare pantaloni lunghi per la cena. I bar (bar principale, bar della piscina, bar della spiaggia e quello del teatro) sono aperti dalle 10:30 fino al tardo pomeriggio e fino alla sera tardi quello principale. C’è una discoteca dove si può ballare o vedere eventi sportivi. Si può usufruire della piscina con scivoli dell’Hotel Norida Beach, dell’ascensore per arrivare alla spiaggia dell’Hotel Summer Palace e di poter pranzare all’Hotel Ramira nel centro di Kos Città (basta far vedere il braccialetto dell’All Inclusive). C’è una grande piscina che arriva ad una profondità di 3 metri con acqua salata, al centro dell’hotel. Fuori da quasi tutte le camere c’è una piscina privata sempre con acqua salata. Ci sono tantissimi sport da poter usufruire sia in spiaggia che in hotel come il tennis. Una navetta da 8 posti fa avanti e indietro dalla spiaggia alla reception (l’hotel è tutto in salita). È presente il mini-club per i bambini. L’animazione è prevista ma non l’ho vista. Alla reception è disponibile la rete Wifi di internet. C’è anche il servizio di lavanderia e i prezzi si trovano su un foglio nell’armadio della camera. C’è un bus-shuttle che una decina di volte al giorno va avanti e indietro dall’Hotel al centro di Kardamena. Poi c’è un altro bus (pubblico) che fa lo stesso servizio ma è necessario munirsi di biglietto. Il taxi dall’hotel al centro di Kardamena costa Euro 10,00 a tratta. È possibile usufruire della SPA dell’Hotel Blue Domes poco più sotto. I teli mare blu sono distribuiti su una cauzione di Euro 10,00 a telo (ridati alla fine della vacanza), ogni due giorni possono essere lavati se riconsegnati alla reception. In spiaggia ci sono sdraio e ombrelloni gratuiti, ogni hotel ha un suo colore di riconoscimento. I bar della spiaggia si possono usufruire indistintamente. La spiaggia è lunghissima ma di sassi e ghiaia abbastanza fastidiosi, acqua limpida e pulita. In hotel c’è un piccolo negozietto e all’interno di tutto il complesso c’è un mini market e un negozio di oro e argento. Nella lobby c’è un angolo dedicato ai tour operator con tantissime informazioni, inoltre c’è una piccola sala giochi.
La nostra stanza era a pian terreno che dava sulla piscina, molto spaziosa, con mobili in legno, un tavolino, un grande divano, un letto (abbastanza duro), tv con pochissimi canali, condizionatore, armadio, scrivania. Il bagno è spazioso, con vasca e doccia incorporata e una finestrella che da sul cortile. Una cosa fastidiosissima sono stati i grilli che ogni sera iniziavamo a cantare fino al mattino. Qualche volta abbiamo trovato formiche in camera e c’erano un casino di mosche (il tutto sopportabile). Il personale di tutto l’hotel è molto gentile e parla bene inglese ed i camerieri del ristorante parlavano qualche parola d’italiano. Il capo sala ci riceveva ogni giorno e ci accompagnava al nostro posto. Il cibo è internazionale, con molta scelta anche se ogni giorno si proponevano le stesse cose. Colazione: verdure, frutta, uova, salsicce, fagioli, pane, yogurt, formaggi, macedonia, crepes, biscotti, torte, brioches, bacon ecc. Al pranzo e alla cena si trovava: verdure, formaggi, carne e verdure alla griglia, kebab, patatine fritte, pasta e riso con vari sughi e condimenti, vari secondi piatti, pizza, dolci, macedonia, pane, gelato, frutta. Una sera abbiamo trovato finalmente del pesce, buonissimo. Lo consiglio vivamente a tutti.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

• Ceco per primo
  • Greco per primo
verbania
4 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2011

Abbiamo passato una settimana presso questa struttura con 2 bambini nel mese di settembre . prenotato con booking avevamo chiesto una camera con l'ingresso diretto alla piscina e siamo stati accontentati . La camera con vista sul mare era bella e funzionale , purtroppo non tuttele camere del hotel sono così belle . l 'hotel è paragonabile a un 3 stelle in Italia ma tenuto molto ben pulite dalle signore dei piani che lavorano parecchio per mantenerlo ben in ordine. Il ristorante completamente a buffet offre una cucina intenazionale compresi piiatti italiani preparati al momento consigliamo comunque di provare le specilità del posto. forse meriterebbe una revisione la zona piscina un pò datati gli arredi .Il mare è bellissimo e questo compensa le mancanza del hotel . comunque una vacanza più che positiva in un hotel formato famiglia. Da segnalre inoltre la gentilezza e la disponibilità di tutto il personale del hotel . Ci ritornerei !

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2011

Siamo stati con un gruppo di amici in agosto 2011.
Ci è sembrata una buona struttura,pulita, personale accogliente, cibo buono con carne, pasta e pizza cucinati al momento, camere accoglienti molto spaziose, bel bagno,terrazzino attrezzato con tavolino e poltroncine in ferro battuto. L'unico neo, il nostro terrazzino dava su un giardino molto molto brullo...peccato..ho visto camere con il terrazzino direttamente sulla piscina privata...peccato...se torneremo ne faremo espressa richiesta!
Comunque siamo stato molto bene...simpaticissimo inoltre il BEACH HOPPER per scendere in spiaggia!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
3 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Io e la mia famiglia abbiamo speso 2 settimane in questo hotel. Avevamo una Family Room, cioè una stanza divisa in due vani, che e' una gran comodità', con accesso diretto alla piscina tramite una scaletta. La piscina e' in comune solo con altre 8 o 9 stanze, perciò non e' mai affollata.
Il problema e' che il villaggio e' molto grande e la distanza dal mare puo' essere notevole, soprattutto perché la strada e' in forte salita: una sfacchinata. Esiste un comodo shuttle per portare i turisti al mare, ma smette alle 18 e quindi chi si ferma al mare oltre quell'ora deve farsi la salita a piedi.
Il problema maggiore dell'hotel e' senz'altro la cucina: molto ripetitiva e pochissimo variata, con molte pietanze preparate per i turisti Russi (che sono la maggioranza). Le bevande (tutte gratis anche gli alcolici) sono pero' di bassa qualità (roba da hard discount) e l'acqua servita ai tavoli ed al bar e' assolutamente imbevibile. Non consiglio questa struttura a chi si ferma più a lungo di qualche giorno.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
castel goffredo
5 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2011

Sono tornata il 16 agosto 2011 da una vacanza spettacolare..9 giorni in un hotel veramente fantastico.La nostra camera era proprio una di quelle che vedete nella foto dell'hotel qui su tripadvisor perchè avevo espressamente richiesto di avere due camere vicine,grandi,con piscina privata e al piano terra e sono stata decisamente accontentata. Ogni mattina aprivo la porta finestra della mia camera e avevo a bordo-terrazza la piscina...uno spettacolo..per non parlare della camera che era enorme..atrio con armadio e cassettone,letto matrimoniale e in più un divano e un tavolino e ovviamente la tv..e poi il balcone e un bagno grande...tutto perfetto!!Inoltre dalla piscina si poteva ammirare tutto il panorama dato che l'hotel resta un po' in alto.Poi il villaggio era stupendo e enorme essendoci altri due o tre hotel oltre al nostro.c'è la disco,un pub,due teatri per gli spettacoli,un rent a moto,supermercati ecc..ogni giorno c'è una navetta che ti porta in spiaggia con un tipo che la guida davvero simpatico e anche lì c sno ombrellone e lettini compresi nell'all inclusive così come i due bar che c sno sulla spiaggia..Poi il mangiare??Assolutamente divino..pizza e pasta decisamente buoni e ogni giorno t preparano la carne direttamente davanti ai tuoi occhi e alla griglia..poi c sono i dolci,le crepes..e puoi mangiare a volontà..la colazione prevede brioches,torte,yogurt,crepes a volontà e di ogni tipo e poi il solito mangiare dei tedeschi:uova,salsiccie,prosciutto,pane ecc..E' vero è un po' ripetitivo ma c'è talmente tanta roba che non ci si stufa..Poi i camerieri sono tutti gentilissimi e sono ragazzi giovani..e anche alla reception sono sempre disponibili a darti qualsiasi informazione e Dora è stata davvero gentile..grazie a lei ho passato 9 giorni in uno stupendo hotel.Poi noi abbiamo girato l'isola..e c preparavano il lunch basket.Una cosa interessante da dire è che se ci muovevamo a Kos città avevamo l'all inclusive anche al Mitsis Ramira Beach a Psalidi..cosa che in Italia figurarci se c'è..Noi abbiamo girato per un giorno con il quad preso al rent a moto in hotel e poi gli altri giorni con un ottantino preso sempre lì:ecco l'unica nota dolente è il rent a moto perchè uno dei nostri due quad non funzionava bene,poi a uno dei nostri ottantini non funzionavano le luci allora c'è lo hanno cambiato,poi ci si è rotta la cannettina che porta la benzina al motore e c'è lo hanno ricambiato..a parte questi disguidi sn stati sempre tempestivi nel soccorso..e rispondevano sempre al telefono!!Poi l'isola è stupenda...con delle spiaggie mozzafiato come Cavo Paradiso(la numero uno) e Aghios Stefanos..Kardamena è un punto strategico per girare l'isola perchè è a metà da tutto..Kos città è molto bella ed è piena di vita così come Kardamena che è piena di locali e disco...Abbiamo poi fatto due escursioni:una a Bodrum e una escursione alle isole in Caicco..NON PRENOTATE TRAMITE AGENZIA MA ANDATE AL PORTO DI KOS E PRENOTATE DIRETTAMENTE LI'...RISPARMIERETE PIU' DI 20 EURO..La gita in caicco è stupenda perchè sembra di essere su una nave dei pirati e poi le isolette sn veramente carine...Una delle cose dolenti dell'isola è che quando c'è il mal tempo si alza un vento assurdo che non si riesce a stare in spiaggia e girare in scooter con il vento è un po' pericoloso però noi c'è l'abbiamo fatta lo stesso...UN CONSIGLIO:non prenotate tramite agenzia ma prendete un volo ryan air e contattate direttamente l'hotel e vi risponderà la simpaticissima e gentilissima Dora..e risparmierete sicuramente e riuscirete a fare anche qualche giorno in più...E non ascoltate i commenti negativi...Questa è stata una delle vacanze più belle della mia vita proprio perchè l'isola è stupenda e da girare ma l'hotel lo è ancora di più...W IL MITSIS FAMILY VILLAGE...

Pordenone, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

Siamo appena tornati dalla vacanza ma non era quello che ci aspettavamo, il mare bellissimo e la gente cordiale ma la struttura definita come un 4 stelle non è all'altezza (max 3 stelle) spiaggia distante, menù troppo ripetitivo e per cenare occorre armarsi di molta pazienza e di un ventilatore (la sala d'aspetto è una sauna), animazione serale presso altra struttura.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Trento, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 ottobre 2010

Ciao a tutti! Ho soggiornato dal 18 al 25 settembre e posso dire che è stata una settimana fantastica! Avevo personalmente richiesto camere vista mare con accesso diretto alla piscina e sono stata soddisfatta pienamente.
La camera era più che spaziosa, praticamente un mini appartamento! Veniva pulita tutti i giorni e ci venivano cambiati regolarmente anche gli asciugamani. Sono molto disordinata a mi piegavano pure i vestiti!!!!!
Il personale era molto gentile e disponibile... al bar ormai si ricordavano che cocktail consumavamo!
La cucina molto buona, antipasti vari (ho vissuto una settimana di tzatziki!!!!) carne alla piastra con verdure, pita, pizza (buonissima!), pasta, piatti tipici greci, l'angolo delle crep, dei dessert e della frutta. La sera c'era anche il gyros (il kebab greco) che prendevo sempre con la pita e le cipolle grigliate.... mmhh che fame!!!!
Per la colazione invece ci si poteva sbizzarrire, frutta a non finire, uova cucinate in varie maniere, brioches, vari tipi di jogurt con variertà di muesli e cereali... veramente per tutti i gusti! Non sono abituata a fare colazione ma li era impossibile non mangiare qualcosa!
Peccato perchè c'era veramente poco pesce... qualche volta del merluzzo alla griglia... ma veramente una cosa molto molto semplice.
Appena arrivati, abbiamo noleggiato uno scooter alla reception e abbiamo fatto 600 km!!!!! Possiamo dire di conoscere Kos!!! Ci sono delle spiagge bellissime ma per raggiungerle bisogna fare delle stradine sterrate e forse sarebbe stato più comodo prendere un quad.
Una cosa bellissima della struttura è che la sera prima entro le otto si poteva richiedere il pranzo al sacco. Altra cosa che abbiamo apprezzato tantissimo è il fatto che si poteva usufruire del trattamento di All Inclusive anche al Ramira Beach, che si trova nella parte alta dell'isola vicino a Kos Town. Abbiamo sfruttato tantissimo questa cosa, la mattina partivamo, attraversavamo i paesini montani (Zia, Pyli) e poi a pranzo all'All Inclusive!!!!
Il tempo è stato bellissimo, nemmeno una nuvola, solo l'ultimo giorno ma il sole splendava ugualmente.
La spiaggia era si sassolini... non erano fastidiosi anzi, visto che tirava un pò il vento meglio così, la sabbia sarebbe stata fastidiosa. L'acqua pulitissima e soprattutto veramente molto calda. Forse non adatta a chi non sa nuotare perchè diventa subito profonda. Molto rinfrescante il succo al pompelmo del bar della spiaggia e le granite!

Nel complesso vacanza fantastica, consiglio a tutti l'escursione a Bodrum in Turchia, merita veramente!

CI TORNEREI SUBITO!!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia

Conosci Mitsis Family Village Beach Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Mitsis Family Village Beach Hotel

Indirizzo: Kardamena 85302, Grecia
Regione: Grecia > Dodecaneso > Kos > Kardamena
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Attività per bambini/famiglie Ristorante Suite Piscina
N. 16 hotel per famiglie a Kardamena
N. 17 hotel romantici a Kardamena
Categoria hotel:3 stella/e — Mitsis Family Village Beach Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, TripOnline SA, Lastminute, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Mitsis Family Village Beach Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Mitsis Family Village Beach Hotel Kos/Kardamena
Family Village Kos
Family Village Beach Hotel
Kos Mitsis Family Village
Hotel Mitsis Family Village Beach

Se siete i proprietari o gestori di Mitsis Family Village Beach Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.