“Un mare superlativo per colori e trasparenza” 4 su 5 stelle

Sovereign Beach Hotel
4.0 su 5 Hotel   |   Kardamena, Kardamena 85302, Grecia   |
Classificato al n.25 di 44 hotel a Kardamena
Cremona, Italia
“Un mare superlativo per colori e trasparenza”
4 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Una struttura ben tenuta, con animazione non invasiva. L'albergo sembra restaurato recentemente. La cucina buona, forse un po ripetitiva, ma arrivando sempre al limite del tempo pranzo/cena non abbiamo mai fatto eccessive file. La camera molto pulita e con vista mare, era ubicata in una zona comoda per le struttura. La spiaggia attrezzata non è grandissima ma sono del parere che a chi viene in Grecia interessi qualcosa di diverso che un ombrellone. Purtroppo esiste il problema dei mozziconi in spiaggia, ma questo dipende dall'educazione degli utenti. Abbiamo noleggiato uno scooter con prezzo equo e, abbiamo girato tutta l'isola. Consiglio almeno un 125 cc snello, non quelli troppo grossi. A due passi dal villaggio cè il paese di KARDAMENA, ci si può andare anche a piedi lungo la spiaggia ed è particolarmente folklorisitco di sera, con orde di ragazzi che ballano in strada nei 100 locali che si trovano in ogni dove. La zona più bella dell'isola, anche se non attrezzata, è a NORD EST, dove si puo vedere la vera bellezza del mare greco e delle spiagge naturali, e fare dei bagni superlativi in piena libertà. Noi andiamo in Grecia per vedere ed assaporare questo.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

374 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Greco per primo
bergamo
4 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2012

siamo stati al sovereign a luglio 2011 con i nostri bimbi di 8 e 5 anni. il villaggio e' abbastanza grande con camere spaziose: un difetto; le tende non proteggono abbastanza dalla luce (su ns richiesta, gentilissimi, ne hanno aggiunte ma con poco risultato...)spesso alle 5.30 eravamo svegli!! la piscina e' ben tenuta, cosi' pure il bel giardino circostante. Il mini club un po' ripetitivo e poco fantasioso. la spiaggia si raggiunge con una passeggiata di circa 400mt, con attraversamento di una strada poco trafficata. Nei dintorni non c'e' molto, a parte la città di kardamena che si puo' raggiungere anche a piedi (circa 1,5 km) ma che non ha molto da offrire al turista poco interessato ai locali notturni e agli amanti della tranquillità.
In compenso affittando una macchina (indispensabile) si puo' visitare l'sola: bellissima, soprattutto le spiagge di paradise beach e agios stefanos. Abbiamo apprezzato di piu' la cucina delle taverne (ottima quella sulla spiaggia di agios stefanos) piu' che quella del villaggio (ma è normale...) un po' ripetitiva. consigliamo di andare in spiaggia il pomeriggio e in piscina la mattina, visto che noi italiani facciamo tutti il contrario e poi ci ritroviamo senza mai lettini disponibili....abbiamo notato che a Mastichari affittano appartamenti a prezzi ottimi. dovessimo tornatci (perche' l'sola merita veramente...) proveremmo questa soluzione.noi siamo stati fortunati con il meltemi che pur soffiando abbastanza forte è stato sopportabile ed ha mitigato le temperature già torride. nel complesso comunque è stata una piacevole vacanza.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Castelleone, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 gennaio 2012

Io e altri 3 ragazzi siamo stati al Sovereign Beach di Kos l'ultima settimana di luglio. Il villaggio era quasi al completo, ma nonostante questo il servizio è sempre stato ottimo! Ristorante molto buono con chef simpaticissimi e sempre pronti a scambiare due parole, a volte abbiamo fatto qualche coda, ma bastava arrivare un po' dopo l'apertura del ristorante e queste erano già diminuite. La camera era molto spaziosa e pulita, stessa cosa per il bagno con una vasca/doccia molto moderna (10 minuti per capire come funzionava! ;P ). La spiaggia forse era un po' piccolina, ma basta arrivare un po' presto e gli ombrelloni si trovano..essendo poi noi ragazzi quel poco che ci avanzava della mattina, la passavamo in piscina e appena dopo pranzo andavamo in spiaggia a goderci un mare fantastico. Un grazie particolare per questa vacanza va all'animazione, sempre pronta a coinvolgerti con varie attività. Per ragazzi come noi di 20 anni c'erano attività ad ogni ora e alcune sere a settimana gli animatori organizzavano un pullman per andare in discoteca. Il villaggio è poi vicino a Kardamena che poteva essere raggiunto a piedi, e i prezzi di discoteche e bar sono molto ridotti rispetto all'Italia. Vacanza fantastica insomma..da provare per credere!!
p.s. unica pecca forse sono i voli..a noi non hanno dato nessun fastidio dato che siamo ragazzi giovani, però data la piccola dimensione dell'isola e quindi anche dell'aeroporto, i voli spesso sono in ritardo soprattutto nell'alta stagione dove ci sono molti voli in entrata e uscita. All'andata siamo partiti con un'ora di ritardo da Bergamo..al ritorno invece, dopo che ci hanno spostato il volo di due ore dalle 18 alle 20..ci siamo imbarcati solo alle 22.30 e siamo partiti alle 23 circa.

Consiglio sulle camere: Magari per essere in una zona più silenziosa occorre stare o nella sede centrale (ma non nella zona
  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
asti
4 su 5 stelle Recensito il 27 ottobre 2011

Ci siamo trovati benissimo , posto tranquillo con grandi spazi nostro figlio di 11 anni si è divertito tantissimo.Mangiare vario , le code come qualcuno ha scritto vi erano solo nei momenti di punta, basta andare 10 minuti prima e in due secondi ci si serviva benissimo .Dista 1 km e 200 metri da Kardamena che ha una grande vita notturna .Bellissima l'animazione non soffocante , ma presente con tantissime attività per grandi e piccini.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Firenze
4 su 5 stelle Recensito il 9 ottobre 2011

Prima di scegliere questo villaggio, io e il mio ragazzo abbiamo visualizzato molte recensioni qui su tripadvisor. Alcune sono negative, altre molto positive, poi ci siamo accorti del periodo in cui sono state scritte quelle negative: tutte ad agosto!!! Abbiamo soggiornato nel villaggio l'ultima settimana di settembre, e siamo stati da dieci!!! Clima perfetto (non tanto caldo, max 32 gradi), mare favoloso, villaggio con 1/3 delle persone che riesce a contenere (quindi eravamo circa 200), isola semi deserta...insomma un paradiso! La struttura è semi-nuova, le camere sono spaziose e molto pulite, il ristorante è grande, la piscina pure (ma con un mare così bello non l'abbiamo nemmeno provata!) mentre effettivamente la spiaggia è piccola in paragone alla grandezza del villaggio. I ragazzi dell'animazione sono molto gentili e disponibili e mai invasivi. Il cibo è buono, oggettivamente il nostro voto sarebbe 8 (da 0 a 10).Sottolineo il fatto che NON abbiamo mai fatto code per il mangiare!!! Sinceramente non capisco le persone che criticano il cosidetto "riciclaggio" del cibo. Se a cena avanzano molte pietanze, perchè non riutilizzarle in altro modo il giorno dopo a pranzo (ovviamente se ancora buone!). Penso che sia un ottimo modo per evitare quintali e quintali di rifiuti ed evitare uno schiaffo alla fame nel mondo!! Un particolare complimento alle ragazze della reception, che sono state gentilissime e sempre con un bel sorriso sul volto! Decisamente consiglio questo villaggio ma non nei picchi di alta stagione, quindi evitate luglio e agosto!

4 su 5 stelle Recensito il 7 ottobre 2011

Abbiamo soggiornato presso questo villaggio Eden la prima settimana di Settembre e ci siamo trovati davvero bene! Il posto è molto bello, rilassante ma anche vicino a kardamena e Kos dove il divertimento certo non manca! l'animazione molto simpatica ( anche se personalmente credo che l'animazione dei cari vecchi blu club della Teorema siano rimasti imbattibili). Si mangia bene, il cibo è abbastanza vario, l'unica pecca è la coda da fare al buffet ma...direi una cosa sopportabile! il punto-mare è il più bello dell'isola e vengono proposte anche numerose escursioni. Noi abbiamo fatto il tour dell'isola e la gita a Bodrum, ma personalmente tornando indietro sceglierei la gita in caicco al posto della prima anche perchè un giorno abbiamo noleggiato un mezzo e l'isola si gira benissimo da soli, basta documentarsi un attimo per decidere cosa vedere.. In ogni caso bella vacanza, la consiglierei! p.s il materasso della camera era incredibile...mai dormito cosi bene in tutta la mia vita!!da provare solo per il materasso!;)

biella
4 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2011

Sono tornata sabato dal Sovereign Beach di Kos. Premetto che sono un'agente di viaggio e che ho visto parecchie strutture in giro per il mondo e al Sovereign si sta bene.
Prima di partire avevo letto mote lamentele riguardo alla struttura. Diciamo che, chi è stato ad agosto o a luglio può non essersi trovato benissimo per quanto riguarda la capienza del villaggio. Ho notato infatti che la sala ristorante e la spiaggia sono un po' piccole per un hotel che ha comunque molte stanze al suo interno e quindi posso "passare come vere" le lamentele che possono esserci state sulle code al ristorante o sul posto in spiaggia. Non posso assolutamente dire nulla sulla pulizia invece perchè le lenzuola e le federe dei cuscini mi sono state cambiate più volte in una settimana. Il cibo è buono con una vasta scelta. Due primi piatti di pasta a pranzo e a cena (sempre diversi), un buffet generico di secondi di carne, pesce e contorni, una zona esterna con Barbeque al momento sia di carne che di pesce e un buffet dolci. La frutta non è molto varia (pesche, banane,prugne e mele), ma forse è di importazione e non c'è modo di avere altra qualità. In ogni caso quattro tipi di frutta possono anche essere sufficienti direi... Una piccola pecca sulle bibite tutte gassate e se non vuoi gassato devi bere acqua naturale perchè questo all inclusive è così. Il resto è a pagamento, ma in ogni caso è tutto assolutamente segnalato in catalogo quindi sapevo a cosa andavo incontro. Gentilezza estrema del personale. Dalla reception alla cucina tutti disponibilissimi. Siamo arrivati un paio di volte tardi a pranzo e a cena e ci hanno chiesto addirittura se potevano togliere i piatti dal buffet.
L'animazione è soft ma credo anche a causa del periodo perchè erano rimaste solo persone di mezz'età.
Vale comunque la pena di girare l'isola perchè è bellissima senza fossilizzarsi sempre troppo sulla struttura che a mio parere dovrebbe essere un punto di appoggio per il riposo e niente di più. Consiglio di fare i 700 metri a piedi e di andare a Kardamena ad ascquistare le escursioni che sono le stesse delvillaggio ma costano molto meno... come del resto per l'affitto delle auto...
Comunque voto 9/10 su tutto... e un grazie per la bellissima vacanza !!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Sovereign Beach Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Sovereign Beach Hotel

Indirizzo: Kardamena, Kardamena 85302, Grecia
Regione: Grecia > Dodecaneso > Kos > Kardamena
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 5 hotel con spa a Kardamena
N. 11 hotel sulla spiaggia a Kardamena
N. 12 hotel di lusso a Kardamena
Categoria hotel:4 stella/e — Sovereign Beach Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Priceline, Hotels.com, Booking.com, BookingOdigeoWL e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sovereign Beach Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sovereign Beach Kos
Eden Village Sovereign Beach Kos
Eden Viaggi Kos
Kos Eden Village Sovereign Beach
Sovereign Beach Hotel Kos/Kardamena
Sovereign Beach Eden Village
Hotel Sovereign Beach
Sovereign Beach kós

Se siete i proprietari o gestori di Sovereign Beach Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.