“Una settimana incantevole” 5 su 5 stelle

Classificato al n.15 di 43 hotel a Kardamena
Nichelino, Italia
“Una settimana incantevole”
5 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Se cercate cultura, relax, comfort e paesaggi incantevoli a poche ore di viaggio dall'Italia il Mitsis Blue Domes fa al caso vostro. La struttura è incastonata nella montagna e domina il mare a cui si giunge dopo una piacevole passeggiata tra piscine, ristoranti, chioschi e appartamenti per tutti i gusti. L'alloggio / camera è molto curato nei particolari e pulitissimo e il paesaggio che si gode dal balcone è davvero sorprendente, soprattutto al crepuscolo e all'alba. La spiaggia è dotata di sdraio comode e di ombrelloni per proteggersi dal solleone (e dalle raffiche di vento) oltre che avere ogni genere di comfort.
L'hotel mette a disposizione un servizio navetta per raggiungere Kardamena e Kos. L'offerta delle escursioni è buona ma conviene informarsi per bene per non avere delle brutte sorprese: la gita in caicco infatti non è esclusiva per i vacanzieri dei Blue Domes ma raccoglie quelli provenineti da altre strutture e quindi se pensate a una tranquilla gita in barca... Cambiate escursione. L'escursione dell'isola invece vale la pena, soprattutto se vi capita una guida preparata come quella che ha accompagnato il mio gruppo.
I ristoranti offrono una varietà di cibo incredibile e di ottima qualità, esplorando quasi tutti i continenti.
Il personale di sala del ristorante principale è semplicemente professionale e super gentile.
Unico neo: l'animazione. In considerazione del luogo assolutamente esclusivo e ineccepibile avrei curato un po' di più la tipologia degli spettacoli - carini i musical e le serate in cui venigono coinvolti i turisti ma per favore... Il karaoke no! Soprattutto perchè gli animatori stranieri sono bravissimi e molto preparati e quindi sarebbero in grado di fare qualsiasi cosa!
Non posso che consigliarvelo caldamente!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici

1.071
  • Prima in arabo
  • Ceco per primo
  • Greco per primo
Varese
5 su 5 stelle Recensito il 16 dicembre 2011

Siamo stati al Blue Domes una settimana a metà maggio 2011!! Devo dire che per il periodo siamo stati molto fortunati con il meteo, gran caldo fuori stagione con temperature sopra i 30 gradi! L'hotel è magnifico, gran design sia delle camere che delle zone comuni!! Le innumerevoli piscine sono stupende, noi eravamo nel blocco superiore più vicino alla reception e la piscina proprio fuori dalla camera era comodissima. Cibo....che dire io e la mia ragazza siamo tornati molto appesantiti, buono il il main restaurant a buffet e ottimi i ristoranti a tema a ridosso della spiaggia, soprattutto il messicano!! All inclusive fantastico che copre tutto (anche frigo bar in camera), e i vari chioschetti a metà villaggio ti "costringono" a spuntini a tutte le ore!! (se kebab e sushi possono definirsi spuntini eheh) . Lettini in spiaggia comodissimi, non cè sabbia ma sassolini, mare ottimo per belle nuotate e sport acquatici, ma l'isola conviene girarla perchè offre spiagge ben più belle di quella dell'hotel.
Che dire noi ci siamo sentiti trattati da re, a maggio non abbiamo dovuto fare file o attese per mangiare. Onestamente però in alta stagione l'hotel potrebbe non essere cosi vivibile!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

villagio fantastico, elegante.eccellente rapporto qualità-prezzo. camere eccellenti, servizio ottimo, personale parla perfettamente inglese comprensibile e alcuni in italiano. tutti molto cordiali e simpatici. animazione dicreta ma se volevi scatenarti era sufficente stargli dietro altrimenti ti lasciavano a goderti tutto in estremo relax. cibo ottimo in tutti i ristoranti ed infine nota su scalinata che prima di partire le recensioni descrivevano come allucinante: niente di vero, anzi faceva anche piacere farle per digerire i lauti pasti. miniclub strepitoso. ogni giorno le bimbe si divertivano e tornavano con un gadget. ci torneremo.
francesco

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Modena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Il mio compagno ed io abbiamo trascorso una vacanza bellissima.
La struttura è meravigliosa, pulizia e cortesia da parte del personale.
Non comprendo francamente i commenti negativi, in quanto, almeno noi, siamo stati benissimo. Per mangiare non c è che l'imbarazzo della scelta. Camera meravigliosa e nessuna lacuna. Oltre alla bellezza, questa struttura offre un vero all inclusive, cosa che in Italia è rarissima. In Italia una struttura così costerebbe 3 volte tanto. Complimenti ai greci che sanno come si gestisce il turismo. Molti albergatori italiano dovrebbero andare all'estero per imparare come si lavora.
Ho letto lamentele relative al fatto che non si parla italiano, beh devo dire che oggi tutti o quasi parlano almeno un po' di inglese. Se si vuole parlare italiano è conveniente non andare all'estero.
Nella struttura abbiamo avuto modo di incorciare ospiti non del tutto educati e corretti, ma questo non è imputabile alla struttura, bensì alla maleducazione della gente.
Con rammarico ho nuovamente riscontrato che i bambini più maleducati, viziati e chiassosi, sono quelli italiani. Gli stranieri (russi a parte) sono persone civilissime con bambini educatissimi.
La sola lacuna che ho riscontrato è il fatto che dalla parte bassa (spiaggia e piscine) della struttura, per arrivare alla reception e al ristorante principale, non c'è ascensore (ce ne uno che fa un solo piano e non tutto il tragitto da sotto alla reception) e quindi, per chi ha bimbi piccoli e passeggini è impossibile fare le scale. Devono prendere quindi la strada che è in notevole salita e quindi lascio immaginare il dover percorrere questo tragitto con passeggini e/o bimbi in braccio...
Noi non avendo avuto bambini, non abbiamo avuto problemi a fare le scale.
Credo che questo sia il solo lato negativo. Per il resto, veramente eccellente!
Ah scordavo! A chi si lamenta dei voli e dell'aereoporto di Kos, voglio dire:
E' cosa nota che i charter partono ad orari inauditi e sono perennemente in ritardo, poichè sono in coda a tutti gli altri voli. Lo sanno tutti. Si accetta o si prendono voli di linea. Quando siamo tornati, ho avuto modo di riscontrare che il microaereoporto di Kos è riuscito a far partire 8 voli in un tempo ravvicinatissimo. Caotico sì, ma efficente. Nemmeno Malpensa riesce a far partire tanti voli in così poco tempo.
Insomma, vacanza bellissima in Hotel incantevole!

Otranto
3 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2011

struttura molto bella con piscina degna del miglior architetto.
Molti ristoranti, cibo ottimo.
Nota dolente le file per mangiare (non da 5 stelle).
L'impronta di eleganza inoltre lo rende molto tranquillo, anche troppo. Animazione (Francorosso) inesistente, mai visti e quando c'erano facevano finta di non vederti.
Piano bar serale da centro anziani.
Andateci dai 60 in poi.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

Una bellissima struttura, nuova e ben costruita. Dal mio punteggio potete notare che considero il resort assolutamente di prim'ordine in tutti i campi e quindi mi soffermo solo sulle pecche. Ad esempio, le piscine sono solo di acqua marina. L'organizzazione è scarsa e quindi code un po' ovunque sia per prenotare i ristoranti a tema sia per andare a mangiare o a bere (tuttavia, a loro discolpa, sono andato nella settimana di Ferragosto e c'era il pienone. In un'altro periodo forse il servizio sarebbe stato migliore). Ristoranti a tema con pochi posti a sedere e alcuni con orari poco pratici (tipo la sera sono chiusi...).
L'animazione è limitata ai bambini sotto i 12 anni mentre per i teen-agers non c'è. I ragazzi devono un po' arrangiarsi per fare amicizie.
Gli spettacoli coinvolgono poco gli avventori e quindi ci si annoia un po' la sera. Meglio un giro a Kardamena.
MOLTO IMPORTANTE: se siete deboli di cuore o se avete problemi di deambulazione, chiamate sempre i mezzi interni per spostarvi perchè la struttura è tutta in salita con una scalinata finale che metterebbe a dura prova anche Messner!
Buone vacanze a tutti.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2011

Siamo in 4 e abbiamo prenotato un bungalow, ma per stare nel bungalow in 4 non si riesce ad aprire la finestra!
Se siete in 4, prenotate la family room e chiedetelo assolutamente prima della prenotazione perchè cambiarlo in loco è praticamente impossibile!

• Ha soggiornato in Agosto 2011

Conosci Mitsis Blue Domes Resort & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Mitsis Blue Domes Resort & Spa

Indirizzo: Kardamena 85302, Grecia
Regione: Grecia > Dodecaneso > Kos > Kardamena
Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
N. 7 hotel di lusso a Kardamena
N. 7 hotel per famiglie a Kardamena
N. 12 hotel romantici a Kardamena
Fascia prezzo (per notte): €109 - €1.468
Categoria hotel:5 stella/e — Mitsis Blue Domes Resort & Spa 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, LogiTravel e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Mitsis Blue Domes Resort & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Mitsis Blue Domes Kos
Seaclub Mitsis Blue Domes Kos
Mitsis Blue Domes Kardamena
Mitsis Blue Domes Resort And Spa
Mitsis Blue Domes Hotel Kardamena
Hotel Mitsis Blue Domes Kos
Hotel Mitsis Blue Domes Resort & Spa
Mitsis Blue Domes Resort & Spa Kos/Kardamena

Se siete i proprietari o gestori di Mitsis Blue Domes Resort & Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.