“... forse 3 stelle (ma con un buon telescopio)” 2 su 5 stelle

Karda Garden Village
4.0 su 5 Hotel   |   Kardamena, Kardamena, Grecia   |
Classificato al n.43 di 45 hotel a Kardamena
Novara, Italia
“... forse 3 stelle (ma con un buon telescopio)”
2 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2011

Soggiorno ultima settimana d'agosto 2011. Chi ha dato le 4 (!) stelle ha decisamente abbondato. Confermo quanto già indicato in altri post: spiaggia limitata (senza servizi, lettini scarsi, abbastanza sporca) La struttura è una sorta di colonia anni 60. Cibo monotono. Completa assenza di un minimarket che obbliga a farsi almeno 15+15 minuti (A.R.) a piedi per andare a Kardamena anche par la più piccola e banale necessità. Pulizia e rifacimento delle camere non sempre puntuale (alle 14,30-15,00 quando magari si pisola, e quindi salto al giorno seguente). Un po' di cresta sul noleggio auto in villaggio: Panda proposta a 67 euro al giorno assicurazione compresa contro 47 euro al giorno noleggiando a Kardamena sempre con assicurazione (!)
Di buono: mare eccezionale (ma qui è la natura che ha dato del suo...) nessun problema con il condizionamento (forse anche troppo ...)
Pagato poco, ma non vale un euro più di quanto pagato.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

38 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
Modena, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

Sono appena tornata da un soggiorno di una settimana la Karda Garden di Kos e devo dire che alcune delle recensioni presenti in questo sito sono un po' esagerate...

L' aria condizionata funzionava benissimo ( è andata solo una volta in standbay ma, dopo solo due ore dalla segnalazione il problema era risolto ) anzi, mantenendo la temperatura di 24 gradi, alla notte c'era quasi freddo e la dovevamo alzare.

Le camere sono spaziose e ben pulite ( cambio ascigamani tutti i giorni ), il personale è gentile e disponibile ( pure il direttore così bistrattato in altre recensioni ) con noi è stato gentilissimo).

Piatti e bicchieri cii sono sembrati puliti ( io sono un po' miope ma il mio compagno ci vede benissimo e non ha mai detto niente in proposito ).

I ragazzi dell ' animazione IN VIAGGI sono veramente simpatici, disponibili e ce la mettono proprio tutta per intrattenere gli ospiti.

Veniamo ora alle note dolenti :

La spiaggia è effettivamente piccola e con pochi ombrelloni e il mare, pur essendo limpido e pulito aveva il fondale sassoso ( questo non era scritto sul catalogo ).

Il cibo è abbastanza gustoso ma ripetitivo in maniera allucinante soprattutto per il pesce che era sempre " pesce in camicia " ( ormai era diventata una barzelletta ).

Il complesso nel suo insieme non fa certo esteticamente impazzire anche se i pratini e le aiuole intorno ai vari blocchi sono abbastanza curati.

Concludendo, non si sta poi così male, ma sicuramente, se io fossi in INVIAGGI non lo publicizzerei come un quattro stelle ma come un dignitoso tre stelle

Cleo66
Modena - Italia

anomazione INVIAGGi

3 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

Allora ci sentiamo obbligati ad inserire le nostre considerazioni
Dopo aver letto tutte le rencensioni,eravamo terrorizzati prima della partenza!!!!volevamo addirittura cambiare pacchetto!!!
Ci siamo fatti forza e......siamo partiti e........SORPRESA!!!!!..... non abbiamo trovato nulla di tremendo!!!
La camera era carina pulita funzionava tutto compreso il condizionatore,certo ci hanno consigliato di non metterlo sotto i 22 gradi altrimenti va in blocco,detto questo abbiamo sempre dormito tranquillamente al fresco!La causa dei blocchi probabilmente è da imputare all uso sconsiderato del condizionatore da parte di altri ospiti!!!
La mensa come veniva chiamata non ci ha creato troppe "paturnie" abbiamo sempre trovato tutto e tanto certo magari un po di sale in + non sarebbe guastato ma bastava aggiungerlo al tavolo
Il personale del ristorante tutti ragazzi simpatici e cortesi
La piscina a volte affollata è vero, ma molti ospiti hanno passato l'intera vacanza senza vedere il mare......tutti i giorni in piscina chissa xchè sono venuti a kos!!
La spiaggia raggiungibile agevolmente in 2 minuti a piedi è vero se volete la prima fila dovete alzarvi presto ma noi siamo sempre riusciti e anche arrivando alle 9 erano disponibili ancora lettini nonostante abbiamo trascorso il periodo del ferragosto quindi taanta gente......
Purtroppo abbiamo notato mancanza di educazione soprattutto da parte di molte famiglie italiane che hanno + volte abusato della pazienza degli altri ospiti comportandosi con poco rispetto della tranquillità e degli spazi degli altri e questo non dipende certo dalla struttura...
Insomma è vero bisogna adattarsi un po quando non si è a casa propria ma da qui a passare una vacanza infernale assolutamente no!!!
ci spiace x quelli che si sono trovati cosi male!!
Noi abbiamo trascorso due settimane rilassanti di mare,e siamo stati contenti e potremmo anche ritornare in un futuro!
I ragazzi dell'animazione si danno tanto da fare,sono ammirevoli pieni di volontà!i
A noi è piaciuto!!

Trento, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2011

Siamo stati a luglio in questo villaggio sull'isola di Kos. L’hotel è davvero mediocre, per non parlare dell’assistente INVIAGGI che non ci ha minimamente aiutati a risolvere i problemi in loco.
L’hotel di fatto ha ben poco dello standard – perlomeno italiano - di un 4 stelle, vedo peraltro che ospitate recensioni negative in questo senso anche da parte di ospiti non italiani.
Vi riporto le caratteristiche di questo sedicente 4 stelle:
Il complesso manca di ascensore, ospiti costretti a trascinare i bagagli fino all’alloggio senza alcun aiuto.
Ci era stata indicata la presenza di un minimarket ed un bazar in realtà inesistenti. Così come l’uso di una palestra.
Gli ombrelloni in piscina erano in tutto 26 a fronte di 108 camere e a metà vacanza ben 14 erano distrutti dal vento. I restanti venivano occupati da famiglie con bimbi già di primo mattino; praticamente impossibile fruire del servizio.
Quanto agli ombrelloni e lettini in spiaggia (arenile mal curato, lettini di plastica bianca senza materassino) anche in questo caso abbiamo potuto fruire del servizio solo in qualche occasione in quanto gli ombrelloni erano in tutto 40 e venivano peraltro affittati, a 5 €, a coloro che non godevano della forma “tutto compreso”, occupandoli quindi per l’intera giornata.
Arrivati al Karda Garden (esteticamente deludente, sembra una colonia anni ’70) abbiamo passato la prima settimana ad “implorare” (come tanti altri ospiti italiani con tour operator INVIAGGI) aiuto per via delle saune notturne (6 notti in bianco con 34 gradi in camera per via del NON funzionamento del sistema di condizionamento). Un giorno sì e l’altro pure protestavamo direttamente con il personale della reception (l'assistente del tour operator in hotel è poco incisiva e un po' approssimativa su info di vario tipo) al quale facevamo notare che il problema persisteva.
Come noi gli occupanti di 8 delle 10 stanze del blocco “200” lamentavano lo stesso problema; ci veniva riferito che, inspiegabilmente, i climatizzatori nella notte erano andati in standby e che si stava provvedendo a sistemare la cosa.
La signorina alla reception rispondeva spesso indispettita alle nostre rimostranze, asserendo che durante la notte l’azienda elettrica aveva sospeso l’erogazione di energia che aveva coinvolto anche le zone limitrofe ecc. ecc…
Solo con l’aiuto di una ragazza in reception che parlava italiano riusciamo finalmente a farci spostare di stanza il giorno 16 luglio (arrivati il 10 luglio!) Nel frattempo ci facciamo un giretto e scopriamo che le disfunzioni in realtà sono da ricondurre ad un impianto male eseguito, con tubazioni di oltre 30 metri esposte al sole cocente.
Quanto al cibo direi discreto a parte la colazione dove trovi solo latte condensato (un 4 stelle che non ha latte “vero”, trovo la cosa incredibile) e cornetti immangiabili (unti e probabilmente riscaldati più volte).
Come detto da altri qui per non rovinare completamente la vacanza abbiamo noleggiato una macchina, l’isola è bella, soprattutto la parte sud (baia di Kefalos, Paradise Beach… anche la città di Kos è molto carina).
Spero che l’arcigno direttore dell’hotel si renda conto di tutti i problemi da risolvere anche solo leggendo le recensioni qui su Trip Advisor e spero che INVIAGGI inserisca nel proprio catalogo 2012 foto e informazioni rispondenti alla realtà.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Milano
3 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2011

Il villaggio, se così si può chiamare, è molto piccolo, non offre nulla se si eccettua l'animazione de " In Viaggi". I ragazzi dell'animazione sono veramente molto cordiali e sempre disponibili a risolvere qualsiasi tipo di problema, laddove possibile. La piscina attira molto per la presenza degli scivoli, ma la spiaggia, piccola, con pochi lettini a disposizione dei clienti, crea confusione: noi italiani nn paghiamo l'uso dell'ombrellone, in quanto compreso nel pacchetto, ma gli ospiti stranieri, e sono la maggior parte, devono pagare. Nota dolente sugli stranieri presenti in spiaggia: rumorosi, tendono ad allargarsi e considerare la spiaggia loro proprietà, non tenendo in considerazione anche le esigenze degli altri ospiti. Peccato che in spiaggia nn vi sia nè un baretto, nè una doccia...si deve usufruire di una doccia (forse privata???), perciò se si ha sete, o si va a pagamento a comprare qualcosa al Malibù, piccolo chiosco vicino, o si torna in albergo.
Le camere, spaziose e riammodernate, sono ok. L'aria condizionata da noi ha funzionato sempre, eravamo in una posizione estremamente silenziosa e con vista mare! Segnaliamo volentieri sia la disponibilità di tutto lo staff In Viaggi, sia la gentilezza di Lisa, barmaid del poolbar: Nota dolente: la pulizia del ristorante: piatti e bicchieri erano quasi sempre sporchi, unti e bagnati. Peccato davvero. Il cibo è ripetitivo e non molto curato, ma a questo si aggiunga la non educazione degli ospiti stranieri e non, che consentono ai loro figli di servirsi da soli, magari con le mani !! ecco...questo non è davvero un bello spettacolo se subito dopo ci sono io al buffet!!! Dovrebbe esserci più controllo e si dovrebbe impedire che ciò accada!!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Trento, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 4 agosto 2011

Se pensate di trascorrere due settimane di sereno e meritato riposo, dopo un anno di duro lavoro, non venite in questo hotel, a meno che non possiate considerarvi persone fondamentalmente fortunate nella vita.
Tali bisogna essere, infatti, per sperare di uscire indenni da intoppi, da questa struttura.
Non dovete assolutamente alloggiare in stanze situate nei blocchi “100, 200 e 800” perché in molte camere il sistema di climatizzazione non funziona.
La signorina alla reception risponderà indispettita, raccontandovi una sequenza interminabile di scuse ma sappiate che è un problema strutturale irrisolvibile per cui trascorrerete ore sataniche.
Fin dalla prima notte il mio orologio registra in stanza, a mezzanotte, una temperatura di quasi 34 gradi con una umidità dell’80%
Trascorriamo così ben sei notti consecutive in un caldo soffocante che non ci permette di dormire e le zanzare che ci divorano perché siamo costretti a tenere spalancate sia la porta del poggiolo che quella della camera, rinunciando alla privacy.
Fanno la stessa cosa in 8 delle 10 camere del corridoio mentre una coppia sposta addirittura il proprio letto sul poggiolo.
Di fronte alle nostre estenuanti richieste, suffragate dall’evidenza di problemi strutturali insanabili, riusciamo ad ottenere il cambio della stanza che avviene solo dopo una settimana infernale, grazie anche ad una gentilissima ragazza della reception che parla bene l’italiano e cerca di metterci a nostro agio; al direttore della struttura, che si mostra scontroso e schivo, consigliamo di cambiare mestiere.
Peccato, perché in verità le camere sono ampie ed accoglienti, il personale di servizio cambia la biancheria da bagno quotidianamente e le pulizie sono dignitose.
Evanescente l’assistente in loco (TOUR OPERATOR INVIAGGI), evidentemente impreparata e approssimativa; non sa nemmeno dov’è dislocato l’hotel quando le mostriamo la cartina dell’isola; riferisce informazioni su voli aerei, orari degli autobus e noleggio auto che è poi costretta a ritrattare; ha con se un catalogo informazioni anacronistico costellato di errori: pensate che indica ancora il prezzo della benzina a 1,10 € (ora costa 1,74 €).
Pessima l’assistenza e il comportamento del TOUR OPERATOR INVIAGGI al quale peraltro chiediamo il rientro anticipato col primo volo disponibile, pur di poter dormire.
Si salva solo l’animazione che non sa più come scusarsi, mortificata per i disservizi ed il trattamento riservato agli sventurati clienti.
In linea di massima la qualità dei servizi offerti si è dimostrata nettamente inferiore rispetto a quella promessa e comunque manifestamente modesta rispetto alle 4 stelle attribuite; INVIAGGI propone una recensione davvero poco aderente alla realtà e non fa certo una bella figura. Nel proprio catalogo propone servizi inesistenti (minimarket, palestra) e persino una foto della spiaggia che scopriamo essere di un altro operator (Eden Viaggi) peggio di così!
La struttura manca di ascensore e portare le valigie al secondo piano può essere disagevole.
L’hotel conta 108 camere ma gli ombrelloni in piscina sono in tutto una trentina e per metà distrutti dal vento. Bisogna alzarsi alle 7.30 per aggiudicarsene uno.
Attenzione: nella piscina ci sono due scivoli ma l’area non è presidiata e manca di bagnino; spesso i bambini percorrono a ritroso gli scivoli col rischio di farsi male e far male ai bagnanti, la responsabilità è dei genitori (uomo avvisato….)
Gli ombrelloni in spiaggia non sono più di una quarantina e per qualcuno sono anche a pagamento, quindi occupati per l’intera giornata.
Scomodo l’accesso al mare, la presenza di sassi mette a rischio le caviglie; solo il giorno della partenza e dopo innumerevoli lamentele, dispongono una fila di sacchi che consentano una discesa più agevole in acqua (pulita, limpida e tiepida).
Le pietanze sono ripetitive e spesso riciclate nelle insalate fredde e nelle frittate, grossolane nella preparazione e tipiche delle mense, come pure da mensa è la preparazione della la sala da pranzo dove si è mangiato quasi sempre su tovagliette di plastica e tovaglioli di carta.
Scarse le portate di verdura e soprattutto della frutta che spesso terminano ben prima dei pasti, rimangono le solite mele verdi; a colazione il latte è solo condensato;
Insufficiente il numero dei tavoli, una quarantina, spesso occupati da coppie, bisogna quindi aspettare il proprio turno col piatto in mano e talvolta arrangiarsi ad apparecchiarsi i tavoli della piscina.
E’ quantomeno disagevole mangiare mentre il personale accanto a te getta i rifiuti del cibo nel cesto dei rifiuti in sala da pranzo, ghiotto richiamo per mosche e vespe che finiscono spesso nel proprio piatto e annegano nei bicchieri.
Inqualificabile il servizio “snack bar dolci e salati” in piscina, costituito da una teca di vetro selfservice posta sul bancone, che contiene panini prosciutto e formaggio (imbottiti da un farmacista, probabilmente), un piatto di fette di torta “giorno e notte” confezionata (e talvolta pastrocciata dalle manine dei bimbi che, non arrivando al bancone, carpiscono a caso) e un piatto di biscotti; a rendere tutto meno squallido ci pensano due bravissime ragazze al bar, che si fanno in quattro per servire i clienti e dimostrano tanta buona volontà, così come le ragazze al bar del salone.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
Forli, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

Non vi aspettate il villaggio gigante, direi che è più un albergo con bungalow , è stato rinnovato di recente, ha camere spaziose e luminose, alcune con vista mare , bella posizione , praticamente a cinque minuti di passeggiata per la spiaggia, che però ha pochi lettini per gli ospiti, quindi se si vuole fare relax al mare bisogna alzarsi presto alla mattina e andare a mettere i teli....
piscina molto gradita ai bambini , per questo in certi momenti un pò chiassosa, ma ha il vantaggio di avere il bar a due passi, mentre in spiaggia non c'è niente per spuntini o bibite, bisogna tornare in hotel...
il cibo tutto sommato è buono anche se un pò ripetitivo, qualche nota dolente sull'organizzazione del ristorante, spesso mancano bicchieri , latte alla mattina ecc...
e tardano a essere rimpiazzati...
animazione ottima, tutti i ragazzi sono molto bravi , gentili e disponibili alla risoluzione di eventuali problemi , forse sono più penalizzati i clienti stranieri che alla sera per gli spettacoli non hanno animazione nella loro lingua.
molto facile affittare una macchina per girare l'isola, ( consiglio questa opzione) , merita veramente essere passata in lungo e in largo.
Concludo dicendo che anche se ho notato parecchie lamentele nelle recensioni, consiglio questo hotel , come rapporto qualità prezzo è uno dei più convenienti, poi un pò di spirito di adattamento ci vuole sempre, come in tutti i luoghi che si visitano, ricordate che bene come in Italia non si sta da nessuna parte ;)

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Karda Garden Village? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Karda Garden Village

Indirizzo: Kardamena, Kardamena, Grecia
Regione: Grecia > Dodecaneso > Kos > Kardamena
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Ristorante Piscina
N. 15 hotel di lusso a Kardamena
Categoria hotel:4 stella/e — Karda Garden Village 4*
TripAdvisor collabora con LogiTravel e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Karda Garden Village. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Karda Garden Village Hotel Kardamena
Karda Garden Village Kos/Kardamena

Se siete i proprietari o gestori di Karda Garden Village, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.