“Non è il massimo” 3 su 5 stelle

Classificato al n.40 di 41 hotel a Kardamena
Milano
“Non è il massimo”
3 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2011

Il villaggio, se così si può chiamare, è molto piccolo, non offre nulla se si eccettua l'animazione de " In Viaggi". I ragazzi dell'animazione sono veramente molto cordiali e sempre disponibili a risolvere qualsiasi tipo di problema, laddove possibile. La piscina attira molto per la presenza degli scivoli, ma la spiaggia, piccola, con pochi lettini a disposizione dei clienti, crea confusione: noi italiani nn paghiamo l'uso dell'ombrellone, in quanto compreso nel pacchetto, ma gli ospiti stranieri, e sono la maggior parte, devono pagare. Nota dolente sugli stranieri presenti in spiaggia: rumorosi, tendono ad allargarsi e considerare la spiaggia loro proprietà, non tenendo in considerazione anche le esigenze degli altri ospiti. Peccato che in spiaggia nn vi sia nè un baretto, nè una doccia...si deve usufruire di una doccia (forse privata???), perciò se si ha sete, o si va a pagamento a comprare qualcosa al Malibù, piccolo chiosco vicino, o si torna in albergo.
Le camere, spaziose e riammodernate, sono ok. L'aria condizionata da noi ha funzionato sempre, eravamo in una posizione estremamente silenziosa e con vista mare! Segnaliamo volentieri sia la disponibilità di tutto lo staff In Viaggi, sia la gentilezza di Lisa, barmaid del poolbar: Nota dolente: la pulizia del ristorante: piatti e bicchieri erano quasi sempre sporchi, unti e bagnati. Peccato davvero. Il cibo è ripetitivo e non molto curato, ma a questo si aggiunga la non educazione degli ospiti stranieri e non, che consentono ai loro figli di servirsi da soli, magari con le mani !! ecco...questo non è davvero un bello spettacolo se subito dopo ci sono io al buffet!!! Dovrebbe esserci più controllo e si dovrebbe impedire che ciò accada!!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Business
Trento, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 4 agosto 2011

Se pensate di trascorrere due settimane di sereno e meritato riposo, dopo un anno di duro lavoro, non venite in questo hotel, a meno che non possiate considerarvi persone fondamentalmente fortunate nella vita.
Tali bisogna essere, infatti, per sperare di uscire indenni da intoppi, da questa struttura.
Non dovete assolutamente alloggiare in stanze situate nei blocchi “100, 200 e 800” perché in molte camere il sistema di climatizzazione non funziona.
La signorina alla reception risponderà indispettita, raccontandovi una sequenza interminabile di scuse ma sappiate che è un problema strutturale irrisolvibile per cui trascorrerete ore sataniche.
Fin dalla prima notte il mio orologio registra in stanza, a mezzanotte, una temperatura di quasi 34 gradi con una umidità dell’80%
Trascorriamo così ben sei notti consecutive in un caldo soffocante che non ci permette di dormire e le zanzare che ci divorano perché siamo costretti a tenere spalancate sia la porta del poggiolo che quella della camera, rinunciando alla privacy.
Fanno la stessa cosa in 8 delle 10 camere del corridoio mentre una coppia sposta addirittura il proprio letto sul poggiolo.
Di fronte alle nostre estenuanti richieste, suffragate dall’evidenza di problemi strutturali insanabili, riusciamo ad ottenere il cambio della stanza che avviene solo dopo una settimana infernale, grazie anche ad una gentilissima ragazza della reception che parla bene l’italiano e cerca di metterci a nostro agio; al direttore della struttura, che si mostra scontroso e schivo, consigliamo di cambiare mestiere.
Peccato, perché in verità le camere sono ampie ed accoglienti, il personale di servizio cambia la biancheria da bagno quotidianamente e le pulizie sono dignitose.
Evanescente l’assistente in loco (TOUR OPERATOR INVIAGGI), evidentemente impreparata e approssimativa; non sa nemmeno dov’è dislocato l’hotel quando le mostriamo la cartina dell’isola; riferisce informazioni su voli aerei, orari degli autobus e noleggio auto che è poi costretta a ritrattare; ha con se un catalogo informazioni anacronistico costellato di errori: pensate che indica ancora il prezzo della benzina a 1,10 € (ora costa 1,74 €).
Pessima l’assistenza e il comportamento del TOUR OPERATOR INVIAGGI al quale peraltro chiediamo il rientro anticipato col primo volo disponibile, pur di poter dormire.
Si salva solo l’animazione che non sa più come scusarsi, mortificata per i disservizi ed il trattamento riservato agli sventurati clienti.
In linea di massima la qualità dei servizi offerti si è dimostrata nettamente inferiore rispetto a quella promessa e comunque manifestamente modesta rispetto alle 4 stelle attribuite; INVIAGGI propone una recensione davvero poco aderente alla realtà e non fa certo una bella figura. Nel proprio catalogo propone servizi inesistenti (minimarket, palestra) e persino una foto della spiaggia che scopriamo essere di un altro operator (Eden Viaggi) peggio di così!
La struttura manca di ascensore e portare le valigie al secondo piano può essere disagevole.
L’hotel conta 108 camere ma gli ombrelloni in piscina sono in tutto una trentina e per metà distrutti dal vento. Bisogna alzarsi alle 7.30 per aggiudicarsene uno.
Attenzione: nella piscina ci sono due scivoli ma l’area non è presidiata e manca di bagnino; spesso i bambini percorrono a ritroso gli scivoli col rischio di farsi male e far male ai bagnanti, la responsabilità è dei genitori (uomo avvisato….)
Gli ombrelloni in spiaggia non sono più di una quarantina e per qualcuno sono anche a pagamento, quindi occupati per l’intera giornata.
Scomodo l’accesso al mare, la presenza di sassi mette a rischio le caviglie; solo il giorno della partenza e dopo innumerevoli lamentele, dispongono una fila di sacchi che consentano una discesa più agevole in acqua (pulita, limpida e tiepida).
Le pietanze sono ripetitive e spesso riciclate nelle insalate fredde e nelle frittate, grossolane nella preparazione e tipiche delle mense, come pure da mensa è la preparazione della la sala da pranzo dove si è mangiato quasi sempre su tovagliette di plastica e tovaglioli di carta.
Scarse le portate di verdura e soprattutto della frutta che spesso terminano ben prima dei pasti, rimangono le solite mele verdi; a colazione il latte è solo condensato;
Insufficiente il numero dei tavoli, una quarantina, spesso occupati da coppie, bisogna quindi aspettare il proprio turno col piatto in mano e talvolta arrangiarsi ad apparecchiarsi i tavoli della piscina.
E’ quantomeno disagevole mangiare mentre il personale accanto a te getta i rifiuti del cibo nel cesto dei rifiuti in sala da pranzo, ghiotto richiamo per mosche e vespe che finiscono spesso nel proprio piatto e annegano nei bicchieri.
Inqualificabile il servizio “snack bar dolci e salati” in piscina, costituito da una teca di vetro selfservice posta sul bancone, che contiene panini prosciutto e formaggio (imbottiti da un farmacista, probabilmente), un piatto di fette di torta “giorno e notte” confezionata (e talvolta pastrocciata dalle manine dei bimbi che, non arrivando al bancone, carpiscono a caso) e un piatto di biscotti; a rendere tutto meno squallido ci pensano due bravissime ragazze al bar, che si fanno in quattro per servire i clienti e dimostrano tanta buona volontà, così come le ragazze al bar del salone.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
Forli, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

Non vi aspettate il villaggio gigante, direi che è più un albergo con bungalow , è stato rinnovato di recente, ha camere spaziose e luminose, alcune con vista mare , bella posizione , praticamente a cinque minuti di passeggiata per la spiaggia, che però ha pochi lettini per gli ospiti, quindi se si vuole fare relax al mare bisogna alzarsi presto alla mattina e andare a mettere i teli....
piscina molto gradita ai bambini , per questo in certi momenti un pò chiassosa, ma ha il vantaggio di avere il bar a due passi, mentre in spiaggia non c'è niente per spuntini o bibite, bisogna tornare in hotel...
il cibo tutto sommato è buono anche se un pò ripetitivo, qualche nota dolente sull'organizzazione del ristorante, spesso mancano bicchieri , latte alla mattina ecc...
e tardano a essere rimpiazzati...
animazione ottima, tutti i ragazzi sono molto bravi , gentili e disponibili alla risoluzione di eventuali problemi , forse sono più penalizzati i clienti stranieri che alla sera per gli spettacoli non hanno animazione nella loro lingua.
molto facile affittare una macchina per girare l'isola, ( consiglio questa opzione) , merita veramente essere passata in lungo e in largo.
Concludo dicendo che anche se ho notato parecchie lamentele nelle recensioni, consiglio questo hotel , come rapporto qualità prezzo è uno dei più convenienti, poi un pò di spirito di adattamento ci vuole sempre, come in tutti i luoghi che si visitano, ricordate che bene come in Italia non si sta da nessuna parte ;)

Fiumicino, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 20 luglio 2011

In parte delle stanze l'aria condizionata non funziona: notti in bianco! Ombrelloni e sdraio in spiaggia insufficienti, arenile poco curato. Vitto tutto sommato discreto ma senza il tradizionale piatto "mousaka" più volte richiesto dagli ospiti. Tavoli ristorante insufficienti con alcuni ospiti costretti ad apparecchiarsi la tavola e a togliere i piatti sporchi. Direttore non disponibile a risolvere problemi. MARE FAVOLOSOOOOOOOO!!!!! (Umberto)

1 su 5 stelle Recensito il 17 luglio 2011

Siamo appena tornati da questo villaggio a kos ed il nostro giudizio è veramente pessimo sia sull'hotel in se sia sul tour operator INVIAGGI che ci ha veramente deluso. Anzitutto vogliamo evidenziare la scorrettezza di questo tour operator che mette nel pacchetto orari di voli completamente inventati quando poi ci ha fatto partire a mezzanotte e tornare alle 4 del mattino senza peraltro avvertirci del cambio degli orari.Passiamo ora all'hotel, sorvolando sul colore del casermone che alterna i vari toni del grigio e del marrone...(dimmi tu che c'entrano con la grecia), quasi tutte le camere hanno seri problemi con l'aria condizionata ti promettono di aggiustarla ma in realtà il problema è irrisolvibile e noi per questo abbiamo dovuto cambiare tre volte la stanza riuscendo ad ottenere l'aria solo gli ultimi tre giorni(e siamo stati li 2 settimane)nel frattempo si è rotto anche il vater...La colazione è pessima ci sono dei cornetti immangiabili per il resto tutto salato,gli altri pasti sono discreti come qualità ma con poca scelta e molto ripetitivi e soprattutto non ci sono quasi mai piatti adatti a bambini.La piscina sebbene piccola era piuttosto divertente per i bambini per la presenza degli scivoli senonchè la seconda settimana l'acqua ha iniziato ad assumere un colore salmastro veramente osceno!!! La spiaggia è mal curata e se non vai presto gli ombrelloni finiscono subito.In conclusione per non rovinare del tutto la nostra vacanza abbiamo dovuto spendere 400 euro per affittare un auto e girare l'isola tornando in hotel solo la sera per fortuna l'isola è bella così nonostante tutto porteremo con noi un bel ricordo di questo viaggio; comunque VERGOGNA ad INVIAGGI ed al karda garden

Genova, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2011

Spiaggia maltenuta con scarso controllo da parte del personale dell'hotel
Lettini insufficienti
Per asssicurarsi il lettino è necessario alzarsi verso le 07.00 ed andare a posizionare un'asciugamano sul/sui lettini
Perosnale di sala non particolarmente gioviale .
Cibo nella media
Strade di collegamento al apesino limitrofo non asfaltata e praticamente priva di illuminazione.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Karda Garden Village? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Karda Garden Village

Indirizzo: Kardamena, Kardamena, Grecia
Regione: Grecia > Dodecaneso > Kos > Kardamena
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Ristorante Piscina
Classificato al n.40 di 41 hotel in Kardamena
TripAdvisor collabora con Travel Republic (UK), TripOnline SA e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Karda Garden Village. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Karda Garden Village Hotel Kardamena
Karda Garden Village Kos/Kardamena

Se siete i proprietari o gestori di Karda Garden Village, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.