“Scuola di cucina e cena degustazione divina” 5 su 5 stelle

Al n.1 in classifica su 37 Ristoranti a Torri del Benaco
Fascia prezzo: USD 110 - USD 183
Cucina: italiana, pesce
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Descrizione: Le Gemme di Artemisia e' un piccolo ristorante situato nella collina di Albisano ( piccola frazione di Torri del Benaco). Il ristorante e' limitato a 3 tavoli , per cui si richiede la prenotazione con almeno 24 ore in anticipo. Il ristorante puo' ospitare anche piccoli matrimoni con una capienza massima di 35 persone.
“Scuola di cucina e cena degustazione divina”
5 su 5 stelle Recensito il 1 agosto 2011

Insieme a dei colleghi abbiamo effettuato una giornata con scuola di cucina e successiva cena.

La location è sopra Torri, un piccolo paesino che costeggia il Garda, ed il ristorante ha una spelndida terrazza panoramica sul lago.
Solitamente hanno al massimo 12 coperti che possono essere disposti fuori o nelle salette interne .

IL giorno con lo Chef Andrea e la moglie Lara abbiamo scoperto il favoloso mondo dei crudi (carpacci e tartare ) e la pulizia e affettatatura del pesce, abbiamo fatti dei tortelli al nero di seppia ripieni di mascapone grana e polvere di liquirizia ed infine preparato delle cappesante, delle polpettine e affumicato una rana pescatrice; e per finire un splendido rombo chiodato .

Andrea e Lara sono pazienti e meticolosi e la cena è stata divina.
Il carpaccio di orata, la tartare di dentice, la rana pescatrice affumicato con trucioli di olivo.
I ravioli ripieni accompagnati da bocconi di astice,porri ( poverino!!! ma gli abbiamo bendato gli occhi...) e spolverata di bottarga.

Tutto magnifico anche se forse un attimo alto il prezzo .
Quindi cari colleghi mariti se volete fare colpo per un anniversario o farvi perdonare qualcosa rinunciate 6 uscite di pizza e portate la signora quì.....
consigliatissimo

• Visitato a Agosto 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Monza, Italia
“Posto da favola”
5 su 5 stelle Recensito il 18 luglio 2011 tramite dispositivo mobile

atmosfera romantica con una vista sul lago magnifica.nulla è lasciato al caso, tutto è curato nei minimi dettagli.la cordialità dei titolari è un surplus.il pesce è freschissimo e di ottima qualità per questo il menù varia in base al pescato.le portate sono abboddanti e la presentazione dei piatti non è da meno.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Philadelphia, PA
“Lezione di cucina straordinaria - non perdetevelo!”
5 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2009

Abbimo adorato la lezione di cucina con Andrea e Lara. Abbiamo preso l'autobus da Verona (l'orario era un po' complicato, ma alla fine siamo arrivati), e Lara è venuta a prenderci alla stazione degli autobus. Quando siamo arrivati abbiamo fatto una deliziosa colazione con paste fresche e cappuccino mentre abbiamo controllato il menù del giorno godendoci la magnifica vista. Poi siamo stati occupati a imparare come fare alcuni piatti, compresi antipasto, pasta, antipasto di pesce, e dessert. Andrea era molto paziente con noi principianti e si è prodigato in spiegazioni. Sebbene lui sia uno chef magistrale avendo lavorato in vari ristoranti tra i migliori in tutto il mondo, era in grado di semplificare i concetti per il nostro livello percui abbiamo capito pienamente cosa stessimo facendo. Poi abbiamo mangiato tutte le nostre creazioni insieme a un pò di vino, e Andrea e Lara hanno condiviso co noi le loro esperienze di vita e cultura in Italia e i loro viaggi intorno al mondo. Inoltre, ci hanno dato le ricette e le istruzioni scritte, e un CD di foto della nostra esperienza culinaria. Questo è stato il nostro giorno (e pasto) preferito durante il soggiorno in Italia!

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Gli utenti che hanno visto Ristorante Le Gemme di Artemisia hanno visto anche

Brenzone, Provincia di Verona
Peschiera del Garda, Provincia di Verona

Malcesine, Provincia di Verona
Torri del Benaco, Provincia di Verona

Conosci Ristorante Le Gemme di Artemisia? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Le Gemme di Artemisia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.