“Dormite in spiaggia: è più igienico” 1 su 5 stelle

Kafouros Hotel
2.5 su 5 Hotel   |   Kamari 84700, Grecia   |
Classificato al n.65 di 76 hotel a Kamari
Sorrento
“Dormite in spiaggia: è più igienico”
1 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2011

Appena tornata da una vacanza di una settimana nella splendida Santorini la mia prima esigenza è stata quella di farmi una lunga e prolungata doccia. E già. Era una settimana che non mi facevo una doccia come si deve, e capirete bene perchè guardando le foto allegate a questa recensione.

Il più grave problema di questo hotel è proprio il bagno: sarà scarso tre metri quadri ed è composto da un piatto doccia con all'interno un tappetino che sicuro avrò visto più estati che lavatrici, una tendina per la doccia di plastica gialla e sporca e dai bordi ammuffiti e un lavandino minuscolo. La doccia non aveva appigli: bisognava lavarsi tenendo il tubo in mano. Usare la pompa del giardino è una scelta decisamente più comoda. La tazza del bagno era corredata da uno scarico che non solo perdeva acqua ad ogni tirata ma aveva anche un simpatico effetto fontana: dopo ogni scaricata dell'acqua zampillava da un tombino sul pavimento allagando il bagnetto. Abbiamo fatto presente la situazione ai proprietari dell'hotel ma ci hanno detto che era normale e ci ha pregato di non mettere asciugamani a terra perchè altrimenti saremmo rimaste senza asciugamani. Abbiamo fatto presente che per noi non era un grosso problema, visto che non ci saremmo mai asciugate la faccia sulle loro asciugamani macchiate del trucco di generazioni di turiste, ma non c'è stata reazioni.

Il cambio asciugamani è stato fatto solo una volta nel corso della settimana dandoci asciugamani dure, sporche e ruvide. Anche le lenzuola presentavano macchie evidenti. Abbiamo dormito con il pareo avvolto nelle federe.

La colazione del mattino consistava in semplici fette di pane (2 a testa) con similburro e similmarmellate, caffè o the e succo di frutta acido.

L'area intorno alla piccola piscina era piuttosto gradevole, anche se pure lei avrebbe avuto bisogno di una vigorosa pulizia (ma anche solo di una svuotata di posaceneri).

La signora che gestiva il tutto litigava continuamente ad alta voce con la figlia e non ci ha mai degnati di un sorriso, di un saluto, che fosse un benvenuto, un arrivederci. Idem la figlia.

E poi i rumori: a parte la vicinanza all'aeroporto c'erano dei continui goccioli la notte che non abbiamo capito da dove venissero, mentre la mattina alle sette la signora cominciava a trascinare lettini e sedie a bordo piscina facendo un baccano infernale.

L'unica nota positiva di questo similhotel è la location: a pochi passi dalla spiaggia e vicino a molti bar e ristoranti. Per il resto, andate in campeggio, sarete più comodi.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici

Business
roma
1 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2010

L'hotel ci è proposto dal Tour Operator Solaris. Arriviamo con volo Charter da Bari a tarda sera. L'hotel è a conduzione familiare e il titolare senza fare neanche il check in (mi chiedo a cosa siano serviti i vocheur dell'agenzia???) ci fa accomodare nella stanza numero 3. Un tugurio in stile GF di due metri per due con due letti singoli uniti. I materassi potrebbero anche non esserci, si dorme quasi sulle reti. Aria condizionata solo a pagamento, 5 euro al giorno. Il bagno è sporco, e per di più c'è una tenda di quelle in plastica con tanto di muffa ai bordi. All'ingresso del bagno un tappeto che probabilmente non cambiano da qualche stagione. Chiediamo al proprietario di cambiare stanza ma non se ne parla, è troppo tardi.
Il giorno dopo ci accorgiamo che la colazione è solo un magico miraggio, perchè forse siamo un peso per la signora che gestisce il tutto (presumo la moglie del titolare), che consultato un fogliettino ci dice che la colazione è inclusa e quindi ci da una misera colazione, che mi vergognerei di definire tale e che rimarrà uguale fino a fine permanenza (due caffè americani, un succo acido, 4 toast, semimargarina e mamellata di arancia per due, due cucchiaini di zucchero, per due).
Ci viene cambiata la stanza (andiamo nella 6 a bordo piscina), poco più grande ma le condizioni igieniche non cambiano.

Contattiamo l'Agente del tour operator in loco che ci risponde che non è l'hotel ad essere sporco (senza accertare le nostre affermazioni), ma è solo una questione di aspettative.
Non ci hanno mai cambiato le lenzuola, un cambio asciugamani a metà settimana l'abbiamo dovuto implorare, per fare colazione dovevamo cercare la signora ovunque, perchè alla reception non c'è mai e dico mai stato nessuno.
Tant'è! Certo, ci siamo divertiti ugualmente, tuttavia sarebbe potuto andare molto ma molto meglio.
Non lasciatevi ingannare, questo posto non vale le stelle che promette.
Insomma, come detto nel titolo, questo posto è indecoroso.
Il proprietario infine potrebbe avere più rispetto per i clienti indossando un abbigliamento consono. Stesso discorso vale per tutti i suoi collaboratori, vi giuro non mi sono mai trovato così male in nessun posto nel mondo.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
palermo
1 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2009

ho trascorso una settimana a fine agosto (camera 22 vista sul mare) e sono appena tornato, le camere sono comode e pulite , asciugamani e lenzuola vengono cambiati una sola vota a settimana ma quello che fa la differenza è il proprietario Adonis grande amante del mare e della pesca, sempre pronto con un bicchiere di ouzo , e la sera si intrattiene con i clienti a chiccherare in piscina. L'unico inconveniete la vicinanza con l'aereoporto e alle volte si sentono gli aerei atterrare.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia

Conosci Kafouros Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Kafouros Hotel

Indirizzo: Kamari 84700, Grecia
Regione: Grecia > Cicladi > Santorini > Kamari
Piscina
Classificato al n.65 di 76 hotel in Kamari
Categoria hotel:2,5 stella/e — Kafouros Hotel 2.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Travel Republic (UK), Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Kafouros Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Kafouros Hotel Santorini/Kamari
Kafouros Studios Santorini
Kafouros Studios Hotel Santorini

Se siete i proprietari o gestori di Kafouros Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.