“Un hotel pulitissimo!” 4 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
dublin
“Un hotel pulitissimo!”
4 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2008

Ho trovato recensioni più o meno positive sull'Epanvlis. Io posso dirvi che mi sono trovato bene, alloggiando in una camera dall'ottima posizione vicino alla spiaggia. L'hotel si trova dietro la strada principale, in una zona silenziosa e tranquilla. L'hotel era pulitissimo, la nostra camera era incantevole, con una vista stupenda sul mare.

La colazione lasciava un po' a desiderare, ma restava adeguata per un pacchetto vacanza. Le aree piscina sono davvero belle. Non sono enormi, ma tenete sempre a mente che l'hotel ha solo 40 camere. Posso confermare ciò che è stato scritto in altre recensioni sulla famiglia dei proprietari, ma non li ho trovati maleducati. Forse avevano un modo di fare un po' distaccato, ma quando ho chiesto assistenza si sono dimostrati molto disponibili. Il punto forte dell'hotel è il personale del bar della piscina. Dobhi, era troppo simpatico, un vero spasso! Lavorava moltissimo, ma era sempre sorridente. Per riassumere, questo è un hotel pulitissimo in posizione tranquilla ma a pochi passi dalla spiaggia e dalla strada principale di Kamari.

• Greco per primo
Milan
4 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2008

Ciao,

Sono appena tornato da una fantastica settimana a Santorini con la mia fidanzata, abbiamo alloggiato all’hotel Epavlis di Kamari.

Giudizio complessivo dell’albergo: molto buono.

Posizione a kamari: si trova alla fine del lungomare di kamari, sotto la montagna che porta all’antica fira. La spiaggia e la passeggiata a mare si trovano a circa 300m, percorrendo una leggera discesa, quindi raggiungibili anche a piedi. La spiaggia è nera e ciottolosa, consigliate le scarpette, attrezzata con ombrelloni e lettini. La passeggiata sul lungomare è piena di taverne, ristorantini, pub e locali più alla moda.

Posizione sull’isola: vicino all’aeroporto ma in una zona molto tranquilla, gli aerei non si sentono nemmeno, tutte le spiagge ed i paesini sono facilmente raggiungibili con lo scooter (noi abbiamo noleggiato un 150cc a 135€ la settimana full insurance. Sconsiglio fortemente i quod, lenti e ingombranti).

Camera: arredamenti nuovi, molto buona la pulizia, cassaforte gratuita e frigo incluso, vasca con idromassaggio (mai utilizzato), asciugacapelli, televisore LCD appeso alla parete, condizionatore (mai utilizzato). Non avevamo la vista mare, ma non era indispensabile.
Alcune note negative sulle quali abbiamo tranquillamente sorvolato: in TV si prendeva solo RAI1 come canale italiano e neanche sempre, asciugamani cambiati regolarmente ma non molto soffici, alcune volte lenzuola cambiate ma appoggiate sul letto invece che letto rifatto! (???)

Hotel: 1 piscina interna e una esterna, palestra (1 tappeto, 1 cyclette, 1 step e un paio di altre macchine) idromassaggio, sauna e bagno turco (questi ultimi due a pagamento, se non ricordo male 15€ per mezz’ora), bar (ho preso solo 1 bottiglietta d’acqua pagata 80cent), sala giochi (calcetto e qualcos’altro) internet point a pagamento…tutto quanto sopra descritto rigorosamente MAI utilizzato, era troppo bello girare l’isola in scooter!!!!

Colazione: a buffet: latte, the, caffè, succhi di frutta, zona del salato (insalata greca, prosciutto, formaggio, uova…) e del dolce (brioches, biscotti, pane, marmellate) e soprattutto l’imperdibile yogurt greco fatto in casa col miele!!!

Reception:un po’ freddini ma comunque cordiali. Meglio recuperare altrove consigli sull’isola, su cosa fare e dove andare. Lingue: poco l’italiano e abbastanza l’inglese. L’ultimo giorno ci hanno fatto tenere la camera fino alle 23 (era da liberare alle 12) con un supplemento di 50€.

Complessivamente l'albergo mi è piaciuto molto e lo consiglierei soprattutto a giovani coppie.

• piaciuto di più — posizione, pulizia
  • Ha soggiornato in Giugno 2008, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
dublin,ireland
5 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2008

Abbiamo trascorso una settimana in quest'hotel nel giugno 2008. La struttura è impeccabile, pulitissima e con camere confortevoli. La colazione a buffet non era niente male. Il bar a bordo piscina era bello, ma chiudeva presto, intorno alle 11 di sera. Non c'era una grande varietà di snack, ma il personale era adorabile. L'hotel si trova in un luogo silenzioso, ma potrere comunque raggiungere a piedi tutti i bar e i ristoranti di Kamari. Tutti i ristoranti sono fantastici - consiglio in particolare l'Amanthia, a due passi dalla spiaggia.

Com'è stato sottolineato in altre recensioni l'atteggiamento variabile dei proprietari è l'unico inconveniente. Trattano benissimo alcuni ospiti e altri no - non so spiegarmi bene il perché.

Sarei comunque felice di poter ritornare nella stupefacente isola di Santorini.

Il modo migliore per esplorare l'isola è noleggiare un quad o uno scooter - li noleggiano ovunque e spenderete solo 10-15 euro al giorno.

Cleveland
5 su 5 stelle Recensito il 4 febbraio 2008

Davvero un ottimo hotel! La piscina era sempre pulita. Non c'erano molti lettini per prendere il sole ma ne abbiamo sempre trovati a disposizione. La colazione era strepitosa, ce n'era per tutti i gusti con portate all'inglese, cereali, frutta fresca, yogurt, croissant, pane, affettati e formaggi. Il cibo che servivano al bar nel corso della giornata era buono con una varietà di panini tostati, hamburger, insalate, ecc. Dall'hotel potrete godervi vedute strepitose sul mare e su Kamari e raggiungere il mare in 5 minuti a piedi. Il percorso è piuttosto ripido, tornare indietro è faticoso!

La nostra camera al piano terra era dotata di veranda con vedute stupende, era abbastanza spaziosa e arredata con gusto e veniva pulita ogni giorno. Ci siamo sposati a Santorini e l'hotel ci ha messo a disposizione l'area piscina per il ricevimento serale. L'hanno allestita per noi e hanno dimostrato la massima disponibilità. L'hotel ci ha fornito cibo e vino a prezzi molto inferiori a quelli del ristorante consigliatoci dal nostro wedding planner. La qualità era poi decisamente migliore. Al termine della serata il figlio dei proprietari dell'hotel ha fatto diversi giri in auto per riportare i nostri invitati ai loro rispettivi alberghi.

L'Epanvlis è complessivamente un ottimo hotel e lo consiglierei immediatamente!

International Traveler
5 su 5 stelle Recensito il 28 ottobre 2007

Non sapevamo bene cosa aspettarci dall'hotel, ma s'è rivelato letteralmente una piccola perla. L'unico piccolo inconveniente da tenere in conto è la posizione in collina, a qualche km da Kamari. La strada era sterrata e sassosa e non era facile trascinarsi la valigia. Non è poi facile trovare un taxi in questa zona dell'isola.

I vantaggi:

- camera stupenda
- colazione sontuosa
- piscina enorme
- allestimenti artistici di ottimo gusto
- generatore d'emergenza di corrente elettrica (funziona anche quando manca la luce in tutto il resto della città - persino negli altri hotel)
- balcone
- panorami da favola sul mare e sulle montagne
- connessione a internet gratuita
- ottima direzione
- Julia ci ha fatto sentire come a casa

Gli svantaggi:
- la vasca da bagno era otturata e allagava il bagno
- l'hotel ha una posizione tale che non è facile da trovare

L'hotel c'è piaciuto così tanto che ci ritorneremo per ogni nostro altro soggiorno a Santorini.

Westmeath
5 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2007

Abbiamo trascorso una settimana in questo angolo di paradiso: l'hotel è pulito in modo impeccabile e assolutamente silenzioso di notte. Il personale è molto disponibile e gentile e la clientela è internazionale.

La spiaggia di Kamari è pulitissima e c'era sempre una brezza rinfrescante. Il ristoranti del lungomare sono un po' più costosi rispetto a quelli delle strade interne, ma vale la pena spendere un po' di più per godersi il panorama. Abbiamo trovato un meraviglioso ristorante a gestione famigliare, il Byzantio. Il personale era molto gentile ed efficiente, il cibo era ottimo e il vino rosso preparato in casa era il complemento ideale a pasti indimenticabili.

L'isola di Santorini non è molto grande - potrete girarla tutta in un giorno in auto. Firo è da vedere, ma è più costosa di Kamari.

Vale assolutamente la pena soggiornare in quest'hotel.

Dublin
4 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2007

Io e il mio ragazzo siamo appena rientrati da una settimana di vacanza all'Epanvlis di Santorini. Le recensioni più o meno positive mi avevano creato qualche apprensione, ma siamo rimasti assolutamente soddisfatti. Il personale non è gentilissimo, ma credo sia soprattutto un problema di comunicazione linguistica e non di maleducazione. La nostra camera era la 26 ed era dotata di ampio balcone e di vasca idromassaggio con vista sul mare e sulle montagne. Era molto tranquilla e appartata rispetto alla spiaggia. L'hotel era pulito e in ottimo stato e la piscina era bella. Abbiamo fatto colazione una sola volta perché mangiavamo e bevevamo così tanto la sera prima che poi al mattino non avevamo appetito. Abbiamo mangiato uova e yogurt ed era tutto buono. Il resort è perfetto, l'Epanvlis è sufficientemente appartato da garantire la massima privacy ma non troppo lontano per poter rientrare comodamente a piedi la sera ;0) Ritornerei sicuramente, è il resort più bello che ci sia mai capitato in Grecia. Non fatevi scappare il ristorante Skaramangas, preparano piatti di pesce deliziosi!

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Epavlis Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Epavlis Hotel

Indirizzo: Kamari 84 500, Grecia
Regione: Grecia > Cicladi > Santorini > Kamari
Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Ristorante Spa Suite Piscina
N. 5 hotel con spa a Kamari
N. 12 hotel di lusso a Kamari
N. 20 hotel romantici a Kamari
Categoria hotel:4 stella/e — Epavlis Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Venere, Booking.com, HotelTravel.com, Hotels.com, Agoda, Travel Republic (UK), TripOnline SA, Odigeo, Odigeo e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Epavlis Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Epavlis Hotel Santorini/Kamari
Epavlis Hotel Kamari

Se siete i proprietari o gestori di Epavlis Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.