“Da rifare!!!!!!!” 4 su 5 stelle
Recensione di Sol Falco

Hai aggiunto Sol Falco ai Preferiti
Sol Falco
3.0 su 5 Hotel   |   Cala Galdana s/n, 07769 Cala ' n Bosch, Minorca, Spagna   |
Tour virtuale hotel
Classificato al n.4 di 13 hotel a Cala ' n Bosch
Certificato di Eccellenza 2014
Rome, Lazio, Italy
“Da rifare!!!!!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 8 luglio 2012

Ho soggiornato al sol falco' dal 24 giugno al 1 luglio 2012 con mio marito e la mia bimba di tre anni, che dire, assolutamente soddisfatta, hotel organizzatissimo, camere accoglienti ben arredate,in modo essenziale ma funzionale, ovviamente e' un tre stelle, ma non ci si puo' lamentare, sempre pulite, avevamo una camera affacciata sulla piscina dei piccoli, c'e il baby rock dove tengono i bimbi 2 ore al giorno dalle 14 e 30 alle 16 e 30 gratis, e per il resto delle ore si paga tre euro l'ora, fino alle 17, io non ne ho usufruito, ma e' ben tenuto, sicuro, pieno di giochini, dall'hotel si accede ad una passeggiata di circa 200 metri circondata da palme e villini che ti porta alla spiaggia di son xoriguer, piccola in se', ma attaccata ad altre piccole calettine, comode e bellissime, sulla spiaggia c'e' un supermarket, ma in realta' si e' circondati da supermarket, camminando intorno all'hotel se ne trovano decine! a 10 minuti a piedi si arriva al porticciolo, dove ci sono negozi, servizio medico aperto 24 ore su 24, farmacia, ristoranti birrerie...di tutto! l'animazione e' internazionale, ma parlano tutti anche l'italiano, sono carinissimi e attivi, a mezzogiorno si fa' l'acqua jim, poi arrivano i personaggi flinston a ballare con i bimbi a bordo piscina, sofan bar aperto tutto il giorno con di tutto e di piu'! noi alle 5 del pomeriggio facevamo l'aperitivo con calamari fritti, patatine e pizza!!! cibo al ristorante ottimo, molto vario ed abbondante, la sera c'e' sempre uno spettacolo diverso, i locali interni sono sempre puliti, i giardini sempre curati, e le piscine sempre pulite ogni mattina presto.....chi dice che e' sporco non so' dove sia andato! o e' capitato in una settimana sbagliata! per i bimbi c'e' sempre qualcosa da fare......il parco giochi e' molto carino, la palestra dell'hotel e' a disposizione di tutti, che dire ragazzi io sono stata benissimo, non c'e' nulla di eccelso, ma neanche nulla di cui ci si puo' davvero lamentare! lo consiglio a tutti....a chi ha bambini in particolare! la cosa piu' soddisfacente e' stata vedere l'organizzazione efficente in tutti gli aspetti!

veulla
1 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2012

sono stato con mia moglie e mio figlio in giugno per 1 settimana.
di per se le camere sono buone e pulite e qui finiscono i complimenti.
le stradine nel villaggio (compreso il parco giochi dei bimbi) sono puliti 1 volta a settimana e non è raro trovare immondizia, bicchieri (fortunatamente di plastica) e pannolini buttati7dimenticati da qualche incivile a putreffare per giorni..
ristorante molto medio/basso, il cuoco italiano sembra addestrato per dare poco da mangiare chiede sempre se basta un cucchiaio... comunque c'è scelta e noi sul magiare siamo esigenti... la paella è gustosa..
in camera appena ho attaccato il carica batterie alla presa è partito un fulmine... fortuna che mio figlio è ancora troppo piccolo per giocare con le prese,... morale carica batteria andato (il cellulare era staccato per fortuna), dopo aver fatto comunicazione in reception mi hanno promesso la sostituzione in pochi giorni..balle!! morale sono partito senza con la promessa che mi sarebbe stato spedito al più presto, tra l'altro la ragazza di Sette Mari che era la nostra referente mica si è poi sbattuta per i suoi clineti, sembrava quasi le desse noia parlare un po' di spagnolo...
la spiaggia è piccolissima, molto affolata, poco comoda... bisogna stare in piscina, 2 su 3 molto profonde... e solo una in disparte comoda per fare 2 vasche di nuoto...

i letti come scritto in precedenti post sono TREMENDI.. mal di schiena garantito!!
si sentono i rumori delle molle e strani cigolii quando ci si gira!!!
colazione davvero strimininzita a meno di non riempirsi di bacon e canellini al ketcup...

per me sconsigliatissimo

a per i bambini: per 6 giorni lo scivolo era talmente sporco che i bambini non scivolavano neanche se spinti.. poi venerdì si vede per le lamentele si sono degnati di pulirlo e così abbiamo potuto usarlo per mezza giornata!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
, Responsabile relazioni con la clientela alle Sol Falco, ha risposto a questa recensione., 8 luglio 2012
Gentile cliente

Innanzitutto la ringrazio per aver speso parte del suo tempo nel condividere con gli altri utenti del web le sue impressioni.
Per quanto riguarda i suoi commenti espressi, ci terrei a precisare che le zone comuni vengono pulite giornalmente e che é difficile contrastare l’inciviltá di alcune persone, come Lei ben dice.
Approposito del nostro ristorante, invece, mi piacerebbe ricorlarLe l’ ampia scelta di pietanze che offre per tutti i pasti: la colazione, per esempio, varia dal dolce (con briosches, dolci tipici, pane integrale e non, tre varietá di marmellate, yogurt, frutta fresca etc ..) al salato (bacon, uova, salsiccie, prosciutto, formaggio etc..) per andare in contro ai gusti di tutti i nostri ospiti.
In riferimento alle nostre piscine, disponiamo di una olimpica dove é possibile nuotare, come Lei ben dice, in aggiunta alle altre 7 pensate per evitare affollamenti in modo da potersi rilassare e bagnare in tranquillitá.
Tutti i commenti dei nostri clienti ci aiutano a migliorare ogni giorno, per cui Le rinnovo il mio apprezzamento e se volesse venire a visitarci nuovamente, saró lieta di riceverLa personalmente.

Isabel Burgos
Ventimiglia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2012

Abbiamo soggiornato la prima settimana di giugno 2012 con amici di ravanna villaggio molto bello e pulitissimo con un ottimo servizio che va dalle camere al bar al ristorante e da tutto il suo contorno, molto bella anche l'animazione italiana anche se un po' soffocata da quella straniera ma i ragazzi erano molto presenti con gli ospiti isola bellissima facile noleggio auto

ticino
3 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2012

In questo hotel ci siamo stati due anni fa. L'hotel è molto grande, le piscine sono molto belle e le nostre camere erano in una zona molto tranquilla, belle e pulite. Il punto forte di questo hotel è sicuramente l'animazione, quella serale ci è piaciuta davvero molto, spettacoli musicali, spettacoli di artisti esterni, e durante il giorno coinvolgevano i bambini per preparare una volta a settimana uno spettacolo serale con loro. Il personale è gentile e disponibile. La spiaggia è vicinissima ed è davvero molto bella, con dei colori stupendi, peccato solo che è un po' piccola e penso che ad agosto dev'essere piuttosto affollata! La nota dolente è stato il ristorante... qualcosa si trova, ma non si può certo dire che abbiamo mangiato bene... e un consiglio per chi dovesse andarci... fate la pensione con le bibite comprese... noi avevamo la mezza pensione senza bibite... e abbiamo speso un capitale solo per le bibite durante i pasti!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Tradate, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2012

Poche parole: villaggio fantastico. Personale gentilissimo e carinissimo. Cucina: di tutto e di più. Spiaggia a pochi passi a piedi. Animazione fenomenale. Noi ci siamo divertiti molto, per quel che abbiam potuto avendo una bimba di 6mesi.
Unico disagio è stato il viaggio di ritorno, dirottato a Verona e rientro in Malpensa con una specie di pulmino. Un intero pomeriggio di viaggio con una bambina esausta!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Ravenna, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2012

Io e il mio ragazzo abbiamo soggiornato al sol falco dal 16/06/2012 al 23/06/2012.
Il villaggio è carino, abbastanza grande, con una serie di piscine. La pulizia è buona, (non è un locale nuovissimo, perciò c'è un po di ruggine e anche sanitari un po vecchi). per arrivare alla spiaggia si percorre un tragitto di più o meno 250m ma si fa in un attimo. La spiaggia in relazione alle altre calette di Minorca, non è delle migliori, ma cmq molto carina, con sabbia bianca.
Il cibo non è dei migliori, diciamo che è cibo soprattutto internazionale, quindi tanto fritto e molta carne ma per fortuna ogni giorno c'è la paella e un cuoco italiano molto bravo.
L'animazione è soprattutto internazionale, di animatori italiani ce ne sono solo 3 e non partecipano molto.
Nel complesso cmq non è un brutto villaggio ma è soprattutto, anzi quasi esclusivamente per famiglie, ci sono veramente tantissimi bambini.
Chi volesse affittare una macchina (che almeno che non si voglia restare in villaggio con i bambini , risulta quasi indispensabile) c'è Sonia che pensa a tutto, SOPRATTUTTO la macchina può essere presa sia con carta di credito che con contanti (lasciando ovviamente una cauzione), tutto questo perché a noi avevano fatto terrorismo prima di partire dicendo che fosse indispensabile la carta d'identità. Inoltre a noi è capitato di arrivare a Minorca e dopo due giorni ci siamo accorti di non avere la patente, NON C'é PROBLEMA, perché i ragazzi della reception conoscono un noleggio auto che consente di prendere la macchina anche solamente mostrando la fotocopia della patente, ovviamente è una caso eccezionale.
Mi raccomando chi dovesse andare a visitare Minorca non si lasci scappare Cala Mitijiana, Cala Maccarella e Maccareleta, Cala Torqueta e la bellissima discoteca Cova d'en Xoroi.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Cinisello Balsamo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Io, mia moglie e nostra figlia di 3 anni abbiamo soggiornato al Sol Falcò dal 17 al 24 giugno 2012. Settimana fantastica. Ideale per le famiglie con bambini. Per loro infatti divertimenti e attività per tutto il giorno con personale qualificato, molto disponibile e simpatico. La struttura è confortevole e ben disposta. Diverse le piscine per ogni esigenza. Si possono scegliere camere più isolate dove regna la pace più assoluta o camere vicine al corpo centrale dove c'è decisamente più vita. Le camere sono pulite e da non sottovalutare i servizi gratuiti (non ovunque è così) in essa garantiti: cassaforte - aria condizionata E ventilatore a soffitto, phon e televisore.
Tutti i pasti sono a buffet con cucina ottima e abbondante. L'all inclusive inoltre garantiva spuntini a tutte le ore oltre ad un bar attivo dalla mattina presto fino a tarda sera. Animazione internazionale e italiana. Coinvolgenti ma discreti. Bellissimi gli spettacoli organizzati la sera.
La spiaggia è a circa 200 metri. Piccola ma sabbia finissima e mare cristallino. Per arrivarci si attraversa un vialetto circondato da palme a fianco del quale delle villette che ti facevano venire voglia di mollare tutto e trasferirsi lì.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci Sol Falco? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Sol Falco

Indirizzo: Cala Galdana s/n, 07769 Cala ' n Bosch, Minorca, Spagna
Regione: Spagna > Isole Baleari > Minorca > Cala ' n Bosch
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Attività per bambini/famiglie Ristorante Piscina Accesso disabili
N. 2 hotel romantici a Cala ' n Bosch
N. 3 hotel sulla spiaggia a Cala ' n Bosch
N. 4 hotel per famiglie a Cala ' n Bosch
Categoria hotel:3 stella/e — Sol Falco 3*
TripAdvisor collabora con Melia, Booking.com, Expedia, Venere, Agoda, Hotels.com, Low Cost Holidays, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sol Falco. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sol Falco Hotel Cala'n Bosch
Sol Falco Minorca, Spagna
Sol Melia Ciudadela
Sol Falco Ciudadela

Se siete i proprietari o gestori di Sol Falco, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.