“Bellissima vacanza” 5 su 5 stelle
Recensione di Eden Village Cala'n Blanes Minorca

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Cala ' n Blanes
Eden Village Cala'n Blanes Minorca
Cala ' n Blanes, Minorca, Spagna   |
Classificato al n.1 di 1 hotel a Cala ' n Blanes
Parma, Italia
“Bellissima vacanza”
5 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2011

Vancanza che rifarei immediatamente... i ragazzi dell'animazione sono stati a dir poco fantastici al punto da invogliarti a passare intere giornate in villaggio... il cibo era buono. e l'isola è cmq ben servita dai mezzi pubblici per poter raggiungere spiagge meravigliose senza bisogno di noleggiare! l'unico neo è l'invasione di formiche presenti nelle camere, ma questo è un problema riscontrato anche in appartamenti esterni al villaggio e le donne delle pulizie tutte le mattine cercavano di risolvere il problema.
bellissima vacanza!!!!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici

161 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Vanzaghello (MI)
5 su 5 stelle Recensito il 17 luglio 2011

Tornati ieri da Minorca, dopo 1 settimana di vacanza al Cala'n Blanes....che tristezza il ritorno! Belle le stanze, pulizia sempre buona ovunque, cibo ottimo, e che dire dell'animazione???? I ragazzi sono eccezionali...quante lacrime alla partenza! Un bacione a Claudia, Simone, Tony, Roberta, Loredana, Paolo, Fabio, Matteo, Carmen,Reneta....Ci mancate già!
Andate al Cala'n Blanes...e salutateceli!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Cislago, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2011

Ho soggiornato qui dal 26/06/2011 al 03/07/2011 in compagnia della mia ragazza e un'altra coppia di amici.
Inizio dicendo che nessun hotel a Minorca ha spiaggia privata e l'isola è talmente bella che DEVE essere girata tutta, quindi consiglio di noleggiare un'auto (max 50 euro al giorno, noleggi per più giorni fanno risparmiare) e visitare tutte le spiagge a sud, ma anche alcune a nord sono belle, escluderei tutta la costa ovest.
Detto questo il villaggio perde di importanza poichè sarete sempre in giro e non potrete usufrire di tutti i servizi, all inclusive, animazione, attività sportive ecc. quindi a chi vuole visitare Minorca consiglio una mezza pensione in un semplice hotel.
Parlando del villaggio, è molto accogliente anche se piccolino e dispone di poco spazio per l'attività dell'animazione, ma c'è tutto ciò che serve. Il punto di forza è sicuramente il ristorante, la simpatia dei cuochi (ringrazio il mitico chef Alessandro) e la cortesia dei camerieri, unita alla qualità e varietà delle pietanze vi stupirà, frutta e verdura fresca tutti i giorni, primi e secondi fatti al momento davanti ai vostri occhi, dispenser per acqua e bibite oltre birra e 3 vini (bianco, rosso e rosè) un buffet molto ricco in una sala molto pulita, di meglio c'è poco. Nota negativa, nella serata spagnola vi faranno pagare per avere la sangria, davvero una figura da barboni.
Gli alcoolici sono compresi nell'all inclusive solo durante i pasti, altrimenti durante il giorno e la sera solo acqua, bibite gassate e acqua calda per the e caffè solubile, il resto è tutto a pagamento come ad esempio il caffè espresso.
Le camere sono pulite, spaziose e accoglienti, dotate di aria condizionata, ventilatore e asciugacapelli oltre a 2 comodi divani da usare come porta valigie o per un riposino.
Per l'animazione non mi sento di dare giudizi perchè praticamente non ne ho usufruito, ma posso dirvi che per lo spazio che hanno a disposizione fanno il possibile, ma in alternativa agli spettacoli serali vi consiglio di girare la vicina Ciutadella per acquisti, regali o per una semplice passeggiata.
Come detto il villaggio è piccolino e proprio per questo le camere sono tutte a ridosso della piscina e degli spettacoli serali, questo influisce chiaramente sulla silenziosità delle camere, ma sarà un problema solo se andrete a dormire con le galline.
La spiaggia vicina al villaggio dista solo 100 metri ma è buona solo per bagnarsi i piedi, niente in confronto a quello che troverete girando un pò in macchina.
Giudico questo villaggio un posto perfetto per famiglie con bambini che trascorrono le vacanze in piscina, oppure per coloro che affideranno i figli al mini club per poi dedicarsi a girare l'isola.
Non sono previste camere di cortesia per le partenze del pomeriggio e della sera, eventualmente potrete richiedere di tenere la camera oltre l'orario previsto pagando un supplemento di 30 euro.
Contattatemi per qualsiasi domanda anche se credo di aver detto tutto ciò che c'è da sapere.

Consiglio sulle camere: Le camere sono tutte vicine. No ascensori.
  • Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
Villafranca di Verona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2011

villaggio non molto grande, ma in compenso vivibile e ben curato.
sala ristorante molto luminosa , pulitissima (come del resto tutto il villaggio camere comprese)
tutto il personale del villaggio , reception, servizi , e camerieri gentili e soprattutto professionali.
La qualità dei pasti e ottima, e variegata.
animazione , ragazzi molto bravi , simpatici e preparati , sanno come farti divertire , senza essere invadenti se non lo si desidera.
notevoli le serate cabaret
unico particolare non all'altezza è la spiaggietta vicino al villaggio , piccola e non bellissima , il mio consiglio è noleggiare un auto(no scooter distanze notevoli)
es cala blanca molto bella a venti minuti.
per finire , la zona del villaggio e molto tranquilla , si può raggiungere la vicina Ciudadela(bellissima) a piedi seguendo una indimenticabile e romantica passeggiata lungomare ...

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2011 tramite dispositivo mobile

Siamo tornati ieri dalla ns vacanza all'Eden village,una vacanza bellissima,consiglio di andarci,lo staf e' bravissimo iniziando dagli animatori alle ragazze che fanno le pulizie,ideale x famiglie con bimbi e anche x giovani coppie,ci sono bellissime calette con mare cristallino,grande rispetto x la natura e x il prossimo.Andate all' Eden Village e divertitevi

• Ha soggiornato in Giugno 2011
Verbania
3 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2011

Io e mia moglie abbiamo trascorso l'ultima settimana di maggio all'Eden Village di Minorca. E' stata davvero una bella vacanza.
Innanzitutto partiamo dal villaggio..molto piccolo, ma confortevole,spiaggia a 50m che pero' non e' assolutamente all'altezza di cio' che si puo' ammirare sull'isola. Obbligatorio infatti il noleggio di un'auto!! Per 6 giorni abbiamo speso 150 Euro, piu' che accettabile, visto che avendo percorso circa 1100 km e' stata ben sfruttata (Peugeot 207 Diesel)!!! Le camere sono bilocali ampi, ben puliti, con condizionatore e frigorifero. Ristorante ottimo, impossibile trovare una pecca sul cibo...Anche l'animazione e', per quel che si puo' fare in questo spazio limitato accettabile, almeno per quel che riguarda l'impegno! Punti di forza del villaggio anche la vicinanza al piccolo centro di Los Delfines, raggiungibile a piedi in 10 minuti, ove si trovano diversi negozi di souvenir, pub e bar, il tutto in un ambiente molto accogliente, e alla città di Ciutadella, distante 3-4 km. Sull'isola invece le cose da vedere sono tantissime; i posti assolutamente da non perdere sono la cittadina bianca di Binibequer Vell, il faro de La Cavalleria al tramonto, la Cova d'En Xoroi la sera, il monte Tauro ed invece per quanto concerne le spiaggie le migliori sono Cala Macarelleta (un vero paradiso!!), Son Saura, Playa des Algaiarens, Arenal d'En Castell e Cala Mitjana. Meritano comunque una sosta anche Son Bou, Cala Galdana, Cala Pregonda, Punta Prima e Cala'n Bosch. Consigliata anche una visita al centro di Mahon con il suo enorme porto, ma sopratutto Ciutadella, il cui centro storico è veramente caratteristico e dove il venerdì mattina ha luogo un piccolo mercato. Consigliamo a tutti una vacanza a Minorca non sedentaria, ma in esporazione di questa favolosa isola delle Baleari!!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 21 settembre 2010

Abbiamo soggiornato tra fine Agosto ed i primi di Settembre in questo villaggio, mio marito ed i nostri due bimbi di 9 e 3 anni.
il villaggio è grand , pulito e ben organizzato, questo grazie allo staff spagnolo sempre gentile, caldo e disponibile ed anche al team di animazione.
Luca lo chef italiano ha sempre mostrato oltre che grande maestria anche tanta disponibilità.
Il team di ragazzi dell'animazione era di buon livello, anche se giovani erano sempre proattivi e molto disponibili.
Lo staff "dirigenziale "della Eden è stato invece molto superficiale , solo se sollecitati venivano a parlarti, la ragazza presente nel villaggio sembrava un'impiegata delle poste.
Sconsiglio vivamente a famiglie con bambini questo villaggio per un motivo, la spiaggia dietro l'albergo è sporca piena di rifiuti e con gli animali che alla mattina presto vanno a fare i loro bisogni lì.
Ho segnalato più volte alla gestione dell'albergo questa cosa ( era loro responsabilità parlare con le autorità locali) ma se ne sono fregati ed hanno accampato mille giustificazioni.
In pratica per fare un bagno decente o si affitta la macchina ( prezzi da almeno 100€ al giorno) oppure tutti i giorni si prendono gli autobus per andare in altre spiagge ( almeno un'ora all'andata ed una al ritorno).

Se penso alla spiaggia dell'Hotel Le zagare in Sardegna dove ero l'anno scorso mi viene male.
Il Villaggio è ottimo se uno vuole una vacanza dove oltre al costo albergo aggiunge almeno 1000€ di macchina, altrimenti è meglio cambiare location

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Eden Village Cala'n Blanes Minorca? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Eden Village Cala'n Blanes Minorca

Cala En Blanes
Eden Village Spagna
Eden Village Cala'n Blanes Minorca Hotel
Eden Village Cala'n Blanes Minorca Cala ' n Blanes

Se siete i proprietari o gestori di Eden Village Cala'n Blanes Minorca, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Eden Village Cala'n Blanes Minorca ai Preferiti