“Nelle compagne del Palermitano” 4 su 5 stelle
Recensione di Torre Artale Hotel Residence

Hai aggiunto Torre Artale Hotel Residence ai Preferiti
Torre Artale Hotel Residence
4.0 su 5 Hotel   |   Contrada Sant'Onofrio, 1, 90019 Trabia, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.2 di 2 hotel a Trabia
Palermo, Italia
“Nelle compagne del Palermitano”
4 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2011

L'hotel Torre Artale è un complesso composto sia da villette sia da stanze di hotel classiche. Il posto è davvero molto bello, e vi consiglio le villette che sono molto ben curate e rifiniti. Le attrezzature dell'hotel sono di alto livello. Grande piscina, campi da calcetto, tennis basket e quant'altro.

Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
massimo14, Direttore vendite alle Torre Artale Hotel Residence, ha risposto a questa recensione., 19 luglio 2011
Siamo lieti di leggere la buona impressione che ha suscitato la struttura al ns. ospite e speriamo di averlo ancora in un prossimo soggiorno.
Grazie e a presto

italy
2 su 5 stelle Recensito il 14 novembre 2010

Struttura vecchia e mal tenuta, avrebbe una bella potenzialità se solo fosse curata. Immerso nel verde, in un ampio parco con piscina, forse l'unica nota positiva della struttura.Stanze ampie ma veramente spoglie, con arredamento vecchiotto e scadente, idem per il bagno, che in più, aveva la doccia non funzionante. Colazione di scarsa qualità e quantità.Il personale è antipatico e scostante:: dopo aver prenotato e pagato su internet pretendevano di nuovo il pagamento perchè, a dire loro, non lo avevano ricevuto. dopo varie discussioni hanno ceduto.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Dublino, Irlanda
4 su 5 stelle Recensito il 31 luglio 2010

Sono appena tornata da 5 giorni passati in questo hotel in occasione di un congresso, come già l'anno scorso nello stesso periodo.
La posizione è sicuramente un po' decentrata, ma per chi vuole godersi una vacanza di riposo e riempirsi gli occhi di un panorama meraviglioso è decisamente l'ideale. L'hotel sorge infatti a pochi chilometri dal mare, in una zona che garantisce tranquillità, una vista impagabile e una temperatura fresca e ventilata. E' completamente immerso nel verde e nei mille profumi della natura, e la presenza di un ampio parcheggio (gratuito) e di un servizio navetta a/r fino al paese (3 euro) danno la possibilità di non sentirsi completamente isolati. C'è anche una stupenda piscina olimpionica e una più piccola per bambini, mentre la parte giardino con i gazebo è tenuta malissimo e sembra abbandonata.
In generale, le stanze sono pulite e confortevoli (anche se i cuscini sono bassi e capita che qualche letto sia "a rete", il che fa letteralmente affondare la persona che ci deve dormire), tutte con aria condizionata, frigobar e mini tv; sono abbastanza insonorizzate, l'arredamento è basico e funzionale ma c'è tutto ciò che serve.
Il plus è costituito soprattutto dalla location, davvero incantevole sia per il paesaggio sia per la struttura stessa dell'hotel, e dalla cucina, varia e ottima. Forse proprio per questi due motivi, spesso vengono organizzati matrimoni, feste di laurea o di compleanno e altre cerimonie.
Il personale è gentile e parla l'inglese e altre lingue, anche se per noi era tutto organizzato, quindi non ci abbiamo avuto molto a che fare. Vengono organizzate escursioni nei dintorni a prezzi ragionevoli.
Un paio di note di demerito: rispetto all'anno scorso, il maneggio sembrava abbandonato, seppure sul sito ufficiale dell'hotel compaia ancora fra i servizi offerti; la qualità del cibo si è leggermente abbassata, soprattutto per quanto riguarda la colazione; l'aria condizionata negli spazi comuni era spesso troppo forte e nelle stanze spesso i condizionatori erano rotti e impossibili da spegnere; il wifi nella sola reception funzionava a singhiozzo.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato per affari
reggio
1 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2010

Su consiglio della signorina dell'agenzia abbiamo prenotato per un giorno poiche' dovevamo sostare in zona per un matrimonio.Preciso che abbiamo richiesto il meglio della zona per far trascorrere una bella giornata ai nostri due figli, chiedendo espressamente un albergo con la piscina. Alle 16:00 arriviamo: stanza scura (solo due lampade), soppalcata e maleodorante di legno verniciato; bagno da paura con il lavandino lesionato,la doccia con lo scarico lento, rubinetterie della fine dell'800 e non si poteva aprire completamente la porta poiche' questa urtava con il lavandino!! Televisione con sky non funzionante, cena e colazione qualitativamente scadenti( in piu' una bottiglia di vino rosso di comune nero d'avola ci e' costata 20 euro)"
Alle 16:30 i bimbi desiderano andare in piscina (che non e' vicina devi fare una scarpinata in salita) : troviamo un'immensa piscina con 3 ragazzi che si tuffano schiamazzano e fanno di tutto e di piu' ed e' tutto ok, ma entriamo noi ,dopo la regolare doccia e......un cafone si avvicina dicendo sgarbatamente che ci vogliono le cuffie.......!!!!!D'estate , in piscina all'aperto, in zona di mare le cuffie??? Ok...non le abbiamo, ma desideriamo acquistarle; macche' il negozio e' chiuso pertanto fuori dall'acqua a maledire il momento in cui abbiamo prenotato in quel posto!!l Giardini immensi mal tenuti:mia figlia legge"parco giochi bambini" ANDIAMO........e i giochi??? Solo erbacce!

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia
catania
1 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2010

Abbiamo organizzato la solita gita aziendale annua presso questa struttura...e..che dire????
La struttura è sicuramente molto carina ma non offre nulla ai visitatori, nessuna forma di intrattenimento nonostante vi fosse un'equipe di animazione.
La piscina non ha affatto le caratteristiche di una struttura privata poichè viene utilizzata per allenamenti vari e...per assurdo....durante questi allenamenti non è possibile farne uso!!!!!
Il ristorante poi.........
Non erano affatto preparati ad ospitare dei gruppi (sinonimo di cattiva organizzazione), per poter usufruire di un servizio quasi accettabile abbiamo dovuto contattare più volte l'agenzia organizzatrice.
Pessima esperienza!!!!!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2010
palermo
1 su 5 stelle Recensito il 13 luglio 2009

Abbiamo soggiornato in un appartamento in villa, volevo segnalare la sporcizia sopratutto in cucina (addirittura ragnatele molto evidenti), buffet molto scarso da un punto di vista qualitativo,

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato con la famiglia
Napoli, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2006

Hotel caratteristico per posizione e struttura per cio che riguarda il corpo centrale; un po di meno la dependance sita a molto distante dalle attrezzature del hotel bella piscina e dotato anche di una piccola spiaggia dotata di lettini e ombrelloni sorvegliata da personale del hotel anche se abbastanza lontana dallo stesso, conviene andare con una macchina al seguito poiche altrimenti diventa impossibile spostarsi ed arrivare nei bellisimi luoghi da visitare in sicilia (Cefalu si trova a circa 30 minuti di macchine stessa distanza da Palermo) la cucina non e delle migliori la scelta a cena e limitata e non brilla certo per sapori e quantita delle vivande (vi consiglio la sola colazione poiche gia a Cefalu potrete mangiare molto meglio e spendere di meno con 15 euro riuscirete ad avere un pasto molto migliore rispetto a quello offerto alla stessa cifra piu, o meno dal hotel)
Una piccola cosa da riferire che a me non e piaciuta e stata il fatto che avendo prenotato direttamente e non tramite agenzia ho dovuto pagare 30 euro a persona di tessera club pur non avendo utilizzato nessun servizio mentre se si prenota con un tour operetor la stessa e gratuita ho chiesto spiegazioni ma il personale divagava non dandomi una risposta alla fine le ho dovute pagare!!!!!! Inoltre al momento della prenotazione non mi e stato fatto alcun'acceno a tali costi dicendomi che le regole e rano le medesime che trovavo su ogni catalogo dei tour operetor
Quindi fate attenzione!!!!

Conosci Torre Artale Hotel Residence? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Torre Artale Hotel Residence

Indirizzo: Contrada Sant'Onofrio, 1, 90019 Trabia, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Palermo > Trabia
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.2 di 2 hotel in Trabia
Categoria hotel:4 stella/e — Torre Artale Hotel Residence 4*
TripAdvisor collabora con LogiTravel e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Torre Artale Hotel Residence. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Torre Artale Relais
Torre Artale Hotel & Villas
Trabia Torre Artale Relais Hotel
Torre Artale Relais Hotel Trabia
Torre Artale Hotel Residence Trabia, Provincia Di Palermo

Se siete i proprietari o gestori di Torre Artale Hotel Residence, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.