“Vacanze diverse, ma attenzione al clima!” 2 su 5 stelle

Pierre & Vacances Villaggio Sainte Luce
3.0 su 5 Resort   |   Ponite Philippeau, Sainte-Luce 97228, Martinica   |
Classificato al n.3 di 8 hotel a Sainte-Luce
Milano
“Vacanze diverse, ma attenzione al clima!”
2 su 5 stelle Recensito il 27 luglio 2007

io e mio marito abbiamo scelto questo villaggio per il nostro viaggio di nozze, iniziato il 23 giugno, suindicazione dell'agenzia viaggi Bluvacanze, che sconsigliamo caldamente.
Dal mese di giugno inizia la stagione delle piogge, nonostante sostengano il contrario e quindi le vacanze sono inevitabilmente turbate dai continui acquazzoni.
La struttura proposta è a prezzi più che ragionevoli, ed è in ottimo stato di manutenzione quanto al giardino, piscina, strutture comuni, un pò meno le palazzine, dove l'umidità affiora sulle pareti.
Propongono appartamentini anche vista mare, che sconsiglio,in quanto il villaggio non è affatto sul mare. Considerano see view ciò che è posto al secondo e al terzo piano , da raggiungere per altro solo attraverso le scale che in caso di pioggia sono molto scivolose.
L'arredamento delle stanze è essenziale ma in buon ordine, i materassi nuovi e comodi, la biancheria non numerosa ma profumata. il cambio della biancheria avviene solo il quarto giorno di permanenza, o altrimenti a pagamento.
Noi abbiamo scelto il pernottamento e la colazione, che consigliamo. il servizio è un pò da mensa aziendale, con un buffet grande ma monotono e non pregiatissimo da godersi con vassoi di plastica su tavoli non apparecchiati. La frutta è buonissima, il caffè e il prosciutto non commestibili. Propongono anche piatti creoli (buonissimo il pane), e la domenica anche il rum (per colazione!).
Per pranzo e cena ci sono 3 sistemazioni: una pizzeria (spesso chiusa, carissima e con profumi discutibili), un gazebo da spiaggia (aperto solo a pranzo che non abbiamo mai provato), e l'habitation, che è lo stesso locale in cui è servita la colazione, e propone cene sempre a buffet e quindi a prezzo fisso, e con offerte sempre molto simili.
Per chi vuole cucinare in casa (ogni appartamento ha un angolo cottura e stoviglie sul terrazzo, che in ogni caso non verrà pulito dalle signore di servizio) può approvigionarsi al negozio del villaggio, su i cui prezzi non siamo informati poichè non siamo mai andati.
Nel villaggio c'è anche una lavanderia e stireria e un mini club. Fanno una sorta di animazione tutte le sere, molto modesta per le pretese italiane (fanno tutte le settimane la presentazione di collezioni di costumi da bagno in cui sono molto belle solo le modelle). Bella e scenografica la piscina nella quale però transita chiunque e c'è il cartello "non lasciate niente incustodito". il clima della diffidenza è diffuso: ogni servizio è dietro cauzione presa per carta di credito (€ 200,00 per la prenotazione, € 30,00 per l'asciugamano da spiaggia). Sono diffidenti dai pagamenti in contanti, anche al ristorante per € 2,00, propongono tessere quasi per tutto. Ti mettono un braccialetto di riconoscimento all'ingresso e anche un cartello sulla macchina. a proposito è NECESSARIO noleggiare un'automobile perchè il villaggio è nel mezzo del niente,e il sistema di taxi pubblici è una risorsa che solo i locali sanno usare. Cè l'autonoleggio Jumbo Car nel villaggio che ovviamente è più cara delle altre, ma in compenso sono gentili. ultime due raccomandazioni: 1. non accettate proposte di escursioni organizzate, perchè l'isola è piccola e si gira tranquillamente armati di cartina (da visitare la mangrovia con Le Mantou e la bariera corallina con la barca con il fondo in vetro Aquabulle!). 2. imparatate un francese di sopravvivenza: l'inglese è pressocchè sconosciuto e anche nei posti necessari (aeroporto, polizia e la stessa reception del villaggio) parlano un inglese commuovente. Altre lingue nemmeno a parlarne.
Riteniamo sia una struttura adatta alle famiglie con bambini piccoli (molto diffusi) e un poò spartani nei modi (dimenticavamo, la pattumiera è portata fuori dalle stanze dagli stessi ospiti). In ogni caso un modo libero e conveniente di visitare i caraibi.

• piaciuto di più — La piscina e il giardino
  • piaciuto di meno — Il servizio e la necessità di pagare tutto per carta di credito
  • Ha soggiornato in Giugno 2007, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 2 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

478 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Paris,France
2 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2007

A differenza degli altri 5 o 6 villaggi caraibici in cui sono stato nel corso degli anni, il Pierre & Vacances de Sainte Luce sull’isola di Martinica mi ha un po’ deluso. Siamo una coppia (un inglese e un francese) che è appena tornata da una settimana di vacanza in questo posto, siamo partiti da Parigi con Corsair. Quasi tutti gli ospiti del villaggio erano di Parigi, c’erano tante coppie più adulte e gente in pensione. Il Sainte Luce si trova sulla costa meridionale ed è un posto impeccabile. Il parco è molto curato e la piscina eccezionale. La spiaggia non è molto bene attrezzata, sui depliant si parla di windsurf e altri sport acquatici, in realtà non sono disponibili. Le camere mostrano qualche segno di usura, dovrebbero essere rimesse a nuovo. Il personale è relativamente cordiale per gli standard caraibici. Il vero problema era il cibo. Avevamo la formula “mezza pensione”, quindi non ci aspettavamo piatti di alta gastronomia e sapevamo che i pasti sarebbero stati stile buffet, ma a cena sborsavamo 60 euro a sera (per 2 persone) per del cibo immangiabile, una vera vergogna per una struttura francese. Il menù prevede piatti della cucina locale molto pesanti e preparati senza un minimo di cura, oppure una grigliata accompagnata da patatime fritte tutte unte. In breve, consiglio questo villaggio e le sue camere stile monolocale a chi voglia fare una vacanza ai Caraibi modesta e relativamente poco costosa, ma lasciate perdere la mezza pensione o la pensione completa.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.fr. Vedi l'originale
roma
4 su 5 stelle Recensito il 20 dicembre 2006

facile da raggiungere dall'aeroporto con una macchina a noleggio. ottima accoglienza. stanze efficienti e confortevoli. mangiare ottimo. consigliamo di andare al mahi-mahi all'interno del villaggio. panorama molto bello. piscina grande e confortevole. ottima vacanza.

• piaciuto di più — pool
  • Ha soggiornato in Dicembre 2006, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Pierre & Vacances Villaggio Sainte Luce? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Pierre & Vacances Villaggio Sainte Luce

Indirizzo: Ponite Philippeau, Sainte-Luce 97228, Martinica
Regione: Caraibi > Martinica > Arrondissement of Le Marin > Sainte-Luce
Bar/Lounge Spiaggia Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.3 di 8 hotel in Sainte-Luce
Categoria hotel:3 stella/e — Pierre & Vacances Villaggio Sainte Luce 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Travelocity, Orbitz, Pierre & Vacances, Tingo, Hotels.com, BookingOdigeoWL, Despegar.com e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Pierre & Vacances Villaggio Sainte Luce. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Pierre & Vacances Sainte Luce Hotel Sainte-Luce
Pierre Et Vacances Martinique
Pierre And Vacances Sainte Luce Resort
Pierre & Vacances Villaggio Sainte Luce Martinica/Sainte-Luce

Se siete i proprietari o gestori di Pierre & Vacances Villaggio Sainte Luce, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.