“Dove la cucina diventa poesia,ecco il Brilli Bistrot” 5 su 5 stelle

Cucina: contemporanea
Per: Occasioni speciali, Affari, Romantico
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Sassari, Italia
“Dove la cucina diventa poesia,ecco il Brilli Bistrot”
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

E' stato un ritorno il nostro al Brilli Bistrot e devo dire che eravamo un po intimoriti viste le ultime recensioni lette,che ci hanno fatto pensare al peggio.
Con immenso piacere ritroviamo lo stesso posto di cui ci siamo innamorati a Settembre.
Franca e tutti i suoi collaboratori sono come sempre stupendi e per questo decidiamo di dedicargli tutte le sere delle nostre vacanze.
Abbiamo cosi modo di assaggiare quasi tutte le delizie del menu',spaziando tra sapori e accostamenti sorprendenti.
C'e' una novita' in questo piccolo angolo di paradiso,il giovane chef Michele Rellini,che insieme alla maestria e alla sapienza di Franca da vita a dei piatti che sembrano delle opere d'arte,niente infatti e' lasciato al caso e tutto quello che esce dalla cucina e' veramente ottimo.
A questo punto rileggendo le recensioni ci viene da pensare che ci sia qualcosa di" personale "dietro a questo accanimento cosi poco realistico.
Da segnalare sicuramente le seppie pugliesi su passata di ceci,le meravigliose capesante,Millefoglie di cialde al pomodoro e mantecato di patate e baccalà,le immancabili tartare di Angus e di tonno.
Per non parlare poi dei dessert,il fantastico Saturno Contro,il Sabbiato al cacao Ashanti 67% e spuma di yogurt e cioccolato bianco Opalys con sorbetto ai frutti rossi e lamponi freschi.
Tante sarebbero le cose da dire su questo gioiello a Santa Maria degli Angeli ma tutto e' riduttivo,bisogna assolutamente provare per capire!
Grande Giorgio il cameriere sommelier,che con grande delicatezza simpatia e enorme professionalita' ci ha saputo consigliare dei vini fantastici!
Conclusione,noi da Brilli TORNEREMO e non vediamo l'ora!

• Visitato a Aprile 2012

PERUGIA
“... niente di che ...”
3 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

A febbraio, in occasione di un anniversario, ho cenato con il mio compagno in questo Ristorante (di cui avevo tanto sentito parlare)... L'ambiente molto buio ed obsoleto ... La titolare che dire ?! Abbiamo notato come si è dedicata molto ai clienti "conosciuti", trascurando quelli "nuovi" (a mio parere sbagliatissimo !!!) ... menù molto molto molto pieno di piatti ma di poca sostanza. Abbiamo provato questa famosa tartare fatta dalla titolare stessa: UNA PALATA DI CARNE SUL PIATTO, STRA CONDITA, CON TRE FETTONE DI PANE TOSTATO ..... la cioccolateria bella ma sarebbe più carino se i cioccolatini li facessero in casa anzichè comprarli ... alla fine un bel conto da 115 euro .... che dire ?! NON TORNERO' ....

• Visitato a Febbraio 2012
    • 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
“Assolutamente il miglior ristorante in zona!”
5 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Se posso consigliare un ristorante in Umbria di certo il Brilli Bistrot è uno dei migliori. Cordialità, piatti ben curati e di ottima qualità. Siamo stati a cena in due, da segnalare la tartare di carne e lo chateaubriand, veramente eccellenti e ben serviti. La cantina è ampia e ben descritta nella carta dei vini (abbiamo scelto un Amarone). Prezzi medio-alti, ma 50 euro (circa) a testa li vale tutti.. se proprio dobbiamo trovare un "difetto" un pò di "novità" negli arredi non sarebbe male. Se siete in zona una sosta è d'obbligo, ve lo consigliamo.

• 5 su 5 stelle Cibo
“Buon cibo e buona accoglienza, locale carino ma sotto le aspettative”
3 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Dopo aver letto le numerose recensioni positive su questo locale ci siamo decisi di provare. Il locale è molto caruno, luci soffuse, pareti rosse che danno un tono caldo ed accogliente. Il menú è particolare, ho notato per la maggiorparte a base di pesce. I prezzi sono molto alti rispetto alla qualitá e al servizio. Spese €110 in due per una carne dura e tiepida e un antipasto a testa. Inoltre ci hanno servito la carne dopo piú di mezz'ora dall'antipasto e il locale non era neppure affollato. I tavoli sono molto vicini gli uni agli altri non è il massimo per una serata a due. Insomma buon ristorante ma non lo consiglierei..ho visto molto di meglio alla metá del prezzo..

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Foligno
“....superbo!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

Sono stata al Brilli Bistrot ieri sera, finalmente!!! A dire il vero devo ringraziare lo spietato giudizio di una cliente che il 29 marzo valutava il ristorante "caro e sopravvalutato" e, visto l'abissale contrasto con gli entusiastici racconti di molti conoscenti, rompendo gli indugi mi sono decisa a provare e ripeto finalmente!! Serata perfetta!!! Mentre scorrevo l'imbarazzante quantità delle proproste della carta un gentile cameriere portava un invitante cestino con quattro varietà di pane caldo: favoloso quello al pomodoro!! Optavo per una cena di pesce, viceversa il mio ragazzo preferiva la carne. Assolutamente fantastica la tartare di salmone selvaggio con panna acida preparata direttamente al tavolo,così come quella di carne: entrambe specialità del ristorante ( ora ne comprendo il motivo!!!) Nell'attesa del secondo piatto vedevo sfilare sotto gli occhi enormi branzini al sale che la sig.ra Brilli abilmente deliscava per poi servire ai clienti con ortaggi al vapore. La scelta del piatto forte poteva risultare coraggiosa: pesce sapada marinato su letto di spinacini con grattachecca al peperonino d'Espelette. Sì avete capito bene: grattachecca cioè granita al peperoncino, non un peperoncino comune, però, quello d'Esplette è un peperoncino enorme, carnoso, lucido, di un colore rosso intenso e soprattutto dolce..Che dire un piatto che non si pò spiegare, si deve assaggiare FA-VO-LO-SO!!! Complimenti allo chef, ma che dico un applauso!!! Superbo il mont blanc per finire in bellezza. Un consiglio disinteressato: regalatevi quest'esperienza, ne vale la pena!!

• Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Brilli Bistrot hanno visto anche

Santa Maria degli Angeli, Assisi

Conosci Brilli Bistrot? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Brilli Bistrot, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.