“notizie per gli automobilisti” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Apogeo

Hai aggiunto Hotel Apogeo ai Preferiti
Hotel Apogeo
3.0 su 5 Hotel   |   SS 327 - Casello A1 Valdichiana, 53048 Bettolle, Sinalunga, Italia   |
Classificato al n.1 di 1 hotel a Bettolle
roma
“notizie per gli automobilisti”
4 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

Come molti italiani sanno, e’ buona norma seguire le scie dei camionisti :dico di quando vanno a mangiare!!!!
In corrispondenza dei caselli, infatti,spesso si trovano piccole trattorie,ostelli e osterie con grandi spazi per parcheggiare i TIR:ottimo segnale, li di sicuro si mangia bene, tanto e si spende poco!
L’altro giorno ero sulla Firenze-Roma, avevamo fame, siamo usciti al casello di Valdichiana ed invece della solita trattoria abbiamo trovato un hotel con inserito in un parco bellissimo.
La fame era tanta, ci siamo fatti coraggio e siamo entrati.
Ci accoglie un cameriere in livrea che ci ha quasi terrorizzati.
Perche’?
Dietro quella livrea abbiamo visto l’immagine di porzioni minuscole, quasi asettiche ed insapori.
Invece…………vabbe’, ora vi racconto.
Il cameriere tutto compito si e’ poi rivelato un “toscanaccio” simpaticissimo, che ci ha accompagnati per tutto il pranzo con i suoi suggerimenti e le sue battute.
Si e’ mangiato benissimo tutto, dalla panzanella fresca fresca condita con olio di altri tempi(omaggio della casa)…..dei primi fatti in casa con ragu’, in porzioni appunto camionisti che,ottime come cottura e sapore,sia i pici che le pappardelle( 8 euri a porzione), sublimi e cotte come da comanda le bistecche di manzo(12 euri), contornate da meravigliosi fagioli all’uccelletto(3 euri) e da verdure castellate (3 euri).
Il tutto innaffiato da una bottiglia di Chianti locale che, alla mia richiesta di mezza bottiglia, il cameriere mi fa:lei beva quanto vuole, il resto me lo finisco io)).
Caffe’ (omaggio) per tutti e ripartenza quasi immediata.
Conto finale 100 eurini spesi piu’ che bene.
Come essere a casa, con quel servizio si professionale, ma non serioso, anzi!!!!

Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

Dublin, Ireland
3 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2010

Non abbiamo alloggiato all'hotel, ma abbiamo mangiato al ristorante.
Il menu è abbastanza ricco, soprattutto di piatti del territorio.
La location è semplice ed un pò demodè (anni 70-80, ma abbastanza ben tenuta).
Buoni gli antipasti ed i secondi, decisamente da migliorare il dolce (e il caffè).
Da tornarci, soprattutto come sosta durante i viaggi in autostrada (è proprio all'uscita Bettolle Val di Chiana)

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Apogeo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Apogeo

Indirizzo: SS 327 - Casello A1 Valdichiana, 53048 Bettolle, Sinalunga, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Sinalunga > Bettolle
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina
Classificato al n.1 di 1 hotel in Bettolle
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Apogeo 3*
In Valdichiana, sul sommo di una verde collinetta, in un parco ricco di secolari fronde e fragrante di boschive essenze, nel mezzo di una terra gemmata da antiche reminiscenze Etrusche e Leonardesche, sui segni dimentichi di una vetusta struttura rural-religiosa, l’Hotel APOGEO combina i pregi di un moderno complesso ricettivo col sapore nostalgico proprio delle cose schiette e remote. Al centro di una mitica zona di grandi vini l’Hotel APOGEO può agevolmente costituire la base per escursioni fantastiche nel mondo del “Chianti classico” con le sue mitiche numerose merlate castella; in quello del “ Nobile” di Montepulciano , traboccante di memorie storiche e mirabili opere d'arte ovvero in quello del “ Brunello di Montalcino” col suo splendido paesaggio naturale plasmato per secoli dalla sapiente opera dell’uomo. L’Hotel APOGEO Resort è inoltre prossimo e comodamente collegato ai luoghi del turismo classico (Firenze-Siena-Arezzo-Assisi etc) ma non solo...Altre perle, sconosciute ai più, sono a portata di mano : in Valdichiana piccoli straordinari borghi medioevali come Lucignano , Civitella o Cortona; In Casentino mistici monasteri e santuari come La Verna, Camaldoli , Vallombrosa ; sul Trasimeno pittoresche località incastonate in incantevoli paesaggi come Castiglion del Lago o Passignano; nella mitica Val d’Orcia gli incantevoli panorami ( patrimonio dell’Unesco) fatti di balze, crete e biancane e le sue antiche rinomate Terme Etrusco-Romane ; poi … infiniti altri luoghi meravigliosi per i quali è bene che venga riservata la gioia di una personale piacevole scoperta. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Apogeo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Apogeo Bettolle, Provincia Di Siena
Apogeo Hotel Bettolle
Motel Bettolle
Motel Montepulciano Ovest

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Apogeo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.