“Molto suggestivo!” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel delle Cave

Hai aggiunto Hotel delle Cave ai Preferiti
Hotel delle Cave
3.0 su 5 Hotel   |   Str. Vic. Della Madonna, C.da Torretta, 91023 Sicilia, Italia   |
Classificato al n.6 di 15 hotel a Favignana
Pavia, Italia
“Molto suggestivo!”
4 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2012

Abbiamo soggiornato in questo Hotel una settimana e devo dire che l' atrmosfera e' davvero asffascinante e di certo inusuale!
Molto bello l' ambiente, pulitissimo e curato!
Ottima e rilassante la colazione!
Sembra di essere in una favola!!!!
Gentilissime le ragazze ed il noleggio auto "a domicilio!"
Unica pecca, le camere, seppur molto belle, un po' piccole, umide e ...poco spaziose!
Non sapevo come asciugare i costumi e l' abbigliamento mare!!!!
Poco spazio anche per queste cose...
Il prezzo, ahime'. forse un po' troppo caro ma tutto sommato siamo rimasti soddisfatti!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

Business
Ancona
4 su 5 stelle Recensito il 13 gennaio 2012

ho soggiornato in questo hotel 6 notti. La camera era molto esenziale... un pò troppo!, bello sì il tufo a vista, ma l'arredo un pò scarno, compreso il fatto che non avesse neanche troppi spazi per sistemare il bagaglio. E poi, considerato che ci si va per il mare, difficile anche far asciugare asciugamani e costumi. A parte questo disagio tutto il resto è positivo. Camere pulite così pure gli spazi in comune. La colazione, servita in una struttura di legno, è molto curata con vasto assortimento di dolce e salato. il giardino interno gode di assoluto silenzio: ottimo il riposino all'ombra del bellissimo albero. Il personale è estremamente cordiale e disponibile. Valida anche la proposta del noleggio scooter direttamente in preso e consegnato in hotel. Forse il rapporto qualità / prezzo è un pò sopra la media.

Como
4 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2011

Siamo una coppia di quarantenni ed abbiamo soggiornato presso l'hotel delle Cave nel mese di giugno. L'hotel è davvero un gioiellino posizionato com'è accanto ad una vecchia cava di calcarenite ora trasformata in uno splendido ed ombreggiato giardino.
Le camere sono molto essenziali, quasi monacali, con arredi in legno chiaro che lasciano "parlare" la pietra locale con cui la struttura è stata realizzata. Forse un pò scarso lo spazio dove riporre l'abbigliamento.
Splendido il bagno, ampio e ben congegnato.
Fantastico il personale (Laura, Rossella & Co.), sempre gentile e disponibile.
Ottimo il buffet delle colazioni con torte fatte in casa e marmellate.
Una nota positiva anche al ristorante dell'hotel Cave Bianche (della stessa proprietà) dove abbiamo cenato con piacere più di una volta e, francamente, ci siamo trovati meglio che in paese.
Grazie per la splendida vacanza

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Il mio fidanzato ed io abbiamo alloggiato 2 notti all'hotel delle cave pochi giorni fa. L albergo è carino, pulito e il personale estremamente gentil.... Peccato per il prezzo ( €250 a notte per una stanza doppia ) che non è assolutamente allineato con la struttura e i servizi offerti. Per la stessa cifra abbiamo alloggiato a villa igiea a Palermo!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Ancona
5 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2011

In merito al nostro soggiorno presso l'Hotel delle Cave non posso che esprimere giudizi fortemente positivi. Ritengo infatti di aver trascorso una tra le migliori vacanze degli ultimi tempi. 4 giorni di puro relax in una struttura nuova, pulitissima, dotata di ogni comfort e con un Personale disponibile e attento ad ogni esigenza/particolare. Impossibile non rigenerarsi in un posto così bello e curato, con camere silenziose, pulite e sufficentemente spaziose (noi eravamo in due), dotate di clima e affacciate su uno spettacolare giardino, dove regna sovrana la parola "Tranquillità". Per non parlare del Personale: la professionalità (e la bellezza) di Laura, la mattutina perla di saggezza in favignanese di Rossella, la calma rassicurante di Giusy e la disponibilità della Sig.ra Maria. In ultimo la ricchezza del buffet della mattina che non ha punti deboli, vista la varietà di torte fatte in casa, marmellate, affettati, frutta e succhi. Andrebbero inoltre fatti i complimenti all'Architetto che ha ideato un tale capolavoro (strutturalmente inteso), ma credo che sarà per la prossima vacanza. Consiglio a tutti di noleggiare biciclette e non scooter/auto, visto che l'isola è piccola ed è meravigliosa da scoprire metro per metro. Una carezza speciale anche a Rasta. Un caro saluto a tutto lo Staff dell'Hotel da Francesco e Stefania

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Pandino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 ottobre 2010

Io e mio marito siamo stati all'hotel delle cave dal 18 al 27 settembre. L'hotel è proprio come ce lo aspettavamo: all'interno di una ex cava è molto suggestivo sia di giorno sia di sera. La camera è abbastanza piccola ma molto pulita: l'unico piccolo inconveniente è che c'è veramente pochissimo spazio per riporre i propri indumenti! Un consiglio alla direzione: posizionerei alcune mensole in qualche angolo della stanza. In compenso il bagno è spettacolare: un immenso specchio ricopre tutta una parete e la doccia è enorme e a vista.La colazione è molto varia e abbondante: un complimento particolare a Rossella che ogni mattina ci preparava due/tre torte fresche sempre buonissime!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2010

Posizione a un paio di km dal centro, ben indicato dalle frecce agli incroci e con i gestori che ci sono venuti gentilmente a prendere e riaccompagnare al momento della partenza.
Struttura non grande (una quindicina di stanze) in ambiente moderno e pulitissimo. Molto curato e suggestivo il grande esterno, con bell'illuminazione delle cave. Praticamente manca solo la piscina, compensata da 2 piccole vasche idromassaggio all'aperto.
Colazione fresca a buffet...molto gradito anche il fatto di non lesinare su un espresso offerto in più per risvegliare al meglio la giornata.
I nostri amici hanno provato anche il piccolo centro massaggi con doccia-sauna annessa. Sono rimasti soddisfatti.
Personale veramente gentile, sempre disponibile e affidabile nei consigli (in particolare per quello sul giro dell'isola con Nino cbe si è rivelato anche un ottimo cuoco). Grazie, Favignana è incantevole e ci avete aiutato a godercela al meglio!

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con gli amici

Conosci Hotel delle Cave? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel delle Cave

Indirizzo: Str. Vic. Della Madonna, C.da Torretta, 91023 Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Aegadian Islands > Favignana
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.6 di 15 hotel in Favignana
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel delle Cave 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, LogiTravel, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel delle Cave. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Residence Delle Cave
Cava Sicilia
Hotel Delle Cave Favignana, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Hotel delle Cave, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.