“un sogno” 5 su 5 stelle

Via Seppi Torrente 3, 91023 Sicilia, Italia   |
Classificato al n.2 di 19 B&B / Pensioni in Favignana
“un sogno”
5 su 5 stelle Recensito ieri NOVITÀ

Sono inamorato della Sicilia così, dopo esser stato 2 anni fa a San Vito lo Capo, ho deciso di passare un periodo delle mie vacanze a Favignana. Inzialmente avevamo qualche perplessità nel prenotare alla Dimora dell'Olivastro; ci "spaventava" la distanza della struttura dal mare e dal paese. Fortunatamente, attratti dalle foto della location e desiderosi di pernottare in un posto tranquillo dove riposarci e godere la natura, abbiamo prenotato il soggiorno. Il posto è decisamente incantevole ed ha superato ampiamente le nostre aspettative. Non abbiamo assolutamente sofferto la distanza dal paese e dal mare anzi, in questo modo abbiamo avuto la possibilità di farci delle piacevolissime passeggiate in bicicletta che ci hanno permesso di girare l’isola in lungo e largo. Proprio per questo motivo posso affermare che la struttura è posizionata in una delle aree piu’ belle dell’isola, quella esposta a ponente che si affaccia sull’isola di Marettimo e il faro di Punta Sottile. La Dimora è particolarmente curata nei dettagli e fuori da ogni stereotipo di albergo, offre una splendida atmosfera. Abbiamo usufruito della camera 4 molto rilassante nei colori, nelle luci, negli arredi con una terrazza privata indimenticabile; si possono vedere dei tramonti “da trattenere il respiro” e la luce soffusa delle candele, la vasca e il grande futon sotto le stelle la rendono magica. Ginevra e Francesca sono deliziose, di una cortesia e ospitalità sincera, genuina che solo una grande passione riesce a trasmettere. Le colazioni sono il risultato di una attenta selezione di prodotti biologici di qualità: buonissime torte fatte in casa, squisito miele, uova, angurie, e fichi che l’azienda produce. Unico neo di questa vacanza? Siamo rimasti solo tre giorni, ma torneremo sicuramente.

21 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Business
Palermo, Italia
5 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa NOVITÀ

Un'isola nell'isola, questa la mia definizione per questa Dimora. Pensare che ad agosto a Favignana si possa passare le vacanze in armonia con il silenzio della natura era prima per me qualcosa di impensabile. La cortesia e la sincera disponibilità dello staff ti fa sentire come a casa. Stanze molto belle, originali, curate nei particolari. Prima colazione ... super! Prodotti genuini e di qualità. Ottima la carta dei vini. L'aperitivo nel terrazzo al tramonto con il sole rosso fuoco dietro Marettimo mi ha ricordato quello indimenticabile all'African House di Zanzibar. Un'emozione rivissuta. Ci tornerò.

Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa NOVITÀ

Diverse volte siamo stati nell'isola, ma mai avevamo trovato un posto così bello, né potevamo immaginarlo. La struttura, immersa nel verde è in una posizione privilegiata ed offre suggestivi scorci, specialmente al tramonto quando il sole si immerge all'orizzonte proprio a fianco all'isola di Marettimo. La zona silenziosa, lontana dai rumori del centro abitato, permette di godere in tutta tranquillità la magia dell'isola. Le stanze sono arredate con estrema cura ed eleganza. Sorprendono i piccoli dettagli: la scelta dei filati naturali come il lino, la selezione di saponi artigianali dalle delicate essenze mediterranee, la sensibilità ecologica dei padroni di casa che hanno scelto per questo piccolo paradiso solo materiali ecocompatibili. Ginevra e Francesca sono molto cortesi e disponibili, pronte ad esaudire ogni curiosità e dare i consigli "giusti" per godere al meglio della vacanza sull'isola. Le colazioni sono abbondanti e golose, a base di prodotti locali selezionati con estrema cura. Fra tutti domina lo squisito miele di produzione propria. Torneremo sicuramente.

5 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa

La Dimora contiene ed esprime il vero senso dell'accoglienza: tale sensazione permea dal piccolo al grande tutti i dettagli architettonici, ambientali, paesaggistici che caratterizzano questo posto reso unico e particolarmente speciale dalla riservata ma elegante ospitalità di Ginevra, Fabio, Francesca e dello staff.
Ma alla Dimora esiste una condizione particolare: qui il tempo e lo spazio sembrano forgiare intorno a te una dimensione diversa, nella quale la natura, l'accoglienza sobria ma intelligente e gli elementi propri del luogo creano un mix di esperienze e sensazioni direi assolutamente unici.
I profumi, i dettagli, gli spazi attentamente creati, creano condizioni di intima ospitalità fortemente caratterizzata dalla continua ma riservata attenzione dei proprietari e di tutto lo staff. Un luogo amato che restituisce agli ospiti il senso inebriante di un luogo speciale, direi unico. La Dimora contiene e restituisce sensazioni e atmosfere "semplicemente perfette" che non potrebbero esistere senza l'amore e la memoria forte di un luogo profondamente amato e curato.

Bordighera, Italia
5 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa

Descrivere a parole come ci siamo sentiti alla Dimora non è compito semplice. La location è immersa nella natura e permette di assaporare davvero la bellezza più autentica di Favignana. Gli occhi sono inebriati dai colori e dalla precisione delle campagna amorevolmente coltivata intorno alla Dimora. Gli interni sono sapientemente curati in ogni dettaglio. Gli spazi comuni e le camere sono un rilassante insieme di piccole poesie di design, si percepisce la passione e l'amore per la bellezza.
Le attenzioni riservate agli ospiti, professionalmente ponderate tra discrezione e familiarità, ci hanno fatto entrare questo luogo nel cuore.
Ineccepibile la pulizia, il servizio, la qualità della colazione, della cucina e della cantina. Imperdibile il tripudio di sapori e di colori dell'aperitivo in terrazza al tramonto!
Un lungo ed affettuoso commento sarebbe dovuto a tutto lo "staff" perché per noi il soggiorno alla Dimora è stato qualcosa di più: un incontro speciale con persone davvero speciali.
Auguriamo a tutti di poter scegliere un soggiorno alla Dimora dell'Olivastro con la certezza che, se saprete farvi "coccolare", non vorrete più andarvene. Per noi ci sarà sicuramente un ritorno (beh, magari anche più di uno...).
Per ora un grazie di cuore perché il soggiorno alla Dimora ha contribuito a farci apprezzare ancora di più il paradiso di Favignana.
Beatrice&Andrea

5 su 5 stelle Recensito 3 settimane fa

Un posto magico custodito da persone meravigliose.

Struttura curatissima in ogni dettaglio, situata in una posizione privilegiata di Favignana, circondata da ulivi e con vista sull'isola di Marettimo. Un'oasi di pace e serenità gestita con professionalità, passione e calore umano.
Il tutto sublimato da colazioni e aperitivi ricchi dei sapori e i colori di un'isola che rimane negli occhi e nel cuore.

Non appena lascerete la Dimora, avrete già il desiderio di tornare..

Ha soggiornato in Luglio 2014
Ravenna, Italia
5 su 5 stelle Recensito 3 settimane fa

Rientrate a Ravenna da circa due settimane e il ricordo della vacanza, ma soprattutto della sistemazione nella casa è ancora molto presente, con tanta nostalgia. Ci avevano segnalato questa Dimora, ma non ci aspettavamo di trovarci così bene da tutti i punti di vista. Accoglienza, disponibilità, elegante attenzione e presenza discreta da parte di Ginevra, Francesca e tutto lo staff. Poi le stanze: stupendissime e curate in tutti i dettagli. La struttura inserita perfettamente nella macchia mediterranea, una vera eccellenza. Anche da altri è già stato detto tanto e non viene in mente nulla da suggerire per migliorare; noi lo consigliamo vivamente e sicuramente torneremo presto, anche perchè sarà un pò come tornare a trovare delle amiche. Ivana e Donatella

• Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato con gli amici

Conosci Dimora dell' Olivastro? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Dimora dell' Olivastro

Indirizzo: Via Seppi Torrente 3, 91023 Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Aegadian Islands > Favignana
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Suite
Classificato al n.2 di 19 B&B / Pensioni in Favignana
Esiste un luogo, sulla splendida isola di Favignana, dove la genuina ospitalità siciliana sposa un ambiente accogliente ed elegante. Qui i profumi della terra e del mare vi danno il benvenuto. È un luogo dedicato a chi cerca quiete e intimità, a chi vuole fermare il tempo, rilassarsi a contatto con una natura incontaminata, a chi ama il mare e ama contemplarne i colori in piena tranquillità. È un luogo denso di profumi e colori mediterranei, immerso nella macchia di olivastri e circondato da un orizzonte di mare. La Dimora dell’Olivastro sorge ai piedi del monte Santa Caterina, tra i muretti a secco e gli antichi olivastri che da sempre resistono ai venti del mare; si affaccia a ponente e guarda uno dei panorami più suggestivi ed incantevoli di Favignana: la sagoma di Marettimo ed il faro di Punta Sottile che fanno da cornice alle terrazze panoramiche. Nei colori del tramonto la vista è indimenticabile. In questa atmosfera di bellezza naturale, La Dimora dell’Olivastro propone un’ospitalità di grande fascino in ambienti eleganti e curati nei dettagli. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Dimora dell' Olivastro. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Casa Favonio Favignana
Casa Favonio Hotel Favignana
Dimora Dell' Olivastro Favignana, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Dimora dell' Olivastro, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.