“Scadente” 2 su 5 stelle
Recensione di Approdo Di Ulisse Hotel

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Favignana
Approdo Di Ulisse Hotel
Localita' Calagrande, 91023 Sicilia, Italia   |
Classificato al n.19 di 19 hotel a Favignana
Ravenna, Italia
“Scadente”
2 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2010

Mi associo alle lamentele,la posizione è buona se piace stare lontani dal caos e dal centro,la spiaggia è mal tenuta e sporca compresa la scogliera vicina(pneumatici da CAMION abbandonati o spiaggiati e mai tolti taniche vuote ecc. ecc...),la piscina comunque ben tenuta ma la cassetta di pronto soccorso E' CHIUSA A LUCCHETTO e sempre ai bagni della zona piscina manca la chiave,l'acqua del lavandino non va' e la carta igienica pure!!!Ibungalow o cottage che sia hanno la vernice che si scrosta o sono ripresi e non colorati(allego foto).E oltre a ciò per la gioia della sicurezza gli ESTINTORI SONO SCARICHI!!! ALLEGO FOTO.Il cibo è mangiabile ma però è vero è da caserma come la fila a Settembre non molta però.Bisogna sempre chiedere il vino altrimenti non ti viene mai portata la tua bottiglia.Bravo e professionale e gentile il maitrè molto disponibile(rara figura positiva della struttura)In gamba anche le donne del servizio di pulizia IN CAMERA.Non è vero che si fanno in 4 per il cliente non è assolutamente vero e la cortesia non è il piatto forte.Nel mio bungalow non c'era nemmeno la chiave del bagno.Nel bagno vicino l'ingresso l'asse del wc e la solita carta igienica è roba da RICCHI,vorrei vedere a casa loro se è così.Gentili e disponibili i ragazzi della manutenzione ma forse disarmati non per colpa loro.Altra nota dolente;nel cortile della struttura come altrove nell'isola vi sono alcuni gatti che non guastano ma il problema è che non vengono minimamente curati dai gestori della struttura,alcuni sono malati/feriti e qualche buon cliente cerca di aiutarli come può.Ricordo ai signori del villaggio che I BAMBINI GIOCANO con QUESTI ANIMALI e che se per TACCAGNERIA e MENEFREGHISMO VOSTRO(NON SPENDERE POCHI EURO DA UN VETERINARIO)QUALCHE BIMBO MAGARI SI AMMALA POI COME LA METTETE?!?VERGOGNA AL RESPONSABILE DELLA STRUTTURA PER L'IGIENE.Il giardino potrebbe essere moolto più curato e soprattutto tutti quei pozzetti in quel modo fanno veramente SCHIFO e sono pure pericolosi con maniglie e viti esposte.
In parole poche sicurezza=0 stato della struttura=abbandono MENEFREGHISMO=ALTO.Per la cucina forse le risorse sono poche e la sala sarebbe almeno da reimbiancare.E' vero che ho speso la META' che altrove però preferivo spendere qualcosa in più e trovare un ambiente MIGLIORE.
CONSIGLIO:Visitare altre strutture e migliorarsi sotto tutti gli aspetti anche se dovessero crescere un pò i prezzi,curare anche quei 4 gatti attorno alla struttura,che se sani,sono un gioco per bimbi e non solo e non una vostra BRUTTA FOTOGRAFIA di cui vergognarvi. P.S. forse no a Favignana/Trapani ma altrove ASL/V.F./Igiene amb. e del lavoro ecc. farebbe qualcosa. E di solito ci accontentiamo abbastenza quando andiamo in ferie;insomma siamo alla buona,giusto per capirci.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia

312 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
Porto Sant'elpidio
4 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2010

Beh, che dire,premetto che avendo letto molti commenti fortemente negativi su questa struttura ero un pò spaventato anche perchè avevo con me una bambina di 8 anni.Ho, comunque coluto provare in quanto mi ero accorto che i pareri negativi erano molto concentrati in un determinato periodo temporale e nache perchè il prezzo era estremamente interessante. Premetto che sono un amante del mare e che uso le strutture come base d'appoggio per le varie escursioni giornaliere.Però sono molto attento alla pulizia, alla cortesia di chi mi ospita.
Devo dire che tutti i timori sono stati immediatamente cancellati. Il perosnale della struttura (dalla reception ai camerieri) sono stati tutti gentili e attenti. ancora prima di arrivare mi hanno contattato per avere informazioni circa la mia ora d'arrivo presunta in maniera tale da lasciarmi dei pasti da parte.Alla partenza hanno curato che il taxi arrivasse all'orario previsto La pulizia delle camere era impeccabile (cambio degli asciugamani praticamente giornaliero). Non ho trovato nessun insetto in camera (tengo a precisarlo perchè in molte recensioni si parlava di questo) nè all'esterno anche se l'ambiente è stremamente "naturale".L'animazione è stata estremamente professionale (coinvolgente ma non invadente). Il menù ai pasti era vario e abbondante. Unico neo, forse, il fatto che la copertura della veranda del ristorante non è in grado di offrire riparo dalla pioggia. questo costringe a mangiare all'interno quando piove.E qualche problema con lo smaltimento delle acque c'è anche lungo la viabilità pedonale (c'è da dire che durante la mia permanenza ho "beccato" una specie di tromba d'aria").La posizione è ottima in quanto la struttura dispone di una spiaggia privata su Cala Grande (una delle più belle dell'isola) ed è a cento metri da Cala Rotonda (un'altra cala stupenda con un mare decisamente "vivo"). Per quanto riguarda i collegamenti, proprio davanti al cancello del villaggio c'è una fermata dell'autobus urbano che garantisce un ottimo e veloce collegamento con le spiagge più belle dell'isola.Da aggiungere a tutto ciò il fatto che Favignana ha un mare stupendo (consiglio vivamente macchina fotografica subacquea) e che la popolazione dell'isola è molto cordiale.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
Quarrata, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2010

Il servizio ricevuto per quanto riguarda reception, cucina e sala non è assolutamente professionale.
RECEPTION: scortesi, non disponibili nei confronti del cliente ed alle volte anche offesnisivi e maleducati (purtroppo nella settimana da noi prescelta è piovuto per tre giorni, non è colpa del personale ma nemmeno degli ospiti che comunque avevano il diritto di non essere penalizzati nel servizio ma semmai assistiti).
CUCINA il cibo sempre uguale, con lo stesso sapore in particolare i secondi e quando proponevano qualcosa di diverso non era mai sufficiente per tutti gli ospiti.
SALA: camerieri gentili maitre molto distratto e poco professionale nel rapporto con gli ospiti.
CAMERE: servizio buono con cambio della biancheria da bagno tutti i giorni l'unico problema è che, avendo noi viaggiato in aereo, non avevamo bagno schiuma ed abbiamo dovuto attendere tre giorni prima che ci fornissero di bustine come in tutti gli altri Aurum in cui ho soggiornato...! Preciso che pur avendo fatto richiesta, assieme ad latri clienti, di parlare con un responsabili del villaggio non sono riuscita nemmeno a capire chi era in quanto non è mai stato/a disponibile (non sono riuscita nemmeno a sapere se era un uomo o una donna!).
L'Approdo di Ulisse ha una grande fortuna: è Favignana che è un isola stupenda per chi ama il mare. Si vede che è una struttura che ha avuto antichi splendori, ma la sporcizia accumulata in siti un pò nascosti intorno all'Approdo non fa onore all'isola in cui è situata la struttura.
Per il resto, scegliendo Aurum per il prezzo conveniente, sono preparata alla munutenzione scadente e ad alcune macagne organizzative, ma sinceramente all'Approdo ce ne sono state troppe.
Il viaggio, prenotato nel pacchetto Aurum, è stato perfetto e l'animazione era veramente OK. L'animazione con la sua professionalità e disponibilità alza il livello del villaggio.
Tornerò sicuramente a Favignana, di cui mi sono letteralmente innamorata, ma dubito fortemente di utilizzare ancora la struttura di Aurum e da quest momento cercherò altre catene per altri luoghi perchè all'Approdo di Ulisse hanno superato le mie spettative a ribasso.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Montorfano
4 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2010

E' stata la prima esperienza attraverso l'aurum hotel e devo dire d essere soddisfatta.: il maitre Paolo si è fatto in quattro per accontentare le mie richieste tipo tavolo in veranda visto che soffro negli spazi chiusi,le camere spaziose, pulite con cambio quotidiano della biancheria da bagno,piscina ben curata e il personale ben disposto a seguire la clientela.... addirittura noi avevamo prenotato un bungalow e ci hanno assegnato un cottage...UNICO poblema che ho riscontrato è la maleducazione degli ospiti ..partono dal presupposto che pagano e possono fare cio che vogliono incuranti degli altri..
comunque ci ritorneremo all'approdo...

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2010

Sono stata all'approdo di Ulisse ad agosto con amici. Leggendo le recensione del 2009 mi preoccupava, ma arrivata lì mi sono ricreduta. La struttura potrebbe migliorare, ma comunque pulita e carina, mare stupendo e paesaggio favoloso. La cucina buona, io ho mangiato tanto. Il pezzo forte oltre il mare e la posizione, è l'animazione, veramente bravissimi, tanta grintà, energia e simpatia nelle attività, dei veri amiconi senza mai essere invadenti o insistenti, capo villaggio gianpiero professionale e ha curato molto il benessere dei vacanzieri, capo animatore gerry grintoso nel fitness e tutti gli altri Matteo, Sara, Saretta, roberto, peppe, olivia, azzurra, carmine, Dj pisolo, alfonso tutti, ma proprio tutti bravissimi, bellissime anche le scenografie, credo una delle animazioni più belle che abbia mai visto, e Grazie a tutti per la piacevole compagnia. Mi sono divertita molto e credo che questo villaggio salirà di prestigio in futuro.
Consigliato a tutti

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
Milano
1 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2010

partiamo dal cibo:
la mensa dei poveri è più dignitosa. Avanzi dei giorni precedenti proposti e riproposti con variazioni sul tema. Pezzi di vetro nelle patate arrosto con scuse dei camerieri del tipo: si sarà rotto un bicchiere in cucina o: é SALE GROSSO!!!
Stanze senza finestre e prive di manutenzione; nella nostra stanza la TV sate
llitare menzionata nelle loro descrizioni era in realtà una TV dei primi del 900 in cui si vedeva solo ITALIA 1...
Escursioni? Non fatele!!!!!! Trasportati come bestie su carri di bestiame, in 400 su un aliscafo di portata max 30 persone.
La ragazza che sponsorizza e vende le escursioni sostiene che nell' escursione per Marettimo l'aliscafo passa a caricarti alle 10.00 sul molo del villaggio(come scritto anche sul coupon di viaggio) ma in realtà ti chiama la mattina successiva alle 8.30 e ti dice che se vuoi partire devi essere pronto in 20 minuti e farti trovare alla fermata del bus pubblico, pagartelo e sperare di arrivare per le 10.00 a Favignana se no perdi l'intera escursione organizzata da 2 giorni.
Il target del frequentatore medio del villaggio in questione è medio/basso.
Gente che ti strattona in sala MENSA (non oso chiamarlo nè pranzo nè cena) per prendere cibo prima di te non rispettando il proprio turno e gente che ti frega le sdraio dalla spiaggia a cui avresti diritto(BAGNINO E CONTROLLI NON PERVENUTI).
In sala mensa i bambini giocano con la vaschetta del ghiaccio che metti nelle brocche d'acqua che TI riempi.
Le code per prelevare il cibo dei giorni prima in sala mensa sono raccapriccianti!!! la gente si scoccia di aspettare le ore e da dietro ti mette il piatto sopra il tuo per farsi servire prima e il cuoco, vedendo tutto ciò, serve comunque loro prima di te.
Collegamenti tra villaggio e il resto del mondo veramente molto scarsi! se non spendi 30 euro di taxi dal villaggio non esci.
Il bar della piscina non ha nulla e ricarichi la tessera per acquistare senza motivo!! se per disgrazia ti dovesse venire fame alle 4 del pomeriggio sei obbligato a spendere 30 euro di taxi per andare in paese o non mangi fino a cena alla mensa dei poveri.
E non parliamo delle bariste.....NO COMMENT!! VOGLIA DI LAVORARE SALTAMI ADDOSSO!!! la mia ragazza ha cheisto un panino al salame(fra l' altro presente sul listino appeso al bar) e si è sentita rispondere: "Non abbiamo proprio panini...se vuoi abbiamo dei pezzi di pane avanzati dal pranzo e del prosciutto che non so se ti piace"...E CON QUESTO HA DETTO TUTTO..
La struttura è molto fatiscente, sta cadendo a pezzi.
I campi da tennis e di calcio menzionati nel sito sono abbandonati e non è vero che di sera sono illuminati.
é vero che il prezzo del villaggio non è alto, ma con gli stessi soldi vai all'estero in un villaggio bello e con viaggio compreso! il trattamento che hai in questa specie di villaggio è davvero scarso e povero!!
Nella spiaggetta ci sono 4 ombrelloni e 3 sdraio scomodissime, il villaggio può contenere al max 100 persone ma in realtà ne ospita 2000.
é davvero un peccato che in un posto di mare così bello e con un' acqua fantastica esista questo NEO che è il villaggio APPRODO DI ULISSE, prelevato dalla Parmalat che era gioiello e lasciato letteralmente cadere a pezzi dalla catena AURUM !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La finta botique del villaggio in realtà non ha nulla, nemmeno le cartoline....ha esclusivamente braccialetti con scritto :" VIVA NAPOLI". Però devo spezzare una lancia a favore della signora che lo gestisce: è l'unica persona simpatica di tutto il villaggio.
Ne avrei da dire tAnte e tante altre ancora ma non mi sembra il caso..
Mi auguro che qualcuno dell' UFFICio IGIENE , i NAS o LA POLIZIA LEGGA QUESTO COMMENTOE VADA IN VISITA AL VILLAGGIO....lo chiuderebbe all' istante!!!!
Se dovete BUTTARE VIA I SOLDI piuttosto dateli in beneficenza, non regalateli a queste persone!!!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2010

Vacanza veramente bella e rilassante, hotel veramente completo di tutto con tutti i confort necessari, antipasti a volontà, due primi, due secondi con due contorni, frutta e dolci eccellenti, soprattutto la sera. il mare veramente bello con calette nei dintorni raggiungiubile anche a piedi, stupende...
Veramente bene da tornarci

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Approdo Di Ulisse Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Approdo Di Ulisse Hotel

Approdo Ulisse Favignana
Aurum Hotel Approdo Di Ulisse
Approdo Di Ulisse Favignana Prezzi
Approdo Di Ulisse Hotel Favignana, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Approdo Di Ulisse Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Approdo Di Ulisse Hotel ai Preferiti