“ASSOLUTAMENTE CONSIGLIABILE” 5 su 5 stelle
Recensione di Affittacamere Al Gattopardo

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Favignana
Affittacamere Al Gattopardo
Hai aggiunto Affittacamere Al Gattopardo ai Preferiti
liberta - Angolo Via A. Di Vita, 91023 Sicilia, Italia   |
Classificato al n.3 di 22 B&B / Pensioni in Favignana
galbiate
“ASSOLUTAMENTE CONSIGLIABILE”
5 su 5 stelle Recensito il 10 dicembre 2011

Struttura curatissima in centro paese, il signor Giovanni è veramente una persona squisita!Disponibilissimo ad ogni esigenza.
Favignana è un'isola da visitare ed il Gattopardo offre un confort assolutamente adeguato alla bellezza dell'isola.
La marmellata di limoni ed i dolci fatti in casa sono squisiti, le camere sono curate nei particolari e la pulizia è assoluta.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

4 su 5 stelle Recensito il 23 novembre 2011 tramite dispositivo mobile

La proprietà ti coccola con gentilezza, cortesia, mettendoti a disposizione la struttura facendoti sentire veramente libero di goderti la vacanza. I dolci presentati al mattino sono fatti in casa e danno un tocco di classe alla colazione che è particolarmente abbondante ( quasi un "a volonta'). Mai invadenti ma presenti in tutto e per tutto per ogni necessita'. Da Rivoli - Eloisa & Fabrizio

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Trapani, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 novembre 2011

Ho passato tre giorni al Gattopardo la scorsa estate.
Premessa: : Favignana è un'isola con un mare splendido, ma soffre di diversi problemi fra cui l'affollamento estivo: è tutto pieno, dalle spiagge alle strutture ricettive. E in mezzo a questa bolgia, la tipica ospitalità siciliana (e lo dico da siciliano) si è decisamente persa.
A Favignana ci si sente abbastanza come polli spennati senza troppe cortesie. I prezzi sono molto alti per qualunque bene o servizio e raramente ci si vede trattati con gentilezza e cortesia, negli occhi degli esercenti si legge la frenesia di chi lavora per quattro mesi all'anno.
Così arrivando al Gattopardo ci sembrava di essere capitati in un angolo protetto, dove l'ospitalità era ancora un valore.
All'arrivo sono venuti a prenderci al porto. Ci hanno offerto da bere e un dolcino fatto in casa. Ci hanno consigliato sul ristorante (a proposito: al Due Colonne fanno un tonno in agrodolce che è semplicemente sublime!!! e dicendo che siete ospiti del Gattopardo vi fanno lo sconto del 10%) e fatto risparmiare anche su altri servizi, dal noleggio bici alla gita in barca, sempre presentandoci come ospiti del Gattopardo.
Giovanni, uno dei proprietari, insieme alla sorella Maria, vi reciterà le poesie su Favignana e vi farà sentire a vostro agio.
La stanza era pulita ed il servizio all'altezza. La colazione abbondante e non mancava un dolcetto fresco fatto dalla signora Maria.
Ci hanno messo a disposizione un bagno per fare la doccia e cambiarci anche nell'ultimo giorno del soggiorno: dopo aver lasciato le stanze ci siamo potuti godere un'altra giornata di mare pur tornando a casa nel tardo pomeriggio, freschi e puliti.
Però... alla fine, pur rimanendo complessivamente contenti, abbiamo avuto l'impressione che l'ospitalità tanto ostentata non fosse poi così sincera: mentre all'andata si offrono di venirti a prendere al porto, al ritorno, si offrono soltanto per finta (se volete... possiamo accompagnarvi...) insomma, sono solo poche centinaia di metri e preferivamo andare a piedi, ma se non lo vuoi fare, meglio non proporlo. Inoltre, mentre camminavamo verso il porto abbiamo incontrato il signor Giovanni che portava in macchina nuovi ospiti e ci viene spontaneo salutarlo calorosamente come calorosi erano stati i rapporti durante il soggiorno: ebbene ci ha guardato distrattamente e ci ha liquidati con una freddezza che ci ha sinceramente dispiaciuto e che ha testimoniato, se mai ce ne fosse bisogno, che in un'isola che in estate si trasforma in una macchina per soldi c'è poco spazio per la sincera ospitalità. E allora preferisco un rapporto distaccato e professionale ad uno caloroso ma per finta.

Detto questo, devo dire che potremmo anche ritornarci, perché in fondo non si sta poi male.

5 su 5 stelle Recensito il 3 novembre 2011

E' stata una vacanza veramente fantastica! E' bello trovare gente ancora così disponibile a soddisfare i clienti. La struttura è praticamente al centro dell'isola. L'ambiente è pulitissimo e curato nei minimi dettagli. L'ospitalità e il servizio sono davvero eccellenti: consiglio a tutti di provare la marmellata di limoni... il gruppo di Napoli

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 27 ottobre 2011

Mi sono recata a Favignana e abbiamo dormito in questo carinissimo B & B tra la Tonnara Florio e il centro, direi piu' verso il centro. Accolte dai titolari al nostro arrivo al porto per non perderci nel dedalo dei sensi unici e ristorante al nostro arrivo in hotel con una magnifica torta al limone e del te' freddo in una caldissima giornata di settembre. Non solo verso sera per placare gli animi di una acnimata discussione tra me e la mia amica il gentile Giovanni ha brindato con noi con un ottimo Malvasia da lui offertoci. il giorno dopo oltre che averci tenuto in deposito i bagagli ci ha permesso di fare la doccia verso sera prima della partenza dopo esserci godute un'altra giornata di mare magnifico di Favignana. La struttura e' economica e ben tenuta la consiglio vivamente

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Rimini, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 ottobre 2011

bellissima settimana trascorsa al gattopardo. ambiente molto accogliente pulitissimo e curato nei minimi dettagli. buona e ricca la colazione. preziosi i consigli di giovanni e dei suoi collaboratori, tutti gentilissimi e molto disponibili.
la posizione è ottima nel centro del paese vicina ai ristoranti, panifici negozi e a pochi chilometri dalle più belle cale raggiungibili in bici scooter o autobus.
io e la mia famiglia lo consigliamo vivamente.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 7 ottobre 2011 tramite dispositivo mobile

Purtroppo abbiamo trascorso soltanto una notte al gattopardo, causa volo di ritorno ormai prenotato... Piacevole e pulitissimo b&b vicinissimo al centro con una gestione assolutamente disponibile e cordiale. Ottime colazioni (marmellata di limoni del sig. Giovanni da non perdere!) e veramente un'attenzione alle esigenze dei clienti rara a trovarsi. Vivamente consigliato!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011

Conosci Affittacamere Al Gattopardo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Affittacamere Al Gattopardo

Indirizzo: liberta - Angolo Via A. Di Vita, 91023 Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Aegadian Islands > Favignana
Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Cucinino Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
Classificato al n.3 di 22 B&B / Pensioni in Favignana
Affittacamere Al Gattopardo Favignana, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Affittacamere Al Gattopardo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.