“Residence immerso nel verde” 4 su 5 stelle
Recensione di Residence Miramare

Hai aggiunto Residence Miramare ai Preferiti
Residence Miramare
3.0 su 5 Appartamento   |   Strada Provinciale Punta Sottile 10, 91023 Sicilia, Italia   |
Classificato al n.8 di 28 Altre sistemazioni a Favignana
Palermo, Italia
“Residence immerso nel verde”
4 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2011

Il nostro soggiorno è andato dal 12 al 15 settembre. Il bowngalov molto pulito e fornito delle primarie necessità. Noi siamo in tre e comodamente abbiamo soggiornato con le comodità e gli spazi più che sufficienti. Il personale si occupa della pulizia e del mantenimento delle giardino in modo impeccabile, ci certo poco loquace, ma non sottovalutiamo che sono polacchi e quindi poco abituati alla solarità nostra.
Il bagno con doccia era sufficientemente comodo per due persone, la doccia davvero ben strutturata con abbastanza mensole per posare il necessario, come lo stesso nel vano bagno. L'arredo della struttura ben ricercato con presenza di maioliche e mobili abbastanza sufficienti in arte povera.
Noi non abbiamo usufruito della colazione, ma se avessimo voluto un bar per il caffè si trovava esattamente accanto alla reception ed abbiamo acquistato solo dei cornetti e delle briosche da mangiare al bungalow molto buone e calde. Il posto per l'auto sempre disponibile, esattamente difronte il residence c'è una spiaggetta privata per i residenti con sabbia, scogli e sdraio a disposizione, davvero comodo.
Altra nota positiva un parco giochi per i bimbi, mio figlio dedicava qualche ora della giornata e devo ammettere che non è facile trovare qualcosa dedicato ai giochi dei piccoli.
Una su tutte che incrementa la mia massima approvazione "il silenzio" durante tutte le ore della giornata. Non ho mai e dico mai avuto in un posto in vacanza una sensazione così di pace e di serenità che ho avvertito in questo posto.
Devo contraddire l'opinione dei precedenti sull'atteggiamento del personale alla reception, io ho trovato la signora disponibile, affidabile, educata e sorridente, con me è stata davvero gradevole ... mi domando allora se sono stata io con la disponibilità e il sorriso a far si che il rapporto con la signora risultasse piacevole :))
Consiglio il residence.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

Business
Massa
3 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2011

Dipende da come uno vuole fare la sua vacanza. Vuole restare nel verde, senza girare per l'isola e con una caletta al mare riservata al residence? Ok, può andare.
Se però, come me, vi va di girare per la città, la distanza di 1,3 km può sembrare troppa, perchè la strada, seppur breve, è buia e senza marciapiede. Sarebbe auspicabile un servizio di navetta.
Non mi è piaciuto che in uno dei cambi di aciugamani, hanno anche rifatto il letto ma non hanno cambiato la federa del cuscino di mia moglie, che si era completamente macchiata a causa della tinta dei capelli.
Non mi è piaciuto che l'aria condizionata fosse da pagare con un supplemento a parte. Roba da terzo mondo.
Alcune piante (in particolare, un albero di limone) erano interamente infestate da parassiti.
Il decoder satellitare, e il sistema tv in generale, funzionavano male.
Le stanze erano troppo piccole, una mattonella tra il letto e il muro. Poco spazio per riporre o appoggiare le cose.
L'ingresso della camera doppia non ha una porta per separare dal soggiorno/camera del terzo ospite.

Consiglio sulle camere: Chiedete un bungalow singolo e non "a schiera", altrimenti sentirete tutti i rumori dei vi
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

La mia recensione non si discosta molto dalle altre; scelto per via delle precedenti recensioni ho trovato esattamente quello che era descritto:
Il residence è in una posizione tranquilla, immerso nel verde tra piante ed alberi. X la macchina sempre un posto all'ombra e la distanza al bungalow solo 50 metri. I bungalow sono carini, con un angolo cottura con 2 fuochi, sufficienti per le persone che il bungalow stesso può ospitare. Il bagno piccolo ma pratico; una veranda niente male accessoriata con tavolo e panca in muratura; un paio di sdraio premettono di rilassarsi nella natura che ci circonda; i bungalow sono molto puliti...c'è un però: se vi capitano vicini di bungalow ve li tenete o litigate...io me li son tenuti...purtroppo i bambini dei vicini erano un pò mal educati e 'casinisti'. Il personale: all'arrivo un addetto ci ha aiutato a portare le valigie dall'auto fino al bungalow, è stato gentile ma veloce, gli volevo dare pure la mancia ma non ho avuto il tempo; x il resto nulla da dire in quanto durante il soggiorno non ho avuto bisogno di niente. La colazione è vero che è misera ma per me è stata sufficiente: due tipi di cereali, kellogs e riso soffiato al cioccolato, qualche marmellata e rete biscottate, due bottiglie d'acqua dove servirsi, burro e due cornetti normali ( non cattivi come qualcuno dice, sono due cornetti vuoti normali); il personale passa a chiedere cosa si vuole, latte, latte macchiato, cappuccino, caffè, succo, tè... Non mi sembra così male...roba semplice...se qualcuno si aspetta o vuole di più si deve accontentare...non si può comunque pretendere una colazione da hotel excelsior 5*. quando ce ne siamo andati in effetti la persona alla reception non è stata molto cordiale...non che ha trattato male ma della serie paghi e ti Levi da tre passi...un pò fredda insomma...il tutto per 4 notti pagando 315€...dulcis in fundo a chi va a Favignana consiglierei questo residence e forse tornerei anche io...se non lo facessi è solo perché mi piace provare anche altri residence...

• Ha soggiornato in Settembre 2011
firenze
3 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2011

Ho soggiornato con un'amica nell'agosto 2011 per una settimana. La posizione è bella. Siamo davanti al mare.I bungalows sono immersi nel verde (praticamente una delle poche macchie verdi di Favignana che per il resto è completamente brulla) e sono carini, abbastanza curati, ciascuno con la propria veranda. Piacevoli alcuni particolari come le lenzuola e le coperte, per altro veramente puliti, con il nome "Miramare" sopra...L'angolo cottura è piccolo ma carino. Nel residence ci sono silenzio e tranquillità e si respira il profumo delle piante. E' un ambente molto piacevole, tranquillo, a un km circa dal centro, facilmente raggiungibile in bici, mentre se sei a piedi devi munirti di una pila perchè la strada è trafficata e completamente al buio e rischi di essere investito.
Aspetti negativi: entri in sala colazioe e trovi un tavolone centrale imbandito con....due bottiglie di acqua, un po' di burro congelato e qualche fetta di limone e due distributori di cereali.!!!!tutto qua-!!!..dove li metti i cereali????ti servono o un tè, o un caffè o un cappuccino e un cornetto (sempre lo stesso). Puoi mangiare solo fette biscottate con marmellate. Non ci sono torte, yogurt, latte, frutta, succhi ..per non parlare di formaggi o altro!!!Mai vista una colazione così desolante!!!Non c'è un minimarket, non ci sono negozi, nulla di nulla. La signora alla reception è di un'antipatia unica...e non forniscono nemmeno il servizio di accompagnarti al porto il giorno della partenza ma ti fanno prendere l'autobus con le valigie!Concordo con chi ha scritto che le camere sono pulite ma sotto il letto non ci passano mai..e la spzzatura non la portano via. Troppo cari per quel che offrono

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
3 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Bel residence ubicato appena fuori dal centro e immerso nel verde,molto pulito e curato. I bungalow sono accoglienti e ben arredati. Il verde intorno garantisce. la tranquillità. Il personale gentile ma non troppo loquace. Unica nota negativa la colazione:un po misera e poco "fantasiosa",sempre le solite brioches,fette biscottate e caffè.

• Ha soggiornato in Luglio 2011
udine
3 su 5 stelle Recensito il 27 luglio 2011

Abbiamo soggiornato sull'isola di Favignana per una decina di giorni e precisamente al Miramare assieme ad un'altra coppia . Nulla da dire sulla posizione del residence per altro molto curato spazi verdi e fiori curatissimi, cambio biancheria e pulizia ogni 2 giorni, bungalow spaziosi immersi nel verde con un bellissimo portico, peccato che: la colazione è molto triste, sul tavolo centrale dove si evidenzia che il servizio comprende un the, oppure un cappuccino, oppure, un succo di frutta, oppure.....ci sono 2 bottiglie di acqua con bicchieri di plastica, il limone per il the, le mini confezioni di burro e 2 contenitori di cereali,no pane, no yogurth, non frutta, no dolci, viene servita rigorosamente una briosche (vuota)a testa.ed un cestino con 2 confezioni con 2 fette biscottate e marmellata.
Alla reception, la signora è molto ermetica , un pò di dialogo non guasterebbe.
Il residence è situato in una zona servita da autobus, noi abbiamo preferito la bicicletta che ti permette di girare l'isola in poco tempo. Il mare è splendido , non altrettanto le spiaggie; di attrezzate (ombrelloni e lettini) ce ne sono 2 quasi sempre affollate, per le altre , ti devi "appollaiare" su uno scoglio oppure su mucchi di alghe essicate che emanano un odore sgradevole.In quasi tutti i ristoranti e trattorie si mangia bene.Le gite alle isole e alle grotte sono piacevoli e interessanti, forse sarebbe meglio affidarsi a qualche barca piccola che tenga poche persone, non ci siamo affidati ad una agenzia (eravamo un centinaio).

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Senigallia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 luglio 2011

Si tratta di un residence ricavato in un ex campeggio. A gestione familiare, sono tutti mini appartamenti con piccola cucina e bagno con doccia. Alcuni hanno la camera matrimoniale separata dalla zona living. Tutte le unita abitative hanno una veranda dove e' possibile mangiare. C'e l'aria condizionata, ma data la presenza degli alti pini e del verde intorno non l'abbiamo mai utilizzata. Le piccole case sono realizzate nella pietra locale, il tufo, e sono molto ben isolate dal caldo. Il residence offre il bar, aperto solo alcune ore del giorno, dove si fa colazione la mattina, che e' inclusa nel prezzo, ma che e' anche molto semplice: latte, caffè, brioche, fette biscottate e marmellata.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Residence Miramare? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Residence Miramare

Indirizzo: Strada Provinciale Punta Sottile 10, 91023 Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Aegadian Islands > Favignana
Classificato al n.8 di 28 Altre sistemazioni in Favignana
Categoria hotel:3 stella/e — Residence Miramare 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Residence Miramare. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Campeggio Miramare Favignana
Miramare Camping Favignana
Favignana Camping Miramare
Favignana Villaggio Miramare
Residence Miramare Favignana, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Residence Miramare, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.