Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Cura dei dettagli e cortesia” 4 su 5 stelle
Recensione di Albergo Egadi

Salva Salvato
Hai aggiunto Albergo Egadi ai Preferiti
Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 1 altro sito.
Albergo Egadi
Via Cristoforo Colombo, 17, 91023 Sicilia, Italia   |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.9 di 19 hotel a Favignana
fribourg
Contributore esperto
10 recensioni 10 recensioni
7 recensioni di hotel
Recensioni in 7 città Recensioni in 7 città
3 voti utili 3 voti utili
“Cura dei dettagli e cortesia”
4 su 5 stelle Recensito il 17 ottobre 2011

L’hotel è estremamente curato, splendidi interni e arredamento in stile “shabby chic”.

All’estetica va aggiunta la disponibilità dei gestori. In particolare, la signora è stata molto cortese e ci ha accolto al nostro arrivo con un caffé e dell’ottima torta fatta in casa. Ci ha procurato in pochissimi minuti uno scooter per girare l’isola, che ci è stato consegnato direttamente in hotel.
Da non dimenticare i preziosi consigli per visitare l’isola e la graditissima disponibilità di un ombrellone per la spiaggia.

Il giorno della partenza, anche dopo aver effettuato il check-out, ci è stata data la possibilità di utilizzare un bagno di servizio con doccia al ritorno dalla spiaggia.

Forse un po' caro ma complessivamente un soggiorno spettacolare. Speriamo di ripetere

  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

100 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Valutazione
    59
    29
    4
    6
    2
Vedi recensioni su
11
62
4
Business
0
Riassunto punteggio
  • Posizione
    4,5 su 5 stelle
  • Qualità del sonno
    4,5 su 5 stelle
  • Camere
    4,5 su 5 stelle
  • Servizi
    4,5 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    4 su 5 stelle
  • Pulizia
    4,5 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (6)
Data | Punteggio
  • Francese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Spagnolo per primo
  • Tedesco per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Albano Laziale, Italia
Recensore
14 recensioni 14 recensioni
4 recensioni di hotel
Recensioni in 11 città Recensioni in 11 città
9 voti utili 9 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

Abbiamo soggiornato in questo bell'albergo a metà settembre, scelto per caso all'ultimo momento si è rivelato una bella sorpresa! L'albergo è ubicato proprio al centro del paese, pulitissimo, elegante e sopratutto tanta cortesia da parte dei proprietari e in particolare della signora che ci ha sempre consigliato dando le giuste indicazioni per i nostri spostamenti a Favignana e Marettimo.
Abbiamo gradito molto la disponibilità dei teli mari e degli ombrelloni.
Splendida la colazione con le torte fatte in case e tante altre cose buone, sicuramente vista la bellezza delle isole Egadi ritorneremo presto a soggiornare in questo particolare albergo.
L'unico piccolo neo, se proprio lo vogliamo trovare, è stata la rumorisità della via dove affacciava la nostra stanza, per il resto veramente tutto ok.
Anna

  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Mirandola, Italia
2 recensioni
Recensioni in 2 città Recensioni in 2 città
5 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

Siamo stati ospiti di questo meraviglioso albergo a fine Agosto; la cordialità di Alberto e Nenè (i proprietari) e del loro gentile personale, hanno contribuito a rendere indimenticabile il soggiorno in questa struttura elegante, raffinata, pulitissima e ben ubicata nel centro del paese. Difficile non ricordare e lodare la cucina: ghiotte colazioni ricche di torte fatte in casa accompagante dai sorrisi di Anna e Pina, cene a base di ottimo pesce freschissimo magistralmente cucinato e consigliato ogni sera in modo diverso ed accompagnato da una buona lista di vini. Indispensabili ed assolutamente non commerciali i consigli di Alberto e Nenè per visitare questo straordinario arcipelago; da Pietro per conoscere Favignana dal mare, al gentilissimo Enzo che, senza mai gettare l'ancora, ti accompagna alla scoperta della meravigliosa ed autentica isola di Marettimo...non ci resta che consigliare vivamente questo luogo, bellissimo da un punto di vista naturalistico, cordiale per le persone che vi risiedono e reso perfetto grazie a questi veri Signori nell'arte dell'ospitare. Grazie Alberto e Nenè!Arrivederci a presto in questo luogo rimasto nel cuore dove torneremo senza esitazione. Gianfranco e Laura da Modena

  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
London
Contributore esperto
7 recensioni 7 recensioni
6 recensioni di hotel
Recensioni in 7 città Recensioni in 7 città
1 voto utile 1 voto utile
2 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

La mia esperianza e' iniziata nel peggiore dei modi: il Sig Baroni dopo avermi richiesto un minimo di due notti, successivamente alla prenotazione mi ha informato che la camera "non era piu' disponibile" (ovviamente perche' aveva trovato qualcuno disposto a prenderla per piu' di due notti). Preso dallo sconforto (l'isola era piena) e dopo le mie rimostranze la camera e' tornata magicamente disponibile. Voto alla professionalita': zero.

Costi: ho pagato 140 euro (ero solo), in coppia la camera costa 200 euro. Circa 50% in piu' di sistemazioni tre stelle analoghe in centro (es. Grand Hotel Florio che avevo contattato). Decisamente troppo per un tre stelle visto che con 300 euro si puo' dormire in diversi 5 stelle lusso in centro a Milano.

Camera: arredata con gusto ma in uno stile piu' consono ad un cottage inglese che ad un albergo al mare in sicilia (una su tutte: sul pavimento c'e' la moquette). La mia camera era sprovvista di terrazzino, scomodo quando si torna dal mare e si vuole lasciare costume e teli fuori ad asciugare. Il bagno e' ampio con una bella doccia.
Il materasso non merita voto: di quelli a molle scoperte che si utilizzavano 30 anni fa.

Cibi: la colazione e' forse la nota piu' dolente, qualche torta e qualche fetta biscottata imbustata del mulino bianco, neanche il pane tostato. Ottimo invece il caffelatte. Il ristorante (sempre vuoto, forse perche' caro) pare essere buono ma francamente non ce l'ho fatta a richiudermi in una saletta con aria condizionata quando potevo cenare all aperto nella bellissima piazza del paese.

Infine, per chi vuole sostenere l'economia locale questo albergo non e' la scelta migliore, i proprietari sono del nord (dall' accento direi di Milano), nulla di male, ma se vado a sciare nelle dolomiti non mi aspetto di dormire in una baita gestita da calabresi. Forse questo spiega anche i prezzi eccessivi, devono sostenere il tenore di vita dei proprietari d'inverno a Milano.

  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato da solo
    • 1 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 2 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 2 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
pompei
Recensore
13 recensioni 13 recensioni
4 recensioni di hotel
Recensioni in 10 città Recensioni in 10 città
31 voti utili 31 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2011

la proprieta', Alberto e' attento ti assiste e ti puo' dare qualsiasi consiglio per la bella isola di favignana, La signora Nene' ti offre la sua discreta e cortese gentilezza,
il personale e' gentile e disponibile,
la sera abbiamo cenato con servizio in argento nella intima saletta ristorante che piacevolmente ogni tanto ti sottrae ai fasti dell'isola,
le camere sono curate e ben arredate,
l'albergo e' situato in un caratteristico vicoletto del centro,
Puoi chiedere di Pietro e Sebastiano per un giro in barca per un bagno a cala rossa, cala azzurra (mare fantastico e sabbia bianca) con la vista completa dell'isola dal mare,
scendi dall'hotel ed in bicicletta scegli se andare dove vuoi: al centro,in spiaggia al porticciolo o per un aperitivo,

bello!!!! vi consiglio di provare.

gennaro,angela e luigino falanga, pompei.

  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle Pulizia
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Recensore
15 recensioni 15 recensioni
5 recensioni di hotel
Recensioni in 10 città Recensioni in 10 città
9 voti utili 9 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Ottimo albergo, arredato con gusto, molto simpatici e disponibili i proprietari. La colazione e' strepitosa, con torte fatte in casa che variano di giorno in giorno, se si impegnassero un po' di più con la parte salata raggiungerebbero la perfezione assoluta! Le camere sono molto carine e arredate con gusto, peccato che la nostra si affacciasse su una via un po' rumorosa! Abbiamo apprezzato molto il servizio dei teli mare e dell' ombrellone che potevi prendere in prestito ogni giorno. E la rete wi-fi gratuita...!

  • Ha soggiornato in Agosto 2011
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Palermo, Italia
Contributore
3 recensioni 3 recensioni
3 recensioni di hotel
Recensioni in 3 città Recensioni in 3 città
4 voti utili 4 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

siamo stati qui ad agosto 2011 e ci torneremo per l'ottima posizione (nel centro del paese), la pulizia e la raffinatezza nell'arredamento. camere deliziose con un ampio bagno, i proprietari sono molto cordiali e consigliano sempre al meglio i loro ospiti! colazione ottima e abbondante, composta anche da torte e dolci preparati in casa.
cosa da non sottovalutare:possibilità di usufruire di un bagno per fare la doccia e cambiarsi anche dopo avere lasciato la camera, prima di riprendere la nave di ritorno! molto comodo:per potersi godere un'altra giornata di mare nella splendida Favignana

  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.

Conosci Albergo Egadi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Albergo Egadi

Indirizzo: Via Cristoforo Colombo, 17, 91023 Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Aegadian Islands > Favignana
Servizi:
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Trasporti per l'aeroporto
Stile hotel:
Classificato al n.9 di 19 hotel in Favignana
Fascia prezzo (per notte): €107 - €198
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Priceline, Booking.com e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Albergo Egadi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Albergo Egadi Hotel Favignana
Albergo Egadi Favignana, Sicilia

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Albergo Egadi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.