“meraviglioso” 5 su 5 stelle

5.0 su 5 Resort   |   Parrot Cay, Parrot Cay   |
Classificato al n.1 di 1 hotel a Parrot Cay
“meraviglioso”
5 su 5 stelle Recensito il 10 marzo 2011

Siamo stati al Parrot Cay per una settimana a Luglio 2010. Arrivati all'aeroporto di Providenciales abbiamo trovato il personale dell'albergo che con un un SUV ci ha portati in 10 minuti alla darsena da cui parte il motoscafo per Parrot Cay. 30 minuti di navigazione. L'isola è esclusivamente di proprietà del Resort. Si tratta di un posto molto esclusivo. Si può girare tranquillamente tutta a piedi in poco tempo girovagando tra i viottoli che portano dal corpo centrale (una ex villa coloniale con annesse 4 o 5 costruzioni a due piani con le camere vista mare e giardino) verso la spa e le varie villette. In alternativa ci si può far portare in giro dal personale con i cart. Dal corpo centrale del resort si arriva alla piscina (meravigliosa a sfioro con vista sul mare) che dispone di un bar e di un ristorante di cucina asiatica. Dall'altro lato c'è la palestra. Camminando ancora 200 metri si arriva ad una spiaggia lunghissima mozzafiato di sabbia finissima bianca (qualche scoglio solo verso la laguna, ma bisogna prima arrivarci!)con un mare indescrivibilmente bello e cristallino dove si trovano decine edecine di stelle marine e centinaia di conchiglie. Gli ombrelloni sono molto distanziati l'uno dall'altro, si gode di totale privacy. Assolutamente da fare: paseggiare verso il lato destro della spiaggia! Si arriverà ad una lingua di sabbia che si perde nel mare e affiora più o meno a seconda della marea. Oltre questo punto la spiaggia curva e si arriva alla laguna. Un sogno!
Il personale, tutto asiatico, è impeccabile, di una cortesia estrema tipica degli orientali.
Le camere vista mare sono molto spaziose, belle, molto semplici, in stile coloniale, un bel bagno con vasca e doccia separate, due lavabi su un piano unico e zona toilette separata. C'è una bella veranda aperta con poltroncine e divano. Rispettare sempre le indicazioni di apertura e chiusura delle finestre per non fare incontri ravvicinati con "insettini" dell'isola. Housekeeping tre volte al giorno e in più su richiesta.
Per quanto riguarda la ristorazione: un bar vicino alla piscina, un bar all'interno del corpo centrale. Due ristoranti: vicino alla piscina quello asiatico, nel corpo centrale ristorante italo-internazionale che è lo stesso dove si fa la colazione (ottima e abbondante). Se volete mangiare all'interno portate un maglione: Aria condizionata zottozero!
I prezzi dei ristoranti sono molto cari. mai speso meno di 200 dollari.
L'hotel dispone anche di una biblioteca con divani, televisione e biliardo. Informazione che può servire nel caso di tempesta tropicale! Noi siamo stati in Luglio (bassa stagione), ma alla fine abbiamo avuto solo mezza giornata di diluvio e una pioggia forte un'altro giorno. La spa è meravigliosa, anche se non si amano i massaggi è da visitare.
Vicino alla spa, si trova una zona del silenzio dove si tengonole lezioni di yoga (il resort è famosissimo tra gli amanti dello yoga); ma ci si può andare anche per rilassarsi; dispone di una piscina idromassaggio bollente e di un'altra normale con vista sulla laguna. Volendo ci si può andare anche la sera. Noi ci siamo andati con un gruppo di ragazzi americani un paio di sere. Scrivo questo perché il posto è meraviglioso, paradisiaco in ogni aspetto, ma bisogna tenere in mente il motto del luogo: Relax, take your time. La musica nei bar viene spenta alle 23.30. e tutti scompaiono.
Comunque assolutamente da andare almeno una volta nella vita

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia

perugia
5 su 5 stelle Recensito il 18 gennaio 2011

siamo stati 5 notti è un resort di classe in cui si respira un'atmosfera un pò zen. si trova su un'isola privata dove esiste solo il parrot cay. quando arrivi in aeroporto ti vengono a prendere e ti portano al loro molo privato in cui c'è un bellissimo cottage dove ti puoi rilassare dal viaggio e bere qualcosa, dopo ti portano con il loro motoscafo al resort che dista 45 minuti di barca. il resort è curatissimo nei minimi particolari i giardini,le piante sono bellissimi, il personale è attentissimo ad accontentare tutte le esigenze. noi avevamo una camera vista giardino bellissima grande e dato che si trovava al piano alto vedevamo anche un pò il mare. la spiaggia è molto bella di sabbia bianca finissima piena di conchiglie e coralli il mare uno spettacolo. ci sono 2 ristoranti 1 per la la colazione e cena (cucina mediterranea) l'altro per pranzo e cena(cucina di pesce prevalentemente asiatica). noi avevamo un pacchetto che comprendeva colazione pranzo e cena oltre a dei trattamenti. la colazione è molto buona e ricca per il pranzo e per la cena noi abbiamo sempre mangiato al ristorante di pesce collocato proprio vicino al mare la cucina era ottima tutto cucinato e presentato alla perfezione. un discorso a parte credo che meriti la spa se non avete preso un pacchetto con dei trattamenti almeno uno si deve fare piu che un trattamento è un'esperienza. prima di tutto la location che è costituita da cottage a picco sul mare poi dalla professionalità credo che siano stati i migliori massaggi che abbia mai fatto il tutto in una atmosfera zen che pervade l'intero resort.
p.s. consiglio vivamente di prendere un pacchetto che includa i pasti in quanto i ristoranti sono molto cari

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2010

Dopo la consueta settimana alle Vergini Americane ci siamo spostati a Providenciales per la precisione sull'isoletta di Parrot Cay.Dall'areoporto sono necessari 20 minuti di auto ed altrettanti di barca per giungere al piccolo molo del resort.
Il servizio e l'accoglienza sono impeccabili ma non calorosi.
Le stanze sono magnifiche,la lunga spiaggia bianca bella ma non entusiasmante,la qualita' dei due ristoranti molto al di sopra della media caraibica(che non è eccelsa).
Il problema è che tutto è tutto terribilmente caro e non c'è nessuna possibilita' di "evadere" dal resort in quanto sull'isola non vi è praticamente niente.
Dopo qualche giorno ci siamo sentiti prigionieri anche se la prigione è decisamente dorata e lussuosa!
Una nota particolare per la spettacolare piscina a sfioro sull'oceano e per la spa strepitosa(e carissima).
Bello ma non ci tornerei:

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
roma
5 su 5 stelle Recensito il 16 dicembre 2009

Il posto ideale per trascorrere una settimana di relax con il proprio partner. Posizione divina, clima perfetto, cibo squisito.
un po' caro ma ne vale la pena, se il cambio euro/dollaro è favorevole il rapporto qualità/prezzo migliora di molto.
la piscina a sfioro si fa apprezzare nonostante il mare fantastico... l'acqua è riscaldata!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2008, viaggiato in coppia
Milano
2 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2009

Incantevole il mare e la spiaggia, molto bello l'albergo e la rinomata Spa, ma...ci siamo sentiti un po' in gabbia, il resort è a 35 min di barca dall'isola principale, su un'isola privata dove non c'è davvero nulla, neanche un piano bar per animare un pochino le serate.
Ci sono due ristoranti, buoni, per carità, ma tutti piatti molto elaborati, non un buffet, non un pesce alla griglia e mai speso meno di 200/250 dollari a cena (senza vino...).
Tutti gli extra davvero carissimi: 3 ore in barca a pesca 600 dollari a testa, davvero esagerato e non puoi che stare lì...

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato in coppia
milano
4 su 5 stelle Recensito il 2 febbraio 2008

posto bellissimo, stupenda sia la spiaggia che la piscina,personale gentilissimo e i 2 ristoranti ottimi.
camere deludenti sopratutto per il prezzo che si paga !!!! Ci si aspetta molto di piu', una rinfrescatina sarebbe d'obbligo. Non abbiamo avuto problemi di mosche e zanzare,come ci avevano raccontato, forse in questo periodo non ci sono.

• piaciuto di più — spiaggia e piscina
  • piaciuto di meno — camere
  • Ha soggiornato in Gennaio 2008, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Parrot Cay by COMO? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Parrot Cay by COMO

Indirizzo: Parrot Cay, Parrot Cay
Regione: Caraibi > Turks e Caicos > Parrot Cay
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 1 hotel in Parrot Cay
Fascia prezzo (per notte): €520 - €2.644
Categoria hotel:5 stella/e — Parrot Cay by COMO 5*
TripAdvisor collabora con Sabre Hospitality Solutions, Hotels.com, Venere e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Parrot Cay by COMO. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Parrot Cay Turks e Caicos
Turks Caicos Parrot Cay
Parrot Cay Hotel Providenciales
Parrot Cay Providenciales
Parrot Cay Turks Caicos

Se siete i proprietari o gestori di Parrot Cay by COMO, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.