“Riposo assoluto in un'oasi di pace” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Sikania

Hai aggiunto Hotel Sikania ai Preferiti
Hotel Sikania
3.0 su 5 Hotel   |   Via Generale Arimondi, 128, San Vito San Vito lo Capo, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.25 di 53 hotel a San Vito lo Capo
Padova, Italia
“Riposo assoluto in un'oasi di pace”
5 su 5 stelle Recensito il 16 luglio 2012

Abbiamo trascorso la nostra vacanza a San Vito lo Capo dal 01/07/2012 al 08/07/2012 in questa oasi di pace e serenità. Il personale del Sikania è premuroso e sempre pronto in caso di bisogno a risolvere e a dare consigli per la sera dal Ristorante da scegliere alle gite in barca. Ambiente pulito, stanza perfetta in dimensioni e sempre in ordine. Colazione abbondante con un buon servizio Bar. Grande Piero e tutto lo Staff del Sikania. Molti dicono che la distanza dal mare è tanta, una passeggiata di 5 minuti con 2 ombrelloni, teli e borsa da mare e arrivate alla spiaggia senza problemi. Grande Piero e tutto lo staff del Sikania. Alla prossima Alberto e Marilena

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia

Business
palermo
5 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2012

Ho soggiornato in questo hotel soltanto un giorno, ma mi è bastato per conoscere una realtà nel contesto di San Vito Lo Capo, che da oggi sarà il luogo dove approdare per i miei weekend estivi.Ottima e moderna struttura, bella e confortevole la camera, ambienti pulitissimi e ottima la colazione. Piero vi darà delle saggissime dritte per la vostra visita al paesino e vi conseglierà i ristoranti migliori, non i soliti "ammazza turisti" che vi invitano ad entrare sul corso principale. Abbiamo avuto la possibilità di affitare anche delle comode bici che per pochi euro ci hanno permesso di muoverci liberamente in un luogo dove è praticamente impossibile usare l'auto.
Unico consiglio per lo staff: cercare di migliorare la qualità del sonno, è facile sentire anche al primo piano le voci che arrivano dalla reception o dalle camere adiacenti. A parte questo piccolo inconveniente consiglio a tutti il soggiorno in questa struttura, dove mi auguro di tornatre presto.

Asti, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2012

Abbiamo soggiornato in questo hotel a metà giugno 2012 e l'abbiamo scelto perchè avendo prenotato con poco anticipo le strutture più vicine al mare, che avremmo preferito, erano già tutte piene. A parte la distanza dalla spiaggia (non tantissima, ma a San Vito il bello per noi è stare di fronte al mare!) la struttura ci ha soddisfatti: camere nuovissime, ben arredate, pulite, bagno con bella doccia spaziosa, noi al primo piano avevamo un balconcino con stendipanni, tutti i comfort di un tre stelle (aria condizionata, frigobar, cassaforte, televisore, asciugacapelli, asciugamani cambiati tutti i giorni e wi-fi gratuito - che però nella nostra camera aveva un segnale molto debole), colazione nella media (se solo la frutta fresca fosse stata un po' di più...) e grande cortesia di tutto il personale (siamo arrivati oltre l'una e mezza di notte e ci hanno accolto con grande disponibilità). Abbiamo usufruito di ombrelloni messi a disposizione dei clienti gratuitamente e del parcheggio nel cortile interno. Nel complesso il soggiorno ci ha soddisfatti.

Dublino, Irlanda
4 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Son stato in Hotel Sikania giusto la scorsa settimana per 2 notti. Consiglio vivamente questa struttura poiché gode un arredamento da 3 stelle. Il prezzo mica male, considerato che San Vito è molto cara. Graditi i consigli dello staff inerenti spostamenti, parcheggio e ristoranti. Una sola pecca: la divisa mancante al personale che ne fa di loro dei semplici clienti! Esperienza positiva nonostante tutto.

I've been in this hotel just last week spending 2 night in. I really suggest this hotel because it has a 3 star-hotel refurbishments. Prices were great, calculating all prices in loco. Nice suggestions from all staff about excursions, parking areas and restaurants. The worst aspect was the missing uniform for all staff, which they could appear regular customers! Good experience anyway.

• Ha soggiornato in Giugno 2012
Sicilia
3 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

Abbiamo trascorso lo scorso week-end all'hotel Sikania. Abbiamo prenotato quest'albergo, non avendo trovato posto in strutture più vicine al mare, invogliati dal fatto che al telefono ci avevano assicurato che sarebbe stato possibile affittare delle bici. Ed effettivamente il primo giorno, pagando 5 euro, abbiamo potuto servirci di due bici. La mattina seguente, apprestandoci ad uscire per andare al mare, stavamo per prendere le solite due bici parcheggiate davanti all'ingresso, ma siamo stati prontamente bloccati, infatti le bici non erano più per noi, ma per altri clienti che (non si è capito!) le avevano prenotate prima o le avevano da prima... insomma hanno accampato una serie di scuse e giustificazioni per concludere che le bici ci sono, ma non per tutti. Quindi al momento della prenotazione te le garantiscono, poi invece hanno una bici ogni tre clienti!!! Comunque, a parte questo spiacevole inconveniente e i conseguenti 500 metri all'andata e 500 al ritorno sotto il sole cocente, l'hotel è carino. Le camere sono nuove e confortevoli. Certo la biancheria dovrebbe essere cambiata giornalmente e non lo è. Altra nota dolente per chi, come noi, ha la sfortuna di alloggiare al piano terra, sono i rumori del bar di prima mattina... tazze, macchina del caffè, voci e un via vai di gente costringono a svegliarsi presto. Sarebbe impossibile dormire oltre le otto.
Altro aspetto poco positivo il parcheggio per l'auto: per 5 euro al giorno si può usufruire di un parcheggio in terra battuta adiacente all'hotel. Ci si aspetterebbe qualcosina in più considerato il costo.
Il prezzo sarebbe nella media ma considerati i diversi inconvenienti, dovrebbe essere più basso.

Lecco, Lombardia, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

L'hotel si trova vicino al centro e alla strada principale con numerosi negozi e ristoranti, dista 500 metri circa dal mare, quindi raggiungibile benissimo a piedi in 5 minuti.. Il personale è davvero molto gentile e pronto per venire incontro alle esigenze dei clienti e consigliare posti da vedere, dove mangiare etc etc.. atterrando a Trapani vi consiglio vivamente di utilizzare i transfer che vi offrono loro perchè in pulman è un "calvario" .. quindi meglio spendere qualcosa in più.. l'hotel è nuovo, molto pulito e ben arredato.. la colazione completa e ottima! da tornarci sicuramente..

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
Piacenza, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Si trova nel paese di San Vito per cui non serve l'auto per visitare le spiagge. Dispone di piccolo parcheggio privato. Le camere sono pulite, spaziose ed il personale è gentile. La colazione l'abbiamo trovata completa, i gestori sono attenti a non far mancare nulla e se possono si fanno in 4 per aiutare. Insomma, bella struttura in luogo fantastico. Vale la pena.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Sikania? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Sikania

Indirizzo: Via Generale Arimondi, 128, San Vito San Vito lo Capo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Trapani > San Vito lo Capo
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Servizio navetta Accesso disabili
N. 12 hotel sulla spiaggia a San Vito lo Capo
N. 17 hotel romantici a San Vito lo Capo
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Sikania 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, TripOnline SA, Expedia, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Sikania. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sikania Resort
Eden Village Sikania Resort & Spa
Hotel Sikania San Vito Lo Capo, Sicilia
Marina Di Butera Sikania Resort
Villaggio Sikania
Sikania San Vito Lo Capo

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Sikania, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.