“Pulito e profumato” 4 su 5 stelle

Classificato al n.11 di 53 hotel a San Vito lo Capo
Bologna, Italia
“Pulito e profumato”
4 su 5 stelle Recensito il 24 dicembre 2011

Siamo stati ospiti dell'Oasi la prima settimana di luglio. La camera era pulita e abbastanza spaziosa, completa di bagno con finestra (che dà sempre quel qualcosa in più). Il cambio degli asciugamani tutti i giorni e l'accurata pulizia sono uno dei punti di forza dell'Oasi. La colazione è ricca e gustosa: ci sono anche i croissant appena sfornati. Peccato, invece, per la molesta musica italiana che ogni mattina viene sparata a tutto volume. Abbiamo cenato una volta sola al ristorante: il menù è abbastanza vario e le portate sono preparate con cura. Il personale è cortese e discreto. Nel complesso ci siamo trovati molto bene e lo abbiamo consigliato anche a tutti i nostri amici.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Verona
5 su 5 stelle Recensito il 26 novembre 2011

Mia moglie ed io abbiamo soggiornato da Paolo nel giugno 2009 , solo 4 giorni ma sono stati così intensi che ancora li ricordiamo con nostalgia,anche se in questi 2 anni abbiamo girovagato molto per turismo.Innanzitutto di Oasi da Paolo ricordiamo la gentilezza e la voglia di farti passare dei bei momenti. La camera era molto spaziosa ed arredata con stile con un terrazzo che s'affacciava su un bel campo d'ulivi.......veramente una bell'atmosfera.La cucina? superba ! Al mattino una bella colazione sia dolce che salata con sfiziosi prodotti siciliani. La cena è veramente ottima con buonissimi antipasti a buffet ed a seguire ,piatti con ricette dell'isola.Infine il dolce.......vi dico solo che una sera abbiamo chiesto a Paolo se c'erano dei cannoli siciliani...... che dire c'è li ha fatti al momento..........una delizia!!
Tutto questo poi senza contare che siete a pochissimi km da San Vito,stupenda la spiaggia e d il mare,la riserva dello zingaro da vedere assolutamente tutte le calette ed a 30' da Trapani,dove potete prendere il traghtto per le egadi, noi abbiamo visitato favignana......
orrei approfittare per salutare Paolo , suo figlio che ci ha dato parecchie dritte per visitare i posti (gentilissimo, quando siamo rientrati a Verona ci ha telefonato per salutarci visto che la sera prima non era in hotel per un matrimonio).
Ritorneremo sicuramente intanto lo consiglio a tutti. Ah un suggerimento per tutti i turisti che vengono dal nord(come noi).........lasciate a casa la frenesia e la voglia di criticare a tutti i costi. Lasciatevi trasportare dall'atmosfera dei luoghi.
Saluti
Gennaro e Sabrina

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Perugia
2 su 5 stelle Recensito il 16 novembre 2011

Abbiamo soggiornato in famiglia lo scorso fine agosto dopo aver scelto l'albergo grazie alle recensioni già esistenti. Purtroppo era rimasta una sola camera al "seminterrato" (in realtà è completamente interrata) e telefonicamente abbiamo abbiamo dato comunque il nostro assenso. Dopo la prima notte infernale siamo fuggiti altrove in quanto, oltrechè claustrofobica, abbiamo dovuto subire continui rumori molesti per tutta la notte a causa del personale di servizio dimorante nello stesso interrato inverosimilmente incurante degli ospiti e per altri fastidiosissimi e continui rumori provenienti dagli impianti al servizio dell'albergo e lì ubicati. Certamente le camere al piano terra sembrano diverse ed accoglienti ma non abbiamo avuto la fortuna di provarle. Il personale e i titolari li ho trovati abbastanza chiusi, poco disponibili (salvo la signora moglie del propietario che, molto gentile, si è prodigata mezz'ora per convincerci inutilmente a restare offrendoci una camera diversa !) e poco orientati al cliente. Magari rimanendo e conoscendoli meglio si sarebbero "sciolti" un pò come solitamente sono i siciliani che conosco per motivi di parentela.
La cucina normale, molti antipasti sì ma nessuno eccellente. Buoni invece in genere un pò tutti i ristoranti della zona che abbiamo provato uno a uno per le 10 cene successive.
Inoltre dal sito ufficiale siamo stati tratti in ingannno in quanto lasciava intendere che l'albergo si trovasse nelle prossimità della spiaggia ma non di quella stupenda di San Vito che dista invece circa 6 km (di strada statale e trafficata), ma in questo caso forse siamo stati un pò ingenui e avremmo docuto prestare maggior attenzione....

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Treviso, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2011

Fermarsi da Paolo e dalla sua famiglia è sempre una garanzia di buona ospitalità e ottima cucina.
Ci siamo ritornati dopo due anni e abbiamo rinnovato l'ottima impressione ricevuta in passato
A qualche chilometro dalla rinomata SanVito Lo Capo in località Castelluzzo si trova questo Hotel a gestione familiare in posizione tranquilla, in uno splendido oliveto.
Belle le spaziose camere dotate di tutti i comfort.
Ma la carta vincente di Paolo è la cucina a base di specialità siciliane con cui ci ha deliziato nel nostro soggiorno di metà settembre.
Menù di alto livello sia in quantità che qualità, buona la scelta dei vini.
Consigliato il soggiorno, specie la mezza pensione, per un rapporto qualità prezzo non eguagliabile.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Bergamo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2011

Abbiamo soggiornato in mezza pensione per dieci giorni ad agosto e
siamo rimasti sorpresi dalla qualità del cibo.
Personale molto empatico e disponibile.
Camere spaziose, pulite e fresche.
Tranquillità assoluta.
Colazione con torte fatte in casa ed edicola a 20 metri per il quotidiano.
Mare vicinissimo, selvaggio e pulito.
un particolare saluto a questa famiglia siciliana,
Andrea e Clara

Napoli
5 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011

ottima cucina, eccellente l'ospitalità, ci tornerei subito, ma ho paura d'ingrassare ...si mangia troppo bene !!!!!! bravo paolo e con la collaborazione di tutta famiglia rende l'hotel molto pulito ben tenuto e sempre disponibile ad affrontare e risolvere qualunque necessità.
il mare è vicino e l'albergo offre sedie ed ombrellone da poter utilizzare per visitare le numerose baie presenti nella zona di s.margherita.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
atri
4 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2011

Albergo molto carino, cui il sito internet non rende giustizia, situato a qualche chilometro dal centro di San Vito lo Capo. Il sig Paolo è molto gentile; le camere pulite, ben tenute e silenziose. Bel giardino, parcheggio, tavoli all'aperto, buona cucina. Nel complesso mi sento di consigliarlo anche ad altri viaggiatori

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Oasi da Paolo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Oasi da Paolo

Indirizzo: Via Calazza 1, 91010 San Vito lo Capo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Trapani > San Vito lo Capo
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
N. 4 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a San Vito lo Capo
N. 10 hotel per famiglie a San Vito lo Capo
N. 16 hotel romantici a San Vito lo Capo
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Oasi da Paolo 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Travel Republic (UK), Venere, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Oasi da Paolo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Oasi Da Paolo San Vito Lo Capo
Hotel Oasi Da Paolo San Vito Lo Capo, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Oasi da Paolo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.