“Isole Egadi: escursione pacco!” 1 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Dettagli sull'attrazione
Afragola, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 18 voti utili
“Isole Egadi: escursione pacco!”
1 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

60 euro a testa, forse anche giuste prima.....ma dopo!?!?!?!?!?
Sembravamo degli sbarcati sulle isole tipo profughi, ognuno con in mano il suo destino!
Prima tappa: Levanzo. Sbarcati al porticciolo, 40 minuti di libera visita, da soli.
Si può fare un bagno?No! Vedi Levanzo, 2 case, sotto un sole battente e senza un minimo di ombra. Bah!
Sosta al volo al largo di Levanzo per un bagno: col senno di poi dico menomale!
Seconda sosta: Marettimo: sbarcati lì, un'ora e mezza di visita da soli.
Si può fare un bagno? Sì, ad una spiaggetta 15 min a piedi sempre sotto quel sole impietoso, con acqua di livello medio-basso per la Sicilia, e pietre che rendono l'accesso al mare difficilissimo. Il tempo di arrivare, fare il bagno e tornare, è passato il tempo. Il paesino onestamente, non credo c'era chissà che da vedere.
Comincia a crescere timore, ma doveva arrivare Favignana e speravo tutto su lei, in un bagno in acque cristalline...
Sul pranzo soprassiedo, onestamente nella norma di un'escursione, nulla da dire.
Favignana amara sorpresa: non ci sarà nessuna sosta per bagno!!! Ma come????????
Anche lì sbarcati come profughi, per 2 ore sul porto....Volevi fittare uno scooter o una bici??? Giustamente lo noleggiavano per tutta la giornata, non per una-due ore. L'unico bagno fattibile? Una spiaggetta nel porto con acqua di livello molto scarso.
Insomma 120 euro in due per dire di essere stato alle Egadi, ma non averle viste.......un pacco clamoroso!!!

Visitato a Agosto 2011
sanvitotravelservice, Proprietario alle San Vito Travel Service - Isole Egadi, ha risposto a questa recensione., 13 marzo 2012
Gentile signore, se la sua considerazione del borgo dei pescatori di Levanzo si riduce a 2 case vecchie, non è un problema mio, di seguito cito una fonte di wikipedia " Tale condizione di arretratezza tecnologica spiega l'integrità della sua bellezza paesaggistica ". Marettimo, il suo problema è che per andare nella caletta ci siano gli scogli ? avvolte capita in un isola vulcanica. Il paesino è quello da dove è passato scendendo dalla barca, per il colore del mare chiedo a chi legge di guardare qualche foto su internet. Favignana è un porto paese quindi se è stato 2 ore in porto vuol dire che è stato 2 ore in paese, oltre agli scooter che nella settimana di ferragosto credo siano molto difficili da trovare, esistono i transfer con i minibus, il trenino che fa il giro dell'isola. Per quanto riguarda il prezzo consideri che un biglietto per l'aliscafo da Trapani a Marettimo a/r costa € 32.60 e deve raggiungere Trapani da San Vito e arriverebbe a Marettimo senza mangiare senza vedere Levanzo e Favignana. Grazie . P.s. prima di usare il termine profughi ci pensi, quella è gente che muore in mare...

common_n_attraction_reviews_1bd8 4 voti utili
“Esperienza decisamente negativa”
2 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2011

Sono appena sceso dalla motonave intrepido della san Vito travel service non ho resistito alla tentazione di recensire subito questa attrazione in quanto la sconsiglio vivamente a chi vuole vivere una bella esperienza. La giornata è iniziata con un gruppo di miei amici che nonostante avesse prenotato il posto è stato costretto a scendere in quanto non c'erano posti a sufficienza, ci era stato detto he dovevamo essere 130 persone invece ci siamo trovati in 230!! Il personale a bordo era ai limiti della maleducazione ed il "ricco pranzo" che ci è stato servito si limitava a 2 fette di crostino al pomodoro 4 olive nere e un misero piatto di pasta al pomodoro. Parlando dell'itinerario ci era stata prospettata una sosta di un'ora e mezza nel paese di Castellammare del golfo per vedere il caratteristico centro in realtà a Castellammare non ci siamo neanche arrivati ma ci siamo fermati a scopello! Delle 3 soste per il bagno previste la prima è stata bellissima se pur brevissima le altre due sono state fatte a largo dove tuffandosi con maschera e pinne non si riusciva neanche a vedere il fondale vista la profondità per non parlare poi delle forti correnti del tutto sconsigliate ai bambini. Vi sconsiglio vivamente questa escursione con loro!

Caro Sig. Sergio, vede mi ricordo anche del suo nome... in quanto ricordo il mio collaboratore che per Lei e i suoi amici mi ha chiamato almeno 10 volte perchè volevate necessariamente uno sconto. Per il resto il 16 di agosto che ci siano 230 persone a bordo non è una buona notizia per me, perchè l'omologazione della motonave è di 255 persone. A Lei nessuno ha venduto la sosta a terra, Lei si è aggregato alla lamentela del gruppetto prenotato su un'altra imbarcazione che per un guasto non è potuta partire. Le ricordo inoltre che Lei ha minacciato il mio collaboratore che se non avesse fatto il rimborso ci avrebbe pensato lei. NO COMMENT.
Salerno, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 2 voti utili
“Escursione alle isole egadi”
5 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2011

L' escurione fatta a Marettimo e Favignana è stata una cosa indimenticabile, la motonave intrepido ha un fascino particolare per il calore del suo equipaggio e per la comodità in navigazione. Ovviamente in un giorno non si può pretendere di conoscere tutte le isole Egadi nei suoi dettagli, ma sicuramente si riesce ad avere una prospettiva generale ma sopratutto si passa una giornata all'insegna del relax e del divertimento con una ottima cucina a bordo che vi giuro e da non perdere.

Visitato a Luglio 2011
carpi
common_n_attraction_reviews_1bd8 3 voti utili
“un mare al top”
5 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2011

La spiaggia e il mare veramente bello con un valore aggiunto sul paese di San Vito veramente a misura d'uomo . Accoglienza e offerte escursionistiche valide con un occhio di riguardo al contenimento prezzi.
Lo consiglio a chi , soprattutto famiglia, vuole trovare un angolo di mare rilassante e comunque approfittare dell'offerta dei dintorni come Erice, i faraglioni di Scopello o la riserva naturale dello Zingaro .
Buone vacanze a tutti

Carlo Alberto

Visitato a Luglio 2011
common_n_attraction_reviews_1bd8 3 voti utili
“fantastia”
5 su 5 stelle Recensito il 4 agosto 2011

ottimo servizio, giornata indimenticabile. Grazie di cuore. Spero di ritornare sulla motonave intrepido anche l'anno prossimo, per rivivere la stessa emozione. San Vito Travel Service è di sicuro l'agenzia meglio organizzata del posto. Contattando loro potete organizzare la vostra vacanza con una sola email o telefonata.

Gli utenti che hanno visto San Vito Travel Service - Isole Egadi hanno visto anche

Trapani, Provincia di Trapani

Se siete i proprietari o gestori di San Vito Travel Service - Isole Egadi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.