“Posizione splendida, personale molto accogliente” 4 su 5 stelle
Recensione di Residence Cala dell'Arena

Hai aggiunto Residence Cala dell'Arena ai Preferiti
Residence Cala dell'Arena
3.0 su 5 Bed and Breakfast   |   Baglio Fontanotti | Contrada Makari, 90010 San Vito lo Capo, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.106 di 130 B&B / Pensioni in San Vito lo Capo
Genova, Italia
“Posizione splendida, personale molto accogliente”
4 su 5 stelle Recensito il 21 ottobre 2011

Abbiamo passato le ultime due notti del viaggio in Sicilia a metà ottobre in regime di B&B. La natura, il banlio ed i gestori ci hanno permesso di riposarci dopo sei giorni di continui spostamenti. I punti critici che abbiamo avuto modo di riscontrare sono essenzialmente nei servizi della camera che, pur essendo perfettamente puliti, danno l'impressione di aver bisogno di una manutenzione più precisa. Non abbiamo potuto provare il ristorante in quanto per un problema burocratico (mancanza di un'autorizzazione) era stato temporaneamente chiuso. Su consiglio dei gestori abbiamo cenato "Al ritrovo" ristorante lì vicino dove ci siamo trovati molto bene.
Comunque la nostra impressione è molto positiva, sia per la collocazione che per la gentilezza, disponibilità e semplicità dei gestori che ci hanno fatto sentire perfettamente a nostro agio.
Tani & Luisella.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

Da solo
Brescia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2011

Il residence è praticamente un villaggetto di casette ristrutturate, collegate da stradine e vialetti. Il tutto immerso in un giardino lussureggiante e vario. La camera del Gattopardo, dove ho soggiornato, non era molto ampia e l'arredamento non era entusiasmante, ma era comunque accogliente e funzionale. La doccia era di un modello articolato che aveva visto momenti migliori: attualmente perdeva dalle connessioni e aveva il tubo flessibile arrugginito: manteneva comunque le funzionalità di una doccia normale. Buona La pulizia. Comodo il terrazzino con splendida vista.
La colazione abbastanza completa, ma poco curata. Intollerabile la presenza di moltissime vespe voracissime: riuscivano a strappare pezzetti di prosciutto e a portarseli via. Incredibile e molto fastidioso: anche se ci si convince che non ti faranno male, si rischia di ritrovarsele in bocca. Personale molto informale, ma gentile.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Taranto
4 su 5 stelle Recensito il 26 settembre 2011

Siamo stati lo scorso weekend al Cala dell'Arena, in occasione del Festival del Cous Cous. Devo dire che è un po' fuori da San Vito lo Capo, il che richiede obbligatoriamente l'uso della macchina. ma il posto è carinissimo e ha un prezzo decisamente vantaggioso: abbiamo pagato 110 euro per una doppia con terrazzino. Il patio comune (dove si fa anche la colazione) ci ha riservato un momento di tranquillità a fine giornata, godendo la fresca notte siciliana.
Ci torneremo!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
3 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2011

La struttura non è male, dispone di appartamenti e camere, queste ultime con servizio di bed and breakfast. Io ho soggiornato in agosto in una camera che non aveva vista mare e quindi senza balcone. Proprio per questo motivo ho trovato gli spazi interni un po' ridotti. Consiglio la camera vista mare proprio per avere un piccolo angolo in cui sedersi a prendere il fresco la sera, ammirare il tramonto [bello il panorama] o stendere l'eventuale bucato [per noi c'era a disposizione uno stendibiancheria all'ingresso, comunque comodo]. I bagni erano decorosi e funzionali. Buona la pulizia dei locali, anche se la biancheria da letto non è stata cambiata ogni tre giorni come dichiarato-
La colazione viene servita in terrazza, dalle 8.30 alle 10.30. Non entrerò nel merito della varietà di prodotti offerti perchè i gusti sono personali, io ad esempio l'ho trovata soddisfacente mentre il mio compagno no... quello che non è piaciuto a tutti e due è stata la trasandatezza del buffet. La frutta non fresca, ma direi meglio 'agonizzante', le tazzine in molti casi con aloni, su tutto una certa mancanza di cura da parte dei gestori, che espongono i prodotti e allestiscono i tavoli con i coperti alle 8.30 e non controllano che tutto resti in ordine. In questo residence sono presenti 6 gatti, animali che adoro intendiamoci, che fanno compagnia agli ospiti durante le colazioni [sconsiglio la formula bed end breakfast agli allergici] ma in un paio di occasioni ho visto sui tavoli a sottrarre le fette di pane degli ospiti che non avevano ancora fatto colazione [vengono posti dei piatti su ogni tavolo con un paio di fette di pane per ogni commensale]. Una mattina ho trovato la mia tovaglietta di carta rosicchiata e graffiata... Ripeto che a me ha molto divertito la cosa e ho continuato a mangiare il pane senza problemi, ma qualcuno potrebbe aversene a male. Nota dolente la quantità di vespe presenti sulla terrazza delle colazioni, al buffet e ai tavoli. Non so come si potrebbe intervenire ma consiglio i gestori di fare qualcosa perchè sono davvero troppe.
Piscina panoramica e molto pulita. Impeccabili i bagni comuni.
La spiaggia antistante il residence era sporca e piena di alghe, forse abbiamo scelto il peridodo sbagliato, da preferire quella di San Vito che invece pulita e attrezzata.
In complesso consiglierei la struttura solo per il residence [la posizione è tranquilla e si sta davvero in pace]. Credo che in generale vi siano ampi margini di miglioramento sul servizio, anche se non posso lamentarmi per la cortesia dei gestori.

Lugano, Switzerland
5 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2011

Abbiamo soggiornato per 10 giorni nel mese di settembre nella struttura "Cala dell'Arena" in un trilocale superior e, siamo rimasti molto soddisfatti della struttura. - Già il luogo "Makari" è bellissimo e, addirittura da preferire alle spiagge di San Vito Lo Capo sia per la limpidezza dell'acqua che per le calette in se stesso. - Il residence è situato a pochi passi dal mare. Da qui un trenino porta per ca. 2 km lungo la costa a delle diverse cale, ognuna con il proprio fascino. - Di sera ci si può spostare a San Vito lo Capo (a ca. 3 km di distanza) dove c'è ovviamente più movimento notturno, mercatini etc.

La struttura stessa è inserita in un bellissimo giardino, direi quasi botanico. Con palme, bouganville, piante di pepe, fiori etc. Tutto molto curato e, con una stupenda vista sul mare per vedersi dei tramonti spettacolari! C'è inoltre una bellissima piscina per chi, rientrando dal mare, volesse farsi un altro bagnetto. I singoli appartamenti sono collegati tra di loro con delle stradine in pietra viva, tutto molto armonico. Anche gli ulteriori servizi sono impeccabili, dal collegamento WiFi senza ulteriore sovraprezzo, alle offerte facoltative per delle escursioni, alla possibilità di poter fare collazione, ritiro della biancheria etc. e, infine agli consigli della ricezione per i ristoranti nelle vicinanze, luoghi da visitare etc.

Infine una piccola nota sulla disponibilità; avevamo dimenticato delle carte di credito nella cassaforte nel nostro appartamento. La gestione le aveva notate e, prontamente ce le ha spedite in svizzera. Il nostro riferimento; http://www.driadim.ch

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Siena, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2011

Siamo stati una settimana in questo tranquillo residence a pochi chilometri da S.Vito. Le spiagge di Macari sono raggiungibili anche a piedi con un comodo trenino gratuito.
L'appartamento era essenziale ma pulito e dotato di aria condizionata e ventilatore al soffitto. Non c'è la televisione (per fortuna!) ma c'è una bella piscina molto ben tenuta.
Il luogo è incantevole e silenzioso immerso in un bel parco con una gran varietà di piante e fiori colorati sotto ad una montagna che fa da cornice a questo bellissimo posto.
I ragazzi della reception sono simpatici e disponibili.
Consiglierei di curare meglio i giardini tagiando alcune piante basse di fronte alle finestre che coprono il magnifico panorama sul golfo.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
toscana
4 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2011

Abbiamo scelto questa struttura lontana dalla movida di San Vito Lo Capo perchè cercavamo comfort ma soprattutto tranquillità. Abbiamo trascorso una settimana a fine agosto 2011 decisamente rilassante, avevamo prenotato un appartamento con vista mare ( migliore a nostro avviso, degli altri dislocati all'interno del villaggio) dove potevamo godere di un bel panorama sul golfo del monte Cofano e di un po' di ventilazione serale (che non guastava, visto il caldo del mese di agosto in quella zona). L' appartamento era pressochè nuovo, ben arredato e funzionale, con aria condizionata in camera da letto e pale nelle altre stanze. Alle spalle della casetta solo... natura e animali. Il villaggio è confinante con un parco naturale dove tutte le mattine hai la compagnia di cavalli e asini e ai quali puoi dare loro cibo (è stato il passatempo di ns figlia). La piscina è molto ben tenuta, utile soprattutto al rientro da escursioni dove puoi ancora rilassarti a 2 passi da casa e fare un ultimo tuffo. I ragazzi dello staff sono gentili e disponibili, forse mancherebbe qualche servizio in più (per esempio un piccolo spaccio con generi di prima necessità), dal momento che se serve qualcosa devi raggiungere il paese di Castelluzzo e/o San Vito. Per andare al mare occorre l'auto anche se la distanza è di ca. 300/400 m, ma l'ubicazione del villaggio (alle pendici di un monte) non permette agevolmente il raggiungimento a piedi della Baia S. Margherita lì davanti; ad ogni modo esiste un servizio con un trenino che porta alle varie calette.
Vacanza piacevole da consigliare a coppie e famiglie con bambini.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Residence Cala dell'Arena? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Residence Cala dell'Arena

Indirizzo: Baglio Fontanotti | Contrada Makari, 90010 San Vito lo Capo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Trapani > San Vito lo Capo
Spiaggia Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Piscina
Classificato al n.106 di 130 B&B / Pensioni in San Vito lo Capo
Categoria hotel:3 stella/e — Residence Cala dell'Arena 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, HotelsClick, Expedia, TripOnline SA, LogiTravel, Hotels.com, Odigeo, Odigeo e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Residence Cala dell'Arena. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Residence Cala Dell'Arena San Vito Lo Capo, Sicilia
Cala Dell Arena Residence
Residence Cala Dell Arena Sicilia
Residence Cala Dell'arena Hotel San Vito Lo Capo

Se siete i proprietari o gestori di Residence Cala dell'Arena, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.