“Da non ritornarci mai più” 1 su 5 stelle
Recensione di Hotel Al-Tair

Hai aggiunto Hotel Al-Tair ai Preferiti
Hotel Al-Tair
Hotel Al-Tair
2.0 su 5 Hotel   |   Via Duca Degli Abbruzzi, 83, San Vito lo Capo, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.33 di 53 hotel a San Vito lo Capo
mercogliano
“Da non ritornarci mai più”
1 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2011

L'accoglienza da parte dei proprietari è assolutamente fredda, ai limiti della scortesia e maleducazione. Non c'è alcuna disponibilità verso il cliente che si sente piccolo e indifeso quando deve far presente i vari disservizi che ci sono. Ma la cosa più grave è che al momento della prenotazione ti propongono delle camere con finestra velux, come se niente fosse, mentre invece non dicono che sono camere a gas, in stile arabo sì, ma senza aria, delle vere e proprie gabbie per topi.la brutta sorpresa la trova il cliente che viene sistemato in ambienti (camera e bagno) in cui si vive il disagio insopportabile e non previsto della mancata areazione (bagno cieco e finestra inadeguata in camera). Averne vista una, poi, non equivale ad averle viste tutte, dato che non c'è mai fine al peggio (sul posto si è saputo che la camera al piano terra, proposta al momento della prenotazione, per finestre ha solo 2 fessure).
Inoltre, il cliente, però, deve essere informato che arrivando all'hotel AlTair, a meno che non ingoi la macchina, deve obbligatoriamente sistemarla nel garage dell'hotel, con spesa aggiuntiva di euro 10 al giorno. Tale spesa va semplicemente annunciata e non richiesta "sul campo". Questo, per essere in sintonia con i termini di correttezza e rispetto verso gli ospiti della struttura. A noi non risultava inclusa nella cifra totale del soggiorno inviataci tramite mail.
In tutte queste circostanze, il proprietario si è sempre comportato come se la faccenda non lo riguardasse, come se non volesse "rogne" da parte del cliente, che deve andare lì, farsi un tragitto non indifferente, vivere dei disagi ma pagare, zitto e muto. l'unica persona da cui abbiamo ricevuto accoglienza, disponibilità e attenzioni è stata Caterina, presente ahimè solo dal pomeriggio. E' sicuramente un posto dove non ritorneremmo neanche se ci pagassero!

118 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2011

piccolo hotel pulitissimo e silenzioso situato nel centro di san vito lo capo, . il mare è davvero vicino e le camere sono rese affascinanti dalle maioliche che fanno da testiera. la colazione è assortita ( viva i cannoli!) ed il personale estremamente gentile e disponibile. abbiamo lasciato la stanza con rimpianto....

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Licata
2 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2011

L'albergo è molto carino, ben rifinito e curato.Posto auto (a pagamento) nel garage sotterraneo non accessibile a tutti i tipi di auto. La posizione è ottima sia per il mare che per il centro MA il nostro soggiorno è stato reso molto spiacevole dalla camera con finestra a tetto (non specificato al momento della prenotzione!) che rendeva opprimente anche quei pochi intervalli che vi trascorrevamo, nn si capiva nemmeno che tempo ci fosse fuori! Condizionatore mal funzionante. Cambio tovaglie nel bagno a giorni alterni,cambio lenzuala ogni 3 giorni. Altra pecca, non meno importante, la colazione...inclusa...ma misera, noi andavamo in qualche bar della piazza a spese nostre per iniziare col sorriso una bella giornata fortunatamente ripagata dal bel posto e dal bellissimo mare .Accoglienza fredda e distaccata ,poco tipica dei siciliani, nn fosse per la sig. Caterina veramente cordiale e disponobile. Prezzi dei ristoranti e dei bazar molto cari. In conclusione noi nn ci torneremo.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
al_tair50, Proprietario alle Hotel Al-Tair, ha risposto a questa recensione., 17 settembre 2011
Volevo rispondere a questa recensione
Per le camere con finestre Velux noi lo diciamo sempre, se poi il cliente non capisce come sono o fa finta di non capire questo è un'altro discorso.
Ricordo nuovamente che essendo un due stelle, il cambio tovaglie è a giorni alterni, e le lenzuola ogni tre giorni.
La colazione non è misera anzi, il problema è che lei scendeva tutti i giorni non prima delle 13:00
è normale che non trovi nulla, sapendo che la colazione e entro le 10:00.
L'accoglienza non è fredda, era lei che scendeva tutte le mattine con il muso lungo e non salutava mai nessuno.
Noi cerchiamo di selezionare i nostri clienti, se lei non viene piu abbiamo raggiunto il nostro piccolo obbiettivo.
Cagliari, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011

Il nostro viaggio a San Vito Lo Capo è stato meraviglioso...abbiamo potuto visitare una zona della Sicilia, per noi, fino ad allora sconosciuta. Il clima ospitale, la spiaggia, il mare cristallino, hanno contribuito a rendere la vacanza indimenticabile e rilassante. L'albergo Al-Tair è carino, confortevole...ci siamo sentiti subito a nostro agio.Le camere deliziose e sempre pulite, dotate dei servizi minimi necessari. Abbiamo trovato personale ospitale e pronto a fornirci ogni informazione a noi necessaria. L'unica, ma davvero unica, nota stonata è stata l'eccessivo pagamento per la camera in cui abbiamo pernottato le prime due notti. Una camera priva di finestre e balcone,dotata di soli due picolissimi lucernai da dove non entrava nemmeno un filo d'aria!. Stessa situazione nel bagno...

Modena, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Ambiente intimo carino, camere piccole ma dal calore tipico arabo-siciliano, belle e ricavate da costruzioni tipiche arabe. Proprietari gentili e disponibili anche quando a volte abbiamo .. un pò esagerato. Un'atmosfera bellissima la colazione nel giardinetto interno. A veramente due passi dalla passeggiata in centro e dalla spiaggia.
Da ritornarci, Grazie per il bel soggiorno.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Piacenza, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

Per sintetizzare l'ambiente, l'accoglienza e i servizi offerti la parola che meglio si addice è:ORRIBILE!!!
La scortesia offerta gratuitamente e dispensata in abbondanza dal titolare del quale non conosciamo nemmeno il nome, visto che stiamo ancora aspettando che si presenti. L'unica persona dai tratti umani è la signora Caterina, di una gentilezza squisita ma che putroppo la si può incontrare solo al pomeriggio fino a tarda serata.
La colazione è scarsa, poco assortita e il proprietario tende a "nascondere / celare" i piccoli e pochi cannoli che dovrebbe fornire agli ospiti. In merito alle camere, pulite in modo sufficiente, facciamo presente che la doccia era sfondata e non pareve ci fosse intezione alcuna di ripararla. In merito poi all'ambiente silenzio, mi permetto di sottolineare che in una discoteca c'è più silenzio.
In generale pessimo giudizio, unica nota positivo la centralità della posizione, anche se per il parcheggio bisogna andare fino al cimitero.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Al-Tair? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Al-Tair

Indirizzo: Via Duca Degli Abbruzzi, 83, San Vito lo Capo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Trapani > San Vito lo Capo
Classificato al n.33 di 53 hotel in San Vito lo Capo
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Al-Tair 2*
TripAdvisor collabora con Priceline, Booking.com, Tingo, BookingOdigeoWL e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Al-Tair. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Al Tair San Vito Lo Capo Recensioni
Hotel Al-Tair San Vito Lo Capo, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Al-Tair, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.