“Ottimo Hotel con una colazione da favola!” 5 su 5 stelle

Helios Hotel
Via Savoia, 299, San Vito lo Capo, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.4 di 53 hotel a San Vito lo Capo
Certificato di Eccellenza 2014
“Ottimo Hotel con una colazione da favola!”
5 su 5 stelle Recensito il 13 novembre 2011

Siamo stati in questo grazioso Hotel il 18 settembre, che dire? Proprietario molto simpatico e disponibile, camere graziose e confortevoli,un pò fuori dal centro ma ci si arriva con una passeggiata di 10 minuti (sempre se non si è troppo pigri e allora si prende il pulmino dell'hotel), spiaggia attrezzata a disposizione edgli ospiti senza costi aggiuntivi, ma soprattutto una favolosa colazione! Torte fatte in casa, focacce, brioche, succhi di frutta, tutto quello che serve per affrontare al meglio la giornata!E poi quando si torna la sera si sente una fragranza di torte fatte in casa, che saranno poi gustate il giorno dopo...

Business
Genova
5 su 5 stelle Recensito il 28 ottobre 2011

Dopo tanto girare abbiamo trovato questo albergo davvero eccezionale, non solo per la posizione comoda e per la spiaggia meravigliosa, dove l'hotel mette a disposizione ombrellone e lettini, ma anche e soprattutto per la gentilezza e l'ospitalità da parte di tutto il personale fino ad arrivare al direttore ed al proprietario!!! Persone davvero squisite e simpatiche.
Ottima colazione di gran qualità, con dolci freschi ogni mattina!!!
Consigliatissimo
Non vediamo l'ora di tornare e stavolta non per 3 giorni ma per un soggiorno più lungo!!!
Stefano ed Emanuela

Venezia
5 su 5 stelle Recensito il 25 ottobre 2011

Anch io come tutti i viaggiaotori mi sono affidata alle varie recensioni ed ho soggiornato in questo hotel l ultima settimana di Agosto. Super soddisfatta penso ormai sarei ripetitiva nel riportare i vari motivi .Infatti se è PRIMO in classifica ci sarà un motivo??. Voglio confermare tutto. Che colazione super..Viva i dolci..Viva la sicilia. Un ringraziamento alla gentilissima Vita oltre che a tutto lo staf. Grazie. Ah inoltre specifico meno male c'è una gradevole passeggiata per arrivare alla spiaggia..consiglio vivamente di farla SEMPRE altrimenti occhio alla linea..x me è stata una salvezza.!!!

Verbania, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 ottobre 2011

La nostra vacanza è durata solo quattro giorni.presso questa piccola ma eccezionale struttura, ma è bastato poco per capire la serietà, disponibilità, gentilezza e la professionalità del personale e del direttore dell'Hotel.... Il primo impatto è stato subito positivo! L'hotel dispone di parcheggio, ed è ubicato in posizione non troppo lontana dal centro e dal mare. Comodissimo il servizio navetta giornaliero svolto personalmente dal proprietario, direttore Gaspare che alla prima uscita, decantando le bellezze della sua terra, ci ha accompagnato in un giro panoramico con vista panoramica sulla località raggiungendo poi la spiaggia con lettini e ombrellone gratuiti dell'Hotel .... Udite udite....ci sono perfino stati forniti comodi materassini durante la nostra escursione alla Riserva dello Zingaro!!!!!!! Gli interni dell'Hotel sono arredati con gusto .... Bellissima la parete in ceramica nella reception a colori vivaci.Tutto l'ambiente, suppellettili, lampade a muro e soprammobili sembrano uscire da un coloratissimo fondale marino... Originali le lampade a muro a forma di coralli, ed il tavolino coperto da una rete sottile in perfetto stile marino.
Le camere semplici ma ben arredate, dispongono di un bagno comodo e funzionale. Curata perfettamente anche la pulizia........ Che dire poi della colazione.?......Offre tutto ciò che i golosi come me possano desiderare... dalle brioche di pasticceria artigianale, alle squisite torte .... ai cremosi cappuccino del signor Vito... . Innumerevoli dolci, da quelli classici a quelli in cui esce l'estro creativo di Gaspare la fa da padrone:.... il che non guasta.!!!!Buonissimo anche il tiramisù con le pere..... Non oso pensare cosa avremmo potuto gustare se oltre alla prima colazione ci fosse stata la pensione completa..... Peccato!!!!! Per quanto riguarda la reception nulla da eccepire, anzi, la gentilissima signorina Vita, è a disposizione per qualsiasi consiglio abbiate bisogno, dalle cartine con i dettagli dei migliori ristorantini, gelaterie e pasticcerie in loco.. e comodissimo collegamento a internet!!!!.Insomma per noi l'Hotel helios sarà anche un piccolo hotel ma.... con servizi a 5 stelle!!!! Complimenti continuate cosi!

torino
5 su 5 stelle Recensito il 10 ottobre 2011

confermo quanto di positivo è stato scritto nelle precedenti recensioni: stanza comoda e pulitissima, staff disponibilissimo e prodigo di consigli, servizi extra gratuiti, insomma, la sistemazione ideale per una vacanza all'insegna del relax. grazie di tutto al vulcanico sig. gaspare ed ai suoi collaboratori e speriamo di rivederci il prossimo anno.
roberta

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Udine, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 ottobre 2011

...e' verissimo dopo il PURGATORIO (paesino prima di san vito lo capo) c'e' HELIOS HOTEL, con tutti gli Angeli Custodi,formati dal fantastico e professionale staff della struttura e naturalmente da LUI il vostro COMPAGNO di escursioni e non solo.........perche' il SIGNORE esiste e a SAN VITO LO CAPO si chiama GASPARE.........Comunque Helios e' un Hotel molto bello ed organizzarto.....e' inutile scrivere altro perche' potrebbe essere superficiale il miglior consiglio che posso dare e' quello di andarci al piu' presto........GASPARE ed il suo staff saranno sempre pronti ad esaudire i vostri sogni che a SAN VITO LO CAPO...grazie a loro sono diventati realta'...partendo con le sue colazioni ed il suo FANTASTICO PANE CUNZATO......mandi mandi ALE il poma & CRISTINA

Jesolo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 ottobre 2011

Siamo rientrati da sole 48 h e per qualche ora ci siamo sentiti "estranei" a casa nostra. Siamo stati in vacanza una sola settimana a cavallo tra settembre ed ottobre alla ricerca di sole e spiaggia un po' fuori stagione. San Vito Lo Capo ci ha dato tutto quello che cercavamo e l'Hotel Helios anche di più. Già dalla prima sera ci siamo sentiti a nostro agio con la calorosa accoglienza di Vita che si è premurata ad indicarci alcuni locali in cui cenare (vista l'ora di cena). La mattina dopo abbiamo fatto conoscenza con la solarità di Grazia e la disponibilità di Vito che con il suo servizio navetta ci ha portati di colpo in un'altra dimensione: la bianca spiaggia di S. Vito dove l'hotel mette a disposizione ombrellone e lettino da aprile ad ottobre.
Al ritorno la sera era come tornare in famiglia e si facevano quattro chiacchiere con Vita o Grazia, al mattino invece ci svegliava il profumo dei dolci preparati da Gaspare (il direttore-pasticciere) che ci accoglieva in sala descrivendoci gli ingredienti uno per uno insieme a Vito che invece preparava degli ottimi cappuccini.
State attenti però a non saltare qualcuna delle torte perchè insieme al "pane cunzato" di Gaspare non ne mangerete mai più una volta lasciato S.Vito. Noi ci abbiamo già provato a replicare le ricette, ma gli esiti sono ancora da migliorare ;-)

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Helios Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Helios Hotel

Indirizzo: Via Savoia, 299, San Vito lo Capo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Trapani > San Vito lo Capo
Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 3 hotel romantici a San Vito lo Capo
Helios Hotel San Vito Lo Capo, Sicilia
San Vito Lo Capo Hotel Helios
Hotel Elios San Vito Lo Capo
Hotel San Vito Lo Capo Helios

Se siete i proprietari o gestori di Helios Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.