“Semplicemente perfetto” 5 su 5 stelle
Recensione di Bed & Breakfast Da Pina

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a San Vito lo Capo
Bed & Breakfast Da Pina
Hai aggiunto Bed & Breakfast Da Pina ai Preferiti
Via Santuario 19, San Vito lo Capo, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.11 di 131 B&B / Pensioni in San Vito lo Capo
Certificato di Eccellenza 2014
“Semplicemente perfetto”
5 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2011

Cosa aggiungere che non sia già stato scritto? E' tutto così perfetto da Pina e Franco che non si può nemmeno pensare a cosa ci sia da migliorare. Sono tornata per la seconda volta in questa struttura, memore della meravigliosa vacanza di un paio d'anni fa. Naturalmente niente è cambiato, anzi, se vogliamo è pure migliorato! Non si può dire che sia un bed & breakfast perchè tutto quanto non si riesce a mangiare a colazione il sig. Franco lo impacchetta e lo consegna da consumare in giornata. A volte tutto quel ben di Dio basta fino a merenda! La soluzione ideale è quella della camera con l'angolo cottura perchè ci si può cucinare un piatto di pasta per cena, senza doversi preoccupare di andare a cercare un posto dove mangiare. Volendo, però, c'è la possibilità di prendere qualcosa presso una delle tante pizzerie/rosticcerie del paese e andare a consumarlo sulla meravigliosa terrazza dove si consuma la colazione.
Una cosa che forse ancora nessuno ho segnalato: connessione wi-fi disponibile. Non manca proprio nulla.
Però una pecca il b&b da PIna ce l'ha: fa sicuramente ingrassare!
Per concludere: una struttura fortemente consigliata. Non credo che a S. Vito ci sia un b&b dove si sta meglio.
Claudia

Consiglio sulle camere: Camera con angolo cucina: molto ampia e con portafinestra che affaccia su un piccolo cortile dove so
  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici

Business
monza
5 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2011

siamo stati 5 notti e 6 giorni presso il B&B da pina.
la posizione è centralissima all'interno del centro storico.
I gestiori del B&B sono delle persone squisite e ci hanno trattato veramente come dei figli.
la cosa che mi rimarrà piu impressa del soggiorno sono le meravigliose (ed iperabbondanti) colazioni preparate dal Sig. Franco , tutto fatto in casa , dal pane alle torte , il tutto servito su una meravigliosa terrazza.
Anche sua moglie ci ha accolto molto calorosamente esaudendo ogni nostro desiderio.
la Pulizia della camere è perfetta , mai trovato nulla fuori posto.
quando tornerò a san vito sicuramente soggiornerò al B&B da Pina.

milano
5 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

ottimo b & b non ppoteva capitarci di meglio...pulizia eccellente gentilezza e famigliarità sono i loro punti forti ma soprattutto le splendide e abbondanti colazioni del sig.franco meglio di qualsiasi pasticceria....peccato aver scelto un ottima locationn in un bellissimo posto da evitare nel mese di agosto
cristina

Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

Abbiamo soggiornato per due settimane in un alloggio separato dal B&b, un bilocale di recentissima costruzione al limitare del paese (ma ben servito dalle navette e distante 10 minuti a piedi dal centro, circa 1Km dal mare). L'alloggio era perfetto, curato in ogni dettaglio: serramenti coi doppi vetri, aria condizionata in camera e cucina, stoviglie di qualità e molta attenzione ad ogni particolare estetico. Dalla cucina si accedeva alla veranda: un graziosissimo spazio con tavolo, sedie, piante e due bici gentilmente lasciateci dalla Signora Pina, assieme all'ombrellone. Oltre a ciò, la Signora e tutta la sua famiglia ci hanno accolti in maniera assolutamente deliziosa, fornendoci biancheria pulita, assaggini delle loro golosissime colazioni (più volte svegliandoci al mattino abbiamo trovato nella veranda pacchetti con fette di torta, crostata, panini dolci, calzoni, muffin o brioche varie) ed un bellissimo ricordino, per salutarci al momento della partenza..Hanno anche portato tanta pazienza per i piccoli danni che purtroppo abbiamo fatto, non riuscendo a sostituire perfettamente alcune cose rotte.. Insomma, ci hanno accolti in maniera assolutamente affettuosa e meravigliosa!!

Gli unici nei sono stati, purtroppo, indipendenti dalla Signora.. Alcuni vicini rumorosi, soggiornati però per pochissimi giorni, e i lavori in corso al piano di sopra della casa (di altri proprietari).. Questi ultimi purtroppo più molesti, sia perché protrattisi per tutta la vacanza, sia perché dovendo montare e smontare il ponteggio ci è stato chiesto più volte di spostare la nostra macchina, posta a lato della casa in uno spazio riservato agli inquilini, ma purtroppo un po’ precaria..

In definitiva non vi è alcun problema strettamente connesso all’alloggio o al trattamento: si tratta di un’ottima sistemazione, in un alloggio bellissimo e con un’accoglienza molto famigliare ed affettuosa. Speriamo di potervi tornare un altro anno, certi di passare una bellissima vacanza.

milano
5 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2011

b & b bello,pulitissimo, atmosfera famigliare, ottima posizione a 2 passi da tutto ma lontano dal casino ma soprattutto le colazioni del sig.franco da lasciare senza parole...servite sulla meravigliosa terrazza ( ritrovo anche per ottime cenette comprate nelle squisite gastronomie del paese)...non potevamo scegliere sistemazione migliore...cristina e matteo

Bevagna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2011

San Vito sei un mito!!!!!!!!e Pina sei la regina!!!! E' proprio vero, la nostra vacanza dal 30 luglio 2011 al 10 agosto è stata veramente perfetta perché oltre ad aver scelto una località turistica della Sicilia meravigliosa,(mare caraibico, sabbia bianca, palme, vita di giorno e di sera ma senza esagerare, ristoranti eccellenti, gente ospitale e gentile, confort, comodità, PULIZIA dappertutto e per essere agosto non è cosa da poco), abbiamo anche scelto una sistemazione altrettanto splendida presso il b&b da Pina. A parte la gentilezza e la cordilità della signora Pina non possiamo non ricordare l'odore di pulito e di nuovo che ci ha accolto entrando nella nostra casetta "Stella di mare" fin dal primo momento. Una sistemazione eccellente, dove non mancava assolutamente niente, perfino due biciclette già munite di sellino per la nostra bambina di 5 anni. La mattina trovavamo spesso anche dolcetti fatti in casa per la nostra colazione!!!!! Grazie Pina!! Torneremo sicuramente perché non è facile sentirsi così bene in un posto di vacanza e sentirsi veramente a proprio agio come a casa propria. Perfino le lenzuola sapevano di bucato fresco come non capita spesso negli alberghi e negli altri b&b.
Anche gli stabilimenti non sono troppo cari e spesso convenzionati con le strutture. (12 euro due lettini e un ombrellone).Da Marino per esempio ci siamo trovati molto bene perché anche se arrivavamo ad un'ora tarda cercava sempre di accontentarci trovandoci un posto nelle prime file e la giornata diventava da subito più gradevole.
Inutile parlarvi delle bellezze che ci sono nei dintorni della splendida san Vito Lo capo!!!! Erice, Scopello, le Egadi( fatte in gita con Fabio), e poi la riserva dello zingaro e tanto altro che non abbiamo visto per mancanza di tempo, e a volte anche per pigrizia, perchè se stai a San Vito ti dispiace proprio di spostarti. C'è tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Credo che il prossimo anno non avremo dubbi e torneremo in questa meraviglia e da Pina naturalmente!!!!!!!!!!!!!! Grazie a tutta san Vito. Grazie anche a Massimo con cui abbiamo spesso parlato per telefono, sempre gentile e disponibile. Sicilia!!!! terra ospitale e meravigliosa.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2011

Ottimo il servizio, la colazione di torte fatte in casa della cucina sicula, il rapporto qualitá / prezzo e soprattutto la cortesia e la simpatia del Sig. Franco e della sua famiglia :-) Il b&b è in centro del paese e allo stesso tempo vicinissimo alla spiaggia. Abbiamo trascorso una settimanella davvero piacevole a san vito
Erilda Kamberi

• Ha soggiornato in Agosto 2011

Conosci Bed & Breakfast Da Pina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Bed & Breakfast Da Pina

Indirizzo: Via Santuario 19, San Vito lo Capo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Trapani > San Vito lo Capo
Spiaggia Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Cucinino
Classificato al n.11 di 131 B&B / Pensioni in San Vito lo Capo
Nel pieno centro urbano, siamo il primo Bed and Breakfast a pochi metri dalla spiaggia di sabbia bianca e finissima di San Vito Lo Capo (provincia di Trapani, in Sicilia). Da Pina trovi sempre veri amici capaci di realizzare i sogni delle tue vacanze, al vostro risveglio troverete una buonissima e abbondante colazione. Convenzionato con servizi in Spiaggia Ristoranti e servizi transfer , vicino a tutti i servizi . Camere confortevoli e climatizzate dotate di bagno con box doccia ,Tv, frigo e piccola cassetta di sicurezza, wi-fi. A pochi chilometri dalla Riserva Orientata dello Zingaro ... Altro   meno
b&b Da Pina
Bed And Breakfast Da Pina
Bed & Breakfast Da Pina Hotel San Vito Lo Capo
Bed & Breakfast Da Pina San Vito Lo Capo, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Bed & Breakfast Da Pina, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.