“Bel posto, buon hotel....splendide persone!” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Tannure

Hai aggiunto Hotel Tannure ai Preferiti
Hotel Tannure
3.0 su 5 Hotel   |   Via Regina Margherita, 89, 91010 San Vito lo Capo, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.7 di 53 hotel a San Vito lo Capo
Siena, Italia
“Bel posto, buon hotel....splendide persone!”
5 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2012

Siamo stati dal 17 al 29 giugno. Mia moglie io ed il ns bambino di 4 anni. Alloggiavamo nella dependance di via dei Giardini che si trova a 200 metri dalla struttura centrale e 300 dal mare.
Le stanze non eccessivamente grandi ma comode e ben pulite. Camera con terrazzino e bagno con finestra abbastanza spazioso. Biancheria cambiata ogni giorno. La colazione, buona ed abbondante, si fa nel cortile interno molto comodo per chi ha bambini piccoli. Il mare e la spiaggia sono molto belli e l'hotel ha i propri ombrelloni riservati ai clienti ( importante perché la spiaggia e' molto affollata anche a giugno). Ed ora la parte più importante della recensione: 1) il ristorante veramente di livello; 6 primi e 6 secondi a scelta sia a pranzo che a cena ( avevamo la pensione completa e mai scelta fu così azzeccata) con piatti vari creativi e buonissimi. Tutto espresso, pesce fresco, pasta fatta in casa e dolci di produzione propria. 2) ultimo ma assolutamente primo
per importanza le PERSONE che lavorano al Tannure. Non posso non iniziare con Maria una colonna portante dell'hotel brava, professionale, gentile, attenta e carina; queste qualità hanno fatto si che ns figlio Niccolò si sia perdutamente innamorato di lei sin da subito ed anche a casa spesso chiede: che cosa farà Maria?... Passiamo a Daniele (collega di Maria in via Giardini), anche lui gentile e disponibile nonché di cuore ( ha anche regalato a ns figlio una macchinina dei pompieri). Alessandro, il portiere di notte e' molto disponibile e lo dico con cognizione di causa in quanto ho avuto bisogno di lui alle 2 di notte ed e' stato gentilissimo. I camerieri sono professionali ed allo stesso tempo simpatici e cordiali ( Vito, Vito, Luigi ed Alberto). Infine i proprietari. I 2 fratelli gemelli sono i bravissimi chef dell'hotel mentre Enzo sta in sala. Persone serie, professionali ma da apprezzare anche e soprattutto l'amore con il quale svolgono la loro professione che più che un lavoro sembra quasi un hobby tanta e' la passione che ci mettono. Una menzione anche per Lia brava, simpatica ed affabile.
Insomma grazie allo staff dell'hotel dopo 1 giorno ti sembra di essere un cliente del Tannure da una vita.
Concludendo se dovessi tornare a San Vito non avrei da cercare una sistemazione: al Tannure tutta la vita!

Lorenzo Luti

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Peppenino71, Proprietario alle Hotel Tannure, ha risposto a questa recensione., 15 ottobre 2012
Gentile Ospite, le siamo grati per aver scelto e recensito il nostro Hotel per il suo soggiorno a San Vito Lo Capo. Siamo molto felici di aver soddisfatto le sue aspettative e di averle lasciato un buon ricordo della sua esperienza vissuta con noi.
Sperando di poterla ospitare in futuro le porgiamo i nostri cari saluti.
un saluto e un bacio grande al piccolo grande Nicolò...

273 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
5 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo arrivati al Tannure il 21 giugno 2012. L'hotel è strutturato in tre sedi: una centrale, la dependance e un complesso di camere in via Giardini, che è tra l'altro quella che abbiamo appositamente scelto; infatti, pur essendo più lontana dal mare rispetto alle altre due (tre passi invece di due), si trova in una vietta tranquilla e permette di consumare la colazione in uno splendido cortiletto. Chi pernotta in via Giardini ha la possibilità di conoscere tutti gli ospiti che vi risiedono, anche grazie al momento della colazione (non ricchissima ma curata - i cornetti vengono direttamente dall'ottima pasticceria "il Capriccio"). Tutte le recensioni sottolineano, a buon ragione, le leccornie incluse nella mezza pensione, quindi non ne parleremo perché prima di tutto è attestato da foto video e commenti vari (giustamente entusiastici), e in secondo luogo perche ci verrebbe una gran nostalgia solo a pensarci! Noi siamo due ragazzi di 20 anni, e abbiamo avuto un budget limitato per la vacanza, che è stata premeditata con largo anticipo per questioni di risparmio. Nonostante ciò, siamo la prova vivente che due studenti -lavoratori precari- hanno la possibilità di passare una settimana nell'hotel con probabilmente il miglior servizio cucina di San Vito lo Capo e con un posto riservato in spiaggia. Detto questo, il personale si è dimostrato sempre molto disponibile, gentile, cortese e comprensivo. La pulizia delle camere è impeccabile. Per l'anno prossimo prenoteremo il prima possibile per non perderci un'altra settimana da sogno. Tra l'altro abbiamo a lungo ragionato sull'eventualità di affittare un piccolo appartamento o rinunciare alla mezza pensione, ma è tutto inutile: per chi vuole un servizio di altissimo livello a costi ragionevoli il Tannure offre il massimo rapporto qualità/prezzo sul mercato. Lo consigliamo agli amanti del cibo e del mare. Vivamente. Buon appetito, Giulia e Pietro.

Napoli
5 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2012

Siamo tornati da una settimana e non vediamo l'ora di ritornare.
Come si può immaginare abbiamo alloggiato nella residenza di via Giardini a pochi minuti a piedi dal centro e dal mare stupendo di San Vito e dove le camere provviste di ogni confort sono pulite con ogni cura.Piuttosto diffidenti in fatto di "cibo" avevamo scelto la formula B&B, ma complice una meravigliosa amicizia nata con Andrea e Monica che abbraccio con affetto,abbiamo assaggiato la cucina del Tannure e da allora non siamo riusciti più a farne a meno !!!! Grande varietà incredibile qualità e creatività, davvero entusiasmante.Mi preme sottolineare la grandissima professionalità e dedizione del personale ,curano tutto nei minimi particolari dalla accoglienza alla colazione a qualsiasi indicazione e consiglio per il soggiorno, con simpatia ed informalità ,molto aldilà del consueto.Un grazie ed un abbraccio affettuoso a Gigi Maria Vito Daniele Alessandro, non vi dimenticheremo mai.
Franco & Carmen Napoli

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Gentile Ospite, la ringraziamo per il tempo dedicatoci a scrivere la sua recensione.
Leggere commenti come i suoi ci rende felici e ci invoglia a migliorare sempre più i nostri servizi.
La ringraziamo a nome di tutto lo staff del Tannure e ci auguriamo di averla nuovamente nostro Ospite.
Distinti saluti
Piacenza
5 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Si e' gia' scritto tutto quello che di buono si poteva su questo splendido hotel. Noi abbiamo alloggiato la scorsa settimana, nella residenza di via giardini e li e' come vivere in una grande famiglia. Una particolare menzione e' per Gigi e Vito che ci hanno fatto stare meravigliosamente. Grazie a loro abbiamo potuto conoscere Carmen e Franco, amici preziosi. A Maria , Daniele, Alessandro che ci hanno coccolato con tutte le attenzioni possibili. Dalla chiacchiera fra amici alla restituzione di una macchina noleggiata il giorno prima. La residenza e' superba, con stanze molto carine, dotate di tutti i confort e sempre ben pulite, situata in una zona a tre minuti dalla spiaggia (davvero caraibica) e allo stesso modo dal centro. La cucina e' superlativa, ma dove puoi scegliere tra 6 primi e 6 secondi con ricette sempre originali e di alta qualità ? Complimenti agli chef ed a ragazzi in cucina, tanto giovani quanto preparati. L'organizzazione e' eccellente . Abbiamo lasciato un pezzo di cuore a San Vito ; torneremo a riprendercelo l'anno prossimo. Monica e Andrea da Piacenza

Palermo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2012

Ho soggiornato con la mia famiglia nella dependance dell'hotel ubicata in via Giardini. Le stanze non sono grandissime (noi eravamo in 3) ma sufficientemente comode. La nostra in particolare era dotata di un terrazzino che comunque consentiva di stendere tovaglie del mare e costumi. Ma non è tanto questo aspetto pur positivo che ha reso bella la nostra settimana di vacanza ma il fatto di "sentirsi importanti" come clienti. Tutto il personale è fortemente orientato a soddisfare nel miglior modo qualunque esigenza si possa presentare durante la vacanza e tutto ciò sempre con gentilezza, massima cortesia e sorriso. Buona la colazione, ottimo il ristorante con menù vario e porzioni abbondanti. Un aspetto che abbiamo molto apprezzato è la possibilità lasciata ai clienti di poter mangiare in qualunque ora del giorno una fetta di torta, un cornetto, ecc... rimasti dalla colazione. Insomma esperienza positiva.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Pavia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Siamo tornati ieri da una splendida vacanza nei caraibi della Sicilia (che mare..!) di San Vito lo Capo e mai avremmo voluto ripartire, oltre al posto meraviglioso ci ha stupito l'hotel Tannure, stupito perchè oltre a confermare le varie recensioni che avevamo letto ci ha dato proprio l'impressione di essere a casa, abbiamo alloggiato nella depandance di via Giardini, posto tranquillo, camera bella e soprattutto pulita ma la differenza come in tutte i lavori la fanno le persone, al nostro arrivo ci ha accolto una sorridente Maria.. bella (da far innamorare grandi e piccini..) ma soprattutto molto brava e professionale, che dire di Daniele suo collega alla reception, un pozzo di consigli su dove andare e cosa fare per non annoiarsi mai( vi assicuro che una settimana non basta), per poi passare a Luigi e Vito, re indiscussi dell'abbondante colazione e dei cappuccini con il cuore (fateveli fare perchè sono bravissimi), loro sono le persone che abbiamo conosciuto meglio ma il resto del personale non è da meno.
La differenza la fa certamente la cucina, abbiam fatto mezza pensione ed alla sera le porzioni erano giganti e tutte di ottima qualità e presentazione, scelta tra sei primi e sei secondi, insomma, un oasi di piacere.
Un saluto anche ai proprietari con cui purtroppo non abbiamo approfondito la conoscenza visto che per loro è stata una settimana triste ed a loro va il nostro abbraccio..torneremo certamente! grazie ancora! Stefano e Mara

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Distinti saluti
3 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

Mai mangiato un cous cous migliore, profumato aromatico, ricco...eccellente. la degustazione di antipasti non ci ha soddisfatti, accoppiate improbabili e poco sapore. Molto buono il servizio. Vale la pena tornarci anche solo per il cous cous.

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
, Proprietario alle Hotel Tannure, ha risposto a questa recensione., 5 luglio 2012
Gentile Ospite, la ringraziamo per aver recensioto il nostro hotel: qualsiasi consiglio e qualunque osservazione sono estremamente importanti per tutto il nostro staff per migliorare sempre più la qualità del nostro servizio.
Speriamo di rivederla nuovamente.
Cordiali Saluti
Giuseppe Peraino

Conosci Hotel Tannure? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Tannure

Indirizzo: Via Regina Margherita, 89, 91010 San Vito lo Capo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Trapani > San Vito lo Capo
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Accesso disabili
N. 2 hotel per famiglie a San Vito lo Capo
N. 4 hotel romantici a San Vito lo Capo
N. 6 hotel sulla spiaggia a San Vito lo Capo
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Tannure 3*
L'albergo, costruito su tre plessi in uno stile che unisce il moderno a ricordi del passato e alla tradizione siciliana, è situato nel centro del paese e a pochi metri dal mare.Le ventotto stanze, sia singole, doppie o triple, sono fornite di tutti i comfort, aria condizionata, asciugacapelli, televisore.A pochissimi metri dalla Casa Madre la Dipendenza dell'albergo dispone di camere comode e luminose arredate in stile e dotate dei migliori comfort: Tv, aria condizionata, telefono, phone.Di recentissima costruzione la nuova dipendenza del Tannure dista pochi passi dalla Casa Madre e cento metri dalla spiaggia. Stessi i confort delle camere ed un design tipico della calda accoglienza del sud. Animali non Ammessi. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, LogiTravel, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Tannure. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Tannure San Vito Lo Capo
Hotel Tannure San Vito Lo Capo, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Tannure, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.