“ritoneremo presto” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Tannure

Hai aggiunto Hotel Tannure ai Preferiti
Hotel Tannure
3.0 su 5 Hotel   |   Via Regina Margherita, 89, 91010 San Vito lo Capo, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.7 di 53 hotel a San Vito lo Capo
Sondrio, Italia
“ritoneremo presto”
5 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012

io e mia figlia abbiamo soggiornato dal 27 maggio al 3 giugno 2012 a IL TANNURE ospiti della famiglia PERAINO,si proprio cosi ospiti perchè è quella sensazione che ti danno quando la porta di casa dei fratelli PERAINO e delle loro carissime mogli, BARBARA e LIA,si apre per te.Per la seconda volta abbiamo dormito nella depandance di via Venza in una camera spaziosa e pulita.Al mattino a colazione trovi sempre le brioches fresche, passione di mia figlia soprattutto per quelle al cioccolato,torte fatte in casa e altro ancora.Noi abbiamo optato per la mezza pensione e vi assicuro che non si vede l'ora che arrivi il momento della cena per scoprire cosa proporranno gli chef gemelli Peraino,potrai scegliere tra 3/5 primi e altrettanti secondi dove gli appassionati di pesce non potranno resistere.E cosa dire dei dolci........non pensate di mettervi a dieta !!!!!!!!Tutto ciò viene servito da ENZO PERAINO un vero signore , Vito, che da anni collabora al Tannure ed è un vero artista della sala da pranzo,e da Vito nuovo acquisto dell'equipe Il Tannure molto gentile ,professionale e a detta di mia figlia BELLISSIMO!!!!!!!! Non si può non ricordare Maria e la sua cortesia alla conciergerie.L'albergo si trova a poco meno di 100 metri dalla spiaggia di San Vito dove si trova la spiaggia privata del Tannure con lettini e ombrellone inclusi nel prezzo.Cosa si può dire di più .......andate a San Vito Lo Capo perchè ve ne innamorerete e alloggiate all'Albergo Le Tannure perchè tutto ciò che ho scritto è vero.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Peppenino71, Proprietario alle Hotel Tannure, ha risposto a questa recensione., 8 giugno 2012
Gentile Ospite, la ringraziamo per il tempo dedicato a scrivere una recensione sul ns Hotel, l'opinione dei nostri clienti ci arricchisce e ci dà la possibilità di migliorare il servizio offerto, la ringraziamo ancora una volta per il tempo dedicatoci e restiamo a sua completa disposizione per ospitarla in futuro.

269 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
turin
2 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

davvero quando leggo le recensioni precedenti mi chiedo se su tripadvisor non vengano premiati i locali che propongono una qualita' accettabile in presenza di prezzi bassi. il tannure o almeno la sua dependance nelle vie parallele e 'cosi': appena a ppena accettabile e costa relativamente poco. non do giudizi, descrivo fatti:
- la stanza e' sopra la sala colazione: i muri sono fatti di carta, dalle 7 del mattino sentite camerieri che parlano e tazzine che si apparecchiano
- se c'e' un vicino nella stanza accanto sentirete anche quando respira
- la stanza non ha finestre, solo una porta finestra accecata da una tenda. e' il bagno (!?) che e' aperto sulla via
- tutte le stanze danno sulla corte interna dove c'e' un va e vieni continuo
- il wi fi viaggia a 16 kb, forse
- la colazione e ' una poverta' disarmante
- e' passabilmente pulito

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Gentile Ospite, la ringraziamo per aver recensito il nostro hotel: qualsiasi consiglio e qualunque osservazione sono estremamente importanti per tutto il nostro staff per migliorare sempre più la qualità del nostro servizio. Speriamo di rivederla nuovamente.
Monza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

mi sono fidato delle recensioni lette e posso solo confermarle!ero nella dependance posteriore all hotel,camera spaziosa e soprattutto silenziosissima;ma il punto forte dell hotel oltre alla posizione ed all igiene e pulizia riscontrati è la cucina!!consiglio la mezza pensione perchè il rapporto qualità/prezzo non ha eguali e non si tratta della solita cucina "scontata" ma bensì della scelta tra 5 primi e 5 secondi cucinati stile ristorante e non hotel...validissimo!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Villa Cortese
5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Arrivati il19 maggio alle 10 del mattino,ho potuto apprezzare che mi era stata riservata un stanza
senza barriere architettoniche,come da mia richiesta,vicina al corpo centrale nella dépendence
di via Venza,a non più di 5 metri dal ristorante dell'hotel ...
la stanza risultava pulita in modo maniacale ed in seguito avremmo constatato che la biancheria del bagno -della frette!- veniva sostituita ogni giorno,mentre le lenzuola,morbide,piacevoli,ma robuste lo erano ogni 2 giorni.
Unico neo della struttura è la mancanza di un servizio di lavanderia e stireria per gli indumenti degli ospiti,cosa peraltro comune a tutti gli hotel di San Vito, in quanto nella cittadina manca anche un negozio di lavasecco o tintoria(il più vicino è a Custonaci-15 km-)e chi come mia moglie ed io,arrivando in volo e costretti a fare i conti con i pesi dei bagagli ,non potendo per questo portarci dietro troppi cambi,in un soggiorno come il nostro di 2 settimane,abbiamo rapidamente esaurito la disponibilità di abiti.Fortunatamente ogni camera è dotata di un comodo stenditoio che permette di rinfrescare costumi ed intimo.
Ogni camera con aria condizionata misura circa 28 mq di cui 8 occupati dal bagno con doccia,bidet, asciugacapelli,varie mensole e specchi, con tiraggio ad aria forzata.Nell'armadio
è celata una piccola cassaforte a combinazione da personalizzare ed in tutta la struttura è possibile ricevere internet in modalità WI-FI.
Il letto presenta una bellissima testiera in ceramica locale ed è sufficientemente rigido per sostenerti,ma comodo per poltrire.
Un moderno televisore da 20"è posto davanti al letto, a lato dello scrittoio...
l'hotel Tannure si trova a circa 100 metri dalla famosa spiaggia di San Vito lo Capo in finissima rena di origine corallina e nella tariffa della mezza pensione è compreso l'uso di un ombrellone e 2 lettini che il sig.Vito-il bagnino-vi posizionerà dove meglio gradirete.
Con una passeggiata di poco più lunga vi troverete al Santuario Fortezza ,epicentro della movida locale,in via Savoia,punto di ritrovo della gioventù e non solo di quella...anche per noi,
giovani quasi settantenni, la "vaschetta" nell'ora dell'aperitivo è divenuta una dolce abitudine.
La famiglia Peraino ,titolare dell'hotel Tannure, gestisce in prima persona i vari servizi dell'hotel,
e dato che la prima impressione la ricevi dalla conciergerie il primo plauso va alla signora Lia
ed alla signora Barbara-le mogli dei 2 fratelli titolari- che insieme alla dolce Maria,si alternano nell'ingrato compito di risolvere gli altrui problemi o di rimandare ad altra struttura i vari pretendenti a pranzi e cene per non fare entrare in ovebooking il ristorante dell'hotel ,giustamente famoso anche localmente.
I due gemelli Peraino,costituiscono il punto di forza del ristorante in quanto, in una zona dove il culto della buona cucina è religione, riescono a dare vita a piatti ora tradizionali,ora fantasiosi,trattando il povero pesce azzurro come fosse il re dei pesci,e proponendolo in cento modi differenti e presentandolo sempre con gusto sia per l'occhio che per il palato,senza sbavature od eccessi di sapore ,ma con il giusto equilibrio.
La riprova di quanto affermo sta nel fatto che pur avendo pagato per 2 settimane di mezza pensione,per ben 7 volte abbiamo usufruito dell'integrazione a pensione completa ed una sera abbiamo, insieme ad una coppia di amici, ordinato una cena intera a base di aragosta(kg 2,6 in 4 persone)
Naturalmente le aragoste le abbiamo conosciute vive ed immediatamente piante...
Nei 14 giorni di permanenza all'hotel Tannure non abbiamo mai ordinato 2 volte lo stesso piatto,e questo dimostra la disponibilità della cucina e dei camerieri-ringrazio il sig.Vito- nel venirci incontro.La carta dei vini è immensa e riporta solo vini siciliani.
La colazione è di tipo continentale,con ottimi croissant ripieni,torte, dolci vari ed affettati e può servire egregiamente ad arrivare al pranzo senza problemi.
Nel conto finale non ci son stati mai computati né dolci,né caffè né liquori extra..
Purtroppo il 2 giugno 2012 alle ore 14,15 è arrivata la navetta per riportarci all'aeroporto
Falcone e Borsellino ed il nostro tour marino-gastronomico è finito,ma stiamo già tentando di trovare disponibilità per un prossimo soggiorno.
Un caro saluto agli amici dell'hotel Tannure.

Consiglio sulle camere: Le stanze più silenziose sono quelle all'interno della dependence di via Venza.
  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Servizio eccellente.. Maria e Lia della reception sono molto gentili, la struttura e' centrale, pulita, accogliente e a un passo dal mare..ma la vera sorpresa e' la cucina!!! A cinque stelle!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012
Rimini, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato al "Tannure" il 17, 18 e 19 maggio. Ci è stata assegnata una stanza nella dependance (leggermente decentrata rispetto alla struttura principale) ma siamo stati comunque bene. Camera semplice ma molto spaziosa, bagno altrettanto grande (con una rubinetteria un tantino bizzarra, ma con la piacevole sorpresa di essere dotato di finestra) e gustosa colazione con indimenticabili brioche alla crema. Nella tariffa pagata era anche incluso l'ombrellone con i lettini in spiaggia. G.L.

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Gentile Ospite, la ringraziamo per il tempo dedicato a scrivere una recensione sul ns Hotel, l'opinione dei nostri clienti ci arricchisce e ci dà la possibilità di migliorare il servizio offerto, la ringraziamo ancora una volta per il tempo dedicatoci e restiamo ancora una volta a sua completa disposizione per ospitarla in futuro.
3 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Punti positivi: Simpatico albergo con personale simpatico e disponibile. Ci hanno subito (di domenica!) aggiustato il lavandino che era otturato. Ottimo ristorante. Stanze pulite. Mare molto bello. Per i pasti bimbi ci sono venuti incontro e non ci hanno fatto pagare.
Punti negativi: Abbiamo due bimbi e al nostro arrivo abbiamo riscontrato che la stanza era un pò piccola. Abbiamo subito avvisato la reception, ma ci è stato detto che quella fosse la stanza più grande... Poi l'albergo non dispone di servizio per lavare i panni (almeno per il periodo nel quale siamo stati noi). Infine avevamo la mezza pensione, ma un giorno abbiamo anche pranzato in albergo, cosa che ci è costata quanto una pensione completa per quel giorno (supplemento di 40€), cosa che ci sembra un pò cara per un piatto di pasta e un piatto di prosciutto crudo.

Tutto sommato peró, ne è valsa la pena.

• Ha soggiornato in Maggio 2012
Giuseppe Peraino

Conosci Hotel Tannure? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Tannure

Indirizzo: Via Regina Margherita, 89, 91010 San Vito lo Capo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Trapani > San Vito lo Capo
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Accesso disabili
N. 2 hotel per famiglie a San Vito lo Capo
N. 4 hotel romantici a San Vito lo Capo
N. 6 hotel sulla spiaggia a San Vito lo Capo
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Tannure 3*
L'albergo, costruito su tre plessi in uno stile che unisce il moderno a ricordi del passato e alla tradizione siciliana, è situato nel centro del paese e a pochi metri dal mare.Le ventotto stanze, sia singole, doppie o triple, sono fornite di tutti i comfort, aria condizionata, asciugacapelli, televisore.A pochissimi metri dalla Casa Madre la Dipendenza dell'albergo dispone di camere comode e luminose arredate in stile e dotate dei migliori comfort: Tv, aria condizionata, telefono, phone.Di recentissima costruzione la nuova dipendenza del Tannure dista pochi passi dalla Casa Madre e cento metri dalla spiaggia. Stessi i confort delle camere ed un design tipico della calda accoglienza del sud. Animali non Ammessi. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Travelocity, Priceline, Hotels.com, Tingo e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Tannure. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Tannure San Vito Lo Capo
Hotel Tannure San Vito Lo Capo, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Tannure, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.