“posizione ottima, cibo buono, servizio efficiente, piuttosto costoso” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Egitarso

e 1 altro sito.
Hai aggiunto Hotel Egitarso ai Preferiti
Hotel Egitarso
via lungomare, 54, 91010, San Vito lo Capo, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.34 di 53 hotel a San Vito lo Capo
Sequals, Italia
“posizione ottima, cibo buono, servizio efficiente, piuttosto costoso”
4 su 5 stelle Recensito il 5 ottobre 2011

Mi sono fatta i conti: l'anno scorso ho speso meno per due settimane tutto compreso (anche i cocktail a volontà, anche i voli)in un hotel 5 stelle nello Yucatan che passare 12 giorni a mezza pensione all'Egitarso arrivandoci con volo Ryanair.
E però si è in Italia, davanti a una spiaggia da sogno, che non ha nulla da invidiare a quelle del Messico, in un hotel tranquillo dove tutto è di qualità seppur senza lussi. Certo, si paga ogni cosa: si vuole godere del lettino in spiaggia? OK, ma si paga a parte. Si vuole un parcheggio? si paga, di più o di meno a seconda dalla distanza. Un bicchiere di vino? Buono, ma mica regalato. Ovvero la quota di partenza è quella minima, benché alta per un tre stelle, poi ognuno si costruisce il soggiorno sulle proprie esigenze.
Avevo bisogno di relax e lo ho trovato! Tranquillità e stile.
Col senno di poi, avrei dovuto fare un ulteriore piccolo sforzo economico e prenotare una stanza con vista mare: sia per la vista mozzafiato, sia anche banalmente per evitare l'odore di fritto che sale molto spesso nelle stanze interne. Però quella che nelle stanze è un poco una puzza, è invece a tavola un profumo: provate il piacere di pranzare a fine settembre nel portico antistante la spiaggia! Ottimo menu, ottimo anche il vino, camerieri gentili... e quantità eccessiva, ma questo è un "problema" (!) di tutti i posti dove siamo stati a mangiare durante questa vacanza in Sicilia.
Nelle mie recensioni io tendo ad essere abbastanza severa, perché è quanto mi aspetto quando leggo Tripadvisor per scegliere un albergo. In questo caso direi che sostanzialmente non mi sono pentita della scelta, e, se dovessi tornare a San Vito lo Capo, tornerei qui. Ma cerco di variare, e di visitare più luoghi possibile.

Consiglio sulle camere: Non esitare a prenotare una stanza vista mare!
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Palermo
3 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2011

Faccio una premessa: avevamo deciso di trascorrere un week end a San Vito Lo Capo (località che conosciamo e frequentiamo da più di 20 anni) con coppia di amici per festeggiare i rispettivi anniversari di matrimonio. Desiderio di tutti era alloggiare direttamente sulla spiaggia, caratteristica dell'hotel in questione che gode di un'ottima location. Lo scambio di mail per la prenotazione risulta da subito difficile, quasi "fastidiosa": non si può prenotare per meno di due notti, se vuoi porenotare devi mandare l'intero saldo anche a un mese di distanza! Comunque, certi dell'ottima posizione dell'hotel decidiamo di confermare lo stesso, nonostante la "rigidità" del personale. La mail di conferma ci offre due quadruple in "dependance", struttura che dal sito web dell'hotel risulta "staccata" dalla struttura centrale, senza altra precisazione e senza foto, ma solo le piantine delle camere. Ed è qui che ci saremmo dovuti insospettire, sul significato della parola "staccata". Infatti per i gestori dell'hotel staccata vuol dire lontana, e non poco, dal mare. In più le camere "confort" sono dei loculi, con unica apertura la porta di ingresso e bagno totalmente cieco!!! Ci rifiutiamo subito di accettare questa sistemazione, ci propongono di ripiegare su degli appartamenti nel centro del paese, che non sono certo quello che avremmo voluto ma almeno hanno le finestre! In più il punto mare è a pagamento, il garage idem, la colazione pure!!! In conclusione, l'unica ragione per cui avevamo scelto l'hotel, la posizione, rimane anche l'unica cosa buona della struttura!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
egitarso11, Proprietario alle Hotel Egitarso, ha risposto a questa recensione., 13 aprile 2012
Precisiamo che le strutture Egitarso si trovano a pochi passi dal mare e dal centro storico in posizione esclusiva e privilegiata ,che abbiamo oltre 20.000 presenze a stagione e che riceviamo tutti i giorni moltissimi apprezzamenti da parte della nostra clientela, per la gentilezza , disponibilità e professionalita’ del nostro personale.
Detto questo:
Abbiamo ricevuto una e mail di richiesta il 13/9 alle 16.21 e alle 16,24 precisamente tre minuti dopo abbiamo comunicato la disponibilita’ delle camere.Alle 16.30 la signora ha inviato copia del bonifico,quindi dalla richiesta alla conferma della prenotazione soltanto 9 minuti,e non riusciamo a capire perche’ la signora riferisce invece “la prenotazione risulta difficile e fastidiosa”. ???
Non riusciamo a capire nemmeno perche la signora afferma “Non si puo’ prenotare meno di 2 notti e devi pagare un mese prima” .Ma se lei ha riservato soltanto una notte e inviato il bonifico 3 giorni prima dell’arrivo. ???
La signora riferisce inoltre “Nel sito web e’ scritto dependance struttura staccata senza nessuna precisazione e senza foto” Ma basta visitare il nostro sito per capire esattamente l’ubicazione la tipologie delle camere con le foto. ???
Perche’ non dire invece che all’arrivo anziche’ prendere 2 quadruple avete preferito due appartamenti bilocali per avere una camera in piu’ ,il punto cottura ,e…. perche’costavano meno??? Quindi anziche’lodare la nostra disponibilita’ al cambio e l’attenzione al cliente dimostrata ci si inventa anche che il personale e’ rigido , che la dependance e distante dal mare, che le camere sono loculi e ci si lamenta pure che in appartamento il servizio spiaggia con lettini e ombrelloni ,il garage,e la colazione sono a pagamento,come se tutto cio’per lei fosse una sorpresa avuta all’arrivo.
Modena
4 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2011

San Vito lo Capo è il meglio in Italia come soggiorno di mare,sia per la spiaggia di sabbia finissima e chiara,che viene spianata e rastrellata tutte le mattine anche in settembre e sia per il mare con un acqua trasparente e limpida e sia infine per una cittadina addossata alla spiaggia che pullula di negozietti e ristoranti dove il cous-cous si affianca alla grande gastronomia siciliana. L'Hotel Egitarso si colloca al centro dell'arco della spiaggia,proprio sul lungomare a traffico quasi esclusivamente pedonale,a 50 metri dal settore di spiaggia che gestisce e a 200 metri dal centro della cittadina e cioè nella posizione ideale.A questo aggiungasi la disponibilità di alcune camere eccellenti sia per dimensioni che per la dotazione di vasti balconi veramente privati direttamente affacciati sull'incanto del golfo.
Il servizio,la ristorazione e l'atmosfera familiare completano un quadro veramente positivo

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

Io e il mio ragazzo abbiamo trascorso una settimana all'hotel Egitarso di San Vito lo Capo nel mese di agosto, avevamo già soggiornato presso la stessa struttura nel 2009 e abbiamo deciso di ritornarci perché soddisfatti del trattamento! Questa volta abbiamo notato che le camere erano migliorate a livello di arredamento e che il servizio era ancora meglio della volta precedente! Cibo ottimo, noi amiamo la buona cucina e all'hotel Egitarso la qualità é di gran lunga sopra la norma! Anche il servizio al ristorante è impeccabile: personale attento ad ogni richiesta del cliente e mètre sempre pronto ad esaudire qualsiasi nostro desiderio! Sia io e sia il mio ragazzo siamo sempre molto pignoli nel giudizio, peró questa volta non posso che esprimermi in positivo! Camere e servizi igienici puliti e buona pulizia giornaliera!
Abbiamo anche notato una maggiore attenzione al cliente da parte dei proprietari, insomma consiglierei a tutti questo hotel (famiglie, coppie di ogni età e gruppi di giovani). L'unica critica che ho da fare riguarda la grande scortesia nonché maleducazione del cameriere di nazionalità tunisina (non indico la nazionalità per discriminare ma solo per permettere a chi di dovere di poter identificare la persona). Quest'ultima parte di recensione è rivolta a questo cameriere: non è affatto corretto adottare comportamenti differenti in base alla mancia ricevuta! Emerge chiaramente che la gentilezza e la cortesia dimostrata con alcuni clienti è finalizzata ad ottenere un riconoscimento remunerativo! Per quanto riguarda tutto il resto del personale (cuoco mètre camerieri proprietari e donne delle pulizie comprese) cordialità e servizio eccellente!

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Sala Consilina
4 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011

l'hotel di certo non è molto economico ,,,anzi ma è molto comodo perchè praticamente di fronte il mare! le camere sono pulite e le signore delle pulizie molto gentili...anche lo staff del ristorante è molto cordiale e il nostro preferito è stato il bagnino walter molto gentile,disponibile,attento e simpatico!
san vito lo capo poi è stupenda!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

Ho pernottato una sola notte nell'hotel Egitarso ma sono rimasto davvero ben impressionato. La camera da letto era moderna e molto ben arredata. La posizione è eccellente, praticamente si trova sulla splendida spiaggia. Il personale nel complesso è molto accogliente fatta eccezione per il titolare alla cassa, un po' troppo schivo.
Ho usufruito del ristorante e devo dire che la cucina è eccezionale.
Ovviamente posizione e qualità dei servizi vengono pagati, una sola notte + ristorante per 2 persone 220€. A mio avviso ben spesi però.
Lo consiglio vivamente.

4 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

Abbiamo soggiornato all'Hotel Egitarso per 10 gg. ad Agosto. L'hotel si trova a 5metri dalla spiaggia ed è composto da corpo centrale e due depandance. Una più piccolina verso l'esteno del paese (parliamo di 500mt dal centro) e l'altra più grande ed in zona più centrale. Non possiamo rilasciare giudizi sul corpo centrale perchè non abbiamo visto le camere, ma in fase di prenotazione vi consiglio di prenotare quella più distante dal centro (ripeto solo 500mt) poichè di ottimo gusto nell'arredamento e molto grande. Ciò nonostante, anche la seconda depandance è molto carina con camere grandi e confortevoli. Il personale è molto cortese e la qualità del cibo è buona (avendo cenato in sede per una sera). Da ritornarci sicuramente...magari non in agosto visto il sovraffollamento nell'intero paese...!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Egitarso? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Egitarso

Indirizzo: via lungomare, 54, 91010, San Vito lo Capo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Trapani > San Vito lo Capo
Bar/Lounge Ristorante Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.34 di 53 hotel in San Vito lo Capo
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Egitarso. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Egitarso San Vito Lo Capo, Sicilia
Hotel Egitarso a San Vito Lo Capo
San Vito Lo Capo Egitarso
Hotel Egitarso San Vito Capo
Hotel Capo San Vito Prezzi
Marsa Matruh Matrouh Egitto
Egitarso Sul Mare Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Egitarso, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.