“Cucina squisita e vista fantastica sul golfo” 4 su 5 stelle
Recensione di Pocho Hotel

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a San Vito lo Capo
Pocho Hotel
Hai aggiunto Pocho Hotel ai Preferiti
| Località Isulidda, Makari, 91010 San Vito lo Capo, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.26 di 54 hotel a San Vito lo Capo
Rosate, Italia
“Cucina squisita e vista fantastica sul golfo”
4 su 5 stelle Recensito il 12 ottobre 2011

Il Pocho è un albergo a 3 stelle, con servizi superiori: ha una terrazza fantastica sul mare, dove ammirare il bellissimo tramonto, una piscina con una bella zona per il relax.
Le camere sono confortevoli, accoglienti con un unico neo: si sentono i rumori dalle camere vicine.
Il fiore all’occhiello è il ristorante: il locale è semplice con arredamento siciliano, la cucina è fantastica.
Le ricette della signora Marilù sono gustosissime ed invitanti. Ogni sera è un piacere scoprire i sapori ed i piatti preparati. Le porzioni sono abbondanti e di eccelsa qualità, da fare invidia ad altri ristoranti stellati.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

Monza, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 settembre 2011

Delizioso albergo in una posizione splendida, servizio curato ma allo stesso tempo famigliare che ti fa sentire a tuo agio.
Ottima la cucina sempre varia con piatti ricchi e ben presentati, ciò fa passare in secondo luogo il fatto di non poter scegliere il menu.
Sobria e gustosa la prima colazione, tutta italiana.
La presenza di marilu da un tocco speciale al tutto e non solo al suo CUS CUS !

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2011

Siamo stati in agosto per una settimana e di certo lo splendido terrazzo cosi come la cucina, vera passione della proprietaria, lasciano il segno ! Se pero' avete bambini al seguito non e' il posto per voi ! Diverse camere seppure ben arredate sono piccole e con dei terrazzini che affacciano sul retro al piano inferiore sotto le cucine. L'ospitalita' cosi come i servizi non sono il punto forte della struttura, ma se si viene per rilassarsi e godersi il mare, lo splendido panorama e la cucina, tenendosi lontano dalla confusione di San Vito Locapo, distante solo 2 Km, allora ne vale la pena. Avere la macchina al seguito e' importante per muoversi tra le numerose baie del litorale; a piedi si arriva solo in una bella caletta ghiaiosa sotto l'hotel. Consigliata la mezza pensione.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
cuneo
5 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

..chiariamoci...
se siete degli eterni scontenti e cercate il pelo nell'uovo tutto l'anno puo' darsi che siate tentati di dare un voto basso a questo splendido albergo,magari attaccandovi al fatto che alla mattina ( e solo alla mattina ) delle vespe ( peraltro totalmente disinteressate a voi..)
diano l'attacco al vostro piattino di prosciutto ( basta lasciarne un pezzettino in un piattino nel tavolino libero a fianco e la pacifica convivenza si ripristina...),potreste anche ri-attaccarvi a qualche altra minuscola manchevolezza che un albergo a 3 ( tre) stelle ( peraltro molto ben portate) riserva inevitabilmente....in tal caso forse l'unico viaggio adatto a voi rimane quello con la "fantasia".....
Se invece siete sereni di cuore non potrete piu' dimenticare la vista indimenticabile che si puo' ammirare a colazione e a cena....cosi pure la cucina...perfetta nelle cotture ed equilibratissima nei sapori pur mantenendo la sua semplicita'.Il tutto abbinato ad un servizio rapido ed attento..
Gia questo basterebbe a meritare il massimo del " rating" pero' sappiate che all'albergo e' annessa una pulitissima ( e ampia) piscina,sorvegliata da un bagnino molto attento ( grazie per la tua cortesia Salvatore),
che le camere sono graziose ,pulite e ben condizionate.
un ultima annotazione...non e' vero che i bambini non sono graditi...noi siamo stati 12 giorni con la nostra piccola di 5 anni e non abbiamo avuto problemi..anzi ...la cena per loro e' personalizzata ed una bistecca od una pasta " in tutte le salse" viene servita molto rapidamente e prima delle vostre portate...e' pero' ovvio che in un ristorante frequentato anche da " esterni" alla sera con una cucina molto ambita ( guardate le guide specializzate) piccoli schiamazzanti e urlanti non sono ben accetti ( ma questo capita anche a casa vostra..)...Voi fate come noi...dopo il loro pasto metteteli a colorare insieme a altri in un piccolo spazio con poltroncine e tavolino ai margini della terrazza...e la vacanza con i vostri compagni sara' perfetta...

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Catania, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Luogo incantevole, diretto in maniera eccezionale dalla titolare Marilu' Terrasi. Una vista sul mare di San Vito mozzafiato, con i suoi tramonti incantevoli. Camere confortevoli e sapientemente arredate. Agevole l'accesso a mare. Tutti i servizi offerti sono all'altezza.Rapporto qualità prezzo eccezionale. Una cucina semplice, ma fatta di materie prime eccellenti e lavorate da mano sapienti. La domenica il cuscus, lavorato all'antica. Marilu' è infatti una maestra di questa ricetta che non è solo tale, ma un vero e proprio rito. Siamo rimasti veramente contenti e, sicuramente, ripeteremo l'esperienza.

Lugano, Svizzera
5 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2011

In 5 minuti di auto si arriva San Vito paese, ma vale la pena di spostarsi quotidianamente in quanto la "location" dell'hotel è veramente incantevole. Le cene sul terrazzo con tramonto mozzafiato sono perfette, variate e di grande qualità. Aperitivo con stuzzichino, entrata, due primi e pesce del giorno più dessert a scelta. Unico neo potrebbe essere il menù unico a base di pesce che esclude la possbilità di scegliere, ma al momento della prenotazione questa informazione viene data. Un miglioramento della prima colazione sarebbe auspicabile. La nostra camera aveva la vista mare ed era spaziosa e sempre pulitissima; in due adulti e due ragazzi di 15 anni ci stavamo benissimo. Per chi non ama troppo la folla è l'ideale, come pure molto belle sono le spiaggie in ghiaia sottostanti, e la vicinissima Baia S. Margherita, che offrono un mare stupendo, con un affollamento decisamente inferiore alla spiaggia cittadina.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Marco japan
3 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2011

Abbiamo soggiornato per 6 notti NON in hotel, ma in un appartamentino di loro proprieta. Arredato da Ikea, consisteva in un soggiornino con lato cottura e divano letto, una cameretta con letto a una piazza e mezza e bagnetto + verandina con tavolino e sedie.
Noi eravamo una coppia con bambino e la direzione ci ha fornito culla stile camping da istallare nella cameretta gia'piccola occupata dal letto alla francese. Io ho dovuto dormire nel divano letto e mia moglie e il bambino nella cameretta. Una sera abbiamo cenato al ristorantino dell'hotel che oltre alla meravigliosa vista sul mare non e' molto "friendly" alle famiglie con bambini. Il menu e' interessante anche se non strepitoso e il prezzo era nella media di San Vito. Abbiamo avuto qualche piccola contestazione al momento del conto finale, ma risolta a nostro vantaggio. Generalmente consiglierei questo esercizio alle coppiette in cerca di romanticismo e privacy....decisamente NO alle famiglie con bambini.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Hotel Egitarso
Hotel Egitarso
N. 37 di 54 a San Vito lo Capo
3.5 su 5 stelle 314 recensioni

Conosci Pocho Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Pocho Hotel

Indirizzo: | Località Isulidda, Makari, 91010 San Vito lo Capo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Trapani > San Vito lo Capo
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Piscina Accesso disabili
N. 15 hotel per famiglie a San Vito lo Capo
Pocho Albergo e Ristorante Hotel San Vito Lo Capo
Pocho Hotel San Vito Lo Capo, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Pocho Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.