“Scarso eccetto il ristorante....” 3 su 5 stelle
Recensione di Pocho Albergo e Ristorante

Hai aggiunto Pocho Albergo e Ristorante ai Preferiti
Pocho Albergo e Ristorante
Localita Isulidda, Makari, 91010 | Makari, 91010 San Vito lo Capo, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.34 di 53 hotel a San Vito lo Capo
Marco japan
“Scarso eccetto il ristorante....”
3 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2011

Abbiamo soggiornato per 6 notti NON in hotel, ma in un appartamentino di loro proprieta. Arredato da Ikea, consisteva in un soggiornino con lato cottura e divano letto, una cameretta con letto a una piazza e mezza e bagnetto + verandina con tavolino e sedie.
Noi eravamo una coppia con bambino e la direzione ci ha fornito culla stile camping da istallare nella cameretta gia'piccola occupata dal letto alla francese. Io ho dovuto dormire nel divano letto e mia moglie e il bambino nella cameretta. Una sera abbiamo cenato al ristorantino dell'hotel che oltre alla meravigliosa vista sul mare non e' molto "friendly" alle famiglie con bambini. Il menu e' interessante anche se non strepitoso e il prezzo era nella media di San Vito. Abbiamo avuto qualche piccola contestazione al momento del conto finale, ma risolta a nostro vantaggio. Generalmente consiglierei questo esercizio alle coppiette in cerca di romanticismo e privacy....decisamente NO alle famiglie con bambini.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia

65 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
Varese
4 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2011

Siamo stati al "Pocho" dal 25 giugno al 2 luglio 2011. Ci hanno subito colpito la gentilezza della Sig.ra Marilù e del personale. Le camere sono piccole ma pulite, la colazione del mattino potrebbe essere più abbondante ma la cena è sempre stata ottima. La signora cura nei minimi dettagli ogni piatto e ogni sera il menù cambia proponendo un aperitivo, due antipasti, due primi e un secondo oltre alla vasta scelta di dolci fatti in casa. I vini sono ottimi! Ogni sera ci siamo goduti lo spettacolare tramonto sulla Baia, seduti ai tavoli a lume di candela con fiori sempre freschi. Ci torneremo sicuramente! Kri e Marco

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Cervia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2011 tramite dispositivo mobile

Siamo stati qui per la seconda volta in tre anni .... ed e sempre un piacere sia per le fantastiche cene al tramonto che per la calma dell'hotel.... Tornare in hotel dopo una giornata di sole sulla spiaggia di San Vito e cenare sulla terrazza al tramonto non ha prezzo ... Una sera siamo rimasti a cena in paese e stato un incubo ...

• Ha soggiornato in Giugno 2011
Brescia, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2011

Ero con la ragazza a S.Vito lo Capo e, attratti dall'incredibile location in cui si trovava l'hotel (la vista era davvero mozzafiato), siamo entrati per chiedere informazioni.
Una signora, probabilmente la proprietaria, ci ha accolto senza nemmeno salutarci perchè impegnata con facebook.
"Buongiorno, avete camere libere?"
"Pranzo o cena?"
"Noi veramente cercavamo un posto dove poter pernottare e fare colazione..."
A quel punto, con un tono assolutamente sgarbato e stizzito, ci guarda e risponde:
"Questo non è un B&B, questo è un albergo con un OTTIMO ristorante"

Non saprei che aggettivi usare per descrivere il pessimo tono con il quale ci è stata data questa risposta...manco ci volesse minacciare.

Ovviamente abbiamo salutato e ce ne siamo andati.

Io credo di essere una persona a modo, educata e ben vestita....non capisco proprio la ragione di un tale atteggiamento da parte di chi avrebbe interesse ad essere gentile con i propri ospiti.

Certa gente farebbe meglio a cambiare mestiere.

Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Grugliasco, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2011

Consigliato da amici abbiamo deciso di cenare al Pocho per l'ultima sera in San Vito lo Capo.
Ristorante a menù fisso dal costo di 38€ a persona bevande escluse.
Il menù era composto da:
- Capirinha come aperitivo;
- Palmito in salsa verde e frittura di pesciolini. Buono;
- Sformato di ricotta con fave e gamberetti. Ottimo. La portata che abbiamo gradito di più;
- Pasta con sgombro e pomodorini. Discreta;
- Paccheri al nero di seppia. Non amo il nero di seppia quindi non posso esprimere un giudizio neutro;
- Tagliata di Tonno con verdure. Buono il tonno decisamente poche le verdure;
A questo bisogna aggiungere i dolci. La scelta era molto ampia. Io ho scelto una souffle di ricotta con salsa di fragole mentre la mia compagna un tortino di cioccolato. Decisamente sopra la media.
Come sottolineato nel titolo è il tramonto che pero' ha monopolizzato la nostra attenzione per la prima parte della serata. Abbiamo infatti cenato in una terrazza che si affaccia sul mare e dove abbiamo visto un romantico tramonto e dopo il tramonto lo spettacolo delle lampare che danzavano sul mare.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2011

L'abbiamo scoperto per caso 6/7anni fa e da allora non l'abbiamo più abbandonato.Certo le camere meriterebbero un ritocco,la colazione una implementazione ma....la cena sulla terrazza è travolgente,la cucina di Marilù la migliore del trapanese,l'atmosfera pigra affascina e perdoni anche le piccole manchevolezze che ci sono ma rendono il Pocho ancora più affascinante

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 settembre 2010

Ottima sistemazione un pò fuori S.Vito (frazione Makari), ci siamo trovati molto bene!
le camere luminose con piccoli spazi all'aperto, ma soprattutto una splendida terrazza vista mare dove fare colazione e cena nelle belle serate..
dopo aver provato il ristorante la prima sera non ci siamo più mossi, non potevamo chiedere di meglio!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Pocho Albergo e Ristorante? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Pocho Albergo e Ristorante

Indirizzo: Localita Isulidda, Makari, 91010 | Makari, 91010 San Vito lo Capo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Trapani > San Vito lo Capo
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Piscina Accesso disabili
N. 16 hotel per famiglie a San Vito lo Capo
TripAdvisor collabora con Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Pocho Albergo e Ristorante. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Pocho Albergo e Ristorante Hotel San Vito Lo Capo
Pocho Albergo e Ristorante San Vito Lo Capo, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Pocho Albergo e Ristorante, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.