“raffinato” 4 su 5 stelle

Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
messina
“raffinato”
4 su 5 stelle Recensito il 21 novembre 2011

Dopo nove anni di frequentazione sanvitese ,non solo nel periodo estivo ,i tanti amici paesani e il sapere un po di tutto e tutti ,vi raccomando il Ficodindia , ristorante di buon livello.perfetto nella sua ambientazione e negli arredi , fuori dal caos del centro.Le pietanze sono buone e di ottima fatturazione con prodotti freschi e genuini.Il servizio anch'esso di buon livello,ma a questi livelli deve migliorare e non di poco.Le comande e tutto , viene gestito sotto la super visione della Sig ra Graziano , moglie del grande chef,che rispetto agli anni precedenti e' migliorata nelle comunicazioni con i clienti.Gentile al punto giusto non abbonda per il resto ,Da lei ci si aspetta di piu ,Comunque professionale.Ottimo ristorante ma,Chef Graziano : se vuole mantenersi a questi livelli deve crescere ma non tanto lei ma i suoi collaboratori.anna e giovanni da messina

• Visitato a Agosto 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

balestrate
“Poteva andare peggio”
3 su 5 stelle Recensito il 23 ottobre 2011

Per la festa del cous cous siamo stati in questo ristorante molto carino,ma il mangiare lascia un poco a desiderare,il conto invece no,molto probabile che con tutta la confusione che c'era il cuoco non ci perdesse molto tempo nella preparazione dei piatti.Il cous cous era quasi immangiabile e meno male che facevano la festa. i secondi erano passabili ma rispetto al loro prezzo sono risultati indigesti.lascio a voi giudicare.

• Visitato a Settembre 2011
    • 2 su 5 stelle Cibo
“La Sicilia in un piatto”
5 su 5 stelle Recensito il 22 ottobre 2011 tramite dispositivo mobile

Atmosfera molto intima ed accogliente per questo locale alle porte di San Vito lo Capo dove assaporare prelibati piatti della cucina siciliana con un occhio di riguardo per il pesce. Da provare assolutamente la bistecca di tonno con pomodorini pachino e primosale, squisita! Hanno anche una gran varietà di vini.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“esasperati dal conto”
2 su 5 stelle Recensito il 9 ottobre 2011

location molto amena: nel verde, in un giardinetto/verandina molto curato e romantico, arredamento da "cena all'aperto" però azzeccato per il contesto...ovviamente è un posto un po' raffinato e consiglio di non andarci con ciabatte e pantaloncini appena tornati dalla spiaggia (come abbiamo fatto noi)...nota negativa: non si vede per nulla il mare e per un posto a pochi km dallo stupendo mare di San Vito lo Capo è una delusione...
la lista dei piatti è molto ricercata pur restando nella tradizione sanvitese e....i prezzi...bè, per niente a buon mercato per cui, per problemi di tasche, ci siamo accontentati di un antipasto e un couscous di pesce a testa...ne' vino, ne' dolce, ne' secondo...e anche così circa 100 € in tre e abbiamo fatto davvero la fame perchè le porzioni sono molto ridotte (soprattutto gli antipasti: UN calamaretto ripieno con salsina) comunque il livello della cucina è alto, unico neo in tal senso il brodo per condire il couscous era troppo speziato e piccante, toglieva così sapore ad ogni altra cosa e ci ha fatto bere un sacco: per un posto di questo livello è una cosa un po' grave...
arriviamo ora alla nota più dolente: il conto...non solo era salato ma abbiamo dovuto attendere 1 ora e 30 minuti perchè ce lo portassero pur continuando a chiederlo a tutti i camerieri che passavano...la colpa poveretti non era nemmeno loro, anzi son stati pure molto gentili, era la maitre/propietaria/cassiera/cameriera che pur avendo molti camerieri a disposizione si ostinava a volere fare tutto lei...e del nostro conto non se ne interessava minimamente lasciandoci lì seduti per ore ad aspettare che si "degnasse" di prendere i nostri soldi...così che, esasperati dai continui "lo sta preparando" ci siamo dovuti avviare noi alla cassa e invitarla a farci pagare altrimenti ce ne saremmo andati senza farlo...

• Visitato a Agosto 2011
    • 4 su 5 stelle Cibo
toffia
“da evitare”
1 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2011

Sono stata con amici al ristorante in occasione del Festival del Cous Cous di San Vito Lo Capo dal 20 al 25 settembre 2011 e la sera del sabato abbiamo deciso di concederci qualcosa di bello e siamo andati al Fico d'india che ci era stato consigliato come uno dei m igliori. Quale delusione! L'accoglienza è stata buona, la location merita ma la cucina e la maleducazione del personale è stata deludente. In poche parole "tutto fumo e niente arrosto"! Peccato perchè la SIcilia e la zona stessa va veramente visitata. Anna

• Visitato a Settembre 2011
    • 1 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Ficodindia hanno visto anche

San Vito lo Capo, Provincia di Trapani

Conosci Ficodindia? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ficodindia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.