“meravigliosooooooo” 5 su 5 stelle
Recensione di Araba Fenice Hotel

Hai aggiunto Araba Fenice Hotel ai Preferiti
Araba Fenice Hotel
3.0 su 5 Hotel   |   Via Nino Bixio, 16, 91010 San Vito lo Capo, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.8 di 53 hotel a San Vito lo Capo
Siena, Italia
“meravigliosooooooo”
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Abbiamo trascorso una splendida settimana ,io, mio marito ed il piccolo Mirko che, nonostante la sua vivacità, è riuscito a non fare arrabbiare i proprietari e a non fare danni. Ambiente pulitissimo ottima colazione, proprietari cordiali e disponibilissimi. L' hotel è vicinissimo al centro ed alla spiaggia , tutto è raggiungibile a piedi, dal molo per le imbarcazioni al noleggio biciclette. Ottima qualità prezzo non fatevi ingannare dagli hotel sulla spiaggia , questo è come se fosse in riva al mare,noi lo consigliamo. Un Salutone a Alesandro, Massimo e la meravigliosa Eny :)))

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia

Business
Brescia
4 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2012

Ciao......sono stata all'hotel araba fenice per 4giorni , UN PIACEVOLE SOGGIORNO, e' un posto tranquillo ci si sente come a casa. La struttura e'piccola ma graziosissima, una  vecchia casa di famiglia ristrutturata a nuovo ,10 stanze , e un patio interno che ricorda un poco i raid marocchini ;il tutto decorato con piastrelle tunisine , lampade di murano ,mobilio dorato. L'ambiente e' molto curato dall'indaffaratissimo proprietario Massimo, sempre presente,attento,gentile.Difficile trovare un briciolo di sabbia sul pavimento ,capite!.. Tutto e' scrupolosamente pulito in modo quasi maniacale!     Pero' la cordialità di Massimo e Alassandro (i proprietari) sta' al primo posto;pensate per il mio compleanno ho trovato un regalino in camera,che gentili ! Consigliatissimo  per la posizione , quasi di fronte al mare e vicino al piccolo centro per fare due passi la sera fra negozi e ristoranti.  Insomma il mio parere e' andate all' Hotel Araba Fenice e' senza dubbio felice vacanza :-)                                               PS . Indimenticabili le brioches del mattino!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Orzinuovi
5 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

ci siamo trovate benissimo, piccolo hotel molto curato da Alessandro e Massimo che sono stati gentilissimi durante tutta la ns permanenza. Vicino alla spiaggia ed al centro. Ottime le colazioni con i cornetti straboccanti di crema+ buoni del mondo.Lettini ed ombrellone conmpreso nel prezzo Ke dire, ottima vacanza!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
milano
5 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

Hotel che è quasi una bomboniera da quanto è delizioso :
arredamento curato e di buon gusto che ,a differenza di altri, rispecchia il raffinato stile della cultura siciliana, miscelata , sapientemente , a qualche oggetto dell'area mediterranea come le bellissime anfore in terra cotta che ospitano delle rose profumatissime, passione di uno dei proprietari.
Le bellissime ceramiche decorate incorniciano il piccolo giardino interno dove viene servita la colazione : pasticceria sempre fresca con cornetti farciti di abbondanti creme al pistacchio, creme al cioccolato o marmellata, il buonissimo pane cunzatu tipico di San Vito lo Capo, frutta di stagione e macedonie. Una delizia!!
La nostra camera , posizionata a piano terra era spaziosa ed accogliente, sempre Impeccabile per pulizia e cura.
l'Hotel è vicinissimo tanto al centro quanto alla spiaggia, fornisce servizio ombrellone e un'area riservata agli ospiti dell'albergo, il tutto è compreso nel prezzo.
Abbiamo seguito i consigli dei proprietari che ci hanno suggerito trattorie, ristoranti e pizzerie, sempre di buona qualità .
Una bella esperienza . Un buon rapporto qualità -prezzo e molta disponibiltà e gentilezza.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Cesano Maderno, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Hotel di piccole dimensioni, ma camere deliziose, si trova in centro del paese a pochi passi dalla spiaggia (lettini e ombrellone compresi nel prezzo). Abbiamo apprezzato l'ottima disponibilità dei proprietari che ci hanno dato degli ottimi consigli per le escursioni e per cenare nei mumerosi ristoranti del paese. Buona anche la colazione con cornetti freschi ogni mattina e con il famoso pane "cunzato". In complesso buona struttura da ritornare volentieri.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Ginevra
3 su 5 stelle Recensito il 17 ottobre 2011

La struttura, rinnovata di recente, si trova in posizione ideale sia per raggiungere il mare che il centro di San Vito, cittadina per altro assai piacevole da frequentare per la bellezza dei luoghi e i tanti ristoranti con specialità locali nonché per la bella chiesa che ne domina la piazza principale. L'Araba fenice ha il vantaggio di disporre di poche camere (alcune con terrazzino vista mare, di sbieco però) e quindi di essere assai tranquilla. Le camere e i bagni sono molto puliti ma non troppo grandi. Con bambini al seguito, come nel nostro caso, può essere un problema, specie a ottobre, quando la spiaggia non è più il normale sfogo dove passare l'intera giornata. Oltre ad essere un po' piccole, le stanze non dispongono né di poltroncine né di un numero sufficiente di sedie (una sola sedia in una camera a tre letti!). Inoltre manca spazio (ripiani e cassettiere) dove riporre adeguatamente i propri effetti personali, mentre sono assenti, sia in camera sia in bagno, ganci o attaccapanni dove appendere vestiti o asciugamani (per altro forniti in abbondanza). Lo spazio comune è molto ridotto e capita quindi di dover fare i turni per consumare la prima colazione, pure ridotta all'essenziale. Si tenga poi presente che il regime di mezza pensione da noi richiesto si è rivelato essere di fatto la semplice possibilità di mangiare alla carta, con una riduzione del 10%, in due ristoranti convenzionati. I teledipendenti gravi sappiano infine che il televisorino in camera non è dell'ultima generazione e che non sono sintonizzabili canali stranieri. La gentilezza e la cordialità dei proprietari non basta insomma a far dimenticare i limiti sopra indicati.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2011

Hotel in ottima posizione - vicinissimo alla spiaggia ed al centro della città - spiaggia compresa nel prezzo a pochi metri a piedi - wifi - massima disponibilità per eventuali difficoltà e consigli per il soggiorno - davvero consigliabile - personale gentilissimo e piacevole - prima colazione adeguata e di buona qualità

• Ha soggiornato in Settembre 2011

Conosci Araba Fenice Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Araba Fenice Hotel

Indirizzo: Via Nino Bixio, 16, 91010 San Vito lo Capo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Trapani > San Vito lo Capo
Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 13 hotel per famiglie a San Vito lo Capo
N. 14 hotel romantici a San Vito lo Capo
Categoria hotel:3 stella/e — Araba Fenice Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Venere, Travel Republic (UK), Expedia, Booking.com, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Araba Fenice Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Araba Fenice San Vito Lo Capo
Araba Fenice San Vito Lo Capo
Araba Fenice Hotel San Vito Capo
Araba Fenice Hotel San Vito Lo Capo, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Araba Fenice Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.