“Cala mirto?No grazie” 1 su 5 stelle

3.0 su 5 Hotel   |   Loc. Porto Ainu, 08020 Budoni, Sardegna, Italia   |
Classificato al n.21 di 26 hotel a Budoni
“Cala mirto?No grazie”
1 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Non conoscevamo la Sardegna e il nostro più grave errore e'stato quello di farlo partendo da quest'albergo di bassissima qualità (nel cosiddetto "terzo mondo"le strutture sono di tutt'altro livello!).Personale assolutamente non cordiale e disponibile, animazione affidata a dilettanti poco educati, cibo pessimo...Per non parlare del famoso mare della Sardegna...Ricco di alghe, con spiaggia poco pulita,e con odori non chiari...Realmente un posto da dimenticare!

• Ha soggiornato in Luglio 2011
Clubmatta, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Cala Mirto, ha risposto a questa recensione., 12 giugno 2012
Gentile Valle72,
da poco tempo sono il responsabile commerciale e relazioni pubbliche dell’Hotel Cala Mirto. Mi spiace che lei abbia trascorso un soggiorno così pessimo come da sua recensione. Certamente faremo tesoro dei suoi suggerimenti, ma mi consenta di poter manifestare una certa meraviglia: l’Hotel è di nuova costruzione, le camere sono ben arredate e dotate di tutti i confort (aria condizionata, frigo-bar, cassaforte, asciugacapelli, scrivania, patio attrezzato, ecc. come da descrizione) e sono immerse nel verde dei giardini. Non entro nel merito delle valutazioni sul personale dell’hotel dello scorso anno. La spiaggia è certamente una delle più affascinanti della zona. Ad ogni modo le rendo noto che per il 2012 l’hotel ha completamento modificato la sua offerta. Soggiorni totalmente liberi, a cui abbinare i servizi di camera e colazione o mezza pensione o pensione completa e tariffe flessibili per tutte le esigenze. Non c’è l’animazione, e l’hotel propone soggiorni all’insegna della tranquillità e della buona cucina con l’uso di materie prime locali. Tenuto conto che ha postato il suo commento il giorno 04/03/2012 e l’hotel ha chiuso ad Ottobre 2011, le saremo grati se potesse indicarci il periodo del suo soggiorno, tanto per avere un riferimento temporale a quanto da lei segnalato. La vorremmo sinceramente nostra ospite anche quest’anno per avere la possibilità di farle cambiare opinione. Cordialmente.

Firenze
3 su 5 stelle Recensito il 18 ottobre 2011

si puo' trovare di meglio !!!
Tutti i giorni viene proposto un menu' diverso TOTALMENTE INSIPIDO con porzioni sono piuttosto scarse ... (scelta fra due primi e due secondi + jolly della pasta al pomodoro). Il servizio a buffet ti consentirebbe di fare piu' "giri", ma dopo il secondo se ti presenti per il terzo "lo sporzionatore" ti lancia un'occhiataccia ...
Inoltre c'è un piccolo buffet di antipasti e verdure (tre/quattro varieta'). Li puoi assaggiare se conquisti la pole-position ... altrimenti ...
Il villaggio e' piccolo e ben curato. Per la pulizia il mio giudizio e' BUONO - ogni giorno ti cambiano gli asciugamani che sono PULITISSIMI!!! ... la zona letto e' piu' trascurata ...
Il giudizio sull'animazione ... stendiamo un velo pietoso ...
I proprietari sono gentili e cortesi.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
L'Aquila, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 ottobre 2011

Salve a tutti, ho soggiornato in coppia al Cala Mirto la prima settimana di Settembre.
La struttura è molto carina e ben curata sia nella pulizia delle stanze, che degli ambienti esterni...piscina a parte!!! Sporca, opaca, ti toglieva ogni voglia di farti un bagno. Ad ovviare a ciò c'è il mare stupendo della Sardegna..le spiagge di San Teodoro ( isuledda, la cinta,cala brandinchi..) meritano davvero!! Ovviamente sono tutte da raggiungere con mezzo proprio per cui, chi non avesse questa possibilità, può scordarsi della piscina ma può rimediare con la spiaggia dell'hotel raggiungibile in meno di 10 minuti a piedi di percorso attraverso una pineta.
Si tratta di una piccola caletta dove, se non è troppo ventilato, il mare merita davvero soprattuto per chi ha bimbi piccoli visto il livello dell' acqua basso per diversi metri.
Noi avevamo organizzato le nostre giornate spostandoci la mattina nelle spiagge vicine ed il pomeriggio nella spiaggia dell' hotel, dove il relax era assicurato!!!Durante gli spostamenti, l'unico handicap è stato il pranzo al sacco che la struttura offre a chi fa la pensione completa..beh, quello davvero una delusione!!Scarsi due chicci di riso scotti e sconditi, due panini con due fette centellinate di prosciutto cotto da discount e mele marce!! Per questo, consiglierei di fermarsi al più vicino supermarket e provvedere da soli al proprio pranzo al sacco!! Per il resto, sennò, la cucina era discreta...giorni in cui era tutto buono e giorni in cui era mediocre. Certo la scelta era limitata ad antipasti vari, due tipi di primo e due tipi di secondo con frutta il giorno( e là non erano solo mele marce!!!) e dolce la sera.Ho notato anche io l'attenzione nei confronti di persone celiache e questo non è da poco per una struttura a tre stelle.
Però, per chi fosse affezionato ai buffet " da matrimonio" non è il posto ideale!! Per chi si accontenta va più che bene, anche perchè tutto è ben ripagato dall' estrema cortesia e gentilezza del personale del ristorante e dell' intera struttura, a parte...gli animatori!!!!!! Sto cercando ancora di capire se ci fosse animazione o meno!! Noi siamo tipi che non sopportano l'animazione insistente, ma manco quella inesistente!!! Per chi vuole affidare i propri bambini al miniclub e trovarli a fine vacanza depressi e annoiati è il posto ideale!!
Credo la colpa di ciò sia da attribuire alla scarsa formazione data agli animatori più che a loro stessi...eccezione fatta per il capo animatore e per il capo villaggio del tour operator, cafoni di proprio!!Il primo passava le sue giornate a dormire e scambiarsi tenerezze con la sua dolce metà sotto gli occhi anche dei più piccoli senza degnarti manco di uno sguardo, il secondo con la testa bassa fissa davanti al pc. Gli altri...amorfi e poco preparati.
In conclusione...saremo disposti a tornare nella struttura, indipendentemente da questi lati negativi, perchè siamo persone molto indipendenti ma, per chi non lo fosse, consigliamo di trovare una struttura con animazione coinvolgente, piscina agibile e cibo più vario altrimenti una settimana passata solo là dentro vi farebbe fare la fine dei bambini che vengono lasciati con quegli animatori e cioè..tornare a casa depressi!!
Nel complesso però un 7e1/2-8 per gentilezza, pulizia, relax della spiaggetta, posizione strategica per visitare le spiagge più belle viste finora e, non in ultimo, per il rapporto qualità prezzo!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Fano, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2011

Salve a tutti, faccio parte di una famiglia composta da due adulti e due bambine di 7 e 10 anni. Siamo appena tornati dall' hotel Cala Mirto dopo una settimana di vacanza. Ho letto su questa struttura pareri diversi ed ora esprimo la nostra personale esperienza.
La prima cosa che vorrei mettere in risalto è che l' hotel è ECCEZIONALE se avete problemi di celiachia, mia figlia minore è stata trattata con i guanti. La massima attenzione sulla dieta senza glutine, meglio che a casa!!!!!!!!
L'hotel è carino, senza troppe pretese, pulito ed il personale sempre molto cordiale e gentile. La struttura ha una bella spiaggetta con ombrellone e due lettini per ogni camera.
Di veramente negativo citerei solo la piscina che di riflesso ha risvolti negativi anche sull' attività dei pochi animatori. Ad es. il pomeriggio le mie figlie volevano stare con l' animazione che come da programma era in piscina, ma era impossibile farci il bagno, acqua torbida, sporca, assolutamente da evitare. Se non si hanno questi problemi con bambini che hanno queste esigenze, il problema non esiste perchè l' alternativa alla piscina è la comoda spiaggia dell' albergo.
Aprirei però una parentesi "animazione" dove direi che erano anche bravi ragazzi, ma senza un' impostazione e questo sicuramente dovuto all' indifferenza totale del capo animatore che in una settimana non ha fatto nulla, se poteva non degnava nemmeno di un saluto. Ovviamente un atteggiamento del genere non è adatto per una persona che deve svolgere questo tipo di attività.
Consiglio l' auto a a seguito perchè il villaggio è un pò sperduto, ma automuniti si possono raggiungere le meravigliose spiagge di Budoni e San Teodoro che sono veramente eccezionali!!!!!!
Dimenticavo la cucina, che a parte quella senza glutine come già detto ottima, la definirei discreta. Sicuramente ho soggiornato in altri villaggi dove era molto più varia ed abbondante, ma non me la sento di esprimere un parere negativo.
Spero che la mia recensione sia utile a chi in futuro vorrà soggiornare all' Hotel Cala Mirto.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
roma
1 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

buonasera, abbiamo soggiornato all'hotel cala mirto dal 14 al 21 agosto 2011...che dire...dopo 8 ore stressanti di traghetto siamo arrivati in hotel;
l'aspetto esteriore niente male, molte casette carine e ben curato il giardino, tutto sembrava iniziare nel verso giusto, finchè non ci è stata consegnata la stanza.
La cantina di casa mia era posizionata meglio rispetto alla nostra camera,nascostissima rispetto alle altre; una tripla, di cui un letto matrimoniale ed un puff quadrato che aprendolo diventava una specie di letto...ovviamente dopo la prima lamentela ci hanno cambiato subito stanza.
La tessera club, di euro 35€ a persona, compresa la bimba di 9 anni, comprendeva servizi in piscina, in spiaggia e animazione...per la piscina non abbiamo avuto problemi...essendo una sola e non molto grande la gente preferiva il mare quindi tutti in spiaggia, in spiaggia eravamo tre persone ed avevamo diritto solo a due lettini...nonostante avessimo pagato tutti, e l'animazione...poveri ragazzi, loro ce la mettevano tutta, ma proprio non gli riusciva....
Ma credetemi la cosa più vergognosa è stato il cibo...veramente schifoso e riciclato....per non parlare del prezzo delle bevande che essendo escluse erano alle stelle.
Non mi dilungo molto,chiudo con questa ultima perla di saggezza....oltre al disagio dell'hotel, la mia piccolina si è sentita male durante la notte...sono stata costretta a togliere il copriletto e poggiarlo a terra...quando sono arrivate le donne delle pulizie ho comunicato quanto accaduto e vi posso garantire che il mio copriletto sporco e rimasto nella stanza senza curarsene.....insomma il cala mirto non merita di essere considerato un hotel a tre stelle...non ti offre i servizi descritti nella tessera club e non merita proprio di essere neanche online!!!!!!!

CREDETEMI.......E STATA UN ESPERIENZA DA DIMENTICARE!!!!

La Sardegna magari mi rivedrà...ma il cala mirto può anche chiudere!!!!

Padova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Ciao a tutti: io ho soggiornato con la mia famiglia e un'altra famiglia di amici presso questo Hotel per 15gg ad Agosto (siamo appena rientrati).
Siamo stati veramente soddisfatti di tutto: la struttura è nuova e ben rifinita; sono stanze di metratura corretta con un bel servizio costruite su un edificio di due unità adiacenti (una unica casetta costruita su un unico piano) con una comoda veranda su una delle due unità (ottimo per le famiglie con bambini; alla sera potevamo mettere a letto i ns.figli e stare tranquillamente in veranda a fare due chiacchere). La pulizia delle camere e di tutto l'hotel è sempre stata buona. La parte ristorazione è buona; i prodotti come la verdura e la frutta erano sempre freschi (ogni mattina vedevamo con i ns.occhi portare i prodotti freschi in Hotel). Il buffet era discreto con sempre almeno un paio di scelte tra i primi piatti ed i secondi piatti (carne o pesce). Abbiamo chiesto a volte delle piccole variazioni per i bambini e ci hanno sempre accontentato. Essendo un hotel e avendo un buffet non si può pretendere di mangiare come in un ristorante alla carta; si mangia complessivamente bene. Le bevande sono escluse ma i prezzi sono decisamente allineati al mercato (anzi considerando i prezzi medi che si trovano in Sardegna, sono più che corretti). Una cosa fondamentale che abbiamo notato è che non c'è mai stato un piatto "reciclato" il giorno seguente (cosa purtroppo molto comune in molti hotel o villaggi) . Il giardino è sempre ben curato e ricco di vegetazione locale. La piscina ha una discreta dimensione con un bagnino sempre presente e c'è anche un piccolo parco per i bambnini dove possono stare insieme (tutto a portata di mano!!!). E' una struttura ideale per chi vuole a mio avviso trascorrere una vacanza con la famiglia o per una coppia che ami rilassarsi in un ambiete ben curato e accogliente. Il mare dista una decina di minuti a piedi in mezzo alla pineta; la spiaggia è bella, ci sono due lettini e un ombrellone a camera, ed il mare è veramente trasparente. Abbiamo trascorso 15gg senza mai trovare alghe o altro (al massimo poi poteva arrivare la poseidonia, come in tutto il resto della Sardegna, dove il mare è pulito, è infatti indice di pulizia dell'acqua). Avevo le'tto in alcuni altri commenti precedenti la ns.partenza che qualcuno si era lamentato delle barche che erano attraccate di fronte alla spiaggia dell'hotel. In 15gg non si sono mai mosse; sono poi per lo più gommoni o piccole imbarcazioni, in ogni caso non avrebero recato alcun disturbo. E' presente dal mattino alla sera un bagnino dell'hotel che controlla la spiaggia. L'animazione è presente e cordiale (mai insistente o pressante come in villaggi o hotel di grandi dimensioni). Se si vogliono visitare i paesi vicini o altre spiaggie è necessaria la macchina (anche se l'hotel mette sempre a disposizione persone che organizzano visite guidate o contattatano dei servizi bus o taxi). I proprietari sono alla mano e molto cordiali e disponibili con i clienti; hanno dei figli giovani simpaticissimi e sempre pronti a giocare con gli altri bambini (e i ns.erano decisamente super scatenati e poco gestibili !!!!!). Dai proprietari a tutti i dipendenti della struttura devo dare decisamente un commento molto positivo; si sono sempre dimostrati gentilissimi e pazienti con i ns.figli che dovevamo spesso (sempre), rincorrere per tutta la struttura. Complessivamente il ns.giudizio è più che positivo; ottima soluzione per trascorrere 15gg in un ambiente "famigliare", con un mare veramente bello e una compagnia discreta e a modo dei proprietari. Consigliamo a tutti coloro che hanno le stesse ns.esigenze di venire in questa struttura. Noi ci torneremo quanto prima. (Jacopo e Riky)

Tivoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

ciao a tutti io ho soggiornato all hotel cala mirto dal 7 agosto al 21 agosto e mi sono trovato benissimo .Eravamo in 4 io mia sorella e i miei genitori.Cominciando dalle camere sempre pulite letti comodissimi e bagni splendenti.Il buffet sempre molto vario e succolento da colazione a cena.I camerieri sempre gentili e scherzosi con tutti.La receptions sempre disponibile e cordiale. Il giardino sempre curato ed i ragazzi del miniclub sempre scherzosi e bravissimi.E non dimentichiamoci della cena sarda tipica !!!!! Tutto squisito con frutta di ottima qualità a pranzo e dolci decorati e sempre squisiti a cena. in futuro vorrei ritornarci.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Cala Mirto? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Cala Mirto

Indirizzo: Loc. Porto Ainu, 08020 Budoni, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Olbia-Tempio > Budoni
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Servizio navetta Piscina Accesso disabili
N. 9 hotel sulla spiaggia a Budoni
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Cala Mirto 3*
Porto ed aeroporto di Olbia a soli 38 km. Budoni centro a 4 km.L’Hotel, di nuova realizzazione, è formato da basse costruzioni circondate da ampi spazi verdi e giardini fioriti. A soli 350 metri raggiungibile a piedi, la spiaggia offre servizio di ombrelloni e lettini. La tranquillità dei luoghi e la natura circostante sono ideali per coppie e famiglie desiderosi di relax. L’Hotel è situato in posizione ideale per visitare, a pochi km di distanza, splendide spiagge, numerosi siti archeologici, musei e luoghi d’interesse artistico. La reception, il bar e la sala sono affacciati sulla piscina all’aperto e godono di vista panoramica e dispongono di collegamento internet wifi gratuito.In Hotel sono disponibili gratuitamente un’ area giochi per i bimbi, il campo multifunzione tennis/calcetto, ed il parcheggio privato. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Cala Mirto. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Cala Mirto Budoni
Hotel Cala Mirto Budoni, Sardegna
Cala Mirto Hotel Budoni
Recensioni Hotel Cala Mirto
Villaggio Cala Mirto Budoni
Budoni Hotel Cala Mirto

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Cala Mirto, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.