“Ottima vacanza, anche se....” 4 su 5 stelle
Recensione di Bravoclub Baia dei Pini

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Budoni
Bravoclub Baia dei Pini
LOCALITA' PEDRA e CUPA, Budoni, Sardegna, Italia   |
Classificato al n.14 di 25 hotel a Budoni
“Ottima vacanza, anche se....”
4 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Sono tornato sabato 09/06/2012 da una settimana trascorsa al Baia Dei Pini a Budoni ed ora sono qui a raccontarvi la mia esperienza.

E' una struttura piuttosto recente con spazi non eccessivamente "abbondanti" ma tutto sommato a misura d'uomo.
Tutto è molto pulito e il personale è davvero ottimo e cordiali e sempre pronto a risolvere ogni piccola esigenza che possa esserci durante il soggiorno.

Ma partiamo subito dal nostro arrivo.
Siamo una famiglia con 2 bimbi piccoli di 3 anni e 1 anno ed eravamo preoccupati per il nostro arrivo perchè il nostro volo atterrava a Olbia alle 08:30 del mattino e non sapevamo se avremmo dovuto attendere ore prima che la stanza ci fosse assegnata.
Come da programma c'era in aeroporto una persona ad aspettarci per portarci in hotel e dopo un breve viaggio di 25 minuti circa siamo arrivati in Hotel.
Subito e dico SUBITO ci è stata assegnata la stanza ed abbiamo quindi potuto mollare subito le valigie, metterci il costume e partire alla volta della spiaggia. Un giorno intero a disposizione!!

La stanza era molto carina, gli spazi adeguati (sebbene ci fosse un letto in più ed un lettino per il bimbo piccolo). Molto pulita e con un bagno adeguato.

Nulla da dire sulla sistemazione quindi, avevo richiesto una stanza lontano dalla piscina (che di sera diventa "zona piano bar") e così è stato fatto. I bambini non hanno avuto nessun disturbo e hanno dormito tranquillamente.

La zona comune è composta da un'ampia piscina sulla quale si affaccia il BAR centrale e il ristorante principale.
Eravamo alla prima settimana di giugno quindi non era presente una gran massa di persone, tutto è risultato piacevole. Niente file per mangiare, niente levatacce per gli ombrelloni, insomma, il RELAX più assoluto.

RISTORANTE: Il ristorante è davvero , come dire, superbo. Pesce, carne, antipasti ottimi, dolci squisiti e soprattutto personale splendido con i bambini. Un particolare ringraziamente al cameriere GIORGIO, una persona squisita che ha saputo gestire la situazione "bimbi" nel miglior modo possibile.
Una sera alla settimana viene organizzata la cena tipica sarda, con Porceddu, Seadas etc..etc... ma il venerdì sera è l'apoteosi....pesce, pesce, pesce, pesce....e pesce!!!! Scampi, Gamberi, Cozze, Salmone, Pasta con la bottarga, Paella, insomma....un paradiso per i golosi.

Nota di merito al grandissimo pasticcere, il profitteroles è ancora nei nostri sogni :-)

SPIAGGIA: Come ho anticipato, non era necessario "correre" per trovare un' ombrellone o un lettino, la spiaggia era pulita e ben controllata. L'accesso ai famosi "vù cumprà" è vietato, quindi non avrete disturbi di nessun tipo.
Qualche venditore di formaggio ogni tanto passerà a chiedervi se volete acquistarlo....ma anche questo fa "vacanza".
La spiaggia è vicinissima al villaggio, c'è da percorrere un breve sentiero di circa 150/200 metri. Durante questo breve tragitto troverete uno stagno pieno di tartarughe e papere..... cosa che con i bambini non fa mai male..... soprattutto la sera durante la passeggiata, la "pappa" alle tartarughe era sempre apprezzata :-).

SERVIZI: Qui devo parlare di cose positive ma anche di qualche cosa negativa. Parto dalle positive. Il personale si è dimostrato sempre pronto a risolvere ogni problemino, come la dimenticanza di un'adattatore SHUCO o la presenza di qualche formica in camera che è stata prontamente debellata dalle signore delle pulizie, niente da dire.
Devo però dire che le strutture per i bambini erano completamente chiuse. Non era presente il MINICLUB (la persona dedicata ai bimbi sarebbe arrivata la settimana successiva) e la BIBERONERIA è stata aperta solo il venerdì, quindi a fine settimana. I servizi quindi presentati a catalogo non erano perciò presenti e questo ci ha lasciato l'amaro in bocca perchè avevamo prenotato questa struttura proprio per poter avere almeno qualche ora di relax lasciando il bimbo grande al Miniclub.
La Biberoneria, il miniclub e in generale le strutture dedicate ai piccoli sono piuttosto lontane dal ristorante e dalla struttura in genere. Quindi anche restando in piscina non si potrà "tenere d'occhio" i bambini, ma ci si dovrà fidare completamente del personale Alpitour.... questo se si è un pò apprensivi potrebbe risultare quantomeno scomodo.

Altra piccola cosa scomoda è l'utilizzo delle carte prepagate per gli acquisti "fuori all inclusive". Tutto quello che è alcoolico o confezionato è a pagamento (lattine, bottiglie, gelati, etc..etc..), non capisco il motivo per il quale io debba "prepagare" qualcosa, fate una carta che accumula gli acquisti da saldare a fine vacanza, credo sia meglio. Avevo sempre il dubbio di avere ancora del credito prima di fare un'acquisto...

Il giudizio complessivo però è ampiamente positivo, tanto da farci un pensiero anche per il prossimo anno.

Un piccolo consiglio, prenotate direttamente dal sito dell'Hotel e prendetevi voi il volo o la nave a parte.....si risparmia parecchio.....

alla prossima recensione!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

113 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Business
Canelli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

Bella posizione, ottimi i servizi e soprattutto buona offerta per i bambini con tante proposte di attività diverse con i baby e miniclub! bellissime le piscine e il campo da tennis. Squisita la gentilezza del personale soprattutto nel ristorante "Grill" dove il maitre ti riceve con una professionalità degna dei migliori ristoranti!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Montecatini Terme
4 su 5 stelle Recensito il 18 novembre 2011

Insieme a tutta la famiglia ci siamo recati in questo villaggio su consiglio dell'agenzia di viaggi, visto che la vacanza che volevamo fare in quel periodo, Marsalam, al momento di effettuare la prenotazione non era consigliabile.
Di solito per le vacanze a famiglia allargata come questa, ci muoviamo in 12 persone, scegliamo l'Egitto, quindi il confronto che posso fare è con una struttura/villaggio in quella destinazione.
La struttura si presenta bene, una reception accogliente, personale molto sorridente, camere nuove e con una comodissima cabina doccia, zona piscina accogliente e con un buon numero di lettini, mare abbastanza vicino, molto bello e con una bellissima passeggiata, lunga alcuni chilometri, in ambiente pulito e incontaminato. il Villaggio è infatti a ridosso di una zona protetta, con una laguna salmastra naturale, con piante e animali lacustri. Anche per questo lo spazio dedicato alla spiaggia servita è particolarmente ridotto, anche se in settembre non abbiamo avute grosse difficoltà a trovare un ombrellone, ma i lettini erano veramente troppo vicini. Per fortuna della famiglia fa parte anche una sig.ra anziana, che dormendo poco, la mattina si recava di buon ora in spiaggia per prenotare gli ombrelloni per tutti. Se siete preoccupati da questo potete prenotare in agenzia un ombrellone nelle prime tre file, a pagamento in ogni periodo dell'anno. Comunque un mare cristallino, uno splendido paesaggio e la possibilità di lunghe passeggiate fanno di questa spiaggia una delle migliori che ho trovato in strutture di questo livello in Italia.
Nei villaggi svolge un ruolo primario la capacità dell'animazione di coinvolgere i coinvolgibili nelle attività motorie e ludiche, e in questo lo staff Bravo ha sicuramente molti meriti, brillanti, divertenti, mai sfacciati o volgari, ci siamo proprio trovati bene, da subito a nostro agio.
Un merito al ristorante, la cui cucina è varia, ben fatta, pesce e carne ogni giorno, molte verdure sia come antipasto che come contorno, grande varietà di soluzioni che ti danno solo l'imbarazzo della scelta. In pratica, una stuttura in italia dallo stile Italiano ma dalle caratteristiche, salvo per le metrature delle camere, del grande villaggio internazionale, dove la materia prima e la manodopera locale hanno costi sicuramente diversi.

Lo consiglio, magari come abbiamo fatto noi, in bassa stagione.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Lodi, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 ottobre 2011

Personale cortese e molto riservato . I ragazzi dell'animazione , molto bravi , non sono per niente invadenti . Si può stare in spiaggia o in piscina senza essere disturbati ... molto importante a mio parere !!!. Struttura molto bella . Curata e pulita . Camere molto carine e pulite . A quattro passi ( 5 min . ) spiaggia con mare bellissimo , chiaramente .
L'unica nota dolente il servizio a buffet del ristorante . Se non si arriva all'orario dell'apertura si trova pochissimo da mangiare . Cucina non delle migliori , speravo meglio ! Sembra di essere ad una mensa aziendale ... colazione sicuramente da migliorare .

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

Il villaggio è strutturato molto bene, il servizio è ottimo ,l'animazione è fantastica. Tutti i canoni qualitativi di un Bravoclub ci sono ma, la spiaggia dell'hotel un disastro. Basta a malapena per un terzo degli ospiti. Nemmeno nella peggiore delle spiagge dell'adriatico si è ammassati in questo modo. Oltrettutto, senza l'opzione oltrettutto( a pagamento!) rischi di non riuscire ad avere l'ombrellone. Non lo consiglierei a nessuno se non a coloro che preferiscono la piscina.

Consiglio sulle camere: ASSICURARSI DI AVERE UNO SPAZIO ESTERNO ( TERRAZZA O GIARDINO) CI SONO CAMERE SENZA NE' UNO NE
  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Bravoclub Baia dei Pini? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Bravoclub Baia dei Pini

Indirizzo: LOCALITA' PEDRA e CUPA, Budoni, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Olbia-Tempio > Budoni
N. 3 migliori hotel resort a Budoni
Bravoclub Baia Dei Pini Budoni, Sardegna

Se siete i proprietari o gestori di Bravoclub Baia dei Pini, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Bravoclub Baia dei Pini ai Preferiti